Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 14:54   #21
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il chip x38 da quello che ho capito da questa sezione sarà obsoleto insieme o pochissimo dopo il p35, visto che non offre niente di tanto diverso..
Il raid 5 lsacialo stare perche se non te l'hanno consigliato è evidente che non fa al caso tuo..
Praticamente se metti 4 dischi da 500 giga in realtà hai 1500 giga di spazio (sacrifichi un disco) piu veloci (ma non so di quanto), però se si rompe un disco non perdi dati..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:21   #22
FANTASYMEN
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Il chip x38 da quello che ho capito da questa sezione sarà obsoleto insieme o pochissimo dopo il p35, visto che non offre niente di tanto diverso..
Il raid 5 lsacialo stare perche se non te l'hanno consigliato è evidente che non fa al caso tuo..
Praticamente se metti 4 dischi da 500 giga in realtà hai 1500 giga di spazio (sacrifichi un disco) piu veloci (ma non so di quanto), però se si rompe un disco non perdi dati..
No quel raid non mi alletta molto...preferisco un raid 0 e 2 hd da 5oogiga anche se ora sono indeciso tra le 2 opzioni che mi avete segnalato.
CHE DIFFERENZA C'è TRA LE 2? giusto per capire....
FANTASYMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:25   #23
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
enermax uber chakra o antec 900 110€
corsair hx 520W 100€
nec 7191s sata 30€
gigabyte p35 ds4 150€
2x2gb ddr2 800 100€
q6600 g0 220€
freezer 7 pro 20€
8800gt 240€
wd/samsung 160gb x2 90€
wd/samsung 500gb x2 190€
samsung 2232bw 300€
mouse + tastiera wireless 40€

così mi piace di +
scusate se entro così ma l'argomento è simile al mio..riprendo il concetto di Fantasymen...che differenza passa tra le due,escludendo il prezzo?
Old 05-01-2008, 16:00   #24
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

Intel Q6600 = 227€
Dfi Lanparty Lt X38 = 248€
Team Value 4*1Gb 800Mhz = 84€
GeForce 8800gt = 235€
2*500Gb Hitachi Deskstar 7200 sataII = 206€
Thermaltake Armor = 145€
Masterizzatore dvd sata = 35€
Logitech Cordless Ex110 tastiera + mouse = 40€
Hp 2207 = 300€
Quote:
enermax uber chakra o antec 900 110€
corsair hx 520W 100€
nec 7191s sata 30€
gigabyte p35 ds4 150€
2x2gb ddr2 800 100€
q6600 g0 220€
freezer 7 pro 20€
8800gt 240€
wd/samsung 160gb x2 90€
wd/samsung 500gb x2 190€
samsung 2232bw 300€
mouse + tastiera wireless 40€

così mi piace di +
la dfi x38 se nn fai oc da paura è inutile
meglio 2x2gb per evitare magari slot difettosi della mobo. e lasciare spazio per un eventuale aggiornamento futuro.
freezer 7 pro per raffreddare meglio la cpu e per rendere il sistema + silenzioso...poi costa 20€.
reparto hd veloce (i 160gb sn in raid0) + ampio storage da 1tb (come richiesto)
il monitor lo preferisco opaco per evitare fastidiosi riflessi dovuti o lampade o finestre. poi se è attirato dall'effetto lucido, che si prenda l'hp w2207
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:47   #25
FANTASYMEN
Junior Member

Quote:
la dfi x38 se nn fai oc da paura è inutile
meglio 2x2gb per evitare magari slot difettosi della mobo. e lasciare spazio per un eventuale aggiornamento futuro.
freezer 7 pro per raffreddare meglio la cpu e per rendere il sistema + silenzioso...poi costa 20€.
reparto hd veloce (i 160gb sn in raid0) + ampio storage da 1tb (come richiesto)
il monitor lo preferisco opaco per evitare fastidiosi riflessi dovuti o lampade o finestre. poi se è attirato dall'effetto lucido, che si prenda l'hp w2207
sul monitor sono d'accordo e sulla mobo idem (tanto di questa non ne capico nulla)....quanto al resto ci siamo ma DOMANDA: la scheda madre come va per l'audio: è di alta qualità o solo livelli normali? mi piego bene: per uno che ascolta a fondo è un suono pieno o piatto come alcuni stereo commerciali?
Old 05-01-2008, 20:48   #26
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FANTASYMEN Guarda i messaggi
sul monitor sono d'accordo e sulla mobo idem (tanto di questa non ne capico nulla)....quanto al resto ci siamo ma DOMANDA: la scheda madre come va per l'audio: è di alta qualità o solo livelli normali? mi piego bene: per uno che ascolta a fondo è un suono pieno o piatto come alcuni stereo commerciali?
la scheda audio interna ha una qualità discreta..ma diciamo che per l'ascolto di musica "a fondo" non è neanche da prendere in considerazione.

Ma la cosa piu importante è dirci se hai gia dei diffusori a cui intendi collegare il pc per ascoltare musica, oppure ti servono anche quelli..E magari anche se ascolti normalmente mp3 oppure cd audio..
Detto quello si può fare qualcosa e cercare di farlo stare in budget..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
Old 05-01-2008, 20:53   #27
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
la scheda audio interna ha una qualità discreta..ma diciamo che per l'ascolto di musica "a fondo" non è neanche da prendere in considerazione.

Ma la cosa piu importante è dirci se hai gia dei diffusori a cui intendi collegare il pc per ascoltare musica, oppure ti servono anche quelli..E magari anche se ascolti normalmente mp3 oppure cd audio..

No mi manca tutto...ascolto di tutto ma per "lavoro(niente di professionale)" devo farmi un'idea a fondo del suono oltre che per GUSTARE
Old 05-01-2008, 20:56   #28
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:

No mi manca tutto...ascolto di tutto ma per "lavoro(niente di professionale)" devo farmi un'idea a fondo del suono oltre che per GUSTARE film ,cd audio e mp3 ..insomma a tutto tondo!!! però tieni conto che per dimensioni della stanza preferirei un 2.1 in quanto il suono se no mi risulterebbe troppo fuori quota... cmq se hai anche idee per il 5.1 le posso prendere in considerazione visto che sono interessato per altri motivi anche a quelli
Old 05-01-2008, 21:01   #29
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
No mi manca tutto...ascolto di tutto ma per "lavoro(niente di professionale)" devo farmi un'idea a fondo del suono oltre che per GUSTARE
Ma sei lo stesso di prima? hai un altro nic...comumque il discorso è sempre quello, budget, necessità, diffusori..
Old 05-01-2008, 21:04   #30
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Ma sei lo stesso di prima? hai un altro nic...comumque il discorso è sempre quello, budget, necessità, diffusori..
scusa mi ero inserito nella conversazione.....chiedo scusa al detentore della discussione...cmq il discorso è talmente simile che cambierebbe poco credo.....
Old 05-01-2008, 21:11   #31
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
scusa mi ero inserito nella conversazione.....chiedo scusa al detentore della discussione...cmq il discorso è talmente simile che cambierebbe poco credo.....
No problem..ma che intendi per lavoro? intendi dire che fai video editing e che hai bisogno di tenere sotto controllo l'audio?
Quanto puoi spendere... Spero tu sia disposto a rinunciare ai sistemi multicanale (5.1 ecc) e ai sub (monitorare in 5.1 e le basse frequenze è una cosa che costa un'eresia)
Old 05-01-2008, 21:16   #32
FANTASYMEN
Junior Member

....... beh anche se il discorso era mio penso che il mio "collega" ha ben inteso il senso del discorso...io parto da un 2.1 perchè monitorare a 5.1 è un caos infernale ....
Old 05-01-2008, 21:18   #33
FANTASYMEN
Junior Member

cmq anche a me manca quasi tutto..per ora mi arrangio ma vorrei un 2.1 cn scheda dedicata anche se non vorrei uscire dal seminato dei 1300/1700 euri massimo.....
Old 05-01-2008, 21:29   #34
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
....... beh anche se il discorso era mio penso che il mio "collega" ha ben inteso il senso del discorso...io parto da un 2.1 perchè monitorare a 5.1 è un caos infernale ....
Allora, se devi solo gestire l'audio quando fai montaggi amatoriali puoi scegliere di tenerti l'integrato o una scheda qualitativamente da poco, e un impianto 2.1, puntando sul fatto che quelli che ascoltino il tuo montaggio non lo ascoltino so qualcosa di meglio di un 2.1 da 20€..
Se vuoi qualcosa di professionale devi andare su un paio di monitor nearfield, che non si trovano a meno di 300€la coppia, a cui accoppiare poi un subwoofer da altrettanti euri e una buona scheda audio..
una cosa che possa rientrare nel tuo budget è una semplice scheda audio a un'uscita stereo (100-150€) e 2.0 modesto, ad esempio le empire gia ciatate..rinunci a monitorare l'audio sotto i 50hz e puoi concentrarti discretamente sul resto..

Se inceve lo scopo è ascoltare bene musica, beh diciamo che dipende prima di tutto dai diffusori, e dopo si può guardare per convertitore o scheda audio..
Old 05-01-2008, 21:31   #35
PinkNoiser
Senior Member

allora una cosa in chiaro.. se si parla di monitorare audio, no ha senso parlare di 2.1...a meno che non si tratta di uno studio che fa effetti speciali (e che ha un budget di qualche migliaio di euro)..
Se si vuole ascoltare un film in sorround, si può capire l'esigenza di un 5.1 (però molti comprano un 5.1 e poi lo mettono sulla scrivania un pò qua e la, e allora non ha senso..se si compra un 5.1 poi bisogna avere l'ambiente giusto da sonorizzare)
Old 05-01-2008, 21:38   #36
FANTASYMEN
Junior Member

Quote:
Allora, se devi solo gestire l'audio quando fai montaggi amatoriali puoi scegliere di tenerti l'integrato o una scheda qualitativamente da poco, e un impianto 2.1, puntando sul fatto che quelli che ascoltino il tuo montaggio non lo ascoltino so qualcosa di meglio di un 2.1 da 20€..
Se vuoi qualcosa di professionale devi andare su un paio di monitor nearfield, che non si trovano a meno di 300€la coppia, a cui accoppiare poi un subwoofer da altrettanti euri e una buona scheda audio..
una cosa che possa rientrare nel tuo budget è una semplice scheda audio a un'uscita stereo (100-150€) e 2.0 modesto, ad esempio le empire gia ciatate..rinunci a monitorare l'audio sotto i 50hz e puoi concentrarti discretamente sul resto..

Se inceve lo scopo è ascoltare bene musica, beh diciamo che dipende prima di tutto dai diffusori, e dopo si può guardare per convertitore o scheda audio..

per ora inizierei da una scheda audio....aspetto per il resto....mi basta rendermi conto se il suono gira bene e poi fare il resto a lavoro.......al massimo se casse non mi convincono posso passare il segnale sul mio stereo...
Old 05-01-2008, 21:49   #37
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
per ora inizierei da una scheda audio....aspetto per il resto....mi basta rendermi conto se il suono gira bene e poi fare il resto a lavoro.......al massimo se casse non mi convincono posso passare il segnale sul mio stereo...
che stereo hai?

guarda se ti serve una scheda audio per lavoro io andrei sull'usb..meglio della pci (a meno che non devi registrare), meno rumori di fondo, piu facile da rivendere, piu economica della firewire che non ci entra di budget..
il problema è che non ho ancora capito se vuoi un sistema multicanale o semplice stereo..

potrebbe andare anche m-audio transit per te (90€), il problema è che non può essere alimentata esternamente e allora eviterei perchè puoi avere rogne con la "sporcizia" del pc..
Sui 100 euro e dintorni ci sono la EMU0202, sui 150 la m-audio audiophile usb...piu in su meglio non andare perchesarebbero sprecate visto che non registri e ti servono solo per riprodurre...per te andrebbe bene anche un DAC tipo quello della trends audio (100-150€) o una scheda audio con due out di qualita tipo la Onkyo SE90-PCI, che però in italia mi sa non è ancora arrivata..
Old 06-01-2008, 11:20   #38
FANTASYMEN
Junior Member

Quote:
che stereo hai?

guarda se ti serve una scheda audio per lavoro io andrei sull'usb..meglio della pci (a meno che non devi registrare), meno rumori di fondo, piu facile da rivendere, piu economica della firewire che non ci entra di budget..
il problema è che non ho ancora capito se vuoi un sistema multicanale o semplice stereo..

potrebbe andare anche m-audio transit per te (90€), il problema è che non può essere alimentata esternamente e allora eviterei perchè puoi avere rogne con la "sporcizia" del pc..
Sui 100 euro e dintorni ci sono la EMU0202, sui 150 la m-audio audiophile usb...piu in su meglio non andare perchesarebbero sprecate visto che non registri e ti servono solo per riprodurre...per te andrebbe bene anche un DAC tipo quello della trends audio (100-150€) o una scheda audio con due out di qualita tipo la Onkyo SE90-PCI, che però in italia mi sa non è ancora arrivata..

Mi serve un sistema stereo con max 100 euri e solo per ascolto....cmq grazie sei molto esauriente....ho annotato tutto...vorrei fare delle ricerche sui prodotti che hai citato e poi prendere una decisione
Old 06-01-2008, 11:26   #39
FANTASYMEN
Junior Member

tra l'altro ho un altro dubbio : se il sistema deve essere lineare è meglio usare:

- raid di hd qualsiasi
- un scsi da 15000 giri
- o come credo io due hd in raid 0 ma con transfer rate elevato per il multitasking

??????
Old 06-01-2008, 14:05   #40
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
tra l'altro ho un altro dubbio : se il sistema deve essere lineare è meglio usare:

- raid di hd qualsiasi
- un scsi da 15000 giri
- o come credo io due hd in raid 0 ma con transfer rate elevato per il multitasking

??????
che vuol dire lineare...comumque, se in ambito professionale si usano gli scsi e non i raid un motivo ci sarà..anche se è vero che mettere un controer scsi per un solo disco è antieconomico..
Il raid basta farlo di qualunque coppia di hd ultima generazione è il massimo che puoi ottenere dal raid ora coe ora..
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian