|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Se hai problemi di portata deve essere la telecom a risolverteli. Che connessione hai? I filtri sono installati a dovere? Margine di rumore e Attenuazione che valori hai? Ciauzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
concordo, la fallita autenticazione ha ben poco a che fare con il router e molto col proprio ISP
![]() |
#6483 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
anche perché come ho detto se la connessione funziona e stacco un attimo il cavo del telefono il router non è più in grado di riconnettersi e continua con l'errore ciclicamente, solo spegnendo e riaccendendo si risolve il problema, se dipendeva ISP allora questa cosa almeno una volta doveva funzionare.. è stato anche notte intere a fare questo errore, quindi la causa non è ISP. Oggi ho comprato un bel linksys, e ti devo dire che non ho avuto alcun problema fino adesso anzi SNR non è mai sceso sotto 12db.. mentre con USR stava in pratica quasi sempre ad 9 e poi scendeva... Provate anche voi mentre è connesso a staccare il cavo del telefono e poi appena perde la connessione a riattacarlo e vedere se vi da questo problema, lo da a me e quello di un amico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#6485 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Ragazzi vi pongo un problema relativo al print server sperando che qualcuno abbia risolto in qualche mdo...
Ho un USR9108 abbinato ad una CANON IP4200 ha sempre funizionato a dovere ma da quando mesi fa ho aggiornato il firmwae del router mi succede una cosa strana, ora diventata insopportabile visto il numero di stampe che devo fare.... il problema è questo: La prima volta che avvio una stampa da qualsiasi pc nella rete il primo foglio si blocca dopo opoche righe, la stampante si pianta il pc no risponde + ad annulli stampa e tutti gli altri pc no vedono + la stampante! devo sempre andare nell'interfaccia del router a salvare la configurazione del printserver (evidentemente riavvia il modulo) da quel punto in poi se il router e la stampante rimangono sempre accesi posso stampare anche la divina commedia e non si ferma +! Solo al primo avvio... da cosa può dipendere? soluzioni? workaround? Grazie a tutti
![]() |
#6486 |
Senior Member
|
@f12004 prova a ricaricare il firmware vecchio
lord dingo ricontrolla la correttezza dei parametri inseriti, mi pare strano dato che mi è capitato un paio di volte di perdere il ppp senza aver problemi di sorta
bah.... no comment Ultima modifica di attackment : 30-12-2007 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
eh si ma il firmware vecchio aveva difetti ben peggiori.... tipo caduta portante dopo N ore di connessione se "sottopressione"....
![]() |
#6488 |
Senior Member
|
prova quello di febbraio 2006
![]() |
#6489 | |
Senior Member
|
Quote:
E stampa sempre bene, fin dal primo avvio... Saluti...
![]() |
![]() |
#6490 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il vero problema è la caduta di portante... con il linksys invece questo problema sembra non esserci, SNR è più alto, non vorrei che con il tempo si fosse rovinato qualche apparato interno... E cmq se fosse quello il problema perchè si connette quando faccio un riavvio spegnendo e riaccendendo la corrente? ho notato che devo aspettare minimo 10 secondi.. se no sembra come che rimanga qualche parametro in memoria e non funziona lo stesso... ![]() E' un vero peccato, perchè fino che a funzionanato è andato tutto bene, nulla toglie di usarlo come router,swicht,print server o access point, anche se tutto questo a me ora non serve ![]() Chi sa se posso attaccarci un modem adsl via ethernet e fare in modo che il router faccia la connessione, è possibile fare una cosa del genere? mi sembra che sia il bridge? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6491 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettua un RESET HARDWARE dal tastino dietro del Router, tenendo premuto a Router acceso per una 40na di Secondi. Se hai un USR9108, ricarica il Firmware di Febbraio 2006: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin Se hai un USR9107, ricarica il Firmware di APRILE 2007: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...2P_OK_Beta.zip Dopo riconfigura il Router con le impostazione consigliate dal Tuo Provider. Poi magari manda qualche informazione in più sulla qualità dei Tuoi Valori di Linea, e sul Tipo di abbonamento che hai attualmente... Per me nella Vostra Zona (compreso Tuo cugino), avete avuto lavori in corso nelle rispettive Centrali Telefoniche di appartenenza... Comunque fai quella prova di reset, magari risolvi... Saluti...
![]() |
![]() |
#6492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
vpi = 8 ; vci = 35; Protocollo = RFC2684 Bridging (il solo modo che mi permette di cambiare ip al modem e permettere la condifizione lan - il mio modem è 192.168.0.1 e mi crea problemi per la condivisione internet) Con RFC ho impostato il modem a 192.168.0.4 e il pc è diventato 192.168.0.1 con il DHCP server attivo che mi permetta di connettere l'altro pc in rete) Incapsulazione = LLC in questo modo sono a 6 mbit e non so andrò mai a 20 mbit..
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#6494 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
ok
non era il topic adatto..
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
in passato mi sei stato utile adesso volevo informarti di un evento che spero ti possa essere utile e nel contempo chiederti un'informazione sul firmware. Circa 1 mese fa c'è stato un black-out mentre ero collegato al software di gestione del 9108A. Quando poi sono rientrato non mi appariva più il solito menu ma solo una pagina bianca. Ho provato a resettare dal tastino e da software, a spegnere ed accendere, a riavviare il pc ma niente. Potevo navigare in internet senza problemi ma non riuscivo più ad accedere al software di gestione del device. Allora ho deciso di reinstallare il firmware. Sul sito ho scaricato l'ultimo firmware disponibile e l'ho installato mediante il programma "U.S. Robotics EasyConfigurator" e tutto si è sistemato. Questo il fatto adesso andiamo alla domanda. Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A? Grazie anticipatamente e Buon 2008! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve ,sapete come fare a meno della utility per la configurazione delle impostazioni adsl?
grazie infinite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog) Note: This firmware adds the VPN (IPSec) capability.This firmware adds the VPN (IPSec) capability. Details of requirements and how to operate the feature are contained in the VPN Termination Document. changelog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6498 | |
Senior Member
|
Quote:
User-Id e Password: admin admin Saluti...
![]() |
![]() |
#6499 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai problemi, lascia pure quello che hai installato. L'ultimo Firmware in qualche caso, ha creato problemi di aggancio modulazione Adsl. La differenza è che sulla versione "A", c'è una certificazione sui materiali di costruzione del Router, che dichiara non essere inquinanti... Saluti...
![]() |
![]() |
#6500 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Si avevo letto dell'introduzione del supporto VPN nella pagina del download. Comunque nella versione di firmware precedente il VPN era incluso come riportato anche nella scatola. Senza VPN non l'avrei mai comprato dato che uso spesso tale connessione per collegarmi alla rete dell'università. Probabilmente l'avranno migliorato. Nella pagina del download c'è un link con un file .doc che non ho avuto il tempo di leggere che forse spiega tutto. Ciao a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.