|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ma quando la batteria nn si usa(il mb lo sto lasciando solo con la presa e la batteria l'ho tolta)è meglio tenerla carica o scarica????
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Lasciala sempre dentro la batteria.. Tanto quando è carica la bypassa e quindi non si rovina...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
beh ieri ho installato iStat e adesso che ho il notebook carico carico mi dice, Health:96%, cycles:5, Charge:99% in system profiler nella sezione energia mi dice: Capacità a carica completa (mAh): 5379 Capacità restante (mAh): 5329 Amperaggio (mA): 0 Voltaggio (mV): 12498 Conteggio cicli: 5 secondo voi è normale? come mai ha già perso il 4 % in 15 giorni?
|
|
|
|
#44 |
|
|
usandolo spesso fuori di casa ho testato duramente la batteria
80% di salute e 401 cicli di carica. Posso ritenermi soddisfatto. E continua a durare piu di tre ore acceso con wifi |
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le batterie non sono tutte identiche |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
vero, sta di fatto che non conviene non usarla o addirittura staccarla per non "consumarla", anzi è controproducente. Usatela anche spesso.
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le batteria al litio hanno un numero di "cicli vita" ben determinato (con piccole variazioni percentuali), finito il quale subiscono un crollo verticale delle prestazioni. Inutile farle fare cicli di carica/scarica completi se non è necessario. Meglio lasciarle cariche piuttosto. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
io ho un mbp c2d
la batteria dopo circa un anno e 60-70 cicli ha iniziato a degenerare la salute è scesa sotto il 70% per riprendersi quando ricaricavo il mac tornando a valori accettabili tutto questo dopo il battery update 1.3 adesso me l'hanno sostituita in garanzia e dopo venti cicli la salute è già al 95 % nonostante, come con la precedente io la carichi sempre completamente a mac spento e la scarichi sempre totalmente sino a led lampeggiante spento in sostanza ogni ciclo di carica è una calibrazione credo che a breve anche questa batteria degenererà perchè le batterie di questi portatili fanno c....e ho notato che la nuova batteria che ho installato con sistema operativo leopard non ha richiesto il battery update 1.3, ma alla successiva installazione di tiger ha rilevato questo aggiornamento come da farsi.... temo che essendo ripassato a leopard a breve avrò una nuova richiesta di sostituzione ad apple... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
La mia ha 91 cicli e il 100% di health... Posso ritenermi fortunato
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Un anno e un mese... L'ho comprato a fine novembre del 2006...
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
non so che dire...
nonostante la mia cura maniacale la mia degenera in continuazione quella vecchia quando arrivava al 5% si spegneva,mentre da nuova continuava a far funzionare il mac sino a 0% adesso comincia anche questa a spegnersi preventivamente anche se le impostazioni sono ad hoc mi piacerebbe sapere come effettuate le cariche |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
L'alimentatore puoi attacarlo tranquillamente anche quando hai la batteria è al 20%. Anche se è al 60%. Io l'accortezza che ho sempre avuto è che una volta attaccato ho sempre lasciato caricare del tutto. Ma anche a mac acceso. Non devi vivere in funzione della batteria, ma è la batteria che è fatta per farti usare il mac!
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me adesso con 15 cicli di ricarica è a 4800 mA (appena acquistato era 4900)... Perché la maggior parte di voi è a 5200 o oltre?
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
non saprei che dirti: la mia è a 5308 mA ... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
comunque il contatore dei cicli di carica mi sembra un pò sballato
Io al mio MB, in due settimane, avrò fatto fare al massimo 4 cicli di carica, ed il contatore me ne segna 7 ... Sono stato attentissimo a non farla scaricare mai, visto che quando lo collego all' alimentazione mi dice sempre (Caricata) sulla barra di stato. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, io devo ancora capire come mi devo comportare con sta batteria... La devo togliere o lasciare dentro? Se ho la batteria carica, mi conviene usarlo a batteria o a corrente? Se ho la batteria al 70% e devo usarlo molto, lo attacco subito o lo lascio scaricare? boh... sono sempre più confuso...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
sbagliato, se si lascia la batteria staccata x tanto tempo tutte le guide dicono di lasciarla con circa 1/2 carica...
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.