Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 10:20   #141
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Quindi proprio niente di concreto su di un imminente condono; contro la parola del premier che si dichiara contrario c'è solo un presunto "giallo" su un provvedimento che sarebbe stato inserito nella bozza della Finanziaria 2008.
Questo era un allarme legittimo al momento del servizio del SecoloXIX, ma non adesso visto che la Finanziaria, già approvata dalla Camera, non è più modificabile, e NON contiene alcun provvedimento del genere.
Meglio così... Era questa informazione che mi mancava... Visto che nei media non se ne parla minimamente... Chissà perchè...

Quote:
La riforma sui giochi d'azzardo fu varata nel 2004. Evidentemente si dimenticarono di porre in essere una qualunque forma di controllo, così come non pensarono nemmeno di istituire una commissione di controllo.
Da quello che ho capito dai servizi, i controlli ci sono stati, infatti gli illeciti si riferiscono al 2004 e 2005 (anche se immagino che pure per il 2006 e il 2007 qualche altro illecitino ci sia stato... Visto che non si sente dire nulla ci sono due possibilità: o i controlli sono stati fatti, ma i dati si stanno ancora elaborando, oppure anche questo governo non ha fatto i controlli nel 2006 e 2007... Tu che dici? ), ma solo ora si hanno i risultati, visto che ci vuole tempo...

Quote:
SI SI SI

Ciao

Federico
Bene... Qui credi che siamo tutti daccordo... Tranne gli interessati...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:25   #142
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
curioso il fatto che nel mio messaggio tu riesca a trovare una personale ipotesi di soluzione e una soluzione di tipo anarcocapitalista ...
Quindi proviamo a ripetere ...

Insisto solo sul fatto che il sistema politico attuale ma non attuale del 2005 ma del successivo dopoguerra in poi non concede affatto spazio a ragionamenti del tipo :'be se tutti pagassimo pagheremo meno tutti'
Questa situaizone infatti viene evidenziata dal fatto che benchè lo stato incassi piu' le tasse esse non accennano a diminuire ... anzi ... aumentano sempre piu' e con essa aumenta il caro vita. Ovviamente tutto direttamente proporzionale in quanto se a me commerciante aumenti l'ici io aumento le arance e il cittadino la piglia in culo ...
Dall'altra c'è il cittadino che si vede aumentare quindi doppiamente le tasse.
Infatti a lui aumenta l'ici ma deve far fronte anche all'aumento delle arance dovute all'aumento dell'ici ai danni del commerciante.
Quindi il commerciante la piglia in culo una volta e il cittadino due ...
Ti pare che con un sistema del genere si possa andare avanti ???
Di sicuro no e non ho mai auspicato ad un sistema anarcocapitalista ... certo e' che se qualcuno cominciasse a far funzionare il cervello e pensasse a guardare il mondo economico in maniera leggermente diversa senza pregiudizi di confini e bandiere potrebbe scoprire un sistema economico Usa completamente diverso dal nostro ma che per certi aspetti potrebbe regalare molti spunti positivi.
Ma mi rendo conto che chiedere ai nostri politici di far funzionare il cervello sia utopistico ...
A questo punto o si resetta il paese o nulla ...
A mio avviso basterebbe davvero non pagare le tasse per un intero anno solare TUTTI ! Vedi come qualsiasi sistema politico cadrebbe ...
Tu dici che il cittadino la prende in quel posto due volte e il commerciante solo una... Beh, io direi mezza... Perchè se quello che lo stato gli fa pagare in più lui la riversa sui clienti, alla fine può perderci solo se diminuiscono i consumi... Di certo ci perde meno che a non aumentare i prezzi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:29   #143
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Meglio così... Era questa informazione che mi mancava...
Resta chiaro che, non appena trovi nuovi sviluppi e/o notizie inerenti, postale.

Quote:
Visto che nei media non se ne parla minimamente... Chissà perchè...
Proprio quello che stavo pensando anche io.

Quote:
Da quello che ho capito dai servizi, i controlli ci sono stati, infatti gli illeciti si riferiscono al 2004 e 2005 (anche se immagino che pure per il 2006 e il 2007 qualche altro illecitino ci sia stato... Visto che non si sente dire nulla ci sono due possibilità: o i controlli sono stati fatti, ma i dati si stanno ancora elaborando, oppure anche questo governo non ha fatto i controlli nel 2006 e 2007...
Tu che dici? ), ma solo ora si hanno i risultati, visto che ci vuole tempo...
Non so risponderti con certezza.
Se Visco decise di istituire quella commissione di inchiesta evidentemente era informato dal GAT della GdF che c'era qualcosa che non quadrava.
Da quel momento in poi dovrebbero aver iniziato una azione di monitoraggio costante (questo secondo logica, ma una mano sul fuoco non ce la metterei).

Quote:
Bene... Qui credi che siamo tutti daccordo... Tranne gli interessati...
Già.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:32   #144
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
A questo punto o si resetta il paese o nulla ...
A mio avviso basterebbe davvero non pagare le tasse per un intero anno solare TUTTI ! Vedi come qualsiasi sistema politico cadrebbe ...
Sì, poi vedi come lo stato va in bancarotta, ci sbattono fuori dal'euro, rimettiamo il sesterzio, un litro di gasolio lo paghi con un mese di stipendio e quei pochi investimenti stranieri che ci sono in Italia vanno in Burundi.

Mi rifiuto di farti il pistolotto moderatoriale sul fatto che il forum non può essere utilizzato per propagandare l'evasione fiscale, perché mi sembra evidente che stiamo parlando di fantasie che non stanno né in cielo né in terra e quindi stavi scherzando.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:55   #145
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sì, poi vedi come lo stato va in bancarotta, ci sbattono fuori dal'euro, rimettiamo il sesterzio, un litro di gasolio lo paghi con un mese di stipendio e quei pochi investimenti stranieri che ci sono in Italia vanno in Burundi.
non che vada molto meglio ora ... anzi ...
Senza tirare in ballo gli investitori stranieri ... QUALI ???

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mi rifiuto di farti il pistolotto moderatoriale sul fatto che il forum non può essere utilizzato per propagandare l'evasione fiscale, perché mi sembra evidente che stiamo parlando di fantasie che non stanno né in cielo né in terra e quindi stavi scherzando.

ovvio che era paradossale ... tortellino ...
il senso e' che o si da un colpo di spugna deciso e fermo rimettendoci tutti per un certo periodo di tempo ma ricostruendo ogni cosa oppure si prosegue con questo modo di fare ... tanto l'importante e' avere la minestra in tavola vero ?!
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian