|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Quote:
Per il resto la procedura del registrare, togliere la pubblicità e convertito in xvid mi è sembrata semplice anche se devo un po capire come settare l'xvid per avere una buona compressione. Per togliere la pubblicità ho usato virtualdub-MPEG2 ma si può usare anche MPEG-VCR. Per visionare i canali e registrare solo in analogico oltre che al programma fornito con la scheda ho provato ad usare chrisTV ma non mi vede l'audio... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
E' probabile che la scheda non sia completamente compatibile con Vista 64bit.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
problema individuato: scarso segnale!
collegato il pc al cavo antenna principale, i canali sono comparsi; digitali e analogici, tranne la rai (solo raiuno si vedeva ma disturbata)... a questo punto si può dire che il problema sia mio... come si fa ad aumentare il segnale in ingresso?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ah, sto provando anche ChrisTV e devo dire che funziona bene.
Ancora non ho registrato ma cmq mi trova i canali e l'audio funziona anche se all'inizio non funziona ma settando il programma si riesce a farlo funzionare. Se vuoi prova anche tu, teniamoci in contatto anche x i settaggi e facciamo diverse prove, ok? P.s: con ChrisTV non funziona il digitale, il soft supporta solo l'analogico |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
a me a questo punto mi tocca chiamare l'antennista...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Vi posto il mio periodico aggiornamento sulla Cinergy HT PCI e sul THC 5.38.
Vista la riorganizzazione delle frequenze Mediaset, ieri ho cancellato tutti i canali e rifatto la scansione ex-novo. Ho trovato tutti i canali DTT, c’è qualche difficoltà se ben ricordo su MTV e forse su Sportitalia, forse dipende dal THC che è nella versione beta. Gli analogici si vedono come al solito tutti da schifo. Senza un antennino da interni poi non avrei trovato una mazza: nè dei DTT nè degl’analogici. Con l’antenna condominiale ugualmente non beccavo una cippa dei DTT e malissimo gli analogici, questo nonostante funzioni bene su un normale televisore (zona Milano Nord). Il THC 5.38 beta è migliore dei precedenti, ma rimane pesantissimo (circa 260 MB occupati visti su taskmanager… Vista ci mette del suo per appesantire ulteriormente), a volte l’immagine a tutto schermo è scattosa anche se la ricezione è perfetta; riducendo la finestra l’immagine si fluidifica... e non dipende dalla scheda video.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, allora anche con l'antenna non viene migliorata la qualità degli analogici? Facci sapere, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
è un antenna philips (SBCTT350) comprata per disperazione all'ipercoop (cercavo una "Cobra" ma era esaurita), e ha una "padella" verticale orientabile e ruotabile in senso orario/antiorario, e un "baffo" lungo 50cm anch'esso orientabile. Gli analogici restano pessimi in ogni caso… è proprio una questione di sintonizzatore terratec di tipo veramente scarso…
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'unica "consolazione" è che prima o poi sarà tutto digitale e allora si che le immagini saranno perfette...no? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
collegando il pc nella tv "principale" (al piano di sotto) i canali li prendo (tranne la rai), così come li prendevo con la vecchia pinnacle... per questo mi viene da pensare che sia questione di segnale scarso (come si amplifica? come funziona un'antenna da interni?)
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
quasi risolto: la scheda va perfettamente, solo che dal cavo che uso che va al pc arriva troppo segnale... devo attenuarlo in qualche modo...
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Ciao ragazzi, il problema che vorrei segnalare è questo: THC si rifiuta in toto di fare la scansione digitale, ossia quando premo il pulsante "Avvia Scansione" non accade proprio nulla. Ho provato con MyTheatre e tutto si vede benissimo.
Il tuner è Cinergy Ht Pci, le versioni installate sono le ultime. Vi prego, aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ciao, se non parte la scansione hai qualche problema con qualche dll di windows e i driver, in questi casi conviene formattare tutto, perchè non è semplice individuare il problema, in genere la causa della scansione è la dll di Windows PsisDecd.dll ma anche un problema con il registro. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Non per questo motivo avevo già precedentemente reinstallato il SO, ma nulla cambiò nella circostanza. Possibile che non ci sia via d'uscita?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.