|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Ma i prodotti liofilizzati ( dolce gusto cialde ) non danno problemi ?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la risposta= SAECO MAGIC!
![]() Costa sui 150/180 € ma ne vale la pena! Io ho il modello precedente da 5 anni e va da dio. Tutte le persone che l'hanno provata mi confermano che il caffè viene ottimo. io uso Lavazza Espresso famiglia, è il migliore risultato che ho ottenuto, ma una buona torrefazione saprà fare anche di meglio. Uso anche Lavazza Dek, perchè in famiglia c'è chi lo preferisce decaffeinato, il risultato è sempre ottimo. Pensa che l'hanno comprata 5 amici miei dopo aver provato la mia! Per me rimane la soluzione migliore! Se poi preferisci c'è una versione identica che fà il cappuiccino in automatico, cioè che preleva il latte direttamente dalla confezione ed esce dall'ugello direttamente schiuma di latte come al bar! peccato che questo giochetto costi sui 100 € in più! Saeco Magic Cappuccino Plus ![]() Ciaiuz!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
a parte gli scherzi |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Ma quindi tra dolcegusto e nespresso , chi vince la sfida ?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Sarei interessato anche io, vorrei regalarmi per natale una buona macchinetta per espresso, ma sarei interessato soprattutto alla qualità del cappuccino, visto che ne vado matto.
ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
La Saeco Magic su trovaprezzi si trova anche a 99€ +s.s....
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
io ho la baby gaggia da 1 anno e va ke è una favola!
la usi con caffè in polvere o cialde(mai provate) ilcaffè viene buono (anche il dec) e con la cremina a natale ne regalo anche una ai miei genitori
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
ho una gaggia da alcuni anni, oltre a fare un ottimo caffé ha il vantaggio di avere la resistenza esterna alla caldaia e l'attacco del portafiltro smontabile dal di sotto mediante 2 viti, quindi in pratica non è necessario usare con frequenza prodotti chimici x togliere il calcare
non so se questa tipologia di costruzione (smontaggio) viene sempre usata naturalmente come tutte le macchinette tipo bar richiede un po' di esperienza per raggiungere buoni risultati, e come tutte può usare le cialde che facilitano la preparazione |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
In MW ce l'abbiamo a 129€, e il prezzo mi pare ottimo. Questo Natale la stanno comprando in molti. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
cmq la cosa migliore è la sua versatilità |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ho trovato una termozeta a circa 55€ dal mio rivenditore (anche se non la trovo nel catalogo termozeta online)....e poi una ariete a circa 85€. La mokona ce l'ha a 139€ (ammazza quanto è grossa!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ignora tutti i consigli sopra (e anche quelli sotto).
L'unica caffettiera che si può comprare è la Bialetti Brikka. E' una caffettiera classica che fa praticamente un espresso. Richiede un minimo di impegno, ma se ci prendi la mano fa il caffè migliore in assoluto: non è così concentrato come una cialda (a me piacevano ma alla fine mi hanno stancato), ma nemmeno "acquoso" come la moka; usi il caffè macinato per la moka, quindi costa meno e puoi scegliere quello che vuoi. Credo che costi sui 40€, ma è la migliore in assoluto (E NON MI SI CONTRADDICA ).
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 22-12-2007 alle 02:30. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio per questo motivo io mi sento di sconsigliarla vivamente, così come la Bialetti Mukka, perché se il latte va all'interno della macchina, questa deve essere pulita accuratamente ogni volta, altrimenti il latte va a male e marcisce all'interno, con risultati catastrofici. Se pensi di aver voglia di pulirla ogni volta... be', pensaci due volte. Magari all'inizio lo fai ma poi ti rompi, e rischi di non usare più la macchina, almeno per il cappuccino, e aver buttato via i soldi spesi in più.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho ho preso una delonghi a 45€ in offerta da Trony...i due commessi insistevano nella scelta tra questa e la mokona e lasciare perdere tutte le altre intermedie perché i due risultati migliori a detta dei clienti li hanno dati questi due prodotti (anche se loro mi consigliavano di più la mokona perché va sia a cialde che a caffè sfuso...però costava anche + del doppio...cioè 129€)...
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Per me hai scelto MOLTO MALE. Soprattutto perché non hai seguito il mio consiglio
Facci sapere come ti trovi, cmq...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

<<( W Spider P
)