Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 13:17   #4281
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi auguri a tutti! buon 2008
Old 01-01-2008, 22:51   #4282
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi auguri a tutti! buon 2008
Ragazzi devo cambiare l'hd...qualcuno mi dice qualche modello? adesso ho 1 a 5400...ma mamma mia ....volevo uno da 7200.... quanto dovrebbe essere il buffer 8 o 16 (nel senso c'è molta differenza tra i due?)Fatemi sapere GRAZIE!!!

Ultima modifica di King of Dirty Gold : 01-01-2008 alle 22:55.
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:14   #4283
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Ragazzi devo cambiare l'hd...qualcuno mi dice qualche modello? adesso ho 1 a 5400...ma mamma mia ....volevo uno da 7200.... quanto dovrebbe essere il buffer 8 o 16 (nel senso c'è molta differenza tra i due?)Fatemi sapere GRAZIE!!!
bhè sicuramente il buffer non è una cosa che aumenta le prestazioni "visibilmente"...in ogni caso non so se ci sono hd da 2.5'' con buffer da 16Mb...però sarà già molto il guadagno a passare a 7200giri!!anche se batteria e riscaldamento ne risentono
Old 02-01-2008, 11:08   #4284
King of Dirty Gold
Member

ho trovato questo: http://www.eplaza.it/Shop/Product.as...15&from=kelkoo

che ne pensate?
Old 02-01-2008, 12:27   #4285
nicko_t
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi fai venire un dubbio, il nostro non era un P-ATA, si attacca lo stesso??
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:39   #4286
King of Dirty Gold
Member

non ne ho idea....non ci capisco niente ata, sata, pata....quale va bene x l'a6tc...... ?
Old 02-01-2008, 13:24   #4287
NeoNum6
Senior Member

Quote:
non ne ho idea....non ci capisco niente ata, sata, pata....quale va bene x l'a6tc...... ?
i sata non vanno bene per il nostro portatile...quello è un sata! devi cercare hard disk pata
Old 02-01-2008, 15:55   #4288
King of Dirty Gold
Member

ah....chiedo scusa....allora ho trovato questi credo che vadano bene.....spero....

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=663228
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=785900
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=771437

Quale mi consigliate?...oppure se ne conoscete altri dite pure!!!

(Ah....a nesssuno interessa il mio hitachi 80gb 5400...?)

GRAZIE A TUTTI!!!

Ultima modifica di King of Dirty Gold : 02-01-2008 alle 20:17.
Old 02-01-2008, 21:49   #4289
nicko_t
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io non sono un esperto ma tutti quei dischi sono ATA-100, non dovrebbero essere PATA-133?

Tu hai l'A6T o l'A6Tc? Potrebbe fare differenza...
comunque, se trovi l'esatto numero del tuo modello di hd sull'etichetta e lo cerchi in rete, dovresti riuscire a capire che interfaccia ha, dopodichè sei tranquillo, almeno in teoria, ma ti consiglio di aspettare il parere di uno più esperto di me

Ultima modifica di nicko_t : 02-01-2008 alle 21:57.
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:20   #4290
King of Dirty Gold
Member

anche io nn sono un esperto, ma dal sito hitachi i due sono classificati come pata:

http://www.hitachigst.com/portal/sit...b11f0aac4f0a0/

Mi potete dire se questi due (Travelstar 7K100, Travelstar E7K100) vanno bene x il mio a6tc?

GRAZIE COME SEMPRE!
Old 03-01-2008, 11:37   #4291
King of Dirty Gold
Member

Quote:
i sata non vanno bene per il nostro portatile...quello è un sata! devi cercare hard disk pata

anche io nn sono un esperto, ma dal sito hitachi i due sono classificati come pata:

http://www.hitachigst.com/portal/sit...b11f0aac4f0a0/

Mi potete dire se questi due (Travelstar 7K100, Travelstar E7K100) vanno bene x il mio a6tc?

GRAZIE COME SEMPRE!
Old 03-01-2008, 15:58   #4292
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
installare un pata-100 anzichè un pata-133 non è un problema, nel senso che funziona lo stesso, solo che scambia i dati a velocità inferiore. se il nostro notebook avesse avuto il disco sata, sarebbe stato davvero una machcina eccezionale...ma non si può avere proprio tutto
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:30   #4293
King of Dirty Gold
Member

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
installare un pata-100 anzichè un pata-133 non è un problema, nel senso che funziona lo stesso, solo che scambia i dati a velocità inferiore. se il nostro notebook avesse avuto il disco sata, sarebbe stato davvero una machcina eccezionale...ma non si può avere proprio tutto

ah...ok...nn è che conosci qualche buon hd da consigliarmi?
Old 03-01-2008, 22:02   #4294
King of Dirty Gold
Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
ok, ma calcolo matriciale per cosa? manipolazione immagini??

OT: beato te che fai la tesi, io ho altri 2 anni davanti... (ho abbandonato ing per passare a informatica pura )

ciao mi potresti aiutare? vorrei cambiare l'hd...ho un 5400...e vorrei mettere un 7200...ora mi hanno detto che l'a6tc usa lo standard pata-133....ma nn sono riuscito a trovarlo nemmeno uno...ho trovato solo 7200 pata-100.....ma esista a 133?? GRAZIE MILLE!!
Old 04-01-2008, 12:08   #4295
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
per notebook non so, inizia venirmi qualche dubbio, dato che non ne hai trovati...
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:30   #4296
NeoNum6
Senior Member

Quote:
ciao mi potresti aiutare? vorrei cambiare l'hd...ho un 5400...e vorrei mettere un 7200...ora mi hanno detto che l'a6tc usa lo standard pata-133....ma nn sono riuscito a trovarlo nemmeno uno...ho trovato solo 7200 pata-100.....ma esista a 133?? GRAZIE MILLE!!
penso che se monti un pata 100 su un pata 133 le frequenze si aggiustano da sole...indi basta un qualunque pata che trovi in circolazione!al massimo prova a chiedere a un venditore
Old 04-01-2008, 16:30   #4297
King of Dirty Gold
Member

Quote:
penso che se monti un pata 100 su un pata 133 le frequenze si aggiustano da sole...indi basta un qualunque pata che trovi in circolazione!al massimo prova a chiedere a un venditore
Boh....ora ho mandato una mail all'assistenza di eprice x sapere qualcosa di questo : http://www.eprice.it/default.aspx?sku=785900

Ah...a proposito mi sono arrivate le corsair 667...ma da cpuz mi dice che la frequenza è di 321.......è normale????
Old 05-01-2008, 08:26   #4298
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Ah...a proposito mi sono arrivate le corsair 667...ma da cpuz mi dice che la frequenza è di 321.......è normale????
Tranquillo... è normale... il valore che ti da deve essere moltiplicato per 2...
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 01:13   #4299
elfawa
Junior Member

L'Avatar di elfawa

il mio a6t dopo 1anno e mezzo di onorato servizio mi ha piantato in asso,la scheda video è collassata.
premetto che non facevo grosso utilizzo della capacità videoludica dell'apparecchio che per altro era davvero buona,ma usavo classiche funzioni d'ufficio,qualche volta photoshop o cmq nulla di particolarmente impegnativo anche se delle sere la cpu stazionava di fisso a 89% di utilizzo e la ram era sempre al limite della saturazione.avevo il vizio di lasciare acceso il pc di notte a scaricarmi dei dati che cmq mi servivano.
una malaugurata domenica sera,sto vedendo una puntata di un serial tv e windows media player si pianta.
schermata blu della morte,windows se ne è andato in crash per un ciclo infinito almeno la scritta blu diceva così.
si spegne il pc e io riaccendo per capire meglio cosa era successo,il monitor ha iniziato a colorarsi a chiazze bianche,il pc si spegne ancora..io li ero preoccupato seriamente xk stavo attendendo delle mail importanti che nn ho alla fine potuto leggere.
riavvio ancora una volta e si vede qualche immagine ma come fosse distorta e granulosa.riesco ad entrare in windows,guardo sulle periferiche di sistema e leggo per la scheda video la vga integrata,il pc si blocca e va ancora in crash e da li sul mio monitor non ho più avuto segni di vita.il pc si avviava arrivava quasi a caricare windows e poi ripartiva.
oggi in giornata il pc partirà in assistenza e speriamo bene..
era un ottimo portatile,veloce e affidabile,il giusto connubio fra potenza e portabilità,una buona batteria e dei discreti componenti.
vista la prematura dipartita ho dovuto correre ai ripari e ora mi sto gustando un discreto hp pavilion dv6690el,pecca solo nel comparto videoludico che però nel mio caso è l'ultimo degli interessi visto che uso a casa la mia xbox360..
spero di esser stato utile segnalando la mia disavventura,vi aggiornerò nonappena avrò notizie da asus
elfawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:20   #4300
King of Dirty Gold
Member

Quote:
Originariamente inviato da elfawa Guarda i messaggi
il mio a6t dopo 1anno e mezzo di onorato servizio mi ha piantato in asso,la scheda video è collassata.
premetto che non facevo grosso utilizzo della capacità videoludica dell'apparecchio che per altro era davvero buona,ma usavo classiche funzioni d'ufficio,qualche volta photoshop o cmq nulla di particolarmente impegnativo anche se delle sere la cpu stazionava di fisso a 89% di utilizzo e la ram era sempre al limite della saturazione.avevo il vizio di lasciare acceso il pc di notte a scaricarmi dei dati che cmq mi servivano.
una malaugurata domenica sera,sto vedendo una puntata di un serial tv e windows media player si pianta.
schermata blu della morte,windows se ne è andato in crash per un ciclo infinito almeno la scritta blu diceva così.
si spegne il pc e io riaccendo per capire meglio cosa era successo,il monitor ha iniziato a colorarsi a chiazze bianche,il pc si spegne ancora..io li ero preoccupato seriamente xk stavo attendendo delle mail importanti che nn ho alla fine potuto leggere.
riavvio ancora una volta e si vede qualche immagine ma come fosse distorta e granulosa.riesco ad entrare in windows,guardo sulle periferiche di sistema e leggo per la scheda video la vga integrata,il pc si blocca e va ancora in crash e da li sul mio monitor non ho più avuto segni di vita.il pc si avviava arrivava quasi a caricare windows e poi ripartiva.
oggi in giornata il pc partirà in assistenza e speriamo bene..
era un ottimo portatile,veloce e affidabile,il giusto connubio fra potenza e portabilità,una buona batteria e dei discreti componenti.
vista la prematura dipartita ho dovuto correre ai ripari e ora mi sto gustando un discreto hp pavilion dv6690el,pecca solo nel comparto videoludico che però nel mio caso è l'ultimo degli interessi visto che uso a casa la mia xbox360..
spero di esser stato utile segnalando la mia disavventura,vi aggiornerò nonappena avrò notizie da asus

AZZ.....ma quale scheda ti è morta la 7300 o la 7600?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian