Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2008, 00:45   #221
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' liberamente interpretabile...

capito...

e quale sarebbe la tua particolare e singolare interpretazione?
un pò per curiosità ed un pò per aumentare lo spirito di coesione che stranamente la vostra paradisiaca Italia sta ritrovando...

p.s. certo che le strumentalizzazioni che stanno piovendo un pò da ogni dove vi stanno facendo dimenticare gli altri problemi che la vostra paradisiaca Italia ha...
effettivamente se basta una partita di calcio oppure un paio di tetteculi per avere questo stesso risultato non vedo il problema se a "distrarvi" ci pensa un problema immondo e schifoso...

per carità ve ne dovete occupare(purtroppo è anche cosa vostra)..ma secondo me non nei modi in cui ve ne state occupando....
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 00:46   #222
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
I primi ad essere sul banco degli imputati sono i cagliaritani.
infatti non mi sembra giusto scaricare i rifiuti in sardegna, troppo semplice!!!
se non li vogliono è giusto che manifestino, se i loro amministratori sono troppo presi a far bella figura e dimenticando completamente chi rappresentano
starscream è offline  
Old 12-01-2008, 00:46   #223
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
vedo che avete tutti quanti gli occhi foderati col prosciutto

http://video.google.it/videoplay?docid=-1373870520463952323&hl=it
Old 12-01-2008, 00:48   #224
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no? la monnezza la buttano i serafini dalla nuvoletta?

credo che solo giù da te sia abitudine tenersi la spazzatura dentro casa....qui al "nord" la buttiamo...
certo mi parlerai di raccolta differenziata...

sappi che da noi esiste la camorra che la raccolta differenziata non ce la fa fare....
l'Italia (e parlo di chi governa) aspetta che l'antistato venga distrutto dai cittadini è non dallo stato...strano ma vero...
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 00:52   #225
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
infatti non mi sembra giusto scaricare i rifiuti in sardegna, troppo semplice!!!
se non li vogliono è giusto che manifestino, se i loro amministratori sono troppo presi a far bella figura e dimenticando completamente chi rappresentano

i loro amministratori sono molto presi a prendersi i soldi campani...
ricordo che una tonnellata di umido la sicilia se la faceva pagare 180 euro la tonnellata...
e sappi che le tasse per la spazzatura la campania le paga ed anche molto care....
anche perchè se non le paghi dopo tre giorni (metaforici) arriva la gestline (figlio e moglie di bassolino) e ti pignora anche la casa...
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 00:55   #226
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
i loro amministratori sono molto presi a prendersi i soldi campani...
ricordo che una tonnellata di umido la sicilia se la faceva pagare 180 euro la tonnellata...
e sappi che le tasse per la spazzatura la campania le paga ed anche molto care....
anche perchè se non le paghi dopo tre giorni (metaforici) arriva la gestline (figlio e moglie di bassolino) e ti pignora anche la casa...
allora rispondimi, perchè questo è successo a napoli e non a firenze?
starscream è offline  
Old 12-01-2008, 00:59   #227
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
A firenze ci sono clan camorristici che controllano discariche e autotrasporto? In Toscana ci sono discariche abusive controllate dalla malavita in cui vengono sversati rifiuti tossici che le imprese del nord mandano per risparmiare sui costosi smaltimenti?
Old 12-01-2008, 01:00   #228
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
capito...

Finchè la campania farà parte ( * almeno nominalmente *) dell'Italia è giusto aiutarla

*almeno nominalmente*, perchè di fatto ci sono vaste aree della Campania e di Napoli in cui lo stato non ha il monopolio della forza legittima e non ha controllo territoriale.

Se un cittadino di pianura chiama i carabinieri (per chiedere di poter superare le barricate) e deve sentire alla cornetta che loro non possono uscire, non posso dire altro che la Campania fa parte dell'Italia solo "nominalmente".
E' normale che un cittadino italiano debba chiedere il permesso ad un bulletto locale (che controlla una barricata) per poter portare la figlia all'ospedale?
Sono cose fuori dal mondo...
zerothehero è offline  
Old 12-01-2008, 01:01   #229
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:

stranamente non citi milano e venezia?
Milano 20 anni fa ebbe gli stessi problemi e cedette i suoi candidi rifiuti all'emilia romagna...anche venezia ebbe problemi...

certo ora si sono adeguate ed anche alla grande ma anche loro ci sono passate....(del resto tutti sembrano dimenticare dei rifiuti tossici delle belle fabbriche del nord (che cmq dio benedica) che hanno sversato tanti bei rifiutini tossici proprio in campania ed anche a pianura)...

a Firenze non è capitato perchè li non esiste una situazione di tensione tra stato ed antistato...

Ultima modifica di Iron10 : 12-01-2008 alle 01:05.
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:02   #230
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
per me nelle altre regioni ci dovrebbero andare i cittadini onesti (dopo un accurata selezione di apposite commissioni ipervigilate) e la restante popolazione dovrebbe restare quì tra i proprio simili (cioè la monnezza)

Ormai la gente butta l'immondizia dalle macchine in corsa!!!! si dovrebbero buttare anche loro che schifo di gente..

ps: sono nato a Napoli e ora abito in provincia.
Old 12-01-2008, 01:03   #231
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Finchè la campania farà parte ( * almeno nominalmente *) dell'Italia è giusto aiutarla

*almeno nominalmente*, perchè di fatto ci sono vaste aree della Campania e di Napoli in cui lo stato non ha il monopolio della forza legittima e non ha controllo territoriale.

Se un cittadino di pianura chiama i carabinieri (per chiedere di poter superare le barricate) e deve sentire alla cornetta che loro non possono uscire, non posso dire altro che la Campania fa parte dell'Italia solo "nominalmente".
E' normale che un cittadino italiano debba chiedere il permesso ad un bulletto locale (che controlla una barricata) per poter portare la figlia all'ospedale?
Sono cose fuori dal mondo...

ottima osservazione...e chi se ne dovrebbe occupare di questa situazione?
il povero cristo che la mattina come te si alza, lavora e paga le tasse oppure lo stato, per antonomasia il contrario dell'antistato?
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:05   #232
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
no? la monnezza la buttano i serafini dalla nuvoletta?
Il riciclaggio non parte se non viene organizzato dal comune...non è che se Dantes76 vivesse a Napoli riuscirebbe a riciclare nella misura che lui preferisce.
zerothehero è offline  
Old 12-01-2008, 01:06   #233
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
stranamente non citi milano e venezia?
a Firenze non è capitato perchè li non esiste una situazione di tensione tra stato ed antistato...
interessante questo....mi sai dire da cosa è generata questa situazione contrastante?
bene invece di mandare l'esercito italiano a guerreggiare in medio oriente a primavera lo mandiamo da voi a risolvervi i problemi, vi va bene?
starscream è offline  
Old 12-01-2008, 01:09   #234
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
non e' vero... tu hai votato si
Io non ho il potere di fare fermi provvisori di tutti i manifestanti e dei teppistelli che fanno il bello e il cattivo tempo e che vengono lasciati scorazzare liberamente per il territorio, come se quel genere di manifestazioni (con le barricate e i blocchi della circolazione) fossero en passant democratiche
zerothehero è offline  
Old 12-01-2008, 01:10   #235
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
credo che solo giù da te sia abitudine tenersi la spazzatura dentro casa....qui al "nord" la buttiamo...
certo mi parlerai di raccolta differenziata...

sappi che da noi esiste la camorra che la raccolta differenziata non ce la fa fare....
l'Italia (e parlo di chi governa) aspetta che l'antistato venga distrutto dai cittadini è non dallo stato...strano ma vero...
le mie abitudini personali, sono tante e varie....

la monnezza la butto dopo le 18, come stabilito dalla legge,
la differenziata la faccio, cerco di inculcarla, nella testa dei miei,
altri abitudini, definite stupide, da gente del "nord" come te... mmm vediamo
ah si.. ad esempio ho l'abitudine che quando apro le siga la carta la metto in tasca, o quando compro qualche rivista faccio lo stesso

te invece cosa mi racconti?

ah si la camorra non vi fa fare la raccolta differenziata... e la camorra e fatta da svizzeri? lapponi? da chi di grazia? la camorra, un entita' astratta, si trova per ogni cassnnetto dell'immonnezza...
un po come qui... il pizzo si paga per paura... per necessita'..

dopo che mi racconti? ah lo stato....uhhhhhhh lo stato, scusa mi dai una definizione terrena di stato? no perche molti sono convinti che sia un qualcosa di astratto, io sono convinto che sia un modo per parasi il culo...

sai anni fa' a catania, sull'etna, ci fu un eruzione e colpi alcune case...abusive naturalmente, una di esse fu coperta a meta' dalla lava.. sai cosa scrissero, dico la gente come te del "nord": grazie allo stato...

raccontami questa...
scuzza..ma in campania ci stanno circa 1500 discariche abusive, la maggiorparte con rifiuti tossici/chimici.. eppur non ho mai visto uno del tuo "nord" manifestare..nessun sindaco... vi cagate sotto? pero' con lo stato manifestate, eccome...uhhhhhh certo a fare i cazzuti con i vigili del fuoco, con quelle delle ambulanze e facile... vi piace vincere facile..

dopo sento parlare sti sindacotti del tuo "nord"... tanto attenti alla natura. io avrei la curiosita' di vedere il numero di case in regola, il numero di fosse settiche in regola-[sai la fossa settica deve essere fatta a norma, ci vuole un proggetto, lasl locale deve ferificare, ti dico questo perche mio papa' ha seguito la prassi...]- o magari sono gli stessi, che cotruiscono case, che ne so', ad esempio a sarno..

che mi racconti? il tuo nord?

tu, singolo stai a nord? a nord dalla mia persona?... senti non posso dirti che stai a sud dalla mia persona...perche, per te, ancora lo devono inventare un posto piu a sud per poterti dire dove stai

l'essere meridionali, terroni, sfaccimme... non dipende dalla poszione geografica, ma di quella del cervello, puoi stare pure in capo al mondo, nella migliore societa', ma se il cervello stasse a una certa longitudine non ci sta niente da fare

Ultima modifica di dantes76 : 12-01-2008 alle 01:15.
dantes76 è offline  
Old 12-01-2008, 01:10   #236
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
interessante questo....mi sai dire da cosa è generata questa situazione contrastante?
bene invece di mandare l'esercito italiano a guerreggiare in medio oriente a primavera lo mandiamo da voi a risolvervi i problemi, vi va bene?

tu sapresti risolvere un problema storico come la camorra?

se si accomodati al mio posto visto che tutta la giornata sono impegnato a lavorare per pagare le tasse...

l'idea dell'esercito non è male...
però prima ti faccio una domanda?
sai perchè storicamente i politici hanno uno stipendio così alto? rispondi se puoi solo a questa?
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:12   #237
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Io non ho il potere di fare fermi provvisori di tutti i manifestanti e dei teppistelli che fanno il bello e il cattivo tempo e che vengono lasciati scorazzare liberamente per il territorio, come se quel genere di manifestazioni (con le barricate e i blocchi della circolazione) fossero en passant democratiche
votare si, e dopo chiedersi, come mai le denuncie, vengono fatte solo ad alcuni, e un po' un controsenso...
Old 12-01-2008, 01:14   #238
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
votare si, e dopo chiedersi, come mai le denuncie, vengono fatte solo ad alcuni, e un po' un controsenso...
Che vedi solo tu, ovviamente. , a meno che tu non voglia pensare che i presidenti di Regione che hanno accettato parte dei rifiuti campani siano a favore dei teppisti campani che fanno barricate e che non vengono fermati.
zerothehero è offline  
Old 12-01-2008, 01:15   #239
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
le mie abitudini personali, sono tante e varie....

la monnezza la butto dopo le 18, come stabilito dalla legge,
la differenziata la faccio, cerco di inculcarla, nella testa dei miei,
altri abitudini, definite stupide, da gente del "nord" come te... mmm vediamo
ah si.. ad esempio ho l'abitudine che quando apro le siga la carta la metto in tasca, o quando compro qualche rivista faccio lo stesso

te invece cosa mi racconti?

ah si la camorra non vi fa fare la raccolta differenziata... e la camorra e fatta da svizzeri? lapponi? da chi di grazia? la camorra, un entita' astratta, si trova per ogni cassnnetto dell'immonnezza...
un po come qui... il pizzo si paga per paura... per necessita'..

dopo che mi racconti? ah lo stato....uhhhhhhh lo stato, scusa mi dai una definizione terrena di stato? no perche molti sono convinti che sia un qualcosa di astratto, io sono convinto che sia un modo per parasi il culo...

sai anni fa' a catania, sull'etna, ci fu un eruzione e colpi alcune case...abusive naturalmente, una di esse fu coperta a meta' dalla lava.. sai cosa scrissero, dico la gente come te del "nord": grazie allo stato...

raccontami questa...
scuzza..ma in campania ci stanno circa 1500 discariche abusive, la maggiorparte con rifiuti tossici/chimici.. eppur non ho mai visto uno del tuo "nord" manifestare..nessun sindaco... vi cagate sotto? pero' con lo stato manifestate, eccome...uhhhhhh certo a fare i cazzuti con i vigili del fuoco, con quelle delle ambulanze e facile... vi piace vincere facile..

dopo sento parlare sti sindacotti del tuo "nord"... tanto attenti alla natura. io avrei la curiosita' di vedere il numero di case in regola, il numero di fosse settiche in regola-[sai la fossa settica deve essere fatta a norma, ci vuole un proggetto, lasl locale deve ferificare, ti dico questo perche mio papa' ha seguito la prassi...]- o magari sono gli stessi, che cotruiscono case, che ne so', ad esempio a sarno..

che mi racconti? il tuo nord?
tu, singolo stai a nord? a nord dalla mia persona?... senti non posso dirti che stai a sud dalla mia persona...perche, per te, ancora lo devono inventare un posto piu a sud per poterti dire dove stai

la camorra = antistato

lo stato non riesce ad annullare la camorra

ci riesce un cretino (io) che ogni mattina si sveglia, lavora 8 ore e paga le tasse?

molti problemi nascono da questo...

cmq scusami mi sono reso conto che con te ho usato toni sbagliati....
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:18   #240
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
sai perchè storicamente i politici hanno uno stipendio così alto? rispondi se puoi solo a questa?
in tutto il mondo i politici guadagnano più di un impiegato, ma in alcuni posti fanno anche qualcosa di utile per organizzare quello che rappresentano...certo da noi per i risultati che ci danno dovrebbero essere loro a pagare i cittadini per i danni fatti!

certo, risolvere il problema camorra non è facile, io ( e non solo) non saprei da dove iniziare...anche perchè non vivendo in quei luoghi conosco la situazione solo attraverso l'informazione pubblica, che è tutto dire...e neanche deve da solo un singolo cittadino col mutuo da pagare ergersi a paladino della popolazione...
ma questo non vuol dire arrendersi..
starscream è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian