|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma di usura si, io ho letto che sarebbe meglio non fare lavorare gli HD oltre i 44°, temperatura che un Hard Disk passivo in estate con temperature vicino i 30° supera facilmente se messo sotto sforzo magari con grossi trasferimenti di dati.
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io so che le statistiche dimostravano che a rompersi prima non erano necessariamente quelli troppo caldi. E le statistiche di google, diceva hwupgrade, sono di gran lunga più significative dei test fatti dai produttori perché rispecchiano il mondo reale.
Non so che dirti, anche a me verrebbe da pensare che freddo sia meglio ma carta canta! Ciao A |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Help!
ciao a tutti! ho bisogno di chiarirmi le idee per fare un regalo di Natale.. vorrei acquistare un hard disk esterno My Book della WD (x ora da 250Gb è più che sufficiente). in realtà io ho già un My Book Pro e mi trovo benissimo. ma uso Mac da sempre, e me ne intendo poco di Windows, quindi vi pongo alcune domande, sperando che ne sappiate più di me
1) è possibile usare uno stesso My Book per archiviare dati sia da un Mac che da un pc Windows? 2) è possibile usare uno stesso My Book per archiviare dati sia da un pc ocn Windows XP che da uno con Vista? esempio pratico: se tu avessi XP e la tua sorellina avesse Vista, potreste usare lo stesso My Book da tenere in camera? (direi che l'esempio può valere anche x la domanda sopra, xò con un Mac..) 3)dove potrei comprare un My Book a Milano se non nei M****dori multi-center? grazie a tutti e scusate l'ignoranza! |
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1) boh
2) non ci sono problemi, già provato (ho portato 150gb di roba a un amico con xp )3) provato da mediaworld?
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sfrutto questo topic per non aprirne un altro visto che la domanda che devo fare è pertinente al topic
avrei una mezza intenzione di prendere un hard disk ext western digital da 500 GB con porta firewire, ma sul sito western digital ci sono mille modelli e sono un attimo in confusione... mi sembra di capire che il My Book Home Edition va incontro alle mie esigenze, così come il My Book Studio Edition(uso Mac), il My Book Pro Edition e il Premium Edition potete consigliarmi uno o più prodotti tra questi elencati? magari spiegando un attimo le differenze grazie
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
|
Io comincio a trovare molto fastidiosa la funzione automatica di power off... Verifica che abbiano rimosso questa funzionalità, questo è il mio consiglio.
Ciao A |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so come sia sui WD, ma sui Seagate funziona semplicemente che il disco si spegne dopo un certo periodo di inattività (immagino che sia la stessa cosa per WD)
Sempre sui Seagate il valore di default per lo spegnimento (ma sarebbe più preciso dire stand-by, in quanto il disco si ferma ma il dispositivo resta attivo) sono 15 minuti di inattività, ma il valore è regolabile da un minimo di 3 minuti ad un max di 3 ore, oppure lo si può disattivare (tramite software a corredo del disco) |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
Invece sul WD non è regolabile. E sul doppio disco è di circa 5m.
Ciao A |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
E se hai quello a due dischi sono 15s di stop perché i dischi partono uno dopo l'altro...
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Oppure da Essedì in Coni Zugna.... OT Ragazzi abituiamoci a frequentare i "veri" negozi di PC\Mac e non i Megastore dell'informatica! Solo lì compri le "cose pregiate", a dispetto dell'estetica dei suddetti negozi FINE OT Ciauzz
|
|
|
|
#433 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Infatti....al Merdiaworld di PG (Collestrada) non c'è UNO e dico UNO solo hard disk esterno con interfaccia Firewire....vi assicuro che l'ho rastrellata....non ce n'è UNO....che scandalo.... Certo nei negozietti che dici tu spesso purtroppo i prezzi sono fuori mercato.....secondo me la soluzione migliore resta acquistare su internet e tenersi aggiornato sulle offerte dei megastore...che saranna pure scarsetti a "robe pregiate", però a volte ci sono offerte col botto...fino a esaurimento scorte, si intende fine OT Ed ora....ME LO COMPRO O NO il MY BOOK STUDIO EDITION (500gb)? Per me sarebbe l'ideale perchè: - silenzioso come l'imac - si abbina abbastanza con l'imac (io il bianco) - lo userei in fw400 - mi piace il design e l'effetto Supercar ![]() - è della nuova serie (e questo non so se è uno svangtaggio o un vantaggio a questo punto )Però con tutte le magagne che state raccontando....mi passa la voglia...cioè se si spegne a random e devo perdere tempo ad aspettare quei secondi necessari perchè si riattivi (oddio alla fine come silenziosità forse è meglio così che averlo sempre acceso), se c'è rischio di SUDDEN DEATH (e ne sto leggendo parecchie ) a sto punto mi oriento su altro....cosa mi dite? Mi sembrava di aver trovato l'hd esterno perfetto...quadrupla interfaccia....FANLESS....bel design...prezzo tutto sommato contenuto (50euro in più di un 500gb esterno "normale" e "solo USB").......avevo risparmiato a posta....ed ora mi trovo di fronte a questa dura realtà Quote:
E che consiglio sarebbe questo? Io (ipotetico) l'ho pagato profumatamente come hd esterno "presunto ECCELLENTE" (sennò c'erano le offerte da mercatone) e mi devo ridurre a riciclarlo come interno?? Ma io spacco schiena agli ingegneri WD, altro che "spaccate la custodia" Ultima modifica di gianly1985 : 03-01-2008 alle 01:45. |
||
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
beh, si riaccende da solo, non è che devi riaccenderlo te...
Ciao A |
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sono espresso male, "perdere tempo a riattivarlo" volevo dire "aspettare quei tot secondi di delay dovuti al fatto a che l'hard disk si deve riaccendere". Ora correggo per renderlo più chiaro... |
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
Ah ok!
Comunque il disco singolo è veramente silenzioso, non senti l'esigenza di spegnerlo. E' un "soffio", basta che hai l'accortezza di mettere un qualcosa di morbido sotto, basta anche un libro. Ciao A |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema non sono (non sarei) io che li spengo, sono i dischi (sia PRIMA che SECONDA serie a quanto ho capito) che automaticamente si disattivano dopo tot minuti di inutilizzo....e poi quando vai a ricliccarci sopra per aprire la cartella, ovviamente ci mettono qualche secondo in più ad aprirsi la prima volta...ci hai fatto caso?
|
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
Noooo, non ci ho mica fatto caso!
Allora, ho un Mybook essential e un Premium edition II (due dischi in RAID). L'essential è silenziosissimo e si spegne ogni 10m, in effetti già un tempo che rende più difficile il suo spegnimento ma comunque fastidioso. Il premium edition II ha una ventola che pare un elicottero, come può la WD pensare una cosa del genere lo sanno solo loro. Con 1cm in più mettevano una ventola 90mm in alto (cosa che ho fatto io) e il disco era muto. Questo si spegne prima dell'altro, quindi immagino 5m circa, intollerabile perché quando parte i due dischi non partono assieme ma uno dopo l'altro, da panico. Sono entrambi la prima serie, con il tondo, inutile, che gira. Ciao A |
|
|
|
|
|
#439 |
|
Bannato
|
In effetti l'avevi pure scritto in un post precedente che ti dava fastidio Ok se mi confermate che anche la SECONDA serie da questi problemi deciso definitivamente di buttarmi su qualcos'altro.......dovevano pensarci a rendere regolabile lo sleep time... ps: grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
Per la seconda serie non so dirti. E' un'assurdità comunque.
A breve probabilmente torno dal NB al fisso, mantenendo il NB per lavoro. Penso che o smonto il doppio disco e li uso RAID ma dentro il PC o lo vendo. Quello singolo lo terrò. Ma che delusione, possibile che non c'è mai verso di avere un prodotto "definitivo"? Ciao A |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

)
)
) a sto punto mi oriento su altro....cosa mi dite? Mi sembrava di aver trovato l'hd esterno perfetto...quadrupla interfaccia....FANLESS....bel design...prezzo tutto sommato contenuto (50euro in più di un 500gb esterno "normale" e "solo USB").......avevo risparmiato a posta....ed ora mi trovo di fronte a questa dura realtà
E che consiglio sarebbe questo? Io (ipotetico) l'ho pagato profumatamente come hd esterno "presunto ECCELLENTE" (sennò c'erano le offerte da mercatone) e mi devo ridurre a riciclarlo come interno?? Ma io spacco schiena agli ingegneri WD, altro che "spaccate la custodia"