|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non mi sembra questo il caso... non capisco perchè continuate a cercare il pelo nell'uovo, e a tirare in ballo situazioni anomale o al limite dell'improbabile.
Se fumare è illegale, non si fuma. Se lo si fa, ci si assume i rischi del caso. Però trovo assurdo questo piagnisteo di chi pretende che le forze dell'ordine, e in questo caso i finanzieri, chiudano un occhio perchè "c'è di peggio"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Io dico che proibire nn serve. Mentre permettere di coltivare 1-2 piante in casa,senza cedere o altro e senza utilizzarle fuori dal proprio domicilio potrebbe delle buone nuove: -meno processi -meno spese x i carceri -meno fdo impegnate in cagate -meno soldi alla mafia tanto chi fuma oggi fumerà domani,ma forse se può autoprodurre avrà anche qualche effetto benevolo. Se poi si resta sulla posizione "è illegale" allora nn cpaisco xchè partecipiate al dibattito su xcome poter migliorare la legge. |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#365 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se leviamo tutto vediamo che non ci sono più processi e ognuno fa quello che vuole. Quote:
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
|
io no, compro i cd musicali da nota società americana per risparmiare e non uso p2p.
chi lo fa è un criminale per la legge italiana, non si scappa
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi non ti piace nemmeno il iberalismo Alcool e tabacco sono liberissimi eppure fumo ed alcool sono piaghe sociali enormi (più della stessa droga) Mi fà piacere che alla fine ci arrivi
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dico: se ora per seguire il percorso della droga si segue l'organizzazione e le sue ramificazioni (ed è difficile) contando sul fatto che C'E' comunque un'organizzazione che la produce..... .....tu proponi di controllare 59milioni di persone (che potenzialmente tutte potrebbero prodursela) per controllare chi la cede (e quindi spaccia) e chi no.... ![]() Nemmeno in 1984 Orson Wells è riuscito ad immaginare un controllo così capillare della popolazione Ci vorrebbero circa 59milioni di poliziotti (magari escludiamo gli ultraottantenni ed i lattanti )Vabbè, la proposta (?) si commenta da sè...
|
|
|
|
#370 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho chiaramente detto che chi coltiva deve autodenunciarsi. Se poi la polizia dovesse trovare qualcuno che coltiva senza essersi dichiarato,ci saranno sanzioni. Solo tu riesci ad attuare un discorso tanto distorto quanto distante dalla mia proposta. Eppure è scritto in italiano,non sembrava difficile. Si vede che mi sono sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica è difficile da intuire... Com'era ? "liberiamo risorse alla polizia..." ![]() Le cose sono due: O vuoi la sostanziale libertà di farti ben sapendo che è semplicemente impossibile che la polizia (o la GdF) controllino tutti e quindi la sostanziale impunità.. O non hai nemmeno valutato le conseguenze realistiche di ciò che hai detto (che è appunto utopia)
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Avranno i loro effetti collaterali negativi, ma è la società stessa a volere fumo, alcool, e non solo.. Cosa proponi, la dittatura del salutismo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' illegale tenere in casa certi animali esotici. Non per questo squadroni di poliziotti entrano in tutte le case a cercarne. Quando capita (se capita), l'interessato si becca la multa prevista. Sarebbe esattamente la stessa cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo si è già discusso
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è il contrabbando che ha però la necessità di passare per qualche frontiera e quindi è più facilmente controllabile. Se rileggi l'utente proponeva di coltivare le relative piante in casa propria.... Le proporzioni dei rispettivi problemi sono *leggermente* diverse
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione è assolutamente analoga a quella delle piantine e, come vedi, non impegna affatto le forze dell'ordine in inutili "battute di caccia".
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se rileggi ( Non fanno perquisizioni nelle case perchè è superfluo: si colpisce il traffico e gli allevamenti per tenere il fenomeno a livelli irrisori. Ovvero ci sono canali a cui il criminale deve necessariamente rivolgersi Mentre con l'ipotesi dell'autocoltivazione non c'è nessun modo di controllare la cosa se non con utopiche supposizioni
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe come oggi (se becchi un potenziale spacciatore, gli perquisisci la casa), con l'unica differenza che il tizio pescato in giro con qualche grammo di erba, non rischia la galera se in casa gli trovano soltanto 2 piantine.
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai ragione tu. Non capisco come tu possa continuare su questa linea di pensiero sostenendno l'insostenibile. Vuoi avere ragione ? Eccola. |
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Bannato
|
Devi essere un genio ad esserci arrivato a quanto pare il mio sembrava un discvorso incomprensibile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.