Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2008, 12:19   #261
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E gli altri netturbini Campani? Zitti e cheti a fregarsene di tutto il mondo circostante.
ma nemmeno tanto,alle iene tempo fa vennero intervistati,quasi vantandosi
1)di avere ottenuto lavoro grazie a raccomandazioni dai politici locali
2)di prendere la loro paga mensile senza fare una pippa
juninho85 è offline  
Old 12-01-2008, 12:21   #262
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Votato NO
Old 12-01-2008, 12:25   #263
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi

Ma sei sicuro?!

Hai un link?
naitsirhC è offline  
Old 12-01-2008, 12:26   #264
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

Ma sei sicuro?!

Hai un link?
purtroppo no,ricordo perchè avevo visto uno spezzone di quella puntata.
comunque non dovrebbe essere più vecchia di un anno
juninho85 è offline  
Old 12-01-2008, 13:41   #265
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
sì se pagano. quindi ho votato no.
VegetaSSJ5 è offline  
Old 12-01-2008, 14:05   #266
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
..io ho votato no..la loro monnezza se la sistemano da soli..e se non ne sono capaci è un problema loro...di finanziamenti negli ultimi 14 anni ne hanno presi a valanghe per risolvere questo problema e se non hanno voluto far nulla vuol dire che stanno bene con la monnezza davanti a casa.....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 12-01-2008, 14:10   #267
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Difficile rispondere sì dopo aver letto cose del genere:

report

cose che accadevano più di un anno fa
Ragazzo del '99 è offline  
Old 12-01-2008, 14:14   #268
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..io ho votato no..la loro monnezza se la sistemano da soli..e se non ne sono capaci è un problema loro...di finanziamenti negli ultimi 14 anni ne hanno presi a valanghe per risolvere questo problema e se non hanno voluto far nulla vuol dire che stanno bene con la monnezza davanti a casa.....
la cosa che mi sorprende è che in TUTTA la regione non riescono a trovare 1 sito dove smaltirla

qui in emilia intanto sono arrivati i primi rifiuti napoletani...
ERRYNOS è offline  
Old 12-01-2008, 14:33   #269
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
Per carità grazie per il consiglio ma diniego volentieri...

ti ringrazio inoltre se eviti di chiedermi il perchè e se eviti di darti da solo una risposta

preferisco una tabella excel con dati piuttosto che un blog

p.s. ma tu davvero quella porcheria la reputi informazione? uno dei miei ex professori universitari mi ha sempre distrutto tutto il distruggibile spiegandomi cosa di solito si intende per informazione...non pensavo avesse così ragione...
una tab execel? guarda che quello che hai postato manco e all'altezza di un blocco note...
tu per informazione intendi qualcosa che ti fa piacere, o che corrisponda ai tuoi fatti?
la tua di informazione corrisponde ai fatti? e quella di un altro no? non e solo il tuo ex professore a distruggerti, ma tutti...pure un canarino... ti ha irritato tanto leggere quelle cose? NO; DIMMI I TUOI DI FATTI...
,
fate na cosa, stateci comodi nella vostra di immonnezza,
avete la merda che vi arriva fin sotto il naso? soluzione napoletana? salite sulla sedia, al prossimo giro sul tavolo, tanto prima o poi la testa la sbatterete
smontala...

Ultima modifica di dantes76 : 12-01-2008 alle 14:40.
dantes76 è offline  
Old 12-01-2008, 14:37   #270
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
ocio che questa non e informazione, e un prof di ragioneria te la smonta...
Old 12-01-2008, 14:41   #271
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Io darei per scontato che questo non succederà...
A quanto pare (mi sembra di aver sentito eh, non sono sicuro) la regione sta pagando 200 € a tonnellata alla sardegna... In ogni caso io ho votato no, meritiamo di sprofondare sotto il peso della nostra inciviltà e spazzatura.
PS: Sono di Pianura.
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 12-01-2008, 14:42   #272
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
non centra essere nati a bergamo o a napoli...tutti si devono inanzitutto adoperare per ridurre la quantita di rifiuti.

purtroppo ormai, per varie ragioni che adesso non sarei neanche in grado di spiegare, perchè non le conosco neanche completamente, in quel di napoli ABBIAMO un grande problema...prima o poi sicuramente si risolverà(temporaneamente) ma poi che vogliamo fare?insalatine usa e getta e bottigliette da 20cc usa e getta??succhini e piattini di plastica a gogo??
questo deve essere di lezione a tutta la popolazione, napoli purtroppo per i suoi abitanti dovrebbe essere un esempio per smuoverci.

certo che l'amministrazione sicuramente ha le colpe principali, e chi ha scazzato in qualsiasi paesi civile adesso dovrebbe pagare,ma si sa, qui in italia....
ma intanto iniziamo anche noi, nel nostro piccolo, nel quotidiano, con i piccoli gesti che sommandosi diventano grandi numeri a reagire e uscire dalla nostra apatia e dal concetto: "Tanto lo fanno tutti, perchè solo io devo fare attenzione??"
signori,ma perchè nn cominciamo a fare noi qualcosa nel nostro piccolo
come è scritto in questo mssg quotato?

sarei curioso di vedere quanti muovono il deretano ,per fare la differenziata.

e poi diciamocelo,noi del sud "RACCOLTA DIFFERENZIATA" nn sappiamo nemmeno dove abita
anzi ,si deride pure chi la fà. questa è la realtà,io la faccio da anni,ogni volta che mi reco al cassonetto,sembra che debba essere io a vergognarmi di quello che sto facendo,almeno secondo la maggior parte della popolazione.
questa è la mentalità prevalente al meridione.

eh no,a quelli del nord potrete dire che è la camorra ,il sindaco camorrista o chi per loro,che nn vi fanno fare la differenziata ma a me nn la date a bere,visto che dalle mie parti,la mentalità è molto simile a quella napoletana.

Ultima modifica di Gio22 : 12-01-2008 alle 14:45.
Gio22 è offline  
Old 12-01-2008, 14:44   #273
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Prodi ha risolto tutto, ha spostato la monnezza dalla Campania in Sicilia e Sardegna e Bassolino si sfrega le mani, un altri anno e siamo punto e d'accapo
«Trasi munnizza e n'iesci oro»
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box01
Old 12-01-2008, 14:57   #274
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
la cosa che mi sorprende è che in TUTTA la regione non riescono a trovare 1 sito dove smaltirla

qui in emilia intanto sono arrivati i primi rifiuti napoletani...

Hai ragione.Mi sembra di sentire puzza di vongole. Tu no?

Secondo me il loro pattume gli andrebbe lasciato, così imparerebbero a gestirselo in fretta. Che poi io non capisco una cosa. Sti campani mangeranno uguale agli altri,ma come fanno a racimolare tanto pattume? Non è possibile sta cosa.
Star trek è offline  
Old 12-01-2008, 15:01   #275
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Prodi ha risolto tutto, ha spostato la monnezza dalla Campania in Sicilia e Sardegna e Bassolino si sfrega le mani, un altri anno e siamo punto e d'accapo
«Trasi munnizza e n'iesci oro»
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box01
Nessuno che dice:

Graziebassolinograziepresidente (cit.) ?
naitsirhC è offline  
Old 12-01-2008, 15:04   #276
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Che una regione come la mia aiuti la Campania a superare un momento di crisi mi sta bene.
A quanto pare però si parla di accogliere dalla Campania spazzatura addirittura per mesi e mesi.
Questo è stato deciso senza chiedere il parere di nessuno - Soru ha agito come se la Sardegna fosse una sua proprietà privata (a questo punto se si butta l'immondezza nella sua villa che problema c'è? sempre di una sua proprietà privata si tratta!), suppongo per interessi personali (leggi: Oh mio amato Prodi, il tuo umile servitore è sempre pronto a darti una mano... quindi... ricordati di me... ti prego... perché qui ormai non mi fila più nessuno!) - e soprattutto senza chiarire che dare una mano d'aiuto va bene, ma a condizione che in Campania si inizi a risolvere il problema alla radice immediatamente (rimuovere l'immondezza dalle strade o stoccarla in qualche vecchia discarica campana non risolve un bel niente...) altrimenti non è più solidarietà ma coglionaggine.
Quote:
il problema non è tanto dove le manderà(la monnezza è già stata bruciata al casic) ma quanto la sua stupida politica di tutela dell'ambiente,che da un lato impedisce di piazzare cartelli pubblicitari nelle città(mandando a casa qualche migliaio di persone che vivono di questo) e impedisce la costruzione a meno di tot di km dalla costa,ma dall'altro acconsente a questi favori per cui noi sardi abbiamo soltanto da perdere e in cambio otterremo chissà cosa
Soru, poveretto, ha una strana idea di tutela ambientale... per lui è bene puntare sulle centrali elettriche a carbone (è noto che inquinano poco e nulla...), bocciare l'eolico perché, sapete, quelle torri eoliche sono brutte da guardare, deturpano il paesaggio!(nota bene: è lui ad affermarlo!!!), proibire praticamente tutte le costruzioni sulla costa (è troppo faticoso controllare i progetti prima di approvarli... e poi che importa se un settore come il turismo, notoriamente inutile per la Sardegna, possa risentirne) e poi non fare niente per impedire la costruzione di un termovalorizzatore (meglio non chiamarlo inceneritore, ci si potrebbe allarmare... perché di questo e solo si tratta visto che non termovalorizzerà un bel niente) con una capacità di smaltimento di rifiuti ben superiore a quelli prodotti in Sardegna in un anno (leggi: Sardegna fatti bella... bruciando anche la spazzatura degli altri! ).

Perdonate lo sfogo.

Ultima modifica di KuroNeko : 12-01-2008 alle 15:09.
KuroNeko è offline  
Old 12-01-2008, 15:05   #277
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
purtroppo no,ricordo perchè avevo visto uno spezzone di quella puntata.
comunque non dovrebbe essere più vecchia di un anno
visto pure io...veramente SCHIFOSIIII

cmq cercnado si trova sicuramente in giro come video...cercatevelo da soli se siete curiosi...
plut0ne è offline  
Old 12-01-2008, 15:20   #278
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Hai ragione.Mi sembra di sentire puzza di vongole. Tu no?

Secondo me il loro pattume gli andrebbe lasciato, così imparerebbero a gestirselo in fretta.
Sono daccordissimo!
Scusate la crudeltà e il cinismo di quello che stò per dire, ma non mi sembra giusto che io mi debba sorbire la spazzatura di chi NON VUOLE smaltirla!
Perchè le altre regioni ci riescono e la campania no?!!!
Non capisco perchè loro cacano e io mi dovrei prendere la loro merxa!
Le discariche non le vogliono perchè inquinano, anche i bioconvertitori inquinano; ma non ho capito, inquinano solo dalle loro parti????!
Sarebbero più furbi, come lo sono per lo smaltimento in Germania, se vogliono questa comodità se la paghino da soli, si auto incrementano l'ICI al 30% e si pagano lo smaltimento in Germania!
Belle le comodità senza sacrificio alcuno!
Scusate lo sfogo, ma davanti alle ingiustizie perdo al pazienza!
Ciao.
tavanic è offline  
Old 12-01-2008, 15:24   #279
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
appoggio completo ai cittadini Sardi...

tenete duro e dimostrate il vostro valore ...
tdi150cv è offline  
Old 12-01-2008, 16:19   #280
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
signori,ma perchè nn cominciamo a fare noi qualcosa nel nostro piccolo
come è scritto in questo mssg quotato?

sarei curioso di vedere quanti muovono il deretano ,per fare la differenziata.

e poi diciamocelo,noi del sud "RACCOLTA DIFFERENZIATA" nn sappiamo nemmeno dove abita
anzi ,si deride pure chi la fà. questa è la realtà,io la faccio da anni,ogni volta che mi reco al cassonetto,sembra che debba essere io a vergognarmi di quello che sto facendo,almeno secondo la maggior parte della popolazione.
questa è la mentalità prevalente al meridione.

eh no,a quelli del nord potrete dire che è la camorra ,il sindaco camorrista o chi per loro,che nn vi fanno fare la differenziata ma a me nn la date a bere,visto che dalle mie parti,la mentalità è molto simile a quella napoletana.
visto, smettete di nascondervi dietro ai preconcetti dei poverini sfigati con problemi sociali....
lui ne è la testimonianza...
e dai napoletani che conosco ho visto fare cose che sono diametralmente opposte a qualsiasi concetto di riciclaggio.certo non si può generalizzare con 15 persone di esempio, ma insomma......
anche qui a firenze non siamo campioni di riciclaggio, ma qualcosina si fa !!!
starscream è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian