Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 13:32   #21
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Fabio ti prego, oltre a riportare questo articolo da il giornale
Old 14-01-2008, 13:34   #22
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Ma... Ma.... il Giornale? Ahi, ahi, Greggio Greggio...
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:37   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Tante volte penso che la chiesa o il papa siano più conosciuti da certa gente come il Greggio o da chi si dice ateo e di sinistra che dagli stessi cattolici. Mah... paradossi...

Non è che per volere sempre attaccare la chiesa si sta andando nel ridicolo? Sgnor Greggio la prossima volta di cosa ci parlerà? Di un rutto del pontefice? E questo cosa potrà significare? Neo-maleducativismo o neo-digestivismo a base di citrosodina?
Quando dà pesanti indicazioni politiche dite che "sta parlando ai credenti" .
Adesso che stranamente ha fatto parlare di sè sui giornali per qualcosa di esclusivamente religioso, lasciate che gli atei esprimano il loro giudizio "per par condicio".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:37   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Giustissimo, siamo nella Cappella Sistina, affrescata addirittura con la pietà di Michelangelo...
Ma quale pietà?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:38   #25
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non mi preoccupo quando il papa fa il papa e non il politico .

*

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se ritieni non interessante il post non frequentarlo senza fomentare iniziative da flame.

fg
Specchio riflesso...

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:41   #26
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma quale pietà?
Giudizio Universale, Pietà... son dettagli... pietosi insomma...
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:43   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ah, pensavo si riferisse alla scultura, infatti non capivo.
Old 14-01-2008, 13:48   #28
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Ma quale pietà?
La famosa pietà affrescata di Michelangelo!
Cribbio!

Comunque fosse per me potrebbe anche dir messa saltellando su un piede solo (o a piedi alterati? boh, son indeciso) l'importante e che poi non venga a fracassare i maroni a me per come decido di vivere la mia vita.

Ultima modifica di Alien : 14-01-2008 alle 14:06.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:51   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Cribbio!
Appunto.
Old 14-01-2008, 13:56   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Cribbio!

Comunque fosse per me potrebbe anche dir messa saltellando su un piede solo (o a piedi alterati? boh, son ideciso) l'importante e che poi non venga a fracassare i maroni a me per come decido di vivere la mia vita.
Quello lo farà comunque
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:34   #31
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
frà l'altro frà un pò dovrai aprire un nuovo thread per "discutere" sulla contestazione che subirà b16 (come lo chiami tu,sembra un cocktail o un caccia) alla sapienza di Roma.

quindi ne hai di che sfottere la chiesa.

a parte questo,continua cosi. ......
Old 14-01-2008, 14:37   #32
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma sei ironico?
No, il precedente papa è stato deficitario per la Chiesa Cattolica, lo dicono i dati, non certamente io... Se valuti il numero di preti, suore, missioni etc all'inizio del suo mandato e alla fine vedrai che è stato un fallimento; magari la colpa non sarà solo sua, ma visto che il capo era lui...
Basta il fatto che quando morì non suonarono le campane delle chiese... evidentemente era inviso pure a diversi parroci... E questo me l'ha detto proprio un prete...

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
non capisco veramente il motivo di questa polemica..... nessuno ha mai vietato.. ed in effetti si valorizza la cappella.. no va bene? e gli altari cmq non erano rivolti ad oriente ma verso il tabernacolo e il sacerdote di conseguenza.in pratica il sacerdote si è girato a far la messa solo per far vedere quello che effettivamente fa.. non esiste altro motivo...
Difatti la Cappella Sistina ce l'abbiamo solo noi, perché non valorizzarla?
Old 14-01-2008, 14:39   #33
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Ma quale pietà?
Quote:
Quote:
Cribbio!

Comunque fosse per me potrebbe anche dir messa saltellando su un piede solo (o a piedi alterati? boh, son indeciso) l'importante e che poi non venga a fracassare i maroni a me per come decido di vivere la mia vita.
Quote:
Appunto.
Logico che intendessi il Giudizio Universale
Old 14-01-2008, 14:42   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
No, il precedente papa è stato deficitario per la Chiesa Cattolica, lo dicono i dati, non certamente io... Se valuti il numero di preti, suore, missioni etc all'inizio del suo mandato e alla fine vedrai che è stato un fallimento; magari la colpa non sarà solo sua, ma visto che il capo era lui...
Basta il fatto che quando morì non suonarono le campane delle chiese... evidentemente era inviso pure a diversi parroci... E questo me l'ha detto proprio un prete...
Ma è vera sta cosa? Il rituale quando muore un papa prevede che tutte le campane di tutte le chiese suonino? So che era così nel passato, ma ora... Perchè mi sembra davvero incredibile che non sia stato fatto per "ripicca". Comunque chi voleva un papa più integralista è stato accontentato, questo è sicuro.
Old 14-01-2008, 14:43   #35
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
subirà b16 (come lo chiami tu,sembra un cocktail o un caccia) ...
Bombardiere non caccia!
B sta per bombardiere...

Quote:
Logico che intendessi il Giudizio Universale
Seeeeeeeee... Fonte??
Old 14-01-2008, 14:58   #36
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Io voglio capire di che pasta è fatto l'uomo che condiziona la società e la politica italiana.
Se davvero ti interessasse la "pasta" però dubito sia il caso di cercarla in dettagli liturgici delle libere funzioni religiose della Chiesa.

Quote:
E mi interesso alle cose interne della Chiesa perchè la Chiesa si interessa di cose interne dello stato laico.
Secondo la mia logica un cattolico è sia un credente che un cittadino italiano, mentre un non credente non ha culti di riferimento e vive la cittadinanza alla pari di un credente.
Poi se vogliamo "chiudere" completamente la società ad ogni religione che fa parte della società (quindi chiudere oratori ma anche tutte le altre strutture/associazioni a base cattolica) perchè "si interessano della società" se ne può parlare, dimentichiamoci però di rispettare la carta dei diritti umani.

Quote:
B16 ha bacchettato per il degrado di Roma il buon Veltroni?

Male ha fatto Veltroni a non aver risposto la pariglia bacchetando B16 per il degrado della Chiesa:
Cardinali che vanno in giro con le mogli (Milingo)
Un numero esorbitante di preti pedofili
Don Gelmini, sotto inchiesta, accusato da molti di aver masturbato i suoi ragazzi.
ecc.
A parte che andrebbe corretto un'attimo il report del degrado della Chiesa, puntualizzando se è un cardinale o + cardinali, la percentuale dei preti pedofili sul totale e anche il fatto che la Chiesa si è autocriticata di recente per questo ecc.
Ma in ogni caso il marcio nella Chiesa c'è.
Quello che stupisce è questa visione secondo la quale non ci può essere confronto fra la religione e la società o, quasi di berlusconiVSschulzianamemoria, uno che critica nel merito di un problema si debba sentire rispondere con altre accuse che non c'entrano niente.

Quote:
Quando il Papa si occuparà solo di anime io mi occuperò solo di società laica.

fg
Quando la religione dovrà essere solo un fatto privato da vivere nel chiuso della propria stanzetta perchè altrimenti "non si occupa solo dell'anima" brinderemo felici a non so che cosa, ma è chiaro che l'obiettivo finale è questo.
E niente croci al collo, mi raccomando.
Old 14-01-2008, 15:17   #37
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Tante volte penso che la chiesa o il papa siano più conosciuti da certa gente come il Greggio o da chi si dice ateo e di sinistra che dagli stessi cattolici. Mah... paradossi...

Non è che per volere sempre attaccare la chiesa si sta andando nel ridicolo? Sgnor Greggio la prossima volta di cosa ci parlerà? Di un rutto del pontefice? E questo cosa potrà significare? Neo-maleducativismo o neo-digestivismo a base di citrosodina?
Deve indirizzare le sue accuse a Il Giornale non a me.
Inoltre non è a lei che devo rapportare quali sono le mie intenzioni di pubblicazione dei post.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:20   #38
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Ma è vera sta cosa? Il rituale quando muore un papa prevede che tutte le campane di tutte le chiese suonino? So che era così nel passato, ma ora... Perchè mi sembra davvero incredibile che non sia stato fatto per "ripicca". Comunque chi voleva un papa più integralista è stato accontentato, questo è sicuro.
Non so se sia ancora un rituale però questo prete mi ha detto che in molti paesi non han suonato le campane poiché i rispettivi parroci ritenevano Woitila una persona d'oro (giustamente) ma che comunque non è riuscito a mantenere, durante il suo pontificato, i fedeli, preti, missionari, etc... che aveva in precendenza!
Sicuramente alla morte dei precedenti papi suonarono a lutto...
Old 14-01-2008, 15:26   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Se davvero ti interessasse la "pasta" però dubito sia il caso di cercarla in dettagli liturgici delle libere funzioni religiose della Chiesa.

Secondo la mia logica un cattolico è sia un credente che un cittadino italiano, mentre un non credente non ha culti di riferimento e vive la cittadinanza alla pari di un credente.
Poi se vogliamo "chiudere" completamente la società ad ogni religione che fa parte della società (quindi chiudere oratori ma anche tutte le altre strutture/associazioni a base cattolica) perchè "si interessano della società" se ne può parlare, dimentichiamoci però di rispettare la carta dei diritti umani.
.
Gli abitanti dell'Italia si suddividono in italiani e non italiani, non in credenti e non credenti.
Ergo un italiano laico può interesarsi dei cattolici nel momento in cui la setta dei cattolici influisce sulle decisioni politiche di uno stato laico.

Inoltre interessarsi ad una deriva progressista o vetero conservatrice, come appunto lo è quella del sig. Ratzingher, capace di influire tramite i suoi adepti negli interessi della popolazione generale, credo sia diritto, ma forse anche dovere di un cittadino libero.

Riguardo alla carta dei diritti umani, non mi addentrerei da cattolico in questo campo.
Gli esempi di violazioni dei diritti umani nella storia della Chiesa sono più numerosi di quelli rispettati, fino a rispolverare le collusioni recenti della Chiesa con gli ultimi regimi sanguinari di Fascismo (Italia e Spagna) e Nazismo.

Restiamo nell'alveolo della discussione.
Conviene più a te cattolico che a me laico.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:35   #40
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Gli abitanti dell'Italia si suddividono in italiani e non italiani, non in credenti e non credenti.
Ergo un italiano laico può interesarsi dei cattolici nel momento in cui la setta dei cattolici influisce sulle decisioni politiche di uno stato laico.

Inoltre interessarsi ad una deriva progressista o vetero conservatrice, come appunto lo è quella del sig. Ratzingher, capace di influire tramite i suoi adepti negli interessi della popolazione generale, credo sia diritto, ma forse anche dovere di un cittadino libero.
Forse prima di parlare di cristianesimo dovresti avere l'onesta intellettuale di capire e riconoscere la differenza di concetto tra setta e religione.
Perchè leggerti mentre usi queste inesattezze volutamente ripetutamente rende difficile non pensare che ci sia un odio a priori verso la religione cattolica, e rende più difficile la discussione serena, obiettivo di un forum.
Poi possiamo iniziare a discutere della presunta "deriva progressista o vetero conservatrice".
Ma senza questi presupposti non si può discutere.

Quote:
Riguardo alla carta dei diritti umani, non mi addentrerei da cattolico in questo campo.
Gli esempi di violazioni dei diritti umani nella storia della Chiesa sono più numerosi di quelli rispettati, fino a rispolverare le collusioni recenti della Chiesa con gli ultimi regimi sanguinari di Fascismo (Italia e Spagna) e Nazismo.
Ancora una volta questo atteggiamento: io ti ricordo che la libertà di religione è fra i diritti dell'uomo ma, visto che sono cristiano e la Chiesa ha commesso diverse cose aberranti nel passato, io non posso parlarne nè tantomeno rivendicarmi come soggetto di tali diritti.
Assurdo e pericoloso IMHO.

Senza contare la leggerezza di queste uscite ("sono più i diritti non rispettati di quelli rispettati"): alla Chiesa si può criticare molto, ma bisogna anche dare dimostrazione di apprezzare le cose buone che ha fatto e fa, anche oggi, anche nel nostro paese.

Quote:
Restiamo nell'alveolo della discussione.
Conviene più a te cattolico che a me laico.
Non sono d'accordo su questa valutazione nè sul modo di provocare, ma sono d'accordo sull'intento: mi fai capire come il fatto riportato possa essere un segno di "neoconservatorismo"?
In base a quale ragionamento basato sui fatti arrivi a questa conclusione?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian