Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 11:49   #6481
[EtErNiTy]
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lord_dingo
Penso di cambiare il router se continua così.
Scusami questa nn la capisco proprio. Connessione di merda e te cambi il router?
Se hai problemi di portata deve essere la telecom a risolverteli. Che connessione hai? I filtri sono installati a dovere? Margine di rumore e Attenuazione che valori hai?

Ciauzzz
[EtErNiTy] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:22   #6482
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
concordo, la fallita autenticazione ha ben poco a che fare con il router e molto col proprio ISP
Old 30-12-2007, 17:27   #6483
lord_dingo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
concordo, la fallita autenticazione ha ben poco a che fare con il router e molto col proprio ISP
No non credo, perchè lo fa anche a mio cugino che abita 30 km da me ed a tiscali io invece ho telecom, quindi non credo che dipenda dal isp..

anche perché come ho detto se la connessione funziona e stacco un attimo il cavo del telefono il router non è più in grado di riconnettersi e continua con l'errore ciclicamente, solo spegnendo e riaccendendo si risolve il problema, se dipendeva ISP allora questa cosa almeno una volta doveva funzionare.. è stato anche notte intere a fare questo errore, quindi la causa non è ISP.

Oggi ho comprato un bel linksys, e ti devo dire che non ho avuto alcun problema fino adesso anzi SNR non è mai sceso sotto 12db.. mentre con USR stava in pratica quasi sempre ad 9 e poi scendeva...

Provate anche voi mentre è connesso a staccare il cavo del telefono e poi appena perde la connessione a riattacarlo e vedere se vi da questo problema, lo da a me e quello di un amico.
lord_dingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:39   #6484
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da lord_dingo Guarda i messaggi
Provate anche voi mentre è connesso a staccare il cavo del telefono e poi appena perde la connessione a riattacarlo e vedere se vi da questo problema, lo da a me e quello di un amico.
Da me, rinegozia la Portante ADSL2+ e qualche secondo dopo, navigo tranquillamente... Attenzione, perchè tra TISCALI e TELECOM, ci sono grosse differenze nella configurazione, della WAN SETUP... Se si sbaglia quella parte, non funziona bene, guarda caso proprio il PPP...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Saluti...
Old 30-12-2007, 17:40   #6485
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Ragazzi vi pongo un problema relativo al print server sperando che qualcuno abbia risolto in qualche mdo...

Ho un USR9108 abbinato ad una CANON IP4200

ha sempre funizionato a dovere ma da quando mesi fa ho aggiornato il firmwae del router mi succede una cosa strana, ora diventata insopportabile visto il numero di stampe che devo fare....

il problema è questo:

La prima volta che avvio una stampa da qualsiasi pc nella rete il primo foglio si blocca dopo opoche righe, la stampante si pianta il pc no risponde + ad annulli stampa e tutti gli altri pc no vedono + la stampante!

devo sempre andare nell'interfaccia del router a salvare la configurazione del printserver (evidentemente riavvia il modulo) da quel punto in poi se il router e la stampante rimangono sempre accesi posso stampare anche la divina commedia e non si ferma +!

Solo al primo avvio... da cosa può dipendere? soluzioni? workaround?

Grazie a tutti
Old 30-12-2007, 17:43   #6486
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

@f12004 prova a ricaricare il firmware vecchio

lord dingo ricontrolla la correttezza dei parametri inseriti, mi pare strano dato che mi è capitato un paio di volte di perdere il ppp senza aver problemi di sorta

Ultima modifica di attackment : 30-12-2007 alle 17:45.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:45   #6487
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
eh si ma il firmware vecchio aveva difetti ben peggiori.... tipo caduta portante dopo N ore di connessione se "sottopressione"....
Old 30-12-2007, 17:46   #6488
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

prova quello di febbraio 2006
Old 30-12-2007, 17:56   #6489
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f12004 Guarda i messaggi

Solo al primo avvio... da cosa può dipendere? soluzioni? workaround?
Nella mia Epson RX420 nelle Proprietà Avanzate ho impostato: INVIA DIRETTAMENTE ALLA STAMPANTE

E stampa sempre bene, fin dal primo avvio...

Saluti...
Old 30-12-2007, 18:37   #6490
lord_dingo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Da me, rinegozia la Portante ADSL2+ e qualche secondo dopo, navigo tranquillamente... Attenzione, perchè tra TISCALI e TELECOM, ci sono grosse differenze nella configurazione, della WAN SETUP... Se si sbaglia quella parte, non funziona bene, guarda caso proprio il PPP...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Saluti...
purtroppo ho provato anche quello prima di dire che era un problema... ma la cosa strana che è da un pò che mi fa questo problema.. non melo aveva mai fatto.. è + di 2 anni che celo ho... questi ultimi 2 mesi sono stati un incubo...

il vero problema è la caduta di portante... con il linksys invece questo problema sembra non esserci, SNR è più alto, non vorrei che con il tempo si fosse rovinato qualche apparato interno...

E cmq se fosse quello il problema perchè si connette quando faccio un riavvio spegnendo e riaccendendo la corrente? ho notato che devo aspettare minimo 10 secondi.. se no sembra come che rimanga qualche parametro in memoria e non funziona lo stesso...

E' un vero peccato, perchè fino che a funzionanato è andato tutto bene, nulla toglie di usarlo come router,swicht,print server o access point, anche se tutto questo a me ora non serve

Chi sa se posso attaccarci un modem adsl via ethernet e fare in modo che il router faccia la connessione, è possibile fare una cosa del genere? mi sembra che sia il bridge?
lord_dingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:11   #6491
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_dingo Guarda i messaggi
E cmq se fosse quello il problema perchè si connette quando faccio un riavvio spegnendo e riaccendendo la corrente? ho notato che devo aspettare minimo 10 secondi.. se no sembra come che rimanga qualche parametro in memoria e non funziona lo stesso...

E' un vero peccato, perchè fino che a funzionanato è andato tutto bene, nulla toglie di usarlo come router,swicht,print server o access point, anche se tutto questo a me ora non serve
Fai questa prova:
Effettua un RESET HARDWARE dal tastino dietro del Router, tenendo premuto a Router acceso per una 40na di Secondi. Se hai un USR9108, ricarica il Firmware di Febbraio 2006: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin
Se hai un USR9107, ricarica il Firmware di APRILE 2007: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...2P_OK_Beta.zip
Dopo riconfigura il Router con le impostazione consigliate dal Tuo Provider.
Poi magari manda qualche informazione in più sulla qualità dei Tuoi Valori di Linea, e sul Tipo di abbonamento che hai attualmente...
Per me nella Vostra Zona (compreso Tuo cugino), avete avuto lavori in corso nelle rispettive Centrali Telefoniche di appartenenza...
Comunque fai quella prova di reset, magari risolvi...

Saluti...
Old 31-12-2007, 22:31   #6492
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:

Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
io per Alice 20 Mega ho preso un modem ethernet Netgear adsl2+ configurato inquesto modo:

vpi = 8 ; vci = 35;
Protocollo = RFC2684 Bridging (il solo modo che mi permette di cambiare ip al modem e permettere la condifizione lan - il mio modem è 192.168.0.1 e mi crea problemi per la condivisione internet)
Con RFC ho impostato il modem a 192.168.0.4 e il pc è diventato 192.168.0.1 con il DHCP server attivo che mi permetta di connettere l'altro pc in rete)
Incapsulazione = LLC

in questo modo sono a 6 mbit e non so andrò mai a 20 mbit..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 11:55   #6493
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
io per Alice 20 Mega ho preso un modem ethernet Netgear adsl2+ configurato inquesto modo:

vpi = 8 ; vci = 35;
Protocollo = RFC2684 Bridging (il solo modo che mi permette di cambiare ip al modem e permettere la condifizione lan - il mio modem è 192.168.0.1 e mi crea problemi per la condivisione internet)
Con RFC ho impostato il modem a 192.168.0.4 e il pc è diventato 192.168.0.1 con il DHCP server attivo che mi permetta di connettere l'altro pc in rete)
Incapsulazione = LLC

in questo modo sono a 6 mbit e non so andrò mai a 20 mbit..
Si e quindi? In Tutto questo discorso che modello di Router U.S.Robotics, hai collegato? USR9107/A o USR9108/A?

Saluti...
Old 02-01-2008, 00:10   #6494
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ok
non era il topic adatto..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:44   #6495
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Fai questa prova:
.....Se hai un USR9108, ricarica il Firmware di Febbraio 2006: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin...
Ciao OldBlackEagle,
in passato mi sei stato utile adesso volevo informarti di un evento che spero ti possa essere utile e nel contempo chiederti un'informazione sul firmware. Circa 1 mese fa c'è stato un black-out mentre ero collegato al software di gestione del 9108A. Quando poi sono rientrato non mi appariva più il solito menu ma solo una pagina bianca. Ho provato a resettare dal tastino e da software, a spegnere ed accendere, a riavviare il pc ma niente. Potevo navigare in internet senza problemi ma non riuscivo più ad accedere al software di gestione del device. Allora ho deciso di reinstallare il firmware. Sul sito ho scaricato l'ultimo firmware disponibile e l'ho installato mediante il programma "U.S. Robotics EasyConfigurator" e tutto si è sistemato.

Questo il fatto adesso andiamo alla domanda. Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A?
Grazie anticipatamente e Buon 2008!
Quantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:48   #6496
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
salve ,sapete come fare a meno della utility per la configurazione delle impostazioni adsl?
grazie infinite
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:01   #6497
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Quantico Guarda i messaggi
Ciao OldBlackEagle,
in passato mi sei stato utile adesso volevo informarti di un evento che spero ti possa essere utile e nel contempo chiederti un'informazione sul firmware. Circa 1 mese fa c'è stato un black-out mentre ero collegato al software di gestione del 9108A. Quando poi sono rientrato non mi appariva più il solito menu ma solo una pagina bianca. Ho provato a resettare dal tastino e da software, a spegnere ed accendere, a riavviare il pc ma niente. Potevo navigare in internet senza problemi ma non riuscivo più ad accedere al software di gestione del device. Allora ho deciso di reinstallare il firmware. Sul sito ho scaricato l'ultimo firmware disponibile e l'ho installato mediante il programma "U.S. Robotics EasyConfigurator" e tutto si è sistemato.

Questo il fatto adesso andiamo alla domanda. Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A?
Grazie anticipatamente e Buon 2008!
L'ultimo firmware introduce il supporto VPN

VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog)

Note: This firmware adds the VPN (IPSec) capability.This firmware adds the VPN (IPSec) capability. Details of requirements and how to operate the feature are contained in the VPN Termination Document.

changelog
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:22   #6498
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
salve ,sapete come fare a meno della utility per la configurazione delle impostazioni adsl?
grazie infinite
http://192.168.1.1
User-Id e Password: admin admin

Saluti...
Old 02-01-2008, 14:29   #6499
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quantico Guarda i messaggi
Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A?
Auguri anche e Te e Tutti gli Amici...
Se non hai problemi, lascia pure quello che hai installato.
L'ultimo Firmware in qualche caso, ha creato problemi di aggancio modulazione Adsl.
La differenza è che sulla versione "A", c'è una certificazione sui materiali di costruzione del Router, che dichiara non essere inquinanti...

Saluti...
Old 02-01-2008, 18:31   #6500
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
L'ultimo firmware introduce il supporto VPN

VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog)

Note: This firmware adds the VPN (IPSec) capability.This firmware adds the VPN (IPSec) capability. Details of requirements and how to operate the feature are contained in the VPN Termination Document.

changelog
Ciao, grazie per la risposta.
Si avevo letto dell'introduzione del supporto VPN nella pagina del download. Comunque nella versione di firmware precedente il VPN era incluso come riportato anche nella scatola. Senza VPN non l'avrei mai comprato dato che uso spesso tale connessione per collegarmi alla rete dell'università. Probabilmente l'avranno migliorato. Nella pagina del download c'è un link con un file .doc che non ho avuto il tempo di leggere che forse spiega tutto.
Ciao a presto
Quantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian