|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
solo se ti mette la tassa sulla birra mi sa che cominci a detestare Prodi
![]() Quote:
Prodi, la tua musa ispiratrice
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
L'Italia ha ripreso a camminare. Parola di Romano.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#123 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Lo slogan diceva:
E se il governo di Berlusconi avesse fatto la metà delle schifezze fatte da questo governo... Per cui chiedo almeno un elenco ragionato. Quote:
Personalmente non ho mai nascosto la mia disapprovazione per quel provvedimento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
O no? Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-12-2007 alle 11:36. |
||||||
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
scusa cyrano, ma e' matematicamente impossibile che per te il bollo della moto sia diminuito, perche' nel peggiore delle ipotesi, il bollo e' rimasto invariato, e per le moto piu' recenti, a meno che la regione abbia abbassato l'addizionale sul bollo, o l'anno scorso hai pagato il bollo in ritarso, ed era compresa la mora..
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
2) Mi riferivo a entrambi (ma non a te nello specifico); 3) E senza la spinta di Mastella non sarebbe neanche partita la proposta... avevo invitato a non dire "ma l'hanno votata tutti" proprio per evitare questo giochino, ma tant'è... 4) Bella roba. 5) Appunto... 6) Non mi pare che quella precedente non abbia toccato eccessi altrettanto evidenti... qui si usano donnine e mazzette, gli altri usavano attacchi personali, screditamento, esaltazione di vicende giudiziare "a orologeria", ecc... insomma, stesso schifo. 7) Mi aspetto che, in quanto rappresentanti, siano migliori, e non peggiori o alla stregua del tifoso giù al bar... altrimenti giustifichiamo tutto e non stiamo neanche più a discutere.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() cpa[z[pa
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
- CULTURA SCIENTIFICA: Di male in peggio. Se nel 2003 i quindicenni italiani figuravano al 27mo posto per le loro competenze nelle materie scientifiche, nel 2006 sono slittati al 36mo posto. In cima alla lista figurano gli studenti della Finlandia , Paese che non solo continua a mantenere buoni risultati (da 548 punti a 563), ma in cui tutti gli alunni raggiungono livelli di buon rendimento. Dietro l'Italia si piazzano Portogallo (474), Grecia (473) e Israele (454). Fra i Paesi al di sotto della media Ocse, oltre all'Italia, si posizionano Croazia, Slovacchia, Lituania, Norvegia. E peggio dei nostri ragazzi, oltre ai coetanei di Portogallo e Grecia, fanno gli studenti di Bulgaria (434 punti) e Romania (418), fra gli ultimi entrati nella Ue. - LETTURA: L'Italia si posiziona al 33/mo posto, totalizzando un punteggio totale di 469, che la posiziona al di sotto della media Ocse nella classifica che vede ai primi cinque posti Corea, Finlandia, Hong Kong, Canada e Nuova Zelanda . Di paesi dell'Unione Europea, soltanto Repubblica Slovacca, Spagna e Grecia hanno fatto peggio del nostro paese, oltre alle nuove entrate Bulgaria e Romania. L'Ocse, inoltre, rileva come l'Italia abbia peggiorato il proprio risultato rispetto al primo rapporto Ocse-Pisa del 2000. Per quanto riguarda la differenza tra maschi e femmine, le ragazze di tutti i paesi interessati dalla ricerca hanno fatto meglio dei loro coetanei: in particolare, per quanto riguarda l'Italia lo scarto è di 41 punti a favore delle studentesse. - CULTURA MATEMATICA: Italia al 38/mo posto (con 462 punti) della classifica che vede ai primi cinque posti Taiwan, Finlandia, Hong Kong, Corea e Olanda . Peggio dell'Italia, tra i paesi dell'Unione europea soltanto la Grecia che si posiziona al 39/mo posto e Bulgaria e Romania. Anche per la cultura matematica, come per la capacità di lettura, almeno un quarto degli studenti che hanno partecipato al progetto non ha raggiunto la ''sufficienza'' del secondo livello di conoscenza, classifica in cui siamo superati anche dalla Grecia. L'Italia, infatti, è fuori anche dalla ''classifica'' che vede almeno il 70% degli studenti raggiungere il secondo livello. Come per le altre due rilevazioni Ocse-Pisa, anche per quella matematica i risultati ottenuti nel 2006 sono peggiori di quelli del 2003. A differenza della classifica per capacità di lettura, per la matematica i ragazzi si sono comportati meglio delle loro colleghe studentesse. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Excel è deleterio, se non si conoscono le tabelline. Fioroni (uno dei migliori ministri della pubblica istruzione degli ultimi anni) fa benissimo a concentrare gli sforzi educativi verso l'italiano e la matematica..basterebbe vedersi le statistiche OCSE per essere d'accordo con il ministro. http://www.apefassociazione.it/Rifor...imentibase.htm La scuola italiana ( scuola media in particolare) fa fare agli studenti una marea di ore (inutili) e poi non è in grado di trasmettere le conoscenze fondamentali. Vogliamo discutere su come viene insegnata la matematica? ![]() Alle superiori (liceo classico)ho perso 2 anni sui teoremi degli angoli e minchiate varie di 2 millenni fa...sono andato all'università e mi sono dovuto studiare da solo limiti e derivate... ![]() Alle medie insegnano l'insiemistica, ma i nostri studenti non sono in grado di leggere neanche un istogramma
Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coappza
|
|
|
|
|
#129 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Quote:
Sul fatto di equiparare le aliquote inps, che ci fosse l'intenzione di portarle graduatamente al livello dei lavoratori dipendenti e' tutto da dimostrare poiche' si puo' anche pensarlo, tuttavia deve essere messo in pratica, ed e' stato il governo prodi a metterlo in pratica, levando ai precari i gia' pochi soldi che prendono. Ogni tanto pigliarsi anche le proprie responsabilita' ? Quote:
Quote:
Mi spiace, ma lo slogan che ti piaccia o no resta in piedi, ed assieme al caso de magistris restera' una macchia indelebile verso il governo del centrosx Quote:
Va' che la richiesta porta la sua firma, prego evitare arrampicate sugli specchi.. A me pare invece una menzogna il non voler disconoscere alla forleo la paternita' dell'inchiesta... Quote:
Colpire milioni di cittadini di tutte le fasce di reddito a caso, ad minchiam ,con le tasse, per aiutarne 7000....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 28-12-2007 alle 12:14. |
||||||
|
|
|
|
|
#130 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sei sospesa 3 giorni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quindi lo slogan di prima si ridurrebbe a:
E se il governo di Berlusconi avesse fatto metà indulto... ? Lasciamo perdere, che è meglio. Quote:
Il ricordare che il voto di "gran parte dell'opposizione è stato determinante" serve solo a ribadire che per l'approvazione dell'indulto la Costituzione richiede una maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera, e non la maggioranza semplice. Quote:
Purtroppo. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si vabbè, l'Italia ha ripreso a camminare e la marmotta ha ripreso a confezionare la cioccolata...
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? Ultima modifica di columbia83 : 28-12-2007 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
12:06 Prodi: "L'Italia si è rimessa in cammino, deficit/pil al 2%"
Nel suo discorso iniziale, Romano Prodi dice che il nostro è "un Paese che si è rimesso a camminare, e che uscito dalle emergenze: lo dicono tutti i numeri, e tutti i dati macroeconomici. Abbiamo ripristinato l'avanzo primario e il debito sta calando. Chiuderemo l'anno con un rapporto deficit/pil molto più basso del previsto, e cioè intorno al 2%". Prodi non dice che in Europa nel 2006-2007 vi è stato un ciclo economico espansivo..da questo è derivato un maggior gettito e un minor deficit (anche grazie ad una finanziaria che ha drenato un bel pò di decine di mld di euro con aumenti dell'irpef e delle addizionali)...non ho visto invece grossi interventi strutturali sulla spesa pubblica (che continua ad assorbire il 50,1% del pil nazionale)...come non li ha visti Bankitalia e altri.. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...nti_dpef.shtml http://news.centrodiascolto.it/view/201412 In particolare: PRESSIONE FISCALE - «Ancora nel 2007 l'atteso miglioramento dei conti pubblici è per intero ascrivibile all'aumento delle entrate e della pressione fiscale, che raggiungerebbe il 42,4% al netto del Tfr» spiegano i giudici contabili. «Appare rischioso, nella peculiare situazione dell'Italia, non cogliere appieno le occasioni offerte da un ciclo economico particolarmente favorevole per condurre una politica di bilancio più rigorosa, che dovrebbe avere come riferimento prioritario il percorso di riduzione del debito» ha sottolineato Tullio Lazzaro, presidente della Corte dei Conti Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.businessonline.it/news/49...a-europea.html http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Il pil italiano cresce sotto la media europea (quindi diventiamo mediamente più poveri rispetto all'europa a 27), esattamente come nei cinque anni di Berlusconi....Berlusconi ha l'aggravante di non essere riuscito a tenere i conti a posto, causa stagnazione del pil (l'Italia di Berlusconi crebbe quanto la Germania..molto poco quindi) Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |||||
|
Senior Member
|
[quote=kintaro oe;20293627]Si, ma dice pure che ultimamente sono enormemente peggiorati...
[quote] Non ho letto l'articolo originale, ma questa sintesi: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...c-00000e25108c Quote:
da cococo nel 1997 l'aliquota che pagavo era intorno al 13%, dopo vari aggiustamenti nel 2005 (ultimo mio anno da cocopro) era al 18%. Quote:
La procedura di infrazione UE OBBLIGAVA il rientro nei parametri, l'allora esecutivo nel 2005 l'aveva concordato per il 2006 2007 al massimo. Irrealistico pensare, in un breve lasso di tempo, di recuperare in altro modo. Il tesoretto invece deriva dalle maggiori entrate dovute a vari fattori, in primis la crescita economica inaspettata. Quote:
Le indagini non sono ferme, invece. Quote:
Quote:
Approfitto per correggere quanto ho scritto prima: le intercettazioni e non le indagini su Unipol-BNL erano di competenza di una sezione romana della GdF. Nella discussione specifica vi sono tutti i riferimenti possibili. Ciao Federico |
|||||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel lustro 2001-2006 la gestione dei conti pubblici è stata pessima, a voler essere generosi, e ha aggravato una situazione che già in partenza era molto difficile. E' altresì verissimo che la ripresa italiana nel 2006 è in gran parte legata alla ripartenza della locomotiva tedesca. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma non è la stessa cosa tenere i conti in ordine quando si cresce dello 0,5% e quando si cresce all'1,9%...nel primo caso si deve tagliare pesantemente la spesa pubblica (con rivolte di piazza e assalto ai palazzi ) con un ciclo economico sfavorevole, nel secondo caso si ha molto più margine di manovra specie se si drena denaro dalle tasche dei cittadini.. (+ entrate, maggiore pressione fiscale)Inoltre la critica della corte dei conti è circostanziata: RESSIONE FISCALE - «Ancora nel 2007 l'atteso miglioramento dei conti pubblici è per intero ascrivibile all'aumento delle entrate e della pressione fiscale, che raggiungerebbe il 42,4% al netto del Tfr» spiegano i giudici contabili. «Appare rischioso, nella peculiare situazione dell'Italia, non cogliere appieno le occasioni offerte da un ciclo economico particolarmente favorevole per condurre una politica di bilancio più rigorosa, che dovrebbe avere come riferimento prioritario il percorso di riduzione del debito» ha sottolineato Tullio Lazzaro, presidente della Corte dei Conti E' la stessa cosa detta da Dini e, più modestamente anche da me. Inoltre l'Italia cresce sempre meno della media europea, indi per cui Prodi non è riuscito a intervenire strutturalmente per eliminare lo spread di crescita. Insomma: 5,5/10. Edit: e non parliamo neanche dell'idea balzana di eliminare lo scalone con degli scalini, con un aggravio sui conti di 10mld di euro. Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ANche se ne avessi la voglia, non ne avrei il tempo materiale... quindi accontentati dell'esempio che ho fatto, il quale mi sembra abbastanza significativo.Per l'altro discorso, manco rispondo più...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dimenticare di inserire anche gli allora bassissimi tassi BCE che avrebbero aiutato tantissimo a contenere la spesa pubblica. Invece la strategia dell'allora governo fu di puntare tutto su una fantomatica crescita che non si avverò* (principalmente perchè la nostra economia è troppo legata agli altri attori dell'area UE piuttosto che agli USA), erodendo progressivamente fino ad azzerare l'avanzo primario di bilancio, unico strumento per diminuire il debito. Di conseguenza una inversione sul debito pubblico, tornato a risalire rispetto al PIL, lasciato in eredità. Purtroppo adesso i tassi sono al 4%, e chiedono pegno degli errori del passato. Sul taglio della spesa pubblica, che non sta avvenendo neppure ADESSO, valgono ANCHE ADESSO le stesse giustificazioni che hai portato per il lustro precedente? Ciao Federico * senza dimenticare il ricorso alle scatole vuote qauli l'ISPA per alleggerire il bilancio dello Stato, altrimenti fuori parametri. Peccato che alla UE non piacesse Ultima modifica di flisi71 : 28-12-2007 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il governo di Berlusconi avesse fatto la metà delle schifezze fatte da questo governo... Evidentemente chiedo un elenco di queste schifezze. Chiedo troppo perchè non mi contento fideisticamente dello slogan? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

a una marea di politici, parenti e affini) tutti a trovare un modo per giustificarla...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
ANche se ne avessi la voglia, non ne avrei il tempo materiale... quindi accontentati dell'esempio che ho fatto, il quale mi sembra abbastanza significativo.