|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il futuro del KT400
Pensavo una cosa, secondo me fisicamente il chipset kt400 supporta i 400mhz di fsb, scuate, ma se supporta le ddr400 perchè non deve supportare il fsb a 400?
Ovviamente perchè non ha il divisore 1/6, ma secondo me è una scelta di marketing, infatti penso che VIA avesse già in mente un futuro kt600 con il divisore 1/6, secondo me questa mancanza nel kt400 è voluta!!! Allora mi chiedo è possibile che in futuro rilascino un bios che abiliti il divisore 1/6 per le mobo dotate di kt400? A mio parere no, perchè si pesterebbero i piedi da soli, facendo calare le vendite di KT600, ma magri è possibile che qualche privato o qualche gruppo realizzi un bios che abiliti questo divisore! Voi che ne pensate?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
avevo letto tempo addietro (prima di comprarmi la mia abit kd7) una recensione proprio sulla kd7 nella quale era stato utilizzato un bios beta nel quale era presente l'abilitazione del divisore 1/6. purtroppo abilitando il divisore 1/6 il pc nn bootava neanche. questo perchè il kt400 nn riesce a supportare un fbs di 200 Mhz. infatti sul sito della abit vi è una faq dove viene spiuegato che il divisore 1/6 è supportato dalla serie di schede madri con il kt400, ma nn è possibile utilizzarlo perchè il chipset nn lo supporta.
Pace, anche io già vedevo il mio xp2400 con un bel fsb di 200Mhz
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Il divisore non è presente proprio in hardware. Abit con il primo bios delle sue mobo KT400 aveva implementato l'opzione, ma non funzionò, quindi lo tolse dalle versioni successive
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma ho visto un sacco di gente con il kt400 che viaggiava a 200mhz di bus fregandosene delle pci fuori specifica, e dicevano di essere pure stabili!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questo vuol dire che regge i 200!
Ovviamente non sono consigliabili per via delle pci, ma se dovessero abilitare in futuro questo divisore, potrebbe funzionare allora!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Che regga i 200 non è una novità ( si sono raggiunti anche i 230), il problema è proprio il PCI fuori specifica.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
questo è quello che dice abit in merito alla domanda:
Le schede AT7-MAX2 e KD7-RAID supportano i divisori 1/6 (FSB: AGP: PCI=6:2:1)? Il generatore di Clock della AT7-MAX2 / KD7 supportano il divisore 1/6 PCI; tuttavia, VIA ha confermato che il chipset KT400 non supporta il divisore 1/6 PCI anche se il generatore clock lo può supportare. Questa è una limitazione del chipset e non può essere risolta dai costruttori di schede madri.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.