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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 13-01-2008, 14:03   #1141
Luigi1992
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Con questa patch dell ai devo rifare la dinasty?

Raga ma voi trovate difficile tirare da tre? io si con ray allen non riesco mai a segnare -.- voi?
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Old 13-01-2008, 14:19   #1142
Rec83
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Con questa patch dell ai devo rifare la dinasty?

Raga ma voi trovate difficile tirare da tre? io si con ray allen non riesco mai a segnare -.- voi?
Un pò come nella realtà è bene creare il giusto spazio e la giusta dinamica dell'azione per facilitare la realizzazione della tripla al compagno.

Esempio: anche Kirilenko (che da 3 non è il nr.1) se libero la mette spesso.

Quando invece si "forza", è necessario che il giocatore, oltre alla capacità di tiro, sia anche dotato di "decisività" (decisivo, ultima delle caratteristiche nell'elenco direi).

Esempio:
prendi Kobe Bryant e fagli fare al 23" del possesso un fade away da marcato con punteggio tirato...
oppure Kapono con Toronto... non è certo continuo, ma tirare è quello che sa fare meglio!

Ultima modifica di Rec83 : 13-01-2008 alle 14:23.
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Old 13-01-2008, 14:28   #1143
Toffy89
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Con questa patch dell ai devo rifare la dinasty?

Raga ma voi trovate difficile tirare da tre? io si con ray allen non riesco mai a segnare -.- voi?
ray allen ...guarda quanto ha di tiro...
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Old 13-01-2008, 14:37   #1144
Luigi1992
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ray allen non è un gran tiratore...guarda quanto ha di tiro...
Albys ha fatto un garnde errore hai messo ad allen 80 di tiro da 3 -.-. il piu grande tiratore vivente con 80 di tiro -.-
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Old 13-01-2008, 14:44   #1145
Toffy89
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Albys ha fatto un garnde errore hai messo ad allen 80 di tiro da 3 -.-. il piu grande tiratore vivente con 80 di tiro -.-
ma non è male..tipo anche barbosa ha 77 ma se è libero segna sempre
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Old 13-01-2008, 14:45   #1146
Luigi1992
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Pure shaquille nonostante non stia giocando alla grande shaq è pure sempre shaq 81 è un affronto per diesel -.-
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Old 13-01-2008, 15:16   #1147
fede27
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Sulle valutazioni

Allora ragazzi chiariamolo subito. Il roster di albys è pensato per il massimo realismo. Questo significa che un giocatore da 80 può essere molto più forte di uno da 85 se le sue abilità sono ripartite in modo efficace per il suo ruolo. Mi spiego: una SG con 80 di rapidità e tiro e 70 di forza e potenza è molto più efficace di una con 70 di rapidità e tiro e 80 di potenza e forza. Chiaro?

Inoltre per settare ogni parametro di abilità si è scartabellato statistiche e percentuali in giro per la rete per quasi tutti i giocatori.
Se oggi il caro Shaq tira con percentuali ignominiose dal campo e non mette nemmeno 14 punti a partita merita quella valutazioni. Punto. C'entra nulla che poco tempo fa fosse il centro più forte del mondo, oggi è questo e quella valutazione merita. Altrimenti pure Hill e Iverson dovrebbero avere 90

Se non vi piacciono queste valutazioni, scegliete un altro roster

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Old 13-01-2008, 15:25   #1148
Toffy89
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Allora ragazzi chiariamolo subito. Il roster di albys è pensato per il massimo realismo. Questo significa che un giocatore da 80 può essere molto più forte di uno da 85 se le sue abilità sono ripartite in modo efficace per il suo ruolo. Mi spiego: una SG con 80 di rapidità e tiro e 70 di forza e potenza è molto più efficace di una con 70 di rapidità e tiro e 80 di potenza e forza. Chiaro?

Inoltre per settare ogni parametro di abilità si è scartabellato statistiche e percentuali in giro per la rete per quasi tutti i giocatori.
Se oggi il caro Shaq tira con percentuali ignominiose dal campo e non mette nemmeno 14 punti a partita merita quella valutazioni. Punto. C'entra nulla che poco tempo fa fosse il centro più forte del mondo, oggi è questo e quella valutazione merita. Altrimenti pure Hill e Iverson dovrebbero avere 90

Se non vi piacciono queste valutazioni, scegliete un altro roster

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non fa una piega
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Old 13-01-2008, 15:26   #1149
albys
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Esattamente.

I valori del RR rispecchiano quello che sono i giocatori OGGI.
E comunque un giocatore con overall finale non altissimo (vedi l'esempio di Shaq) può essere devastante se usato nei suoi punti di forza e se si mascherano (magari con i compagni) i suoi punti deboli (proprio come nella realtà).
Se dai la palla a Shaq quando la chiede in post basso e poi sfrutti la sua forza, vedrai che non è difficile concludere col suo schiaccione in testa all'avversario.
Ma non chiedetegli rimbalzi a iosa o tiri in sospensione dalla lunetta.
E non chiedetegli di essere rapido o veloce.


Su Ray Allen: nessuno discute che sia un grandissimo tiratore.
Ma quest'anno sta tirando male (per i suoi livelli): ha il 36% da tre.
Kapono e James Jones sono sopra il 50%, Gibson tira di più e sfiora il 50%....
Comunque mi risulta che nel RR da tre punti Ray Allen abbia 82 e non 80.
Che non è certo poco, anzi!
E il valore che ha alla voce DECISIVO lo rende comunque la migliore scelta quando servono tiri importanti.

Ok?
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Old 13-01-2008, 15:29   #1150
albys
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Un pò come nella realtà è bene creare il giusto spazio e la giusta dinamica dell'azione per facilitare la realizzazione della tripla al compagno.

Esempio: anche Kirilenko (che da 3 non è il nr.1) se libero la mette spesso.

Quando invece si "forza", è necessario che il giocatore, oltre alla capacità di tiro, sia anche dotato di "decisività" (decisivo, ultima delle caratteristiche nell'elenco direi).

Esempio:
prendi Kobe Bryant e fagli fare al 23" del possesso un fade away da marcato con punteggio tirato...
oppure Kapono con Toronto... non è certo continuo, ma tirare è quello che sa fare meglio!
Esattamente.
Considerate poi che ogni giocatore ha le sue piastrelle, dove i suoi tiri funzionano di più.
A questo proprosito poi vi dico una cosa.

Grazie per i complimenti... Deron Williams come altri giocatori sia del roster di default che dell'NLSC (non parliamo di quello di Jimmy, dagli overall scandalosi) era sottovalutato o completamente errato nei settaggi.
Ho poi curato i livelli di destiny e learning - ovvero quanto sono predisposti a crescere e quando migliorano con l'allenamento - per tutti i giocatori.
Senza paura di smentita, proprio perchè mi son fatto un culo che nessuno può essersi fatto (neppure quei cazzoni della EA che han fatto un roster vomitevole) credo che il RR rappresenti al 95% le caratteristiche dei giocatori reali.
Qualcosa mi può essere sfuggito, ovviamente, quindi segnalate.
Ma credo che con la giusta aiact e i settaggi degli sliders giusti si possano osservare i giocatori reali.
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Ultima modifica di albys : 13-01-2008 alle 15:35.
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Old 13-01-2008, 15:32   #1151
Luigi1992
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Ok un altra cosa che ho notato quando simulo le partite e vedo i punteggi sia i miei che gli avversari tirano molto poco spesso sbagliando da tre punti poi vedendo i dati in dinasty sulle percentuali di tiro ho visto una cosa angosciosa il miglior tiratore è oden con un 56 percento poi vedendo quelli dopo erano quasi tutti centri non c'e una guardia nella top ten pazzesco


fede non paragonare hill a shaq -.-
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Old 13-01-2008, 15:34   #1152
fede27
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Devi mettere il nuovo simengine

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Old 13-01-2008, 15:53   #1153
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Le novità del RR 2

Visto che me lo chiedete, nel RR2 saranno inserite tutte le cose che già trovate nel RR1, e in più:
- Reali HOTSPOT per TUTTI i giocatori, come dal sito http://www.nba.com/hotspots/
(questa era la feature mancante per donare col massimo di verosimiglianza i giocatori reali al gioco. Quelli che attualmente ci sono nel gioco non sono aggiornati, e son fatti dalla EA, quindi col culo. Ci vuole un sacco di tempo per aggiornarli, ma si può fare. E io ho messo al lavoro un ragazzo slovacco che si è offerto di farmeli. )
Ho provato il roster con le prime squadre editate negli hotspot ed è molto bello, si imparano a sfruttare al meglio i proprio giocatori.
- Nuovi tiri personalizzati per moltissimi giocatori, sia sigshot che GoToMoves che (forse) dunk.
- calze da trasferta per qualche altra squadra.
- versione doppia del RR, Normale e Injured, ovvero con gli attuali giocatori infortunati collocati nella Injury list (e infortunio reale con data di rientro reale).

Non so perchè cazzo lo faccio, ma la passione per sto gioco e per il basket nba è una droga.
Ehi, accidenti, qualche 10 me lo potreste anche rifilare qui, no?http://download.nba-live.com/pafiled...n=file&id=1565

(miii, quasi 3000 dowload in neppure 3 giorni!)
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Old 13-01-2008, 15:58   #1154
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Non so perchè cazzo lo faccio, ma la passione per sto gioco e per il basket nba è una droga.
Ehi, accidenti, qualche 10 me lo potreste anche rifilare qui, no?http://download.nba-live.com/pafiled...n=file&id=1565

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sei un grande!!! 10!!!!
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Old 13-01-2008, 15:59   #1155
fede27
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Ehi, 8.2 di media non è niente male!!
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Old 13-01-2008, 16:06   #1156
cami91
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Rifaccio la domanda, dato che nessuno sembra aver voglia di rispondere, ma penso che tutti voi sappiate come fare

Io inizio una nuova dynasty con i bulls, salvo ed esco dal gioco
Da qui copio il file teams.dbf nella cartella della dynasty e sostituisco l'originale, entro nel gioco ma il calendario e i roster sono tutti vuoti, e anche tornando al menù principale, caricando il roster aggiornato e iniziando una nuova dynasty, mi tiene il roster originale
Come faccio a usare i roster aggiornati anche nella dynasty, dato che nelle partite di esibizione funzionano?

Grazie mille in anticipo, sono sicuro che qualcuno risponderà
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Old 13-01-2008, 16:09   #1157
Gallo8#4ever
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Visto che me lo chiedete, nel RR2 saranno inserite tutte le cose che già trovate nel RR1, e in più:
- Reali HOTSPOT per TUTTI i giocatori, come dal sito http://www.nba.com/hotspots/
(questa era la feature mancante per donare col massimo di verosimiglianza i giocatori reali al gioco. Quelli che attualmente ci sono nel gioco non sono aggiornati, e son fatti dalla EA, quindi col culo. Ci vuole un sacco di tempo per aggiornarli, ma si può fare. E io ho messo al lavoro un ragazzo slovacco che si è offerto di farmeli. )
Ho provato il roster con le prime squadre editate negli hotspot ed è molto bello, si imparano a sfruttare al meglio i proprio giocatori.
- Nuovi tiri personalizzati per moltissimi giocatori, sia sigshot che GoToMoves che (forse) dunk.
- calze da trasferta per qualche altra squadra.
- versione doppia del RR, Normale e Injured, ovvero con gli attuali giocatori infortunati collocati nella Injury list (e infortunio reale con data di rientro reale).

Non so perchè cazzo lo faccio, ma la passione per sto gioco e per il basket nba è una droga.
Ehi, accidenti, qualche 10 me lo potreste anche rifilare qui, no?http://download.nba-live.com/pafiled...n=file&id=1565

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tt sto lavoro in una settimana?????????!!!!!!!!!!!albys SEI UN GENIO...proporrei una petizione per farti pigliare alla ea....
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Old 13-01-2008, 16:09   #1158
-Ivan-
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Ma guarda te mi sono accorto solo adesso che il pulsante per l'alley è anche quello per le go-to-moves degli assist, ecco perchè nessun giocatore mi faceva mai un passaggio un po' figo. Solo che si perdono una marea di palle, qualcuno sa qual è il criterio secondo cui funziona?
Mi pare che se il giocatore è in movimento faccia una go to moves, se invece è fermo faccia un alley ma non ne sono troppo convinto.
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Old 13-01-2008, 16:10   #1159
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Rifaccio la domanda, dato che nessuno sembra aver voglia di rispondere, ma penso che tutti voi sappiate come fare

Io inizio una nuova dynasty con i bulls, salvo ed esco dal gioco
Da qui copio il file teams.dbf nella cartella della dynasty e sostituisco l'originale, entro nel gioco ma il calendario e i roster sono tutti vuoti, e anche tornando al menù principale, caricando il roster aggiornato e iniziando una nuova dynasty, mi tiene il roster originale
Come faccio a usare i roster aggiornati anche nella dynasty, dato che nelle partite di esibizione funzionano?

Grazie mille in anticipo, sono sicuro che qualcuno risponderà
Non puoi a meno che non fai la dinasty senza calendario 2007 e senza draft.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:16   #1160
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Ma guarda te mi sono accorto solo adesso che il pulsante per l'alley è anche quello per le go-to-moves degli assist, ecco perchè nessun giocatore mi faceva mai un passaggio un po' figo. Solo che si perdono una marea di palle, qualcuno sa qual è il criterio secondo cui funziona?
Mi pare che se il giocatore è in movimento faccia una go to moves, se invece è fermo faccia un alley ma non ne sono troppo convinto.
esatto..l'alley è rischiosa, conviene farla quando si è sicuri.. se vedi il tuo pivot almeno in post basso fermo con il corpo rivolto verso di te allora quello è il momento...
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