|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi questo case mi sta davvero piacendo...non è che qualcuno me lo vende?
![]() ![]() edit...doppio..cancellate ![]()
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144] Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2] Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Uhm... mi stava balenando un'ideuzza per la testa: visto che il case è sprovvisto di un foro in corrispondenza del connettore di alimentazione del procio sulla mobo, sarebbe interessante realizzarlo, proprio sulla lamiera e nelle vicinanze dello stesso...
Dite che è un'operazione fattibile? In questo modo il cavo di alimentazione del procio passerebbe da dietro la paratia della mobo, rendendo ancora più ordinato l'interno del case. Se mi dite che è una buona idea, ma soprattutto se riesco a convincere mio padre a trapanare il case ( ![]() ![]() Intendo così: ![]() Anche se dalla foto si direbbe che in quella zona la lamiera si inspessisca ![]() Ultima modifica di PaVi90 : 05-01-2008 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#664 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Mmmmh, mi sa che non sarà possibile... c'è una specie di doppia lamiera in quella zona...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Bannato
|
Ieri ho fatto qualche controllo e l'unica configurazione del frontale che mi è possibile fare è questa: 1^ fan in alto; in mezzo lettore-masterizzatore-lettore.memory.card e sotto la 2^ fan (in basso).
Questo perchè ho un cavo IDE abbastanza corto ma, se anche ce la facessi, ho il cavo del lettore di schede di memoria che è davvero molto corto, ragiun per cui devo mettere una fan sopra sopra, e l'altra proprio in basso. Dite che non avrò un buon ricircolo d'aria come nella situazione di default (ventole adiacenti posizionate al secondo e al terzo posto, partendo dal basso, con primi tre slot liberi x unità da 5,25'') ??? Anche perchè così cmq la ventola superiore soffierebbe direttamente l'aria sopra il dissy del procio, le ram e il nb, quindi avrei una ventilazione più diretta. Dite la vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() E per il ventolame che ne dici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
|
più tardi do un'occhiata...comunque per il ventolame non dovresti avere problemi, in fin dei conti arriverebbe più aria nei pressi del procio e leggermente meno alla vga ma ai fini pratici secondo me cambia poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Bannato
|
Quote:
Vale la pena togliere dal posteriore tutte le protezioni metalliche degli slot pci in modo da far entrare aria alla vga?? Ho visto che cmq sono forellati anche quelli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Bannato
|
Quote:
Un'altra cosa... ma come si sostituiscono le fan anteriori? E' facile farlo? Cioè... gli attacchi sono universali per tutte le ventole? P.S.: dopodomani dovrebbe arrivarmi il case!!! In uno dei due colli dal dragone! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Bannato
|
Thanks!
![]() Così gli monto anche i due antivibratori per fan 12 V attualmente riposti nell'armadio ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Dovrebbero esserci prolunghe per quel cavo nel caso. Si potrebbe anche pensare di farlo passare sotto la MoBo (la scheda madre va rimossa se no dubito ci passi il connettore).
![]() |
#676 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se tocca qualcosa che si riscalda, tipo passa sotto la zona adiacente i regolatori di tensione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
@PaVi:
Ricordi quando chiedevi se è possibile far passare il 24pin dietro la parete della mobo tramite i fori presenti solo sulla rev2.? ebbene ti do una risposta certa, è possibile...domani magari gli faccio una foto...comodissimo, quel cavo è troppo in mezzo alle balle altrimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Cercando velocemente ho trovato un post di Dj che mi rimanda a questo link perchè un utente chiedeva la stessa cosa:
http://www.silverstonetek.com/produc...o=pp04&area=it Se lo fissi adeguatamente non dovrebbe toccare zone calde tanto da creare problemi.
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.