|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ok, effettivamente Torvalds non e' il solo ad avere questo atteggiamento, al mondo e' pieno di troll.
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Nell'ambito della programmazione videogiochi per cosa viene usato c++, per cosa python o altro? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi i casi sono molti (Civ4 usa Python per la gioca di Cesare ad esempio). LUA/Python/Ruby sono usati per grosse parti della logica del gioco, per gli script dove non sia presente un linguaggio di scripting custom, la GUI. C++ per le parti a piu' basso livello (fisica, audio, 3d engine) e per lo strato di interfaccia ovviamente.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
questa è la dimostrazione che hai travisato visto che mi stavi contestando di dire la stessa cosa che hai detto te. sta di fatto che java/C# non sostituiscono C/C++ e infatti la gente continuerà a usare tutti questi linguaggi giustamente.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La prossima versione ingloberà anche il C99 per cui qualcuno potrebbe scrivere: Codice:
int size; int array[size]; |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
LUA/Python/Ruby per le cazzate cazzate C++ per le cazzate serie
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti e' chiaro quello che ho scritto, per cortesia rileggilo con piu' attenzione.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A lui devi parlare di "High Performance Fortran", ma soltanto quando è ispirato.
Normalmente sono la carta e la matita gli strumenti che predilige.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
c.zzo e figa, veramente.
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 10-01-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ma lol.
La mia non voleva essere una provocazione, sono davvero curioso di sapere cosa va per la maggiore in ambito IA in giochi in cui questo aspetto è molto importante... (visto che qua gira un certo fek, ne cito uno a caso tra quelli che conosco: Black&White?) @EDIT: Grazie della risposta. Ultima modifica di banryu79 : 10-01-2008 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
fek dicci, hai partecipato al nuovo gioco per PS3 "The Hidden Treasure" ?
![]()
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
L'IA e' distrubuita fra C++ e un qualunque linguaggio ad alto livello a seconda delle prestazioni necessarie.
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
a ciascuno il suo, di certo ci sono sistemi (tipo certi embedded) dove java/c# non arrivano per ora, quindi si va avanti in C/C++ sul discorso tra C e C++ posso dire per mia esperienza (limitata, ma tant'è) che si tende a preferire il C perché è più conosciuto. quello che ho visto è che si teme un po' la OOP, quindi si scarta a priori il C++ anche se come si diceva giustamente si potrebbe anche scrivere in C++ facendo a meno delle classi... Ultima modifica di recoil : 11-01-2008 alle 15:31. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
se invece era sarcasmo ( cosa che non volevo dare per scontata), potresti evitare di farne per favore, dal momento che non mi pare fek ne abbia fatto nei tuoi confronti?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 11-01-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Insomma, non penso che le varie componenti del videogioco si scambino messaggi in formato XML...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
Poi si può fare in teoria anche il contrario, scrivi il gioco in ruby e passi il codice c++ a un oggetto interprete, ma penso proprio che sia il contrario per problemi prestazionali |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
java è un mondo un po a parte rispetto al c++ per via della jvm. L'interprete può essere realizzato come interprete(parsa il codice in java/bytecode e lo esegue) oppure può essere preventivamente compilato(in bytecode) e poi eseguito come una classe java(questo è trasparente all'utente). Con i nuovi linguaggi di scripting(JRuby e Groovy) se non sbaglio è questo l'approccio. Per manipolare un oggetto java da dentro uno script basta "usarlo". Chiamando il metodo pippo sull'oggetto x, verrà eseguito il metodo pippo sull'oggetto x(se esiste, non cè binding a tempo di compilazione, e in pià la maggiorparte dei linguaggi di scripting sono dinamici). Onestamente non so in c++(senza una jvm) tutto questo si riesca a replicare pari pari...ma in qualche modo faranno(senza pipe o xml) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.