Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 18:44   #361
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Anche se abito da solo e fumo solo in casa mia ?
Non mi sembra questo il caso... non capisco perchè continuate a cercare il pelo nell'uovo, e a tirare in ballo situazioni anomale o al limite dell'improbabile.

Se fumare è illegale, non si fuma. Se lo si fa, ci si assume i rischi del caso. Però trovo assurdo questo piagnisteo di chi pretende che le forze dell'ordine, e in questo caso i finanzieri, chiudano un occhio perchè "c'è di peggio"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:47   #362
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Si ma se coltivo 1-2 piane in cas,nn cedo a nessuno niente,non vendo,non regalo e fumo SOLO in casa senza poi guidare o fare altro,tu ti sentiresti di darmi del criminale ? Oppure diresti: "cazzo sta legge forse andrebbe nche rivista..:" ?
ma la legge può anche essere rivista.....però finchè è in vigore va rispettata, se si vuole essere considerato un onesto cittadino e non un criminale.
Old 19-12-2007, 18:49   #363
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non mi sembra questo il caso... non capisco perchè continuate a cercare il pelo nell'uovo, e a tirare in ballo situazioni anomale o al limite dell'improbabile.

Se fumare è illegale, non si fuma. Se lo si fa, ci si assume i rischi del caso. Però trovo assurdo questo piagnisteo di chi pretende che le forze dell'ordine, e in questo caso i finanzieri, chiudano un occhio perchè "c'è di peggio"...
ma io nn dico questo.
Io dico che proibire nn serve.
Mentre permettere di coltivare 1-2 piante in casa,senza cedere o altro e senza utilizzarle fuori dal proprio domicilio potrebbe delle buone nuove:

-meno processi
-meno spese x i carceri
-meno fdo impegnate in cagate
-meno soldi alla mafia

tanto chi fuma oggi fumerà domani,ma forse se può autoprodurre avrà anche qualche effetto benevolo.
Se poi si resta sulla posizione "è illegale" allora nn cpaisco xchè partecipiate al dibattito su xcome poter migliorare la legge.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:49   #364
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma la legge può anche essere rivista.....però finchè è in vigore va rispettata, se si vuole essere considerato un onesto cittadino e non un criminale.
Anche scaricare musica è illegale,siamo tutti criminali ?
Old 19-12-2007, 18:55   #365
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma io nn dico questo.
Mentre permettere di coltivare 1-2 piante in casa,senza cedere o altro e senza utilizzarle fuori dal proprio domicilio potrebbe delle buone nuove:

-meno processi
-meno spese x i carceri
-meno soldi alla mafia

tanto chi fuma oggi fumerà domani,ma forse se può autoprodurre avrà anche qualche effetto benevolo.
certo pure abolire il reato di diffamazione porterebbe a minori processi, anche l'abolizione dei limiti di velocità, le denunzie contro ignoti.

Se leviamo tutto vediamo che non ci sono più processi e ognuno fa quello che vuole.

Quote:
Se poi si resta sulla posizione "è illegale" allora nn cpaisco xchè partecipiate al dibattito su xcome poter migliorare la legge.
infatti questo non è un dibattito su come poter migliorare la legge, è un 3d su un evento ben preciso, il resto è ot.
Old 19-12-2007, 18:56   #366
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Anche scaricare musica è illegale,siamo tutti criminali ?
io no, compro i cd musicali da nota società americana per risparmiare e non uso p2p.

chi lo fa è un criminale per la legge italiana, non si scappa
Old 19-12-2007, 18:57   #367
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
ma io nn dico questo.

-meno processi
-meno spese x i carceri
-meno soldi alla mafia

Su questo si può discutere e si è discusso nelle pagine precedenti. Ma se si rimane sull'articolo in prima pagina, l'unica risposta che mi sento di dare a chi dice "bravo Don Gallo", "che ridicoli i finanzieri", "per due canne? ma non scherziamo" e altre cose simili, è quella.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:15   #368
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
è quello che dicevo pur io:

Sono antiproibizionista non perchè mi piaccia vedere i drogati. Tutt'altro. E' proprio perchè non voglio che la gente si droghi che sono antiproibizionista.

Non è vero ciò che è vero, ma è vero ciò che funziona.
Esatto

Quindi non ti piace nemmeno il iberalismo

Alcool e tabacco sono liberissimi eppure fumo ed alcool sono piaghe sociali enormi (più della stessa droga)

Mi fà piacere che alla fine ci arrivi
Old 20-12-2007, 10:26   #369
evelon
Senior Member

Quote:
ma io nn dico questo.

-meno processi
-meno spese x i carceri
-meno soldi alla mafia

A proposito di utopie

Dico: se ora per seguire il percorso della droga si segue l'organizzazione e le sue ramificazioni (ed è difficile) contando sul fatto che C'E' comunque un'organizzazione che la produce.....

.....tu proponi di controllare 59milioni di persone (che potenzialmente tutte potrebbero prodursela) per controllare chi la cede (e quindi spaccia) e chi no....

Nemmeno in 1984 Orson Wells è riuscito ad immaginare un controllo così capillare della popolazione

Ci vorrebbero circa 59milioni di poliziotti (magari escludiamo gli ultraottantenni ed i lattanti )

Vabbè, la proposta (?) si commenta da sè...
Old 20-12-2007, 11:23   #370
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
A proposito di utopie

Dico: se ora per seguire il percorso della droga si segue l'organizzazione e le sue ramificazioni (ed è difficile) contando sul fatto che C'E' comunque un'organizzazione che la produce.....

.....tu proponi di controllare 59milioni di persone (che potenzialmente tutte potrebbero prodursela) per controllare chi la cede (e quindi spaccia) e chi no....

Nemmeno in 1984 Orson Wells è riuscito ad immaginare un controllo così capillare della popolazione

Ci vorrebbero circa 59milioni di poliziotti (magari escludiamo gli ultraottantenni ed i lattanti )

Vabbè, la proposta (?) si commenta da sè...
Sei un fenomeno nel rigirare le cose.
Ho chiaramente detto che chi coltiva deve autodenunciarsi.
Se poi la polizia dovesse trovare qualcuno che coltiva senza essersi dichiarato,ci saranno sanzioni.
Solo tu riesci ad attuare un discorso tanto distorto quanto distante dalla mia proposta.
Eppure è scritto in italiano,non sembrava difficile.
Si vede che mi sono sbagliato.
Old 20-12-2007, 12:43   #371
evelon
Senior Member

Quote:
Sei un fenomeno nel rigirare le cose.
Ho chiaramente detto che chi coltiva deve autodenunciarsi.
Se poi la polizia dovesse trovare qualcuno che coltiva senza essersi dichiarato,ci saranno sanzioni.Solo tu riesci ad attuare un discorso tanto distorto quanto distante dalla mia proposta.
Eppure è scritto in italiano,non sembrava difficile.
Si vede che mi sono sbagliato.
Per trovarli devono indagare, impiegare uomini, risorse....

Mica è difficile da intuire...

Com'era ?
"liberiamo risorse alla polizia..."

Le cose sono due:
O vuoi la sostanziale libertà di farti ben sapendo che è semplicemente impossibile che la polizia (o la GdF) controllino tutti e quindi la sostanziale impunità..

O non hai nemmeno valutato le conseguenze realistiche di ciò che hai detto (che è appunto utopia)
Old 20-12-2007, 13:29   #372
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Alcool e tabacco sono liberissimi eppure fumo ed alcool sono piaghe sociali enormi (più della stessa droga)
E che, adesso la "società" non può liberamente scegliere i propri vizi?
Avranno i loro effetti collaterali negativi, ma è la società stessa a volere fumo, alcool, e non solo..
Cosa proponi, la dittatura del salutismo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:32   #373
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Com'era ?
Cerchiamo di capirci.
E' illegale tenere in casa certi animali esotici.
Non per questo squadroni di poliziotti entrano in tutte le case a cercarne.
Quando capita (se capita), l'interessato si becca la multa prevista.
Sarebbe esattamente la stessa cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 20-12-2007, 14:19   #374
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E che, adesso la "società" non può liberamente scegliere i propri vizi?
Avranno i loro effetti collaterali negativi, ma è la società stessa a volere fumo, alcool, e non solo..
Cosa proponi, la dittatura del salutismo?
No, puoi scegliere ciò che vuoi se impatti solo su te stesso.

Ma questo si è già discusso
Old 20-12-2007, 14:22   #375
evelon
Senior Member

Quote:
Cerchiamo di capirci.
Esempio irrilevante: un allevamento di animali esotii è una struttura grande e circoscritta facilmente controllabile.
L'alternativa è il contrabbando che ha però la necessità di passare per qualche frontiera e quindi è più facilmente controllabile.

Se rileggi l'utente proponeva di coltivare le relative piante in casa propria....

Le proporzioni dei rispettivi problemi sono *leggermente* diverse
Old 20-12-2007, 16:20   #376
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Esempio irrilevante: un allevamento di animali esotii è una struttura grande e circoscritta facilmente controllabile.
L'alternativa è il contrabbando che ha però la necessità di passare per qualche frontiera e quindi è più facilmente controllabile.

Se rileggi l'utente proponeva di coltivare le relative piante in casa propria....

Le proporzioni dei rispettivi problemi sono *leggermente* diverse
Se rileggi, non parlavo di allevamenti, ma di privati cittadini che tengono in casa la scimmietta o il serpentone illegali..
La situazione è assolutamente analoga a quella delle piantine e, come vedi, non impegna affatto le forze dell'ordine in inutili "battute di caccia".
Old 20-12-2007, 16:25   #377
evelon
Senior Member

Quote:
Se rileggi, non parlavo di allevamenti, ma di privati cittadini che tengono in casa la scimmietta o il serpentone illegali..
La situazione è assolutamente analoga a quella delle piantine e, come vedi, non impegna affatto le forze dell'ordine in inutili "battute di caccia".

Se rileggi ( ) ho citato questi casi (allevamenti ed importazione) perchè sono gli unici modi in cui un cittadino può avere il Boa del Madagascar o un Orango del Borneo visto che nei nostri boschi non ci sono

Non fanno perquisizioni nelle case perchè è superfluo: si colpisce il traffico e gli allevamenti per tenere il fenomeno a livelli irrisori.

Ovvero ci sono canali a cui il criminale deve necessariamente rivolgersi

Mentre con l'ipotesi dell'autocoltivazione non c'è nessun modo di controllare la cosa se non con utopiche supposizioni
Old 20-12-2007, 16:38   #378
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Mentre con l'ipotesi dell'autocoltivazione non c'è nessun modo di controllare la cosa se non con utopiche supposizioni
Ok (ho riletto ), ma il senso del paragone era più che altro quello di far notare come non ci sarebbe bisogno di andare a cercare le piantine in casa della gente.
Sarebbe come oggi (se becchi un potenziale spacciatore, gli perquisisci la casa), con l'unica differenza che il tizio pescato in giro con qualche grammo di erba, non rischia la galera se in casa gli trovano soltanto 2 piantine.
Old 20-12-2007, 17:20   #379
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

Com'era ?

Le cose sono due:
O vuoi la sostanziale libertà di farti ben sapendo che è semplicemente impossibile che la polizia (o la GdF) controllino tutti e quindi la sostanziale impunità..

O non hai nemmeno valutato le conseguenze realistiche di ciò che hai detto (che è appunto utopia)
Mi arrendo.
Hai ragione tu.
Non capisco come tu possa continuare su questa linea di pensiero sostenendno l'insostenibile.
Vuoi avere ragione ? Eccola.
Old 20-12-2007, 17:21   #380
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Cerchiamo di capirci.
Devi essere un genio ad esserci arrivato a quanto pare il mio sembrava un discvorso incomprensibile.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian