Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2008, 10:26   #5961
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Da un altro punto di vista invece il Full HD è e sarà ancora per molto tempo inutile: se uno non gli attacca PC, console o Blue Ray (quindi il 90% degli utilizzatori) non se ne fa un emerito ca@@o
Tu stesso affermi che il FHD è utile usando PC, console, o Blu-Ray... quindi non può esser inutile !
Senza contare che una TV non la si tiene 6 mesi (come magari un mouse), ma è un acquisto pensato per durare degli anni
Chi ti dice che fra 1-2-3-4 anni tutte le console non siano 1080p, gli unici supporti diventino blu-ray (con conseguenti lettori a 50 euro), e ti venga la voglia di attaccare il PC (magari con uno streaming wireless) ?
Un FHD non ti limita, perchè ci puoi fare le stesse cose, con la stessa qualità, di un HDR... E' l'HDR a limitarti, e allora bisogna assicurarsi che il prezzo sia adeguato (ovvero sia adeguatamente scontato rispetto il FHD)
MiKeLezZ è offline  
Old 08-01-2008, 11:57   #5962
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Tu stesso affermi che il FHD è utile usando PC, console, o Blu-Ray... quindi non può esser inutile !
Senza contare che una TV non la si tiene 6 mesi (come magari un mouse), ma è un acquisto pensato per durare degli anni
Chi ti dice che fra 1-2-3-4 anni tutte le console non siano 1080p, gli unici supporti diventino blu-ray (con conseguenti lettori a 50 euro), e ti venga la voglia di attaccare il PC (magari con uno streaming wireless) ?
Un FHD non ti limita, perchè ci puoi fare le stesse cose, con la stessa qualità, di un HDR... E' l'HDR a limitarti, e allora bisogna assicurarsi che il prezzo sia adeguato (ovvero sia adeguatamente scontato rispetto il FHD)
Beh, alla fine la pensiamo allo stesso modo ...
Infatti ho detto che dipende dai punti di vista, avrei dovuto dire: dipende dall'uso che ne facciamo e/o che prevediamo di farne in futuro.

Se a mio nonno si rompe la tv, che gli compro ?
Se lui guarda solo la tv normale, forse il meglio è un plasma HDReady ...

Io ho moltissimi dvd e divx, e per motivi economici non prevedo di passare al Blue Ray prima di 4-5 anni, per cui un HDReady è più che sufficiente ...

eccetera ...
Il Castiglio è offline  
Old 08-01-2008, 12:21   #5963
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

certo ... il mio discorso era un:
a tuo nonno si rompe la TV, al negozio ci sta un FHD a 1000e e un HDR a 1000e (chiaro, stessa qualità, non innohit contro sony), gli vai a prendere l'HDR? certo che no, già che costano uguale gli prenderai FHD anche se lui non lo usa
MiKeLezZ è offline  
Old 08-01-2008, 12:40   #5964
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Magari
Ma la vedo dura, al momento è ancora economicamente troppo presto per darsi all'AltaDefinizione (da oltre 1000 a 400 euro per un lettore BD, più economici ma non di molto i lettori HD-DVD) per l'HD via etere ci vorrano ancora 10 anni.
Se ci aggiungi che: l'85% dei consumatori guarda la TV normale (analogica/digitale) e un HDR se la cava molto meglio di un FHD.
Sky HD trasmette in 720p (alcune trasmissioni in 1080i) anche quì un HDR gestisce meglio la risoluzione tranne che per le trasmissioni in 1080i che sarebbero l'ideale per un CRT.
Il 2% attacca il suo LCD al PC.
Tutte le consolle...........quali tutte, le solite 3 che poi son 2, perché adesso tutti vogliono o Xbox o PS3 il Wii è ancora marginale e cmq ti assicuro che si vedono benissimo anche in 720p, inoltre una usa l'HD-DVD una il BD finche non ci sarà un vincitore tra i due non compro consolle HD se permetti mi tengo la mia gloriosa PS2
Adreno Cromo è offline  
Old 08-01-2008, 12:59   #5965
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
certo ... il mio discorso era un:
a tuo nonno si rompe la TV, al negozio ci sta un FHD a 1000e e un HDR a 1000e (chiaro, stessa qualità, non innohit contro sony), gli vai a prendere l'HDR? certo che no, già che costano uguale gli prenderai FHD anche se lui non lo usa
Con tutto rispetto però direi che a naso cmq ilmodello hd ready sia di qualità migliore del full hd costando uguale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 08-01-2008, 13:23   #5966
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Con tutto rispetto però direi che a naso cmq ilmodello hd ready sia di qualità migliore del full hd costando uguale
37r86bd 900e ; 37m86bd 1000e ...
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Magari
Ma la vedo dura, al momento è ancora economicamente troppo presto per darsi all'AltaDefinizione (da oltre 1000 a 400 euro per un lettore BD, più economici ma non di molto i lettori HD-DVD) per l'HD via etere ci vorrano ancora 10 anni.
è di poco fa l'annuncio di commercializzazione di un lettore bd a 299$, sappiamo inoltre che la ps3 sta a 399$... c'è poi l'addon microsoft per hd-dvd che si trova a soli 170 euro ... e fino all'anno scorso tutti questi prezzi erano raddoppiati
se il trend continua così a fine 2008 potremo vedere i primi lettori stand-alone da 150$
MiKeLezZ è offline  
Old 08-01-2008, 14:07   #5967
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
è di poco fa l'annuncio di commercializzazione di un lettore bd a 299$, sappiamo inoltre che la ps3 sta a 399$... c'è poi l'addon microsoft per hd-dvd che si trova a soli 170 euro ... e fino all'anno scorso tutti questi prezzi erano raddoppiati
se il trend continua così a fine 2008 potremo vedere i primi lettori stand-alone da 150$
Sicuramemente anche meno
Cmq devi vedere l'uso che fai, nessuno dei due formati ti limita è solo individuare cosa uno cerca dalla propria TV sai quanti mi dicono "ma il FullHD è il FullHD" e poi non sanno neanche cosa vuol dire, o peggio ancora non lo useranno mai da FHD per loro vale la pena anche farli risparmiare 100€
Adreno Cromo è offline  
Old 08-01-2008, 20:22   #5968
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
dopo un rapido giretto all'mw ed a un negozietto vicino casa ho visto il samsung LE46S86BD a 1400 euro circa, hd ready, mi sembra un'ottimo modello da abbinare al Wii e alla visione di dvd e tv?
Avete qualche feedback su questo modello?
Old 08-01-2008, 20:46   #5969
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Sony 32" 100Hz

In un negozio della mia città, da giovedì sarà in offerta a 999€ il D3000. E' un po' che rimando l'acquisto (2 anni), ne vale la pena per questo modello a questo prezzo? Grazie per le risposte
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline  
Old 08-01-2008, 22:32   #5970
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
In un negozio della mia città, da giovedì sarà in offerta a 999€ il D3000. E' un po' che rimando l'acquisto (2 anni), ne vale la pena per questo modello a questo prezzo? Grazie per le risposte
E' uno dei migliori HDReady del mercato e il prezzo mi pare molto buono.
Old 08-01-2008, 22:49   #5971
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

@andreadgp:Ottimo LCD (il mio ) ad un ottimo prezzo

@Aut0maN:Samsung serie S sono venuti un pò maluccio........
Adreno Cromo è offline  
Old 09-01-2008, 00:34   #5972
neopanta
Member

L'Avatar di neopanta

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Lo stesso ragionamento vale per gli HD ready giacché non si emettono canali di tv in HD ne adesso ne in un futuro prossimo. Il formato HD oggi come oggi serve per vedere film Blu Ray o HDDVD (pochi e se si ha il riproduttore corrispoindente) e per giocare con PS3- XBOX 360. E il formato HD Ready non é stato un passo per realizzare un passaggio graduale verso il full, la storia é molto piú semplice e triste: era piú facile e meno costoso da fabbricare ed é la strategia normale nel settore consumo scalare poco a poco per mantenere il mercato in movimento. Se veramente si volesse dare il salto ci sono altre tecnologie pronte molto piú valide ed economiche (SED, OLED, ect) pero prima bisogna spremere ben bene il mimone del LCD fino all´osso.

Per il resto non solo é inutile tanto HD ready come il full, ma é una realta che peggiora il rendimento della tele digitale e dei dvd.

Resta pero il fatto che oggi come oggi tutti i televisori hanno una risoluzione nativa (Ready o Full che sia) e non esiste altra opzione (non conto CRT che ormai in grandi formati non si fabbrica neppure e in 36" peserebbe 90 Kg). E la tendenza (dovuta al marketing e alla necessita di mantenere il mercato in movimento) é quella che dice in un tempo breve tutti i pannelli saranno Full, che la gente percepisce come migliore (full -completo- é meglio di ready -pronto) . Questo é quello che si vuole vendere ed é quello che la gente compra.

La realtá é dura pero... chi piú chi meno siamo tutti schiavi del marketing e del mercato

Ciao
Tutto vero ma infondo un bel dvd su HDready da 37-40 pollici nn è niente male (nulla a che vedere con HD-DVD o BRD o console come Xbox 360 e Ps3!!!!!!) diciamo che il problema siamo noi Italia in primis e poi Europa, arriviamo sempre dopo !!!! Gia oggi in Usa e Giap hanno molte Tv Full HD e SOPRATTUTTO programmi/canali Tv HD in abbondanza!!!! noi a parte Sky HD (SOLO 3 canali fra le altre cose e con un Sovrapprezzo !!!) NULLALTRO poi sto benedetto Digitale terrestre con la compressione di ca..a che si ritrova (dopo la mega pubblicita di 1-2 anni fa come se fosse Rivoluzionario in realta FA SCHFO!!!!) fa pure peggio delle sane vecchie antenne Analogiche !!!!

povera italia
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi
neopanta è offline  
Old 09-01-2008, 06:44   #5973
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
@andreadgp:Ottimo LCD (il mio ) ad un ottimo prezzo

@Aut0maN:Samsung serie S sono venuti un pò maluccio........
che tipo di difetti hanno?
Old 09-01-2008, 08:36   #5974
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neopanta Guarda i messaggi
Tutto vero ma infondo un bel dvd su HDready da 37-40 pollici nn è niente male (nulla a che vedere con HD-DVD o BRD o console come Xbox 360 e Ps3!!!!!!) diciamo che il problema siamo noi Italia in primis e poi Europa, arriviamo sempre dopo !!!! Gia oggi in Usa e Giap hanno molte Tv Full HD e SOPRATTUTTO programmi/canali Tv HD in abbondanza!!!! noi a parte Sky HD (SOLO 3 canali fra le altre cose e con un Sovrapprezzo !!!) NULLALTRO poi sto benedetto Digitale terrestre con la compressione di ca..a che si ritrova (dopo la mega pubblicita di 1-2 anni fa come se fosse Rivoluzionario in realta FA SCHFO!!!!) fa pure peggio delle sane vecchie antenne Analogiche !!!!

povera italia

Quoto e aggiungo, un HD Ready o, ancora peggio un Full HD per me oggi hanno un senso solo se:

1) Avete un lettore BR o HD-DVD
2) Avete una Xbox360 o una PS3 o un PC da collegarci.
3) Siete abbonati a Sky HD e vi accontentate di soli tre miseri canali.

Per tutto il resto tenetevi stretto il vostro CRT o, se avete manie di grandezza, intese come dimensioni della TV, fatevi un bel plasma SD.

Confermo che il digitale terrestre è una vera truffa, ha una qualità media a dir poco penosa e la maggior parte dei canali a causa del basso bit rate si vedono peggio del segnale analogico standard.
Lo scorso Natale a mio suocero hanno regalato un LCD HD Ready con digitale terrestre integrato della LG, non ricordo ora il modello esatto, probabilmente sarà anche uno dei peggiori in assoluto ma vi assicuro che, nonostante ci abbia speso del tempo nel regolarlo tramite un software apposito creato da AVMagazine, i risultati sono stati assolutamente deludenti.
La TV analogica si vede in modo orribile, quella digitale terrestre è appena discreta ma nettamente inferiore a quanto mi mostra quotidianamente il mio "vecchio" Toshiba 32" CRT e stessa cosa posso affermare sui DVD SD anche se, in questo caso, come attenuante c'è il tipo di collegamento usato che sull'LG è il 576i tramite scart RGB mentre sul il mio CRT è il 576p tramite component.
Ripeto, magari questo LG è il cesso degli LCD ma essendo piuttosto recente, visto che ha il digitale terrestre integrato e pure due ingressi HDMI 1.3, non credo che sia poi molto distante dalla media degli altri LCD in commercio (eslcludendo i modelli top tipo il D3000 e simili).
Per me, per come stiamo messi oggi in Europa e sopratutto in Italia, l'era della TV ad alta definizione è ancora un miraggio e tale rimarrà per un bel pezzo. E poi, senza offesa per nessuno, però quando sento che su un Full HD uno ci vuol piazzare su il Nintendo WII ammetto che un pò mi cascano le braccia e allora la colpa di questa situazione è pure un pò nostra.....

Ciao
Gorham è offline  
Old 09-01-2008, 09:30   #5975
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Domanda: io ho trovato il monitor 32" full hd che mi interessava direttamente dall'america. Ora se lo prendo non è che trovo problemi con qualche segnale della tv nostra?non vorrei che questo sia impostato per là...
che mi dite?

Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 09-01-2008 alle 09:44.
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline  
Old 09-01-2008, 09:49   #5976
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
Domanda: io ho trovato il monitor 32" full hd che mi interessava direttamente dall'america. Ora se lo prendo non è che trovo problemi con qualche segnale della tv nostra?non vorrei che questo sia impostato per là...
che mi dite?
rischi non abbia il supporto per i 50hz. anche i modelli commercializzati hanno nomi diversi dai nostri
MiKeLezZ è offline  
Old 09-01-2008, 09:52   #5977
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Ciao a tutti, approfitto di questo thread invece di aprirne uno nuovo.

Vorrei acquistare un tv lcd da 40", lo utilizzero' principalmente per i simracing online collegato al pc, e saltuariamente per la visualizzazione di film, devo dire che durante la lettura del thread, mi sono un po perso, tra sigle, marche, nei giorni scorsi ho anche una occhiata nei vari negozi, ma c'e' una quantita' di modelli disarmante.

Mi sono piaciuti dei modelli della samsung, degli lcd fullhd,di cui non ricordo la sigla esatta, ma non ho la piu' pallida idea di come possano andare collegati al pc.

Esiste qualche sito a cui far riferimento, per visualizzare magari qualche recensione?

Qualche consiglio per dei modelli specifici, cosi restringo il campo, come spesa non vorrei superare i 1700€.

Un saluto
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 12:43   #5978
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Ecco una prova comparativa che probabilmente potrebbe interessarti!

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071205

Per le tue esigenza mi sembra di capire che il migliore sia proprio il samsung provato per ultimo in questa recensione comparativa!

Ciao!
stef78g è offline  
Old 09-01-2008, 13:02   #5979
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Grazie stef per la risposta cosi celere, mi domandavo rimanendo nell'ambito dei 40 di diagonale, come sarebbe l'acquisto del sony bravia 40w3000?

Mi e' sembrato di capire che e' un ottimo monitor, ma non ho trovato nessun riferimento nell'utilizzo in accoppiata al pc.

Saluti
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 13:21   #5980
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Guarda, a dire il vero io non sono esperto di televisori LCD, mi sono interessato ultimamente solamente perchè volevo cambiare il monitor al pc e essendo interessato soprattutto alla visione di film (anche in alta definizione) mi aveva incuriosito l'idea di usare un LCD TV al posto di un monitor da pc.

In full HD infatti a 32 pollici le dimensioni sono adatte, ma ancora devo capire bene se sia effettivamente così, per l'uso con un pc generico, quindi per sostituire un lcd da pc.

Considera che un LCD da 30 pollici per pc è una spesa notevole visto che devi avere anche una scheda grafica che supporti la risoluzione di 2560x1600!!

Per capire quindi se un LCD TV può sostituire un LCD per PC si dovrebbero paragonare le dimensioni di una stessa icona (ad esempio). Sarebbe quindi sufficiente confrontare le dimensioni dei pixel dei due pannelli. Uno a 30 pollici, quindi più piccolo dell'altro, con risoluzione 2560x1600, l'altro a 32 pollici, quindi più grande e con risoluzione a 1920x1200. In quello da 32 pollici l'iconcina sarebbe visualizzata con dimensioni maggiori, ma quanto?

Il fatto che i televisori LCD da TV da 32 pollici (e anche meno) possano iniziare ad essere prodotti in fullHD è molto interessante visto che vanno a coprire (o comunque ci si avvicinano) in questo modo un settore riservato ai PC .. questo porterebbe alla disponibilità di pannelli con grandi dimensioni utilizzabili con PC ad un costo inferiore a quello attuale!
stef78g è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Un iPhone bloccato si riavvia dopo 72 or...
Radeon RX 7000, Sapphire rilascia un nuo...
Dell presenta Pro Rugged 13 Extreme e Pr...
La Luna di Raccolto sull'Etna diventa fo...
Sondaggio Steam: NVIDIA GeForce RTX 5070...
Nuance Audio Plus, EssilorLuxottica pres...
Cloudflare rilascerà certificati ...
Offerte Prime anticipate: portatile con ...
Da 110 anni a 19 secondi: IBM Nighthawk ...
Europol accusa un sedicenne di essere il...
Meno frammentazione, più controll...
OpenAI licenzia tre dipendenti del team ...
Sembravano escluse da Windows 11 26H2: q...
Deep Tech Revolution: dall'idrogeno al c...
Figure ha fatto saltare i suoi robot uma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian