|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
io sapevo invece che era sulla licenza di win che il guadagno è minimo... infatti esistono venditori che ti danno il s.o. piratato, mentre non ne ho ancora visto nessuno regalarti un pezzo di hw |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ne avevo già parlato prima: le licenze OEM di Windows costano poche decine di dollari. Vista Home Premium viene venduta a circa 30€.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
è questo che voglio capire: rifiutare l'offerta di Ms di avere win con lo sconto del 50% condanna il produttore di pc all'uscita dal mercato? io non credo, ma vorrei approfondire
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Non credo nemmeno io: è un'offerta di MS e il produttore può accettare o meno.
Discorso diverso se fosse PROVATA la coecizione di MS a imporre Windows nei PC. Cosa molto difficile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Adesso con la posizione dominante così affermata minacciata molto lontanamente (molto molto) sarebbe stupido fare una cosa del genere! Agli albori la sicurezza non l'avrei.
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Ciao a tutti,
non ho letto tutte le pagine, mi sono fermato alla 4...gia' un record PAPA' BILL se ne va!...mi dispiace, ci sono cresciuto con lui...da quando ho 3 anni uso il PC...non c'era ancora wondows95. Peccato. Mi consola il fatto di averlo visto dal VIVO! comunque, ho notato una ORRIBILE diatriba su lo strapotere superminaccioso e teribbbile di Bill e della Microsoft. NON E' VERO. 1-nessuno obbliga a prendere Windows. nei pc dove e' gia' incluso si puo' chiedere di non installarlo e ne viene scalato il prezzo dal pc in acquisto. 2-Windows e' un buon SO 3-il potere di MAC e' molto maggiore a quello della Microsoft ma quest'ultima ha saputo svilupparsi meglio e ha saputo sfrutttare meglio cio' che chiedeva il mercato. M$ non da computer, non ti obbliga a usare solo quel sistema operativo( finalmente e' cambiato) ciao bill ci mancherai
|
|
#87 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Quote:
Non sono libero di scegliere un pc senza windows dal 99% dei produttori. Quote:
E ho finito di replicare a te e ai tuoi post identici, io ho le mie idee , tu sei portavoce di false opinioni. Adios.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
|
Appunto: la maggior parte lo vuole col s.o., e i produttori si sono adeguati.
Quote:
Ma anche se non ci fosse nemmeno questo 1%, il mercato sarebbe sempre libero. A meno che non cambiano le regole del WTO, ma mi sembra MOLTO difficile... Quote:
Quote:
Le classiche leggende metropolitane trite e ritrite. Quando porterai dei DATI CONCRETI a sostegno ne riparleremo. Nel frattempo le tue rimangono fantasie riciclate. As usual. Niente di nuovo, insomma.
|||
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Quote:
Stammi bene.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Su Berlusconi ci sono carrettate di prove, e gli è andata bene perché tanti suoi processi sono andati in prescrizione oppure perché s'è fatto delle leggi ad hoc che "casualmente" erano anche retroattive.
Al contrario, di tutto quello che hai parlato finora non v'è la benché minima prova (per lo meno tu non ne hai portate). Come direbbe Andreotti, il tuo è soltanto "fumus persecutorio" nei confronti di MS, Gates, ecc. per il solo fatto che ti stanno antipatici o perché ti sei convinto che sono l'incarnazione del male. Fortunamente la storia non la si fa con le vuote parole e le fantasie del primo che capita, ma coi FATTI. Fattene una ragione.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Ovvio, ma se consideri il periodo nella parte centrale (cioè prima della sua ascesa massima e dopo le prime conquiste) non sarebbe poi così impossibile/improbabile.
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
E' possibile, ma i periodi "d'oro" di MS sono stati quelli dell'avvento di Windows 3.0 e poi di Windows '95 (il primo ha lanciato il brand "Windows", e il secondo l'ha consolidato e fatto diventare quello che è oggi), ed era la gente che desiderava proprio e andava a comprare il prodotto. Potere della campagna pubblicitaria? Anche.
Se consideri che MS nemmeno credeva nell'enorme successo di Windows 3.0, capisci che non aveva bisogno di ricorrere a trucchetti per "imporlo". Figurati che all'epoca MS aveva una partnership con IBM per realizzare OS/2, ma la interruppe proprio per l'inaspettata ondata di vendite di Windows 3.0, che la "costrinse" a riconsiderare completamente le sue strategie e a puntare su quest'ultimo.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
MS nonostante sia stato forse aiutato si e' rivelato un buon prodotto. oggi come oggi non esistono SO in grado si competere con questo...e' un dato di fatto
Linux(bello e mi piace) non e' fatto per tutti gli utenti MAC...non va su tutto e non supporta molti software
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ma il concetto è che allora non ne aveva proprio bisogno: era la gente che correva a comprarsi Windows 3.0 prima e il '95 poi.
Avrebbe più interesse a farlo adesso, ma per mantenere quanto ha già capitalizzato tranquillamente e con poca fatica in passato.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
tu che OS usi? se ne usi diversi con quale ti trovi meglio? quale e' piu' facile ed immediato?
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Mi trovo benissimo con Vista (prima con XP).
Per me, comunque, è anche e soprattutto una questione di software: per Windows trovo un sacco di programmi che mi rendono la vita più facile e poi, visto che sono un programmatore, i migliori ambienti di sviluppo & attrezzi da lavoro li trovo per questo s.o.... A parte questo, con Windows ho avuto pochissimi problemi, mentre nell'anno e mezzo che a lavoro ho usato delle distro Linux, ne ho avuti a non finire (sono anche rimasto 4 mesi senza stampare pur avendo una comunissima nonché supportatissima HP 4050). Comunque è storia vecchia che mi voglio buttare alle spalle: adesso lavoro tranquillamente e senza particolari pensieri (le uniche rogne le ho con alcuni tool che devo compilare; io sono abituato al "Setup, Avanti, Avanti, Fine" che al 99,99% dei casi fa esattamente ciò che mi aspetto e che voglio
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
mi stavo rivolgendo a chi attacca Windows. ha vinto come si e' visto perche' e' un buon prodotto. non grazie a delle spintarelle.
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Veramente hai quotato me e mi sembra volessi una risposta, e così ho fatto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.