Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il miglior titolo del 2007 >> VOTATE!! <<
Bioshock 133 21.35%
Call of Duty 4 Modern Warfare 165 26.48%
Command & Conquer 3 Tiberium Wars 11 1.77%
Crysis 106 17.01%
Gears of War 21 3.37%
Half-Life 2: Episode 2 33 5.30%
Portal 10 1.61%
Pro Evolution Soccer 2008 19 3.05%
Resident Evil 4 11 1.77%
S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl 29 4.65%
Test Drive Unlimited 13 2.09%
The Witcher 43 6.90%
Unreal Tournament III 19 3.05%
World in Conflict 10 1.61%
Votanti: 623. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 09:55   #241
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Perchè Crysis scusa non è divertente o non è giocabile? Certo magari devi scendere qualche settaggio...metti qualità ombre su medio...e qualche altro accorgimento ed hai un gioco fantastico. Poi voglio dire il concetto di divertimento è molto relativo: se il gioco ha una bella giocabilità ma i personaggi o l'ambientazione sembrano usciti da un disegno di un bimbo di seconda elementare con tanto di curve seghettate e oggetti che sembrano tutti di plastica....boh..io non mi ci diverto! Se poi per divertimento intendiamo andare con gli FPS a palla e sparare a tutto quello che si muove...è altra storia.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:01   #242
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
THE WITCHER
non c'è storia
carisma, profondità, storia, scelte morali, ambientazioni, grafica, longevità, innovazione (si: proprio innovazione), cura nella confezione, tocchi di classe, avvincenza (che schifo di neologismo), ecc. ecc.
e, rarissima cigliegina sulla torta, era giocabile e concludibile appena uscito e prima delle patches
qualità totale talmente alta (sotto ogni aspetto) da far sorvolare sui tre difettucci gravi che presenta (caricamenti lunghi, facce ripetute, finisce).
.
.
.
(tallonato da bioshock, naturalmente)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:46   #243
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Perchè Crysis scusa non è divertente o non è giocabile? Certo magari devi scendere qualche settaggio...metti qualità ombre su medio...e qualche altro accorgimento ed hai un gioco fantastico. Poi voglio dire il concetto di divertimento è molto relativo: se il gioco ha una bella giocabilità ma i personaggi o l'ambientazione sembrano usciti da un disegno di un bimbo di seconda elementare con tanto di curve seghettate e oggetti che sembrano tutti di plastica....boh..io non mi ci diverto! Se poi per divertimento intendiamo andare con gli FPS a palla e sparare a tutto quello che si muove...è altra storia.
Ecco, bravo, allora non capirai mai cosa vuol dire aver giocato ad un Monkey, un Flashback o un Defender Of The Crown.

Titoli cubettosi e pixel sgranati, lasciali stare.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:53   #244
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Va be ma allora va bene anche la console scusa. Io gioco su PC perchè "pretendo" un certo livello di qualità anche visiva...altrimenti mi compro il giochino che si collega alla televisione dai cinesi sotto casa, risparmio e mi diverto pure.
Old 09-01-2008, 12:01   #245
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Sempre e solo discussioni sulla grafica...tristezza ragazzi, evolvetevi per carità e iniziate a valutare il gioco per quello che è; CoD4 è penalizzato sotto questo aspetto? Mica vero, ma anche se fosse chissenefrega, è giocabilissimo e coinvolgente; lo si può criticare per la longevità, non per altro.

Anzi, a volerla dire tutta, vi siete chiesti perchè UT3 ha texture da sogno mentre Bioshock (che usa lo stesso motore) è risultato molto meno curato?
Ma, ripeto, me ne sbatto perchè alla fine quello che importa è il divertimento, la sua giocabilità.

Quoto tutto!La grafica è l'aspetto che condiziona di più i videogiocatori di oggi.Volete o non volete,molti giocatori sono stati condizionati talmente tanto dalla qualità visiva di crysis,da ritenerlo gioco dell'anno!Con una qualità grafica eccezionale,i difetti vengono stranamente a mancare ed è tutto oro quello che luccica.
Old 09-01-2008, 12:05   #246
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Va be ma allora va bene anche la console scusa. Io gioco su PC perchè "pretendo" un certo livello di qualità anche visiva...altrimenti mi compro il giochino che si collega alla televisione dai cinesi sotto casa, risparmio e mi diverto pure.

C'è anche chi pretende che un gioco sia ottimizzato come si deve e non che si debbano fare i salti mortali per giocare fluidamente.Ovviamente sulla mia configurazione non potrà mai girare bene,però ci sono commenti di vari utenti con configurazioni che costano davvero tanto che si ritrovano ad avere qualche difficoltà!Guarda ti riporto anche ad un articolo,così ti fai una qualche idea...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547
Old 09-01-2008, 12:10   #247
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
guarda che la console và in full hd(parlo di console "serie", e non solo divertenti )

il pc, ad ora, è inferiore alle console next-gen, soprattutto ps3(considerate che forse crysis arriva al livello di dettaglio delle console nextgen)

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Quoto tutto!La grafica è l'aspetto che condiziona di più i videogiocatori di oggi.Volete o non volete,molti giocatori sono stati condizionati talmente tanto dalla qualità visiva di crysis,da ritenerlo gioco dell'anno!Con una qualità grafica eccezionale,i difetti vengono stranamente a mancare ed è tutto oro quello che luccica.
infatti i giocatori di adesso sono da considerare inferiori rispetto ai vecchi giocatori
Old 09-01-2008, 12:39   #248
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

[quote=franksisca;20474113]guarda che la console và in full hd(parlo di console "serie", e non solo divertenti )

il pc, ad ora, è inferiore alle console next-gen, soprattutto ps3(considerate che forse crysis arriva al livello di dettaglio delle console nextgen)

Le console superiori al PC? Forse in full HD per vedere i DVD? Dove sono i giochi che vanno in full HD su console?

Comunque è un fatto di scelta, di giochi divertenti ce ne sono un sacco ma la maggior parte fanno pena graficamente e quindi per me non valgono, poi uno può pensarla esattamente al contrario fregandosene della qualità grafica. Ma se fosse così non si andrebbe avanti tecnicamente e graficamente, i giochi sarebbero sempre allo stesso livello grafico e cambierebbero solo per trama e giocabilità...quindi se si va avanti un motivo ci deve essere...io sogno il fotorealismo in un gioco...e non credo di essere il solo. Ciao a tutti.
Old 09-01-2008, 12:42   #249
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
guarda che la console và in full hd(parlo di console "serie", e non solo divertenti )

il pc, ad ora, è inferiore alle console next-gen, soprattutto ps3(considerate che forse crysis arriva al livello di dettaglio delle console nextgen
spero tu stia scherzando
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:16   #250
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

è evidente, che sta scherzando.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:37   #251
vastese
Senior Member

L'Avatar di vastese

Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Quote:
Curioso che un giocatore d'annata ponga l'accento solo ed esclusivamente sul comparto grafico; detto tra noi...chissenefrega della grafica e delle differenze con la X-Box; perchè poi dovremmo meravigliarci della somiglianza delle 2 versioni? Cavolo, il pc è anni luce avanti la scatola di Bill, ci mancherebbe ci fossero differenze marcate.
Non stò dandoti addosso, sia chiaro, ma usciamo dal concetto grafica=bel gioco (perchè è l'ultima cosa che dovreste guardare) quando giudichiamo un prodotto.
si infatti sono stato un pò avventato nel dire che sono eccezzionali..chiedo scusa per questo..dovrei essere più critico!ora allora comincio con i contro di questi giochi:
- call of duty 4: molto corto visto che l'ho finito in circa 5 ore poi politicamente vergognoso detto da un palestinese!!avrei voluto provarlo con il vista ma purtroppo la mia scheda non vuole andare con questo s.o. eppure è una hd 2600 xt gdd4 256m va bè non è la discussione adatta;
-bioshock: più appassionante del precedente titolo infatti è molto più duraturo e intrigato ma la grafica avrebbe bisogno di un'ulteriore spinta, è abbastanza innovativo dai!
-crysis in realtà l'ho giocato mezz'ora, un pò ripetitivo molto simile al predecessore far cry vero?grafica molto buona ma non chissà chè non posso dire altro..ma giocando mi aggiornerò!
premettendo che io prediligo gli strategici (company of heroes e andando a ritroso nel tempo starcraft, red alert, zeta c&c) in definitiva tutti giochi molto interessanti anche se spendere ogni volta 50 euro è una mazzata sulle gengive !!e poi con i giochi finito cosa ci faccio?
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:51   #252
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
o scherza o non ha mai fatto un confronto serio.

io cmq sono daccordo pari pari alla classifica fino al quinto posto
a dire il vero a me sta piacendo tantissimo anche hellgate: London ma se lo dico qui potrebbero imputarmi di blasfemia
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:52   #253
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
spero tu stia scherzando
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
assolutamente non scherzo, ma ragionate su questo.

la ps3 per essere spremuta al massimo serviranno un paio di anni, il top hardware attuale (parlo di tre sli ultra) non in hd è già al massimo.....se fate 2+2.....
Old 09-01-2008, 14:18   #254
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bioshock non l'ho votato come gioco dell'anno nemmeno io,ma dal mio punto di vista,siamo lì!Poi il fatto che un gioco dopo averlo finito non ti porta a rigiocarlo,non significa nulla,e non è nemmeno un esempio valido che possa in qualche modo far capire minimamente la qualità di un prodotto.Se per questo non mi viene nemmeno voglia di rigiocare metal gear solid...Eppure sappiamo tutti che capolavoro è quello!Per quanto riguarda crysis,posso capire che il gioco possa piacere ma definirlo "rivoluzione"(parlo in generale) è veramente esagerato,poichè non fa altro che migliorare quello che gia c'era senza introdurre chissà cosa.
Non ho detto rivoluzionario infatti...dico solo che mi ci sono divertito parecchio...cmq la considerazione su di bioshock riguardava più che altro il fatto che spendere 45euro per giocarci solo una settimana non è il massimo xò questo non significa che non sia stato un buon gioco,ma appunto solo buono non certo da adorare...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:20   #255
Warlock72
Bannato

Quote:

la ps3 per essere spremuta al massimo serviranno un paio di anni, il top hardware attuale (parlo di tre sli ultra) non in hd è già al massimo.....se fate 2+2.....
Scusami però cosa vorrebbe dire che la PS3 sfrutta il full HD? Anche il PC lo fa; io a casa uno un Philips "42 come secondo monitor collegato con un cavo hdmi per sfruttare i 1900 punti.

Le console per evidenti limiti NON arriveranno mai ad eguagliare la potenza di un PC, le console usano e sviluppano i giochi sulle vecchie librerie grafiche e molto spesso si parla di trasposizioni per PC con nuove aggiunte grafiche. Un motivo ci sarà...lascia stare il fattore ottimizzazione, è logico che se un gioco è nativo per PS3 potrà girare meglio su questa che su altri formati.

Oltretutto i migliori giochi li vedrai su console fra 2 anni per il semplice motivo che la base sarà quella per ugual tempo; su PC non fai in tempo a sfruttare le potenzialità di una scheda video che subito si passa alla sua evoluzione.
Old 09-01-2008, 14:35   #256
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Perchè Crysis scusa non è divertente o non è giocabile?
Assolutamente, è divertente poter usare le tattiche della nanosuite...andare nella vegetazione...scegliere se sfasciare tutto o procedere silenziosamente o andare piano piano sfruttando i ripari e l'armatura...e poi?
Fine del gioco. Trama...narrazione...immersione...atmosfera...caput.

Quote:
...

Quote:
Le console superiori al PC?
assolutamente no...
Quote:
Forse in full HD per vedere i DVD? Dove sono i giochi che vanno in full HD su console?
chi upscalato (con minima o nulla perdita di qualità) e chi nativo...la maggior parte girano a 1080p senza problemi altrimenti vanno a 1280x720p con AA dai 2x ai 4x.
Alla grafica degli screen sottostanti...

56k Warning.

Quote:
Comunque è un fatto di scelta, di giochi divertenti ce ne sono un sacco ma la maggior parte fanno pena graficamente e quindi per me non valgono, poi uno può pensarla esattamente al contrario fregandosene della qualità grafica.
infatti! (9 immagini)

Queste sono 6 gif...aspettare prego.

Crysis Dettagli medi:

Crysis Dettagli alti:

mpf! che schifo ste console...

quindi LUI per esempio per te non vale...giusto?

Ultima modifica di darkfear : 09-01-2008 alle 14:40.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:35   #257
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

tra due anni l'hw della ps3 farà pena se confrontata coi i pc di allora
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:40   #258
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ecco, bravo, allora non capirai mai cosa vuol dire aver giocato ad un Monkey, un Flashback o un Defender Of The Crown.

Titoli cubettosi e pixel sgranati, lasciali stare.
Io giudico Crysis migliore di tutti quest'anno (considerando solo il single player) non tanto per gli effetti grafici mai visti ma sulla libertà di gioco che ho trovato,cioè poter interagire con il paesaggio e gli oggetti in modo abbastanza realistico(sicuramente di più di tutti gli altri giochi visti finora) e poi la nanosuite aggiunge quel tocco in più per divertirsi...poi non venitemi a dire che è uguale a farcry se no mi girano le palle xkè non è vero.

ps.a monkey island ci ho appena rigiocato dopo moltissimi anni e l'ho rifinito quindi non mi si può dire nulla.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:43   #259
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
partecipate al sondaggio per il miglior titolo 2007, senza vincoli di piattaforma

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647561

questo sondaggio chiaramente resta aperto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:44   #260
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io giudico Crysis migliore di tutti quest'anno (considerando solo il single player) non tanto per gli effetti grafici mai visti ma sulla libertà di gioco che ho trovato,cioè poter interagire con il paesaggio e gli oggetti in modo abbastanza realistico(sicuramente di più di tutti gli altri giochi visti finora) e poi la nanosuite aggiunge quel tocco in più per divertirsi...poi non venitemi a dire che è uguale a farcry se no mi girano le palle xkè non è vero.

ps.a monkey island ci ho appena rigiocato dopo moltissimi anni e l'ho rifinito quindi non mi si può dire nulla.
Amare Crysis perchè anche graficamente bello non preclude amare anche un Monkey; amare Crysis SOLO perchè appagante per gli occhi è un altro discorso.
Io amo Crysis nella sua semplicità di azione ma se dovessi dire di adorarlo esclusivamente perchè ha colori e texture bellissime allora no, non lo direi.
Tutto qui.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian