|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Senza contare che una TV non la si tiene 6 mesi (come magari un mouse), ma è un acquisto pensato per durare degli anni Chi ti dice che fra 1-2-3-4 anni tutte le console non siano 1080p, gli unici supporti diventino blu-ray (con conseguenti lettori a 50 euro), e ti venga la voglia di attaccare il PC (magari con uno streaming wireless) ? Un FHD non ti limita, perchè ci puoi fare le stesse cose, con la stessa qualità, di un HDR... E' l'HDR a limitarti, e allora bisogna assicurarsi che il prezzo sia adeguato (ovvero sia adeguatamente scontato rispetto il FHD) |
|
|
|
|
|
#5962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Infatti ho detto che dipende dai punti di vista, avrei dovuto dire: dipende dall'uso che ne facciamo e/o che prevediamo di farne in futuro. Se a mio nonno si rompe la tv, che gli compro ? Se lui guarda solo la tv normale, forse il meglio è un plasma HDReady ... Io ho moltissimi dvd e divx, e per motivi economici non prevedo di passare al Blue Ray prima di 4-5 anni, per cui un HDReady è più che sufficiente ... eccetera ... |
|
|
|
|
|
#5963 |
|
Senior Member
|
certo ... il mio discorso era un:
a tuo nonno si rompe la TV, al negozio ci sta un FHD a 1000e e un HDR a 1000e (chiaro, stessa qualità, non innohit contro sony), gli vai a prendere l'HDR? certo che no, già che costano uguale gli prenderai FHD anche se lui non lo usa |
|
|
|
|
#5964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Ma la vedo dura, al momento è ancora economicamente troppo presto per darsi all'AltaDefinizione (da oltre 1000 a 400 euro per un lettore BD, più economici ma non di molto i lettori HD-DVD) per l'HD via etere ci vorrano ancora 10 anni. Se ci aggiungi che: l'85% dei consumatori guarda la TV normale (analogica/digitale) e un HDR se la cava molto meglio di un FHD. Sky HD trasmette in 720p (alcune trasmissioni in 1080i) anche quì un HDR gestisce meglio la risoluzione tranne che per le trasmissioni in 1080i che sarebbero l'ideale per un CRT. Il 2% attacca il suo LCD al PC. Tutte le consolle...........quali tutte, le solite 3 che poi son 2, perché adesso tutti vogliono o Xbox o PS3 il Wii è ancora marginale e cmq ti assicuro che si vedono benissimo anche in 720p, inoltre una usa l'HD-DVD una il BD finche non ci sarà un vincitore tra i due non compro consolle HD se permetti mi tengo la mia gloriosa PS2 |
|
|
|
|
|
#5965 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5966 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se il trend continua così a fine 2008 potremo vedere i primi lettori stand-alone da 150$ |
||
|
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq devi vedere l'uso che fai, nessuno dei due formati ti limita è solo individuare cosa uno cerca dalla propria TV sai quanti mi dicono "ma il FullHD è il FullHD" e poi non sanno neanche cosa vuol dire, o peggio ancora non lo useranno mai da FHD per loro vale la pena anche farli risparmiare 100€ |
|
|
|
|
|
#5968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
dopo un rapido giretto all'mw ed a un negozietto vicino casa ho visto il samsung LE46S86BD a 1400 euro circa, hd ready, mi sembra un'ottimo modello da abbinare al Wii e alla visione di dvd e tv?
Avete qualche feedback su questo modello?
|
|
#5969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Sony 32" 100Hz
In un negozio della mia città, da giovedì sarà in offerta a 999€ il D3000. E' un po' che rimando l'acquisto (2 anni), ne vale la pena per questo modello a questo prezzo? Grazie per le risposte
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
#5970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
E' uno dei migliori HDReady del mercato e il prezzo mi pare molto buono.
|
|
#5971 |
|
Senior Member
|
@andreadgp:Ottimo LCD (il mio
@Aut0maN:Samsung serie S sono venuti un pò maluccio........
|
|
|
|
|
#5972 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
povera italia
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi |
|
|
|
|
|
#5974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quoto e aggiungo, un HD Ready o, ancora peggio un Full HD per me oggi hanno un senso solo se: 1) Avete un lettore BR o HD-DVD 2) Avete una Xbox360 o una PS3 o un PC da collegarci. 3) Siete abbonati a Sky HD e vi accontentate di soli tre miseri canali. Per tutto il resto tenetevi stretto il vostro CRT o, se avete manie di grandezza, intese come dimensioni della TV, fatevi un bel plasma SD. Confermo che il digitale terrestre è una vera truffa, ha una qualità media a dir poco penosa e la maggior parte dei canali a causa del basso bit rate si vedono peggio del segnale analogico standard. Lo scorso Natale a mio suocero hanno regalato un LCD HD Ready con digitale terrestre integrato della LG, non ricordo ora il modello esatto, probabilmente sarà anche uno dei peggiori in assoluto ma vi assicuro che, nonostante ci abbia speso del tempo nel regolarlo tramite un software apposito creato da AVMagazine, i risultati sono stati assolutamente deludenti. La TV analogica si vede in modo orribile, quella digitale terrestre è appena discreta ma nettamente inferiore a quanto mi mostra quotidianamente il mio "vecchio" Toshiba 32" CRT e stessa cosa posso affermare sui DVD SD anche se, in questo caso, come attenuante c'è il tipo di collegamento usato che sull'LG è il 576i tramite scart RGB mentre sul il mio CRT è il 576p tramite component. Ripeto, magari questo LG è il cesso degli LCD ma essendo piuttosto recente, visto che ha il digitale terrestre integrato e pure due ingressi HDMI 1.3, non credo che sia poi molto distante dalla media degli altri LCD in commercio (eslcludendo i modelli top tipo il D3000 e simili). Per me, per come stiamo messi oggi in Europa e sopratutto in Italia, l'era della TV ad alta definizione è ancora un miraggio e tale rimarrà per un bel pezzo. E poi, senza offesa per nessuno, però quando sento che su un Full HD uno ci vuol piazzare su il Nintendo WII ammetto che un pò mi cascano le braccia e allora la colpa di questa situazione è pure un pò nostra..... Ciao |
|
|
|
|
|
#5975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Domanda: io ho trovato il monitor 32" full hd che mi interessava direttamente dall'america. Ora se lo prendo non è che trovo problemi con qualche segnale della tv nostra?non vorrei che questo sia impostato per là...
che mi dite? Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 09-01-2008 alle 09:44. |
|
|
|
|
#5976 |
|
Senior Member
|
rischi non abbia il supporto per i 50hz. anche i modelli commercializzati hanno nomi diversi dai nostri
|
|
|
|
|
#5977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
|
Ciao a tutti, approfitto di questo thread invece di aprirne uno nuovo.
Vorrei acquistare un tv lcd da 40", lo utilizzero' principalmente per i simracing online collegato al pc, e saltuariamente per la visualizzazione di film, devo dire che durante la lettura del thread, mi sono un po perso, tra sigle, marche, nei giorni scorsi ho anche una occhiata nei vari negozi, ma c'e' una quantita' di modelli disarmante. Mi sono piaciuti dei modelli della samsung, degli lcd fullhd,di cui non ricordo la sigla esatta, ma non ho la piu' pallida idea di come possano andare collegati al pc. Esiste qualche sito a cui far riferimento, per visualizzare magari qualche recensione? Qualche consiglio per dei modelli specifici, cosi restringo il campo, come spesa non vorrei superare i 1700€. Un saluto |
|
|
|
|
#5978 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Ecco una prova comparativa che probabilmente potrebbe interessarti!
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071205 Per le tue esigenza mi sembra di capire che il migliore sia proprio il samsung provato per ultimo in questa recensione comparativa! Ciao! |
|
|
|
|
#5979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
|
Grazie stef per la risposta cosi celere, mi domandavo rimanendo nell'ambito dei 40 di diagonale, come sarebbe l'acquisto del sony bravia 40w3000?
Mi e' sembrato di capire che e' un ottimo monitor, ma non ho trovato nessun riferimento nell'utilizzo in accoppiata al pc. Saluti |
|
|
|
|
#5980 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Guarda, a dire il vero io non sono esperto di televisori LCD, mi sono interessato ultimamente solamente perchè volevo cambiare il monitor al pc e essendo interessato soprattutto alla visione di film (anche in alta definizione) mi aveva incuriosito l'idea di usare un LCD TV al posto di un monitor da pc.
In full HD infatti a 32 pollici le dimensioni sono adatte, ma ancora devo capire bene se sia effettivamente così, per l'uso con un pc generico, quindi per sostituire un lcd da pc. Considera che un LCD da 30 pollici per pc è una spesa notevole visto che devi avere anche una scheda grafica che supporti la risoluzione di 2560x1600!! Per capire quindi se un LCD TV può sostituire un LCD per PC si dovrebbero paragonare le dimensioni di una stessa icona (ad esempio). Sarebbe quindi sufficiente confrontare le dimensioni dei pixel dei due pannelli. Uno a 30 pollici, quindi più piccolo dell'altro, con risoluzione 2560x1600, l'altro a 32 pollici, quindi più grande e con risoluzione a 1920x1200. In quello da 32 pollici l'iconcina sarebbe visualizzata con dimensioni maggiori, ma quanto? Il fatto che i televisori LCD da TV da 32 pollici (e anche meno) possano iniziare ad essere prodotti in fullHD è molto interessante visto che vanno a coprire (o comunque ci si avvicinano) in questo modo un settore riservato ai PC .. questo porterebbe alla disponibilità di pannelli con grandi dimensioni utilizzabili con PC ad un costo inferiore a quello attuale! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

. Questo é quello che si vuole vendere ed é quello che la gente compra.