|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dubito che dipenda dalle ram visto che io botto con cpu interface abilitato max a 215 pur avendo ram stabili rs a 240!
Come ho scritto, perchè è ovvio che sia così, il "fenomeno" è variabile. Ma dubito che sia nei termini che dici tu. Da come parli sembra rosso e nero poter bottare a 210 o 230, come ci fossero il 50% di possibilità per i 2 estremi di fsb che hai posto per esempio. Fammi ripetere, io dubito e continuerò a dubitare finche qualcuno non me lo dimostri, visto che; da mesi che seguo questa storia, il 90% della gente, di propria iniziativa o su domanda, dichiara di avere difficoltà a bottare oltre 215x10 Ora io non voglio mettere in dubbio che tu o altri bottate a 230x10 ma non confonderei l'eccezione per la regola e nemmeno per una mera possibilità come dici. Se così fosse non avremmo i Forum pieni di utenti che si lamentano di non poter salire oltre 210x10 con codazzi di gente che confermano e quotano lo stesso problema (invece di gente che sostiene di arrivare a 240 Insomma, mi sono spiegato? Io dubito! |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
#243 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Ma evidentemente le ram in oggetto possono arrivare a 240 in una situazione che non richieda il max come con cpu inteface abilitato.Mi sono spiegato ? Dubito Cmq queste sono solo opinioni , non ci sono certezze , non sarei stupito piu' di tanto se fosse effettivamente come dite voi . ciao |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Dico che non possono essere le ram perchè se a 211 sto stabilissimo a 3-2-2-2 con 2,7v.
Overvoltandole e con cpu interface disabled sono arrivato a 250 sincrono in dual channel (non stabile). Mi pare strano che già a 215 loro mi impediscano di tenere il cpu interface enabled...
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Infatti..
Quote:
(1800+ con L12 MOD) |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Perchè hai l'1.0.
|
|
|
#247 |
|
Bannato
|
Guarda un po?
Bronco113 arriva a 230x10 con c.i. enable esattamente come avevo dedotto io: con il bios 10! L'alternativa sarebbe stata il culo. Questo per dire come l'esperienza conferma quello che ho detto: che statisticamente le Nf7-s non salgono oltre quello che scritto con c.i. (maledetto bug...) e che ho stabilito in base all'esperienza di troppe persone. Per chi ancora parla di problema di ram vorrei essere ancora + deciso, posto che tutto è possibile, quindi non dovrei esprimermi così, ritiro quello che ho detto: che dubito siano le ram perchè ora lo escludo proprio! Intanto appoggio quello che ha scritto Soul sulle sue ram e farei presente che la maggior parte della gente che lamenta questo problema ha ram che salgono molto ma molto + in alto di 215, naturalmente con cpu interface. Personalmente ho provato le mie ram in dual channel a 238di fsb, timings 5 3 2 2 e vdimm di 2.8 con cpu interface enable. Quando dico provato, voglio dire 3 ore di goldmemory e di torture test. Ora, se mettiamo in dubbio anche questi test è meglio che la lasciamo stare tutto... Senza c.i. arrivo con le stesse impostazioni delle ram a 240, quindi il calo mi sembra indicativo di una manciata di mhz nel mio caso. Altrove credo posso attestarsi nell'ordine dei 5mhz, non 30mhz come suggerisce Moeb. Ciao. |
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Registered User
|
Quote:
1° ci sono user che salgono oltre i 230 con cpu interface enabled moltiplicatore 10 con il bios 10 ,e questi sono la maggioranza (sempre relativissima s'intende ...). 2° personalmente , con tutti i bios dal 10 al 18 arrivo ai 230*10 con c.i.e. ,oltre il nulla , ma sottolineo ,anche con il bios 18. 3° Non sappiamo che sforzo richieda al sistema il cpu interface enabled ( e con sistema intendo mobo-cpu-ram) ma per farti un esempio non si puo' dire che una macchina vada a 230 kmh in assoluto.Sicuramente una bella vettura sportiva fara' i 230kmh in pianura , ma e' altrettanto sicuro che non li fara' in una salita' del 10% o in una strada di montagna. Spero che questo esempio stupido possa rendere l'idea di quello che ho in mente. Le possibilita' che io abbia ragione o che abbia torto in questo ragionamento sono (secondo me ) praticamenti uguali (50% e 50%) saluti |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
Moeb, perdonami, ma io te le risparmio le mie 3 considerazioni perchè non ne ho bisogno. Mi sono già espresso bene e chi legge ha capito che genere di obiezione muovo alla tua considerazione sulla questione.
Prima cosa non parlatemi + del bios10 perchè come ho scritto nel link sopra ( e che non capisco perchè non funzioni, qualcuno vuole spiegarmelo? ), con il bios 10 tutto è possibile. Sono il primo a parlare di una quasi totale elasticità del cpu interface, come se i settaggi ottenuti senza fossero stabili anche "con". Perciò non mi stupisce affatto che tu sia a 230x10 con il bios 10, come non mi stupisce che ci sia chiunque. Semmai mi chiedo perchè solo a 230x10 Se poi mi vieni a raccontare che te con qualsiasi bios sei stabile a 230x10 con c.i. abilitato io non ti dico niente perchè non posso verificarlo, e pure potessi non mi prenderei mai la libertà di metterlo in dubbio. Tuttavia non ci sono esempi che puoi offrirmi per convincere me e spero chiunque altro che le possibilità di essere stabili a 230x10 con c.i. ( e bios che non sia il 10 ) siano pari al 50% rispetto un limite statistico di 215x10. Quando dico statistico voglio dire che mi sono preso la briga di verificare nei forum gli interventi dei tanti ( comprese risposte ) sull'argomento. Credo proprio che chiunque abbia una vista decente non possa permettersi tanta cecità da sostenere che c'è una possibilità su due di essere stabile come dici di esserlo tu con c.i. Io dico che sei un eccezione e che dalla parte della mia opinione c'è tutta l'esperienza di gente che ha rivendicato la stessa impressione, per non dire problematica, per cui su 10 persone 2 o 3 riescono a bootare oltre i 230x10. Anzi che 50% e 50% !!! |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Registered User
|
Quote:
sulla tua capacita' di discernimento in questo tipo di problematiche. Mai piu' che in questa occasione vale il detto che le opinioni sono come le palle , ognuno ha le sue Il fatto e' che tu prendi alla lettera delle mie constatazioni come se io ne sia convinto al 100% , mi pare che se leggi bene il 50% che nominavo io era sul fatto che potessi avere ragione o meno non sul fatto che il 50% degli users arrivi a 230*10 c.i.e. . Piuttosto che sono convinto al 50% di quello che dico per il semplice fatto che non ho argomenti per provare il resto ciao e non prendertela o questa scheda ci portera' tutti dall'analista prima o poi Mo3bius p.s. lo dicevo io che non volovo rientrare in questo tunnell |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
Scusa ma per cosa dovrei prendermela?
l'hai detto tu stesso: le opinioni contano come le palle, quindi per me la tua opinione può non contare un ...ehm... insomma ci siamo capiti no? Anch'io ho stima della tua capacità di discernimento anche se qualche dubbio inizio ad averlo... insomma tu mi spari esempi assurdi di macchine in salita e da queste ricavi il concetto assurdo Beh... fammelo dire ma nella vita se le opinioni contano come le palle i fatti no! E io mi sono appellato a quelli, soltanto a quelli. Io invito chiunque a dare un occhiata attenta nei forum dove si parla di questa problematica e di capire tra domande, risposte, considerazioni ecc quante persone su un campione di 10 riesce a stare a 230x10 con c.i. enable. Poi però non mi venite a dire che i numeri contano come le palle altrimenti Maradona sarebbe un premio Nobel Ma forse non intendeva quelle palle... Poi se a te questa considerazione sembra equiparabile alla tua o alle palle... boh! Io alla fine non sono un esperto di questo linguaggio "virile" Ah, cercherò di lasciare perdere questo thread, così evitiamo che ti perdi nel "tunnel"
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Registered User
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.