|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Allora, non pestatemi, ma io ci lavoro da PcCity. Posso solo dirvi che il volantino è stato rifatto un giorno prima della sua uscita per degli errori e dei cambi nelle offerte. Quindi qualche errore è comprensibile. E poi avete mai osservato gli errori di mediaworld, auchan, e tutti gli altri? Suvvia, non potete pretendere che si sia infallibili, e si, esistono anche strategie commerciale adottate da tutti gli store del mondo. Al MW sostenevano che non esistono ancora masterizzatori blueray solo perchè loro non li avevano. Ognuno tira acqua al suo mulino.
Un altro appunto. Spesso i clienti sembrano pretendere degli ingegneri con i controcazzi come commessi, ma se fossi un ingegnere ( e per il momento non lo sono), secondo voi farei il commesso in un negozio di elettronica? Un conto è chiedere un minimo di competenza (e badate bene che al pc city c'è il clinic, dove ci sono molti tecnici a cui rivolgersi per le domande alle quali i commessi non sanno rispondere), un altro è pretendere che chi vende computer, palmari, cellulari, lettori mp3, dvd recorder, tv, monitor, sampanti, fotocamere, videocamere, e quant'altro, sappia tutto di tutto. Siate più comprensivi con chi fa un lavoro non proprio gratificante, per favore.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
mi fa piacere che una persona della controparte (in questo caso pccity) abbia risposto alla mia discussione. premetto che questa non voleva essere un attacco mirato a questo megacenter del pc ma ad una situazione in particolare; ovvero la falsa informazione. continuo con il dire che hai ragione che anche altre catene commerciali fanno i loro errori ma fortunatamente per loro non sono passati sotto il mio occhio... mi fa ancora più piacere che il volantino in questione sia andato in ristampa subito dopo la sua uscita, sintomo di grande intelligenza. concludo che il cliente non si aspetta di avere di fronte degli ingegneri anche perchè altrimenti non ne capirebbero un fico secco, ma di avere di fronte delle persone su cui possano fidarsi per il loro acquisto e per le loro esigenze... la cosa sbagliata secondo me sarebbe proprio quella di informare male il consumatore, informarlo in ritardo, dimostrare menefreghismo nel rispondere alle sue questioni e non rispondere alle sue esigenze... ps: purtroppo ce la si prende sempre con i commessi perchè sono coloro che mettono la faccia dell'azienda davanti al cliente e non c'è niente di più sbagliato...gran rispetto per il lavoro di tutti!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
giusto per rimanere in tema di (in)competenza di chi lavora in questi megastore...oggi sono andato al MW per vedere dal vivo il famoso dv6690 special edition e nelle vetrine in esposizione con tutti gli altri portatili non c'era! quindi chiedo al commesso dei portatili se per caso c'era in esposizione o era terminato e lui sapete cosa mi dice: mi spiace è finito! fatto sta che giro l'angolo e cosa mi trovo in una colonna apparte?!? il dv6690 special edition con un volantone di 1m*1m con scritto "OFFERTA" questa ragazzi è grave...volevo prendere per l'orecchio il commesso e dirgli: ciccio guarda che c'è ed è qui!!!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se vado a comprare dei pomodori, non ci capisco na mazza... non distinguo nemmeno quelli verdi da quelli rossi... quindi prima di mettere nel carrello chiedo alla mia ragazza se vanno bene.
Se voglio un portatile invece in generale sò cosa guardare, dove documentarmi, e in generale mi sò orientare. Sarà che io non sono uno di quelli che dice che il PC è per tutti, però se uno assolutamente ignorante in materia va a fidarsi di ciò che gli scrive un volantino ("oste, com'è er vino?" "Bòno!") e va a comprare a scatola chiusa... beh, quisque faber suae fortunae. Tradotto: sul volantino ci sono boiate? cosa è più attendibile, il volantino o le specifiche tecniche del pc scritte sulla scatola? se uno non è nemmeno alfabetizzato abbastanza Ok... sono stato un po' acido e un po' caustico... Tuttavia, acidità e causticità a parte, continuo a pensare quello che è stato già scritto da altri in precedenza: consumo critico, informazione volontaria e consapevole, acquisto convinto, pareri esperti. Perchè ovvio che il negoziante vende, e l'acquirente compra. Vuoi un notebook? prima vedi cosa è e se fa al caso tuo, poi guardati intorno, valuta e confronta, informati su cosa sono quelle sigle arcane, appena stai per cliccare su "compra" salva il carrello e torna 2 giorni dopo, a mente fredda. Francamente, pensavo che si dovesse boicottare la catena X per un motivo serio... invece leggo solo di errori vari su un qualsiasi volantino. Troppo rumore per nulla, imho... e troppe maiuscole pure. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cardito - Napoli
|
W Pc-City
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
per il resto, qui come ovunque, l'errore (in questo caso sul volantino) non è mai il benvenuto...riguardo "il più potente" mi va anche bene, non è una scritta tecnica, potrebbe esserci scritto "ce l'ha pure mia nonna!"
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Mettetevi anche dalla parte dei commessi di tanto in tanto. Personalmente la cosa che mi fa più andare in bestia è quando un cliente ti interrompe mentre ne stai servendo un altro. In tantissimi fanno così: ma l'educazione dove ce l'hanno nel c..o??
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a me da + fastidio quando nei pc preassemblati scrivono così
PROCESSORE QUADDD COREEEE MILLE MILA 2gb di ram scheda video 512mb scheda madre per quad core e poi vai a scoprire che la scheda video è una cosa integrata.. che la scheda madre è uno scarto di magazzino da 30€... e sei convinto di aver comprato il super pc della nasa xchè ha il processore figo
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
e poi ki l'ha detto ke PCCITY sia buona???provate a sentire cosa offrono di garanzia sui portatili acquistati...300€ in 3 anni!!!ma andate a .....!!!!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Garanzia che nessuno ti obbliga a fare. Mica ti hanno minacciato con il fucile? E' vero che il venditore è costretto a fare gli interessi dell'azienda, ma non è certo responsabile di quello che l'azienda lo obbliga a vendere. E sopratutto, non siamo certo gli unici a proprorre garanzie aggiuntive ai nostri prodotti. Sia Expert che Mediaworld lo fanno, e in ogni caso, ripeto, nessuno obbliga i clienti a comprare le garanzie. Se c'è gente che le compra ci sarà un motivo.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io intendo sempre gli assemblati da loro non quelli di marca X
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Beh, allora sei OT, visto che ne Pc City ne le altre grosse catene di cui si parlava qui assemblano macchine col loro marchio. L'unica che conosco credo sia CDC.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ah veramente? ero convintissimo che li facessero loro gli assemblati. vabbe l'idea di fondo è quella però..
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
beh...cosa vi aspettate da persone x carita...apposto ma credo ignoranti?
io ho preso questo portatile ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664630 ), non avendo nessun scompartimento "asportabile sotto" ho chiesto se potevo aggiornare la ddr a 2gb...risposta....silenzio... meno male che non gli ho chiesto qualcosa di specifico...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è scritto "HP" l'avrà assemblato l'hp. Se c'è scritto "Acer" l'avrà assemblato la Acer. Gli unici computer che si assemblano, almeno da PC City, sono quelli su richiesta del cliente, dove i pezzi se li sceglie il cliente e se li può anche ordinare, pure presso altri negozi se proprio non vuol prendere il componente X da noi perchè da un altra parte gli fanno un prezzo migliore. Quote:
Chi ti ha risposto col silenzio probabilmente ha fatto bene, meglio non dare una risposta che non si sa. E poi ripeto, credete davvero che un commesso di un negozio, che prende 900 euro al mese per 40 ore di lavoro settimanale (straordinari esclusi), debba pure conoscere ogni singola caratteristica di ogni singolo prodotto venduto nel negozio in cui lavora? Sarei curioso di sapere se tutte queste persone pronte a massacrare la categoria dei commessi siano poi così infallibili nel loro campo. Se ti chiedessi "Che tipo di memoria Ram monta un Hp Pavillion dv6640el?" mi sapresti rispondere su due piedi, senza andarti a cercare la risposta su internet? E un "Aspire 5520G"? E...
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
Quote:
sai...uno che spende 1000 euro, sapere se può cambiare hd e ddr credo sia essenziale...poi...se ho chiesto cosa d'altro mondo...dimmelo ad ogni modo stasera apro la calotta e do un'occhiata di persona...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sigle notebok acer
Un saluto a tutti e scusate se mi intrometto, ma proprio ieri sono stato da pc city perchè volevo acquistare un acer aspire as5920g 302g20n(sigla sito ufficiale acer). Pc city ha modelli acer con sigle(az) e configurazioni che non trovano riscontro nel sito ufficiale. C'è qualcuno che mi può dare chiarimenti?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.