|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma adesso non cominciamo a segnalare tutti i casi, se no apro il topic sul raffreddore e ognuno segnala i casi che rileva
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
aumentiamo un pò l'allarmismo!
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
La meningite esiste da anni
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
E pensiamo che negli USA esiste ancora la peste!
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ieri dal P.S. ci hanno mandato un ragazzo giovane per iperpiressia e cefalea. Io ed i miei colleghi ci siamo guardati così:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Nella scuola frequentata da mio figlio (elementari) ho saputo che molte mamme hanno lasciato a casa i loro figli per paura di sto fatto (abito vicino a Treviso).Mi sembra ridicola questa cosa...se poi penso che un paio di anni fa dovevamo morire tutti per l'aviaria (secondo le cazzate di certi quotidiani che a metter panico sono dei maestri come certi telegiornali) allora forse sono io che non ho capito niente.
- 2012:Ultimatum alla terra! - Ultima modifica di cynar : 20-12-2007 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
La meningite in Italia ha un considerevole numero di portatori sani, circa il 15%della popolazione. Quindi un consistente parte della popolazione italiana è immune. In questa stagione per una serie di fattori ambientali si attiva. Altri ceppi etnici sono molto più sensibili del nostro a questa malattia. E questo spiega le prime 2 morti. Poi è ovvio che una parte della popolazione italiana immune non è, e infatti ci sono parecchi casi annui. Ma in questo caso, dal punto di vista scientifico, dovrebbero essere gli extracomunitari (ceppo sudamericano) a lamentarsi. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma non esiste nessun vaccino per sta malattia ??
mi state facendo paura... coappza
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Pensa a malattie più serie va, che l'influenza ogni anno miete vittime in numero di svariati ordini di grandezza superiore
Certo, le mamme che tengono a casa i pargoli fanno il paio con quelle che poi vanno a menare i prof/maestri se mettono note ai loro pargoli&co
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
infatti per l'influenza il vaccino c'e'..ma mi stupisco che non ci sia per la meningite , che e' potenzialmente mortale , a meno che non ci sia un limite tecnologico che impedisca la produzione del vaccino...
cmlamlzmla
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mi sai dire quanti italiani ogni anno prendono l'influenza e quanti la meningite. E poi, in percentuale, mi puoi dire quanti muoiono per aver contratto l'influenza e quanti a causa della meningite? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
La tregua è già finita, la meningite ha colpito ancora in provincia di Treviso
Uno studente universitario di Conegliano è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Padova, la città in cui studia. La diagnosi non lascia dubbi: anche lui è stato contagiato dalla malattia che sta seminando il panico nella Marca. Riccardo Huster, 25 anni, ha accusato i primi sintomi dopo una partita di calcio giocata a Montebelluna e una cena con gli amici. Gli stessi amici che sono stati sottoposti alla profilassi con i genitori di Riccardo e due professori universitari. Ora si cercano i ragazzi che hanno giocato a calcio con lui. Dal gazzettino di oggi. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Per il momento ancora nulla di allarmante. Vedremo come proseguirà.
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Visto che sono tutti universitari e/o giovani, fossi nei medici, prima di tutto farei un bel tossicologico per vedere come è messo il loro sistema immunitario.....
A pensare male.....ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dai! Detto questo (poveri i tecnici del laboratorio di tossicologia
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho la soluzione
mi raccomando non toglietela mai!
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
pero' nessuno mi ha ancora detto se esiste un vaccino o se c'e' uno studio per produrlo...
copapzpa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

aumentiamo un pò l'allarmismo!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!