Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 23:13   #3041
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ragazzi premesso che a crisis non penso di usare filtri senno li noterei e dal setup del gioco non appare come mettere filtri,3dmark 06 lho fatto e mi da 6997,lasciando tutto a default anche perche non mi fa cambiare niente essendo la versione di prova penso.la cosa strana è che nel 3 e 4 test quello sulla cpu,mi sta fisso a 0 come fps.
occa la cpu.. sei superlimitato da quella...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:16   #3042
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
no ma è mezza finta la config

peccato, perche le Jedi Edition sarebbero da commercializzare

Quote:
ragazzi premesso che a crisis non penso di usare filtri senno li noterei e dal setup del gioco non appare come mettere filtri,3dmark 06 lho fatto e mi da 6997,lasciando tutto a default anche perche non mi fa cambiare niente essendo la versione di prova penso.la cosa strana è che nel 3 e 4 test quello sulla cpu,mi sta fisso a 0 come fps.
qualcosa non va, dovresti essere intorno ai 9000 punti. Hai mica messo il dual core optimizer di AMD?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:23   #3043
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

peccato, perche le Jedi Edition sarebbero da commercializzare

qualcosa non va, dovresti essere intorno ai 9000 punti. Hai mica messo il dual core optimizer di AMD?
si cazzo.cosa ho combinato?se lo devo togliere ocme si leva?
Old 07-01-2008, 23:26   #3044
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
si cazzo.cosa ho combinato?se lo devo togliere ocme si leva?
l'optimizer di AMD (soprattutto con i processori 939) ha dato più problemi che giovamento algi utenti (c'è anche un 3D qui nella sez. processori) ti cosiglio di disinstallarlo e di utilizzare al suo posto RmClock (tra le sue varie feature ne ha anche una omologa all'optimizer).
Magari poi nel 3Dmark o in Crysis non ti cambia, ma è meglio toglierlo comunque imho.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 07-01-2008, 23:31   #3045
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
l'optimizer di AMD (soprattutto con i processori 939) ha dato più problemi che giovamento algi utenti (c'è anche un 3D qui nella sez. processori) ti cosiglio di disinstallarlo e di utilizzare al suo posto RmClock (tra le sue varie feature ne ha anche una omologa all'optimizer).
Magari poi nel 3Dmark o in Crysis non ti cambia, ma è meglio toglierlo comunque imho.
come si leva?

tolto.da installazione applicazioni.cavolo a piu di 215x11 on mi va al momento.

Ultima modifica di alfri : 07-01-2008 alle 23:33.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:33   #3046
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Carissimi videogiocatori incalliti. Vi racconto la mia esperienza.
Io uso solo Windows Vista 32bit a partire dalla versione RC2. Quindi in pratica sono un'anno che ho a che fare con Vista. Perchè lo uso? Perchè a me piace e poi siccome sono pazzo delle interfacce grafiche, Aero mi ha subito entusiasmato.
Il pc che uso con Vista è quello in firma. Sino ad ora no problem con nessuna applicazione o gioco. Sino all'arrivo di Crysis.
Premettendo che l'ho finito però devo dire che non è stato il massimo come esperienza di gioco. Premetto inoltre che non ho mai giocato a risoluzioni da paura però ho sempre preteso i dettagli al massimo ;-)
Per finire Crysis (ho dovuto pure overcloccare la scheda video al massimo consentito da Ati Overdrive) su Vista ho dovuto fare un pò il ballerino. Su alcune parti del gioco, andavo a 1024x768 dettagli medi, altre parti invece mettevo 1280x1024 dettagli alti, altri ancora 1024x768 dettagli alti, ecc,ecc,
Insomma una vera tortura tenendo presente che nell'ultimo livello, quello con l'astronave aliena, il calo di frame era da paura e ho dovuto togliere un sacco di roba per farlo andar bene, comunque alla fine l'ho finito.
Il giorno dopo, però non ero convinto della cosa allora ho formattato il pc e ho messo Windows Xp e Crysis. Beh, il risultato mi ha lasciato a bocca aperta. Crysis mi gira a 1280x1024 dettagli alti, praticamente fluido e soprattutto senza overclock della scheda video (valori di default).
Sembrava che avessi cambiato computer!!!
Beh da quel momento ho deciso di accantonare Vista. Non posso avere un bel computer per poi non godermelo per colpa di Vista. Con Xp mi sfrutto l'hardware al massimo. Vista invece si mangia quasi tutto.
Meditate gente, meditate
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:43   #3047
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Carissimi videogiocatori incalliti. Vi racconto la mia esperienza.
Io uso solo Windows Vista 32bit a partire dalla versione RC2. Quindi in pratica sono un'anno che ho a che fare con Vista. Perchè lo uso? Perchè a me piace e poi siccome sono pazzo delle interfacce grafiche, Aero mi ha subito entusiasmato.
Il pc che uso con Vista è quello in firma. Sino ad ora no problem con nessuna applicazione o gioco. Sino all'arrivo di Crysis.
Premettendo che l'ho finito però devo dire che non è stato il massimo come esperienza di gioco. Premetto inoltre che non ho mai giocato a risoluzioni da paura però ho sempre preteso i dettagli al massimo ;-)
Per finire Crysis (ho dovuto pure overcloccare la scheda video al massimo consentito da Ati Overdrive) su Vista ho dovuto fare un pò il ballerino. Su alcune parti del gioco, andavo a 1024x768 dettagli medi, altre parti invece mettevo 1280x1024 dettagli alti, altri ancora 1024x768 dettagli alti, ecc,ecc,
Insomma una vera tortura tenendo presente che nell'ultimo livello, quello con l'astronave aliena, il calo di frame era da paura e ho dovuto togliere un sacco di roba per farlo andar bene, comunque alla fine l'ho finito.
Il giorno dopo, però non ero convinto della cosa allora ho formattato il pc e ho messo Windows Xp e Crysis. Beh, il risultato mi ha lasciato a bocca aperta. Crysis mi gira a 1280x1024 dettagli alti, praticamente fluido e soprattutto senza overclock della scheda video (valori di default).
Sembrava che avessi cambiato computer!!!
Beh da quel momento ho deciso di accantonare Vista. Non posso avere un bel computer per poi non godermelo per colpa di Vista. Con Xp mi sfrutto l'hardware al massimo. Vista invece si mangia quasi tutto.
Meditate gente, meditate
per la serie....ho scoperto l'acqua calda....
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:53   #3048
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

sono arrivato a 7543 al 3dmark.
non è che il problema ocn crisis è che ho il si stema operativo sul pirmo hd eide ed il gioco lho installato sul secondo hdisk sata dove ho solo i giochi instllati?
Old 07-01-2008, 23:59   #3049
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma già sono usciti i driver ottimizzati per crysis della ati?

Tra patch e driver spero di guadagnare 5 fps che mi permetterebbero di godermi il gioco con quasi tutti i settaggi su high....secondo voi è possibiile?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:02   #3050
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ma già sono usciti i driver ottimizzati per crysis della ati?

Tra patch e driver spero di guadagnare 5 fps che mi permetterebbero di godermi il gioco con quasi tutti i settaggi su high....secondo voi è possibiile?
aspetta e spera.... .
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:09   #3051
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non è che il problema ocn crisis è che ho il si stema operativo sul pirmo hd eide ed il gioco lho installato sul secondo hdisk sata dove ho solo i giochi instllati?
come pensavo c'è qualcosa che nn va...per quello ti ho fatto fare il 3dmark e già dvd2005 ti ha fatto risolvere un problema. quanto fai ora singolarmente? nn dico il risultato totale, ma i risultati separati (cpu, sm2.0 e 3.0 se nn sbaglio)

ho letto ora il disc degli hard disk...mmm io tutti gli installer li tengo sul solito hd, al limite sul secondario ci metterei i dati, e cmq il + veloce usalo per il so e gli applicativi
Old 08-01-2008, 00:39   #3052
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
per la serie....ho scoperto l'acqua calda....
Già...però c'è da dire che con vista se hai un sistema "decente" (da 4 cifre ) la differenza nei giochi si vede eccome...quasi quasi installo vista solo per vedere all'opera le dx10...certo non potrò tenere 1280x1024 tutto hight con aa4x come adesso...

Quote:
non è un problema...cmq anch'io farei come han detto poco dopo, OS ed applicativi sul sata...
E poi prova ad installare gli ULTIMI driver per la gts...cambia il mondo
Occa il procio...a 1280 senza filtri dovresti mangiartelo senza problemi...altrimenti un bel format e via che si va
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 07:52   #3053
geronimo84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montebelluna
crysis crash

ciao ragazzi, ho un grosso problema con crysis, dopo pochi minuti che stò giocando mi va in crash! ho provato ad aggiornare i driver della scheda video(HD3870) ma niente da fare. cosa mi consigliate di fare? voi con che catalyst state giocando?
geronimo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:53   #3054
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi

non è un problema...cmq anch'io farei come han detto poco dopo, OS ed applicativi sul sata...
Occa il procio...a 1280 senza filtri dovresti mangiartelo senza problemi...altrimenti un bel format e via che si va
allora il so sul sata non lho messo perche quando faccio l'installazione di xp non mi vede l'hd ed allora ho installato su xp.non mi va di fare il dischetto e via dicendo per far riconoscere il sata da xp.a parte che nemmeno il floppy ho installato sul mio case.
oggi provo per curiosita ad installarlo sull'eide dove ho il so.e vediamo come va.certo c'è qualcosa che non va.
Old 08-01-2008, 09:45   #3055
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Se metti le texture su medio è attivo in automatico, è uno speciale pacchetto di texture in bassa definizione per schede con "poca" vram (per Crysis si intende )

In alternativa puoi attivarlo nel file cfg o nella console dei comandi con "sys_lowspecpak = 1"

Anch'io ho 320mb e almeno su Vista non sono sufficienti, infatti scatta in molte occasioni anche con frame rate buono.
Devo ammettere che fra texture high e medium c'è un abisso in qualità (io mi sono limitato a provare cambiando il settaggio delle settings del gioco). Fra very-high e high non mi è sembrato di vedere peggioramenti significativi, analogamente fra medium e low... mentre fra high e medium il divario è enorme.

Effettivamente lo shuttering si vede... uff... Troppo esoso questo gioco

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
P.S: giocaci in dx9 che vedrai un boost di prestazioni incredibile. Comunque sul ghiaccio se hai problemi potresti provare a inserire nel file cfg questo comando, si sa mai: q_ShaderIce = 0....visivamente cambia poco e niente in compenso potresti avere prestazioni migliori (anche se pure io non ho riscontrato particolari problemi nella parti ghiacciate)
Il boost di prestazione dx9/dx10 di che ordine è? 10-15-20-50%?

Mi sembra che molti "rallentamenti" siano anche dovuti a causa della ram in dx10 (2gb sotto vista 64). Ora proverò a passare a 4gb e spero di vedere miglioramenti sensibili.
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:46   #3056
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
...in pratica sono un'anno che ho a che fare con Vista... Beh da quel momento ho deciso di accantonare Vista. Non posso avere un bel computer per poi non godermelo per colpa di Vista. Con Xp mi sfrutto l'hardware al massimo. Vista invece si mangia quasi tutto.
Meditate gente, meditate
Il fatto è che non hai un pc fatto ad hoc per Vista. La stessa Microsoft ha dichiarato che per Vista sono necessari sistemi 10 volte più potenti rispetto ai pc presenti all'uscita del nuovo s.o.

Usi Vista da un anno e non sai ancora che la differenza a livello grafico la fanno le DX10? Ci credo che noti differenza tra Xp e Vista: con il primo usi le DX9, con il secondo le DX10
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:01   #3057
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
no ma è mezza finta la config
Non male il procio... voglio anch'io la "black dart fener edition"

Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Spera, spera...

Quote:
allora il so sul sata non lho messo perche quando faccio l'installazione di xp non mi vede l'hd ed allora ho installato su xp.non mi va di fare il dischetto e via dicendo per far riconoscere il sata da xp.a parte che nemmeno il floppy ho installato sul mio case.
oggi provo per curiosita ad installarlo sull'eide dove ho il so.e vediamo come va.certo c'è qualcosa che non va.
Il sata è un sata2 collegato alla porta sata2? Con quella mobo crea una marea di problemi, la avevo prima di questa. Consiglio migliore: mettilo in sata1 su una delle sata1, poi te lo vede eccome.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:04   #3058
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Devo ammettere che fra texture high e medium c'è un abisso in qualità (io mi sono limitato a provare cambiando il settaggio delle settings del gioco). Fra very-high e high non mi è sembrato di vedere peggioramenti significativi, analogamente fra medium e low... mentre fra high e medium il divario è enorme.

Effettivamente lo shuttering si vede... uff... Troppo esoso questo gioco
Guarda se con r_TexturesStreaming=1 migliora.

Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Il boost di prestazione dx9/dx10 di che ordine è? 10-15-20-50%?

Mi sembra che molti "rallentamenti" siano anche dovuti a causa della ram in dx10 (2gb sotto vista 64). Ora proverò a passare a 4gb e spero di vedere miglioramenti sensibili.
Prova il dx9 prima....
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:02   #3059
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi

ragazzi ma quali sono gli ultimi driver per gts.
Old 08-01-2008, 11:11   #3060
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
ragazzi ma quali sono gli ultimi driver per gts.
magari ti dico una cosa ovvia, comunque quando lanci il 3Dmark imposti dal pannello nvidia su "massime prestazioni" ?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian