|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
Counque metti barjona su google e vedrai che fuori i siti di cascioli e odifreddi tutti traducono barjona come figlio di Jona. Perché è stato scritto in aramaico e non in greco? Boh, ma è ininfluente. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#463 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Spirito e vento sono spesso associati, non c'è bisogno di odifreddi per fare questa clamorosa scoperta, ma se Lui dice che in genesi si parla del vento o dell'aria è sbagliato perché la Bibbia dice che il vento di Dio aleggiava sulle acque... omettere il di Dio muda completamente il significato... "il vento aleggiava sulle acque". Capisci che levando "di Dio" diventa un'altra frase. Su questa parte non sono ancora arrivato, ma può darsi che riguardi il concetto di trinità. Lo vedrò appena ci arriverò. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parola usata è Barjona e non baryonim. La questione la crea chi deve vendere libri a creduloni anti cristiani. |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La confusione la fa sempre chi deve vendere i libri. Vedi che è facile creare teorie e dottrine utili ai propri scopi, odifreddi critica questo e poi lui stesso lo fa per vendere qualche libro. |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai una guerra contro i creduloni cristiani poi quando ti scopri te stesso credulone cominci ad offendere. Se non ti sta bene il cavillare evita di scrivere e continua a leggere certi libretti e prendili per buoni, nessuno te lo vieta, ma se ti irrita il fatto che i tuoi miti vengono smentiti da un cretino qualsiasi mi dispiace per te, dovrai sopportarlo fino alla fine dei tuoi giorni perché esisterà sempre qualcuno che si prenderà la briga di smontare certi fenomeni da baraccone quali cascioli e odifreddi che fanno leva sulla credulità della gente per vendere facilmente qualche libretto complottista in nome dell'onestà ( Possiamo discutere su chi si approfitta del Vangelo per arricchirsi e avere potere e notorietà, e questo include i due poveri geni incompresi, ma offendere tutti i cristiani solo perché credono in Dio è da cretini allo stesso modo di chi crede che certi libretti contengano verità senza prendersi la briga di verificare quello che leggono. Il rispetto è dovuto a tutti, se te e odifreddi non lo avete ancora capito è ora che ve lo mettiate in testa perché se volete veramente una società migliore invece di prendervela con la Bibbia cominciate da voi stessi ad imparare l'educazione. |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Tenendo conto che all'epoca gli interventi divini erano motlo piu' frequenti di oggi mi pare alquanto strano. Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
David sapeva perfettamente che non doveva uccidere, ma quando si è visto alle strette ha mandato a morire il marito di Bathsheba. Nella Bibbia sono molti i casi di uomini e re che trasgrediscono quasi tutti i comandamenti di Dio, non puoi dare colpa a Dio di cose fatte dagli uomini anche se questi sono ebrei o cristiani. |
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo hanno usato Barabba per evitare confusione. La cosa intressante è che per i complottisti Barjonas non significa figlio di Jonas mentre Barabba significa figlio del padre e questo perché gli torna utile usare due metodi differenti per darsi ragione. O si prende sempre in considerazione che il prefisso Bar seguito da un nome significa figlio di .... oppure no, facile costruirsi teorie fantastiche se non si segue questo. |
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Btw cambia poco, piu' che messo alle strette direi che voleva fare i comodacci suoi
|
|
|
|
#474 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
- dio favorisce Iefte e non fa nulla per impedire il sacrificio (come invece fece con Abramo); - Iefte ha fatto quella promessa senza pensarci due volte; - negli altri casi, dio si è PLACATO a seguito dei sacrifici umani. Sono tutte cose che possiamo rivedere anche nelle altre culture / religioni in cui erano previsti i sacrifici umani. Né più né meno. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
I comodacci suoi se li era già fatti , restava il problema del marito tradito che avrebbe creato problemi a David.
|
|
|
|
|
|
#476 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche su questo trovi del materiale in giro. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 09-01-2008 alle 14:41. |
|||||||
|
|
|
|
|
#477 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#478 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
O hai forse dimenticato che fra i discepoli di Gesù certa un certo Simone lo Zelota? E dei Boanerghes che mi dici? E di Giuda Iscariota? E di quei "cananiti"? Per non parlare di diversi episodi "strani". Non è che si buttano cose sul tavolo senza una precisa ragione, eh! Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#479 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Entrambi peccano senza pensarci due volte, fa parte della natura umana prima fare un errore e poi pensarci Dio non si mostra placato a causa dei sacrifici, il versetto dice che dopo tutte quelle cose Dio si mostrò placato e non che a causa di tutte quelle cose si mostrò placato, c'è una grande differenza. Quote:
Gli uomini hanno sbagliato molte volte Giudici 3:7 I figli d'Israele fecero ciò che è male agli occhi del SIGNORE; dimenticarono il SIGNORE, il loro Dio, e servirono gli idoli di Baal e di Astarte. gli ebrei sapevano perfettamente cosa diceva la Legge circa gli idoli eppure senza pensarci molto si misero a servire altri dei. |
||
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Ti rendi conto che quanto hai scritto si può applicare benissimo anche a tutte le altre religioni che usavano praticare sacrifici umani?
La colpa è sempre degli uomini...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.