|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania? | |||
| SI |
|
45 | 20.55% |
| NO |
|
174 | 79.45% |
| Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
capito... e quale sarebbe la tua particolare e singolare interpretazione? un pò per curiosità ed un pò per aumentare lo spirito di coesione che stranamente la vostra paradisiaca Italia sta ritrovando... p.s. certo che le strumentalizzazioni che stanno piovendo un pò da ogni dove vi stanno facendo dimenticare gli altri problemi che la vostra paradisiaca Italia ha... effettivamente se basta una partita di calcio oppure un paio di tetteculi per avere questo stesso risultato non vedo il problema se a "distrarvi" ci pensa un problema immondo e schifoso... per carità ve ne dovete occupare(purtroppo è anche cosa vostra)..ma secondo me non nei modi in cui ve ne state occupando....
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
se non li vogliono è giusto che manifestino, se i loro amministratori sono troppo presi a far bella figura e dimenticando completamente chi rappresentano |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
credo che solo giù da te sia abitudine tenersi la spazzatura dentro casa....qui al "nord" la buttiamo... certo mi parlerai di raccolta differenziata... sappi che da noi esiste la camorra che la raccolta differenziata non ce la fa fare.... l'Italia (e parlo di chi governa) aspetta che l'antistato venga distrutto dai cittadini è non dallo stato...strano ma vero...
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i loro amministratori sono molto presi a prendersi i soldi campani... ricordo che una tonnellata di umido la sicilia se la faceva pagare 180 euro la tonnellata... e sappi che le tasse per la spazzatura la campania le paga ed anche molto care.... anche perchè se non le paghi dopo tre giorni (metaforici) arriva la gestline (figlio e moglie di bassolino) e ti pignora anche la casa...
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
A firenze ci sono clan camorristici che controllano discariche e autotrasporto? In Toscana ci sono discariche abusive controllate dalla malavita in cui vengono sversati rifiuti tossici che le imprese del nord mandano per risparmiare sui costosi smaltimenti?
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Finchè la campania farà parte ( * almeno nominalmente *) dell'Italia è giusto aiutarla *almeno nominalmente*, perchè di fatto ci sono vaste aree della Campania e di Napoli in cui lo stato non ha il monopolio della forza legittima e non ha controllo territoriale. Se un cittadino di pianura chiama i carabinieri (per chiedere di poter superare le barricate) e deve sentire alla cornetta che loro non possono uscire, non posso dire altro che la Campania fa parte dell'Italia solo "nominalmente". E' normale che un cittadino italiano debba chiedere il permesso ad un bulletto locale (che controlla una barricata) per poter portare la figlia all'ospedale? Sono cose fuori dal mondo... |
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stranamente non citi milano e venezia? Milano 20 anni fa ebbe gli stessi problemi e cedette i suoi candidi rifiuti all'emilia romagna...anche venezia ebbe problemi... certo ora si sono adeguate ed anche alla grande ma anche loro ci sono passate....(del resto tutti sembrano dimenticare dei rifiuti tossici delle belle fabbriche del nord (che cmq dio benedica) che hanno sversato tanti bei rifiutini tossici proprio in campania ed anche a pianura)... a Firenze non è capitato perchè li non esiste una situazione di tensione tra stato ed antistato...
< - - Utenti Con Cui Ho Concluso Delle Trattative - - > Ultima modifica di Iron10 : 12-01-2008 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
per me nelle altre regioni ci dovrebbero andare i cittadini onesti (dopo un accurata selezione di apposite commissioni ipervigilate) e la restante popolazione dovrebbe restare quì tra i proprio simili (cioè la monnezza)
Ormai la gente butta l'immondizia dalle macchine in corsa!!!! si dovrebbero buttare anche loro ps: sono nato a Napoli e ora abito in provincia.
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottima osservazione...e chi se ne dovrebbe occupare di questa situazione? il povero cristo che la mattina come te si alza, lavora e paga le tasse oppure lo stato, per antonomasia il contrario dell'antistato?
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene invece di mandare l'esercito italiano a guerreggiare in medio oriente a primavera lo mandiamo da voi a risolvervi i problemi, vi va bene? |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Io non ho il potere di fare fermi provvisori di tutti i manifestanti e dei teppistelli che fanno il bello e il cattivo tempo e che vengono lasciati scorazzare liberamente per il territorio, come se quel genere di manifestazioni (con le barricate e i blocchi della circolazione) fossero en passant democratiche
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
la monnezza la butto dopo le 18, come stabilito dalla legge, la differenziata la faccio, cerco di inculcarla, nella testa dei miei, altri abitudini, definite stupide, da gente del "nord" come te... mmm vediamo ah si.. ad esempio ho l'abitudine che quando apro le siga la carta la metto in tasca, o quando compro qualche rivista faccio lo stesso te invece cosa mi racconti? ah si la camorra non vi fa fare la raccolta differenziata... e la camorra e fatta da svizzeri? lapponi? da chi di grazia? la camorra, un entita' astratta, si trova per ogni cassnnetto dell'immonnezza... un po come qui... il pizzo si paga per paura... per necessita'.. dopo che mi racconti? ah lo stato....uhhhhhhh lo stato, scusa mi dai una definizione terrena di stato? no perche molti sono convinti che sia un qualcosa di astratto, io sono convinto che sia un modo per parasi il culo... sai anni fa' a catania, sull'etna, ci fu un eruzione e colpi alcune case...abusive naturalmente, una di esse fu coperta a meta' dalla lava.. sai cosa scrissero, dico la gente come te del "nord": grazie allo stato... raccontami questa... scuzza..ma in campania ci stanno circa 1500 discariche abusive, la maggiorparte con rifiuti tossici/chimici.. eppur non ho mai visto uno del tuo "nord" manifestare..nessun sindaco... vi cagate sotto? pero' con lo stato manifestate, eccome...uhhhhhh certo a fare i cazzuti con i vigili del fuoco, con quelle delle ambulanze e facile... vi piace vincere facile.. dopo sento parlare sti sindacotti del tuo "nord"... tanto attenti alla natura. io avrei la curiosita' di vedere il numero di case in regola, il numero di fosse settiche in regola-[sai la fossa settica deve essere fatta a norma, ci vuole un proggetto, lasl locale deve ferificare, ti dico questo perche mio papa' ha seguito la prassi...]- o magari sono gli stessi, che cotruiscono case, che ne so', ad esempio a sarno.. che mi racconti? il tuo nord? tu, singolo stai a nord? a nord dalla mia persona?... senti non posso dirti che stai a sud dalla mia persona...perche, per te, ancora lo devono inventare un posto piu a sud per poterti dire dove stai l'essere meridionali, terroni, sfaccimme... non dipende dalla poszione geografica, ma di quella del cervello, puoi stare pure in capo al mondo, nella migliore societa', ma se il cervello stasse a una certa longitudine non ci sta niente da fare
Ultima modifica di dantes76 : 12-01-2008 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu sapresti risolvere un problema storico come la camorra? se si accomodati al mio posto visto che tutta la giornata sono impegnato a lavorare per pagare le tasse... l'idea dell'esercito non è male... però prima ti faccio una domanda? sai perchè storicamente i politici hanno uno stipendio così alto? rispondi se puoi solo a questa?
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la camorra = antistato lo stato non riesce ad annullare la camorra ci riesce un cretino (io) che ogni mattina si sveglia, lavora 8 ore e paga le tasse? molti problemi nascono da questo... cmq scusami mi sono reso conto che con te ho usato toni sbagliati....
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, risolvere il problema camorra non è facile, io ( e non solo) non saprei da dove iniziare...anche perchè non vivendo in quei luoghi conosco la situazione solo attraverso l'informazione pubblica, che è tutto dire...e neanche deve da solo un singolo cittadino col mutuo da pagare ergersi a paladino della popolazione... ma questo non vuol dire arrendersi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.