Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 12:02   #41
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Canazei squallido? Fatti un giro al sestriere o cervinia !
canazei infatti è squallido. come paese intendo, ma per le piste nulla da dire le più belle in assoluto

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 12:04   #42
Marti
Senior Member

L'Avatar di Marti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
canazei infatti è squallido. come paese intendo, ma per le piste nulla da dire le più belle in assoluto
anche io non sono d'accordo in questa tua affermazione... certo ci sono paesi più belli nelle dolomiti ma definirlo squallido mi sembra un tantino esagerato.
Old 01-09-2003, 12:05   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marti
anche io non sono d'accordo in questa tua affermazione... certo ci sono paesi più belli nelle dolomiti ma definirlo squallido mi sembra un tantino esagerato.
Idem!
Old 01-09-2003, 12:09   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
è squallido perchè si è espanso solo in funzione del turismo e ha perso praticamente tutte le tradizioni. e su questo sono daccordo.

poi se ai turisti piace solo arrivare, dormire, mangiare, andare in vetta (con la funivia, quando mai camminano) (non avete mai provato la soddisfazione di fare una camminata in montagna e poter dire "ce la ho fatta da solo"?) bere qualcosa al bar, rimontare sulla funivia e la sera fare shopping nei cosiddetti "negozi tipici" ...

questo è il turista-tipo che vediamo da noi

ovviamante (per fortuna) non sono tutti così
Old 01-09-2003, 12:11   #45
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Se vuoi un posto veramente scrauso dove vale poco la pena andarci per sciare, ti consiglierei i paesini dell'oltralpe francese, quelli subito al di la del frejus.
Gli appartamenti costano poco, nuovi e ben arredati, spesso gestiti da agenzie italiane. Tipo in Val Cenis a Termignon o Aussois.

In extremis ti ospito a casa mia a Predazzo e ti stordisco con 40 tipi diversi di sgnappe!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 12:12   #46
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Leron
è squallido perchè si è espanso solo in funzione del turismo e ha perso praticamente tutte le tradizioni. e su questo sono daccordo.

poi se ai turisti piace solo arrivare, dormire, mangiare, andare in vetta (con la funivia, quando mai camminano) (non avete mai provato la soddisfazione di fare una camminata in montagna e poter dire "ce la ho fatta da solo"?) bere qualcosa al bar, rimontare sulla funivia e la sera fare shopping nei cosiddetti "negozi tipici" ...

questo è il turista-tipo che vediamo da noi

ovviamante (per fortuna) non sono tutti così
concordo in tutto e per tutto!!!!!!!
per la montagna estiva è un paesino di poche anime oltre campo tures in valle aurina. a canazei vado e scio e basta. negozi inesistenti. ti affumichi con lo smog delle auto visto che canazei è attraversata dalla statale e quando torni da sciare ti becchiore e ore e ore di coda!!
succede di smettere di schiare alle 4 e arrivare a casa alle otto!!!.

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 12:21   #47
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Perso le tradizioni, ma a Canazei hanno alberghi che sembrano baiti tenuti da dio.
Se vai da altre parti ti tirano su un albergo da 10 piani in cemento senza intonaco!
Al paesaggio e alle tradizioni da quelle parti ci tengono e come ... a parte il Solaria !
Old 01-09-2003, 12:27   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

1-non è che ci tengono, è che così arrivano più turisti
2-quelle "baite" sono nella tradizione dell'alto adige e non sono nostre (ma attirano di +)
3-se facevano gli alberghi da 10 piani glie li facevano abbattere dopo 2 giorni quelli della commissione edilizia

i grandi alberghi che hai visto sono stati fatti negli anni 60-70 quando si poteva costruire praticamente tutto...

4-le tradizioni che vedi sono state inventate di sana pianta 10-15 anni fa per far piacere ai turisti
Old 01-09-2003, 13:00   #49
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
1-non è che ci tengono, è che così arrivano più turisti
Anche l'occhio vuole la sua parte, almeno quello lo hanno capito e d'estate non direi che sia un paese così morto come altri delle alpi, no hai idea di quanti soldi girano da quelle parti!

Quote:
2-quelle "baite" sono nella tradizione dell'alto adige e non sono nostre (ma attirano di +)
Saranno 10 km dalla val gardena, vi fa così schifo l'alto adige?

Quote:
3-se facevano gli alberghi da 10 piani glie li facevano abbattere dopo 2 giorni quelli della commissione edilizia
i grandi alberghi che hai visto sono stati fatti negli anni 60-70 quando si poteva costruire praticamente tutto...
Ma, in altre parti d'italia continuano a farli, ad esempio il megaresidence con geometria a chiocciola che hanno fatto a Bardonecchia 2 anni fa e che ha tolto gran parte del prato davanti agli impianti.

Quote:
4-le tradizioni che vedi sono state inventate di sana pianta 10-15 anni fa per far piacere ai turisti
Inventate, da qui all'essere squallido ne passa!
Il massiccio uso di legno al posto di ferro e cemento e' tipico di quelle zone e dell'architettura montana.
La regione gli da i contributi a fondo perso per fare le decorazioni sulle case! E le decorazioni se vai a vedere su altri paesi della valle è centinaia di anni che ci sono.
Old 01-09-2003, 13:12   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Anche l'occhio vuole la sua parte, almeno quello lo hanno capito e d'estate non direi che sia un paese così morto come altri delle alpi, no hai idea di quanti soldi girano da quelle parti!

Saranno 10 km dalla val gardena, vi fa così schifo l'alto adige?

Ma, in altre parti d'italia continuano a farli, ad esempio il megaresidence con geometria a chiocciola che hanno fatto a Bardonecchia 2 anni fa e che ha tolto gran parte del prato davanti agli impianti.

Inventate, da qui all'essere squallido ne passa!
Il massiccio uso di legno al posto di ferro e cemento e' tipico di quelle zone e dell'architettura montana.
La regione gli da i contributi a fondo perso per fare le decorazioni sulle case! E le decorazioni se vai a vedere su altri paesi della valle è centinaia di anni che ci sono.
mi stai raccontando come fanno a costruire le case qui da noi?

guarda che è una vita che vivo qui (e così i miei genitori, i miei nonni , i bisnonni e via dicendo)

quindi se permetti penso di saperne un po' di più di te di tradizioni del trentino senza offesa

il fatto è che la maggior parte degli albergatori hanno ormai venduto le tradizioni per i turisti spacciando per antiche delle feste che in realtà sono nate pochi anni fa

poi il turista torna a casa e racconta agli amici delle tradizioni centenarie che c'erano qui in trentino

per quanto riguarda l'architettura, lo sa anche un bambino che usiamo il legno al posto del ferro (ci mancherebbe, ne abbiamo quanto vogliamo) ma ti sfido a trovare una casa antica con quelle decorazioni.

quello stile (bello non lo metto in dubbio) è fatto per attirare turisti ricopiando e aumentando a dismisura lo stile altoatesino. in queste zone piccoli particolari differenziano ogni paese, ogni valle, e sono queste le tradizioni. a canazei invece le tradizioni non ci sono più ed è per questo che molti lo ritengono squallido.
Old 01-09-2003, 13:13   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

PS i contributi per le decorazioni non sono a fondo perso ($$$)
Old 01-09-2003, 13:17   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

PPS: costruire gli alberghi a forma di baita è sì molto bello ma è senza senso.

che senso ha costruire a quota 1000 metri una casa con caratteristiche praticamente da rifugio di 2500 metri ...

lo so che è più bello esteticamente ma dalla parte della praticità non ha senso. su questo spesso ci ridiamo sopra anche noi
Old 01-09-2003, 13:57   #53
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Scusa, ho dimenticato di dire che mio padre è originario del trentino, nato e vissuto per 30 anni in val di fiemme, mia sorella vive e lavora tra fiemme e fassa e sono da quelle parti per 3 mesi all'anno.
Old 01-09-2003, 14:02   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Scusa, ho dimenticato di dire che mio padre è originario del trentino, nato e vissuto per 30 anni in val di fiemme, mia sorella vive e lavora tra fiemme e fassa e sono da quelle parti per 3 mesi all'anno.
e io mi sono dimenticato di dirti che studio architettura
Old 01-09-2003, 14:12   #55
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
PS i contributi per le decorazioni non sono a fondo perso ($$$)
Conosco diversi albergatori e me lo hanno confermato, ad esempio questo e stato restaurato 5 anni fa con i contributi della regione, ricordati che avete un sacco di agevolazioni in trentino.
Old 01-09-2003, 14:15   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

infatti, ho sbagliato a esprimermi. intendevo che "sembrano" a fondo perso ma alla fine alla regione questi abbellimenti giovano in termine di turismo... quindi sono un'investimento

cmq siamo OT, stavamo parlando di bei posti per passare le vacanze
Old 01-09-2003, 14:18   #57
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Così a pelle direi:

Madrid
Il Cairo
Stappare lo spumante a letto con 2 bionde di playboy in guepiere
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 14:22   #58
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
e io mi sono dimenticato di dirti che studio architettura
Auguri e mi raccomando almeno in montagna non progettere obrobri, poi a voglia metterci alberi davanti!

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian