|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
@ eisner
Prova comodo firewall e cerca qualche guida su internet. Cmq io trovo scandalosa una cosa del genere. Io immagino che questi collegamenti rubino risorse al pc (ram e cpu) oltre che a della banda internet. Sarà pochissima ma perchè non posso tener aperto un'applicazione in più, o magari scaricare una distro linux, per farmi spiare? Saranno dati non sensibili, ma non lo trovo affatto giusto, soprattutto perchè l'utente non ne sa niente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ciao!!
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
eisner se hai xp il buon vecchio sygate non è più supportato ma secondo me è ancora il migliore, mentre se hai vista io ora uso quello integrato con un pannello di terze parti x controllarlo meglio(vista firewall control) leggero e puoi configurare l'accesso di tutti i programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dal sito della omiture
"2o7.net is a domain used by Omniture to help provide portions of its Omniture SiteCatalyst and Omniture SearchCenter products. Specifically, this domain is used by Omniture to place cookies, on behalf of its customers, on the computers of visitors to customers’ selected websites." che bello, oltre ad inviare dati ricevono pure ed appestano il nostro pc.. bello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@ Marcko, Guitarscorpio, King83
Grazie dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La privacy è morta
E' come se una casa automobilistica ti installasse un gps monitorato da loro per vedere come usi la macchina .....ma per il tuo bene si intende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C:\>CD WINDOWS
C:\WINDOWS\>CD SYSTEM32 C:\WINDOWS\SYSTEM32\>CD DRIVERS C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\>CD ETC C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC\>EDIT HOSTS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Di dimensioni contenure circa 8,8 MB, ottimo se hai un router per impedire o consentire a programmi installati di accedere alla rete. Lo scarichi dal seguente link: http://www.xnavigation.net/view/10/s.../download.html Per scaricarlo devi cliccare su "scarica file" che si tova alla sinistra della croce di colore verde. Al teminine dell'installazione ti chiederà di rivviare il Pc. Al riavvio ti si aprirà un form da compilare, inserisci: - nome - cognome - indirizzo di email (che possono essere anche di fantasia) al termine clicca sul pulsante REGISTER LATER La Guida al firewall Sygate personal Firewal 4.2 la trovi al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952 Ciao P.S. Ad oggi il link per il download è ancora attivo. Per verifica ho appena scaricato il file. Puoi sempre scaricare il file e decidere poi se utilizzarlo o meno. INFO sulla LICENZA La licenza e Freeware è per uso personale e Shareware per uso professionale. Nel riquadro in basso a destra della pagina da cui scaricare il file, vedi "Info Sygate Firewall", è specificata solo licenza Shareware, della vesione Sygate Personal Firewall Pro, senza indicazioni sulla licenza Freeware della vesione per uso personale. L'ho appena riinstallato(su win XP) e la versione è quella Free per uso personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Di dimensioni contenute circa 8,8 MB, ottimo se hai un router per impedire o consentire a programmi installati di accedere alla rete. Lo scarichi dal seguente link: http://www.xnavigation.net/view/10/s.../download.html Per scaricarlo devi cliccare su "scarica file" che si tova alla sinistra della croce di colore verde. Al teminine dell'installazione ti chiederà di rivviare il Pc. Al riavvio ti si aprirà un form da compilare, inserisci: - nome - cognome - indirizzo di email (che possono essere anche di fantasia) al termine clicca sul pulsante REGISTER LATER La Guida al firewall Sygate personal Firewal 4.2 la trovi al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952 Ciao P.S. Ad oggi il link per il download è ancora attivo. Per verifica ho appena scaricato il file. Puoi sempre scaricare il file e decidere poi se utilizzarlo o meno. INFO sulla LICENZA La licenza e Freeware è per uso personale e Shareware per uso professionale. Nel riquadro in basso a destra della pagina da cui scaricare il file, vedi "Info Sygate Firewall", è specificata solo licenza Shareware, della vesione Sygate Personal Firewall Pro, senza indicazioni sulla licenza Freeware della vesione per uso personale. L'ho appena riinstallato(su win XP) e la versione è quella Free per uso personale. Ultima modifica di dado2005 : 03-01-2008 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un utente con una certa esperienza puo' fare a meno di fw, av, e boiate varie che appesantiscono inutilmente il sistema ed, in generale, un fw sara' forse indispensabile ad un 20% dell'utenza internet... quante paranoie, da sbellicarsi dalle risate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La trasparenza è uno dei motivi che fanno forte i discorsi sul software libero. Con il codice aperto è impossibile mettere robe del genere senza qualcuno se ne accorga prima o poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Un utente con una certa esperienza è vero che sa che gli aggiornamenti e le patch di sistema sono importanti, ma non può sapere tutte le vulnerabilità di tutti i software che usa. Un firewall è sempre consigliato. Però un utente esperto spesso sa anche riconoscere i virus a colpo d'occhio semplicemente osservando la dimensione del file o l'icona o qualche altro piccolo dettaglio, e può anche fare a meno della protezione di un antivirus, ma è sempre bene che ce l'abbia installato e a portata di mano, casomai servisse una scansione per essere del tutto sicuri... Il firewall è indispensabile al 100% degli utenti di internet. Domani potresti avere il sistema infettato da un worm che si propaga con un exploit di una vulnerabilità di windows, internet explorer, firefox, emule, etc... per la quale ancora non è disponibile una patch. In questo caso un firewall potrebbe (dipende ovviamente dalla natura della vulnerabilità) pararti il sedere durante la caduta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() E pensa che non ho nemmeno un antivirus ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di rfp : 03-01-2008 alle 18:24. Motivo: aggiunti due quote |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Siccome nel file host c'è già : Quote:
Quote: