Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 09:14   #21
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Grazie. Approfitto ben volentieri della tua disponibilità. Dici che il segnale analogico non è un granchè perchè lo confronti al digitale, che ritieni perfetto, o alle altre Televisioni che immagino avrai in casa e collegate alla stessa antenna? Se hai registrato qualche film cancellando la pubblicità e poi riversato su DVD, come ti è sembrata la procedura? Semplice, intuitiva, macchinosa?
Perchè lo confronto con un altra televisione che ho in casa...ti faccio un es. nella tv in salotto Rai Tre si vede bene mentre io con la scheda lo vedo peggio. Non so se dipende dall'antenna che collegandola in vari apparecchi perde segnale...boh...
Per il resto la procedura del registrare, togliere la pubblicità e convertito in xvid mi è sembrata semplice anche se devo un po capire come settare l'xvid per avere una buona compressione.
Per togliere la pubblicità ho usato virtualdub-MPEG2 ma si può usare anche MPEG-VCR.
Per visionare i canali e registrare solo in analogico oltre che al programma fornito con la scheda ho provato ad usare chrisTV ma non mi vede l'audio...
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:15   #22
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
qui Krusty...

bene, ora sono su Vista (64bit) e l'unico driver che prima era installato correttamente (Capture) ora ha un bel punto esclamativo ! a fianco perchè non ha la firma digitale e Vista 64bit non lo ingoia!!!
E' probabile che la scheda non sia completamente compatibile con Vista 64bit.
Old 08-01-2008, 23:09   #23
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
problema individuato: scarso segnale!
collegato il pc al cavo antenna principale, i canali sono comparsi; digitali e analogici, tranne la rai (solo raiuno si vedeva ma disturbata)...

a questo punto si può dire che il problema sia mio... come si fa ad aumentare il segnale in ingresso?
Old 09-01-2008, 11:33   #24
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
problema individuato: scarso segnale!
collegato il pc al cavo antenna principale, i canali sono comparsi; digitali e analogici, tranne la rai (solo raiuno si vedeva ma disturbata)...

a questo punto si può dire che il problema sia mio... come si fa ad aumentare il segnale in ingresso?
La Rai non c'è in digitale. In analogico funzionano ma non si vedono tanto bene...penso dipenda dall'antenna. Cmq ho visto che andando nel Terratec Editore dei canali si può modificare la frequenza..magari risolvi cosi, prova.
Old 09-01-2008, 21:08   #25
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Ah, sto provando anche ChrisTV e devo dire che funziona bene.
Ancora non ho registrato ma cmq mi trova i canali e l'audio funziona anche se all'inizio non funziona ma settando il programma si riesce a farlo funzionare.
Se vuoi prova anche tu, teniamoci in contatto anche x i settaggi e facciamo diverse prove, ok?

P.s: con ChrisTV non funziona il digitale, il soft supporta solo l'analogico
Old 10-01-2008, 12:29   #26
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

a me a questo punto mi tocca chiamare l'antennista...
Old 10-01-2008, 12:57   #27
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
a me a questo punto mi tocca chiamare l'antennista...
Ma scusa una cosa...nelle altre televisioni li prendi i canali? Se si dovresti riceverli anche con la scheda TV.
Old 10-01-2008, 14:28   #28
Maur1
Member

L'Avatar di Maur1

Iscritto dal: Apr 2001
Vi posto il mio periodico aggiornamento sulla Cinergy HT PCI e sul THC 5.38.
Vista la riorganizzazione delle frequenze Mediaset, ieri ho cancellato tutti i canali e rifatto la scansione ex-novo. Ho trovato tutti i canali DTT, c’è qualche difficoltà se ben ricordo su MTV e forse su Sportitalia, forse dipende dal THC che è nella versione beta. Gli analogici si vedono come al solito tutti da schifo. Senza un antennino da interni poi non avrei trovato una mazza: nè dei DTT nè degl’analogici. Con l’antenna condominiale ugualmente non beccavo una cippa dei DTT e malissimo gli analogici, questo nonostante funzioni bene su un normale televisore (zona Milano Nord). Il THC 5.38 beta è migliore dei precedenti, ma rimane pesantissimo (circa 260 MB occupati visti su taskmanager… Vista ci mette del suo per appesantire ulteriormente), a volte l’immagine a tutto schermo è scattosa anche se la ricezione è perfetta; riducendo la finestra l’immagine si fluidifica... e non dipende dalla scheda video.
Old 10-01-2008, 14:58   #29
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Maur1 Guarda i messaggi
Vi posto il mio periodico aggiornamento sulla Cinergy HT PCI e sul THC 5.38.
Vista la riorganizzazione delle frequenze Mediaset, ieri ho cancellato tutti i canali e rifatto la scansione ex-novo. Ho trovato tutti i canali DTT, c’è qualche difficoltà se ben ricordo su MTV e forse su Sportitalia, forse dipende dal THC che è nella versione beta. Gli analogici si vedono come al solito tutti da schifo. Senza un antennino da interni poi non avrei trovato una mazza: nè dei DTT nè degl’analogici. Con l’antenna condominiale ugualmente non beccavo una cippa dei DTT e malissimo gli analogici, questo nonostante funzioni bene su un normale televisore (zona Milano Nord). Il THC 5.38 beta è migliore dei precedenti, ma rimane pesantissimo (circa 260 MB occupati visti su taskmanager… Vista ci mette del suo per appesantire ulteriormente), a volte l’immagine a tutto schermo è scattosa anche se la ricezione è perfetta; riducendo la finestra l’immagine si fluidifica... e non dipende dalla scheda video.
Quindi consigli di comprare un antennino esterno? Magari dimmi quale hai preso cosi lo vado a comprare anch'io e si confrontano i risultati.
Ah, allora anche con l'antenna non viene migliorata la qualità degli analogici?
Facci sapere, grazie.
Old 10-01-2008, 17:39   #30
Maur1
Member

L'Avatar di Maur1

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Quindi consigli di comprare un antennino esterno? Magari dimmi quale hai preso cosi lo vado a comprare anch'io e si confrontano i risultati.
Ah, allora anche con l'antenna non viene migliorata la qualità degli analogici?
Facci sapere, grazie.
è un antenna philips (SBCTT350) comprata per disperazione all'ipercoop (cercavo una "Cobra" ma era esaurita), e ha una "padella" verticale orientabile e ruotabile in senso orario/antiorario, e un "baffo" lungo 50cm anch'esso orientabile. Gli analogici restano pessimi in ogni caso… è proprio una questione di sintonizzatore terratec di tipo veramente scarso…
Old 10-01-2008, 20:20   #31
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Maur1 Guarda i messaggi
è un antenna philips (SBCTT350) comprata per disperazione all'ipercoop (cercavo una "Cobra" ma era esaurita), e ha una "padella" verticale orientabile e ruotabile in senso orario/antiorario, e un "baffo" lungo 50cm anch'esso orientabile. Gli analogici restano pessimi in ogni caso… è proprio una questione di sintonizzatore terratec di tipo veramente scarso…
Peccato davvero sia una questione di sintonizzatore.
Cmq l'unica "consolazione" è che prima o poi sarà tutto digitale e allora si che le immagini saranno perfette...no?
Old 12-01-2008, 14:35   #32
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Ma scusa una cosa...nelle altre televisioni li prendi i canali? Se si dovresti riceverli anche con la scheda TV.
collegando il pc nella tv "principale" (al piano di sotto) i canali li prendo (tranne la rai), così come li prendevo con la vecchia pinnacle... per questo mi viene da pensare che sia questione di segnale scarso (come si amplifica? come funziona un'antenna da interni?)
Old 28-01-2008, 14:31   #33
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

quasi risolto: la scheda va perfettamente, solo che dal cavo che uso che va al pc arriva troppo segnale... devo attenuarlo in qualche modo...
Old 07-03-2009, 14:06   #34
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Ciao ragazzi, il problema che vorrei segnalare è questo: THC si rifiuta in toto di fare la scansione digitale, ossia quando premo il pulsante "Avvia Scansione" non accade proprio nulla. Ho provato con MyTheatre e tutto si vede benissimo.
Il tuner è Cinergy Ht Pci, le versioni installate sono le ultime.
Vi prego, aiutatemi!
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 14:52   #35
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, il problema che vorrei segnalare è questo: THC si rifiuta in toto di fare la scansione digitale, ossia quando premo il pulsante "Avvia Scansione" non accade proprio nulla. Ho provato con MyTheatre e tutto si vede benissimo.
Il tuner è Cinergy Ht Pci, le versioni installate sono le ultime.
Vi prego, aiutatemi!

ciao, se non parte la scansione hai qualche problema con qualche dll di windows e i driver, in questi casi conviene formattare tutto, perchè non è semplice individuare il problema, in genere la causa della scansione è la dll di Windows PsisDecd.dll ma anche un problema con il registro.
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 15:59   #36
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Non per questo motivo avevo già precedentemente reinstallato il SO, ma nulla cambiò nella circostanza. Possibile che non ci sia via d'uscita?
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian