Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 18:01   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
sinceramente il quartiere a luci rosse non é che mi abbi attirato tanto, ci saró stato 5 volte in 3 anni... (non sono andato a zoccole eh!)
a parte essere una zona abbastanza pericolosa la notte, imho é qualcosa di puramente turistico dato che poi ci sono case chiuse a bizzeffe quindi diciamo che é piú effetto show per il turismo, anche se ho notato le stanno iniziando a spargere per la cittá ora non so ma vicino albertcuyp ne hanno messe alcune ma non so da quanto tempo ci siano.

Per il resto ci sono e ci saranno sempre le persone che fanno le cose illegalmente, il contrabbando di sigarette mica si é fermato? Poi ce ne passa a dire che tutte le prostitute sono sfruttate, saranno che ne so il 2-4% del totale di prostitute in olanda, mentre in italia la percentuale é molto piú alta...
Old 19-12-2007, 18:03   #42
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ah dimenticavo:

Organizzo visite guidate
Old 19-12-2007, 18:29   #43
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
terzo prova a guardare cosa è successo in america quando l'alcool è stato proibito e dopo riparliamone.
In effetti all'epoca decisero di battere in ritirata sul proibizionismo perchè si resero conto che così facendo avrebbero optato per il male minore: posto che dell'alcol comunque si fa uso, l'idea dietro alla sua liberalizzazione era di arginare i guadagni mostruosi della criminalità nonchè la sua diffusione, e di ridurre al minimo l'uso di sostanze alcoliche prodotte con metodi caserecci e quindi molto più dannose...

Se la natura umana è questa, proibire non serve a nulla: ci vuole ben altro, educazione, responsabilizzazione, attenzione... E così intendo ricomprendere tutto lo spettro di consumatori, dal cocainomane da metropolitana, al parlamentare vizioso, alla casalinga annoiata, al fighetto che si deve sballare in discoteca, al ragazzo confuso, al disperato che non ha più scopi nella vita...
Old 19-12-2007, 19:01   #44
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Quote:
ed è così problematico come vogliono far credere il quartiere a luci rosse?
Guarda, è diventato decisamente meno "autentico" e pittoresco di una volta: è la parte più antica di Amsterdam, ci sono case del 17o secolo, l'unico posto dove, in alcuni punti, i canali sono adiacenti alle case, come a Venezia... Ci sono i bar e le distillerie più antiche di Amsterdam, dove regna un'atmosfera da porto e volano scherzi, lazzi e bestemmie... Ma questi sono i luoghi dove il turista medio non osa mettere naso, troppo autentici, troppo poco "plasticosi"... La stragrande maggioranza del quartiere è una rutilante confusione di luci al neon, sex-shop (o come si dice in Italia "sexy shop" ), fast food che emanano olezzi impressionanti, peep show che offrono tutte le perversioni previste dal menù, donne in vetrina, pappa che ti chiedono "do you wanna fuck", spacciatori che ti chiedono se vuoi coca, orde e orde e orde di turisti imbambolati e relativi... borseggiatori! Bel quadretto, no?!

Anni fa, quando venni ad abitare qui per la prima volta, amavo passarci in bicicletta la domenica pomeriggio (fra l'altro ci sono le case secondo me più belle di Amsterdam, oltre ad esserci un museo che ricorda la persecuzione contro i cattolici ad opera dei protestanti nel 17o secolo) . Immagina, una signorina per bene con cappottino, baschettino e scarpette da francesina (tutto "ino", insomma), non ti dico gli sguardi dei pappa e dei pusher che ciondolavano lì per le stradine Una creatura fuori dagli schemi, mai sfiorata con un dito, mai insultata né presa in giro: anzi, fioccavano i complimenti. Perchè quella era l'etica vigente: il borseggio esisteva e come, ma le donne non si toccavano. Mai. Le prostitute, a differenza di ciò che avviene oggi, nella gran parte dei casi decidevano di fare quel lavoro per scelta: ragazze normali, con le quali potevi tranquillamente scherzare (un mio amico abitava sopra ad una "vetrina": la sua vicina di casa lo aiutò in occasione del trasloco ).

Oggi, come già detto sopra, è tutto estremamente squallido: ci vado solo se sono proprio costretta a passarci, e non riesco a guardare le vetrine senza una stretta al cuore, sapendo che quella ragazza potrebbe essere stata costretta ed obbligata contro la sua volontà ad essere lì... Non ho dati precisi, se ho tempo cercherò di procurarmeli: so da fonti assolutamente certe che l'incremento di presenze illegali con passaporti falsi italiani è a dir poco preoccupante (e del resto so pochino...).

Non sono contro la prostituzione, sono contro i moralismi: a Venezia, nel '500, le prostitute erano esposte nello stesso modo che oggi ad Amsterdam... Sono contro la deprivazione della dignità umana.
Old 19-12-2007, 19:05   #45
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

Ho appena fatto una figuraccia ?
Per così poco?!?

Credo di averne fatte di ben di peggio, anche solo su questo forum, "dileguandomi" da discussioni alle quali avrei voluto partecipare più approfonditamente (anche se solo per questioni di tempo tiranno)
Old 19-12-2007, 19:06   #46
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ah dimenticavo:

Organizzo visite guidate
Non ti impicciare: hanno chiesto prima a me!
Old 19-12-2007, 19:08   #47
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Poi ce ne passa a dire che tutte le prostitute sono sfruttate, saranno che ne so il 2-4% del totale di prostitute in olanda, mentre in italia la percentuale é molto piú alta...
Non credo che la percentuale sia così bassa, purtroppo: poi, ripeto, vorrei approfondire io per prima, gli allarmismi e i "sentito dire" servono proprio a giustificare mosse ben pianificate a priori...
Old 19-12-2007, 20:48   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
bè diciamo che non lo dice il mio spacciatore di fiducia ma lo dice la scienza e le ricerche che fino ad ora sono state fatte. poi se tu ti informi con studio aperto sono problemi tuoi. .
non so che scienza tu segua ma non quella qui sulla terra e esistono migliaia di documenti che te lo possono spiegare ... non quelli che trovi su linkeditato o antiprobizionisti.it ... ovviamente ...

Quote:
secondo non credo tu abbia il diritto di dare del drogato a nessuno visto che non conosci me ne credo gli altri che postano su questo topic a favore o contro la liberalizzazione..
sbaglio io do del drogato a chiunque ne faccia uso ... drogato e' colui che usa droga ... non vedo il problema ... se ti da fastidio non e' un problema mio ...
non ne fai uso tu ?
Strano siamo in molti ad usarla ...

Quote:
terzo prova a guardare cosa è successo in america quando l'alcool è stato proibito e dopo riparliamone.
no no guardo cosa accade in Italia ...

ci so

Ultima modifica di nomeutente : 20-12-2007 alle 07:50.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 21:55   #49
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Posso capire.

Sarei non favorevole alla chiusura dei Coffeeshop. Li trovo decenti, la loro politica funziona. Ciònonostante sono contrario alla liberalizzazione della droga leggera.

Ma i coffeshop a Amsterdam spero che restino come da 30 anni ormai a essere un posto dove "il giro" funziona.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 21:58   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

sbaglio io do del drogato a chiunque ne faccia uso ... drogato e' colui che usa droga ... non vedo il problema ... se ti da fastidio non e' un problema mio ...
non ne fai uso tu ?
Strano siamo in molti ad usarla ...

ora mi spiego tutto......
Old 19-12-2007, 22:02   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 23:01   #52
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
anche a me spieghi ora molte cose ... il fatto che tu non sappia cosa sono le droghe e che giornalmente TUTTI le usano fa pace per quello che scrivi ...
Comunque ... si usano in cucina ... era per sottolineare che la definizione di drogato letteralmente non e' una offesa ... e per chi si offende e' un problema suo ...

Old 19-12-2007, 23:03   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
anche a me spieghi ora molte cose ... il fatto che tu non sappia cosa sono le droghe :
si... non mi fumo mica il pepe... io..

ripeto, ora mi spiego tutto....
c'e la puoi fare!! puoi uscire dal tunnel.. oddio.. a dir la verita manco mi sembra un tunnel, quello dove stai dentro
Old 19-12-2007, 23:10   #54
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
si... non mi fumo mica il pepe... io..

ripeto, ora mi spiego tutto....
c'e la puoi fare!! puoi uscire dal tunnel.. oddio.. a dir la verita manco mi sembra un tunnel, quello dove stai dentro
Old 19-12-2007, 23:59   #55
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
AMSTERDAM (Reuters) - L'amministrazione di Amsterdam ha annunciato oggi che vuole "ripulire" il famoso quartiere a luci rosse per mettere in atto un giro di vite contro la tratta di esseri umani, il riciclaggio di denaro e l'abuso di alcolici e sostituire le "vetrine" delle prostitute con negozi di lusso.

Il sindaco di Amsterdam Job Cohen ha detto, in una conferenza stampa, che intende porre un freno alla criminalità organizzata, la cui crescente influenza ha danneggiato il centro storico della città.

"L'immagine romantica della zona è sorpassata, se notate gli abusi nell'industria del sesso e questo è il motivo per cui il consiglio deve agire", ha detto il primo cittadino. "Non vogliamo liberarci della prostituzione ma vogliamo ridurre in modo significativo la criminalità".

Cohen ha reso noto che la città intende rivedere in parte la piena legalizzazione della prostituzione introdotta in Olanda nel 2000 perché non ha raggiunto il riultato di fare emergere il lavoro dall'ombra e proteggere le prostitute.

Brutta cosa, l' Olanda era un paese all' avanguardia in fatto di libertà....
Questo è segno che l'europa stà cadendo sempre più dentro
un totalitarismo globale, intollerante ed intransigente.
Tanto intollerante con il popolo quanto liberale con i ricchi gruppi di potere.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 00:11   #56
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Brutta cosa, l' Olanda era un paese all' avanguardia in fatto di libertà....
Questo è segno che l'europa stà cadendo sempre più dentro
un totalitarismo globale, intollerante ed intransigente.
Tanto intollerante con il popolo quanto liberale con i ricchi gruppi di potere.
scusa ma se la decantata liberta' porta ai risultati che descrive l'articolo i casi sono due ... o abbiamo troppa liberta' oppure cerchiamo la liberta' nella maniera sbagliata ...

Personalmente ritengo valide entrambe le cose ...
Old 20-12-2007, 01:08   #57
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
scusa ma se la decantata liberta' porta ai risultati che descrive l'articolo i casi sono due ... o abbiamo troppa liberta' oppure cerchiamo la liberta' nella maniera sbagliata ...

Personalmente ritengo valide entrambe le cose ...
La criminalità in Olanda è MOLTO meno potente e radicata che in Spagna, Italia o germania.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:20   #58
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleGreen Guarda i messaggi
In effetti all'epoca decisero di battere in ritirata sul proibizionismo perchè si resero conto che così facendo avrebbero optato per il male minore: posto che dell'alcol comunque si fa uso, l'idea dietro alla sua liberalizzazione era di arginare i guadagni mostruosi della criminalità nonchè la sua diffusione, e di ridurre al minimo l'uso di sostanze alcoliche prodotte con metodi caserecci e quindi molto più dannose...

Se la natura umana è questa, proibire non serve a nulla: ci vuole ben altro, educazione, responsabilizzazione, attenzione... E così intendo ricomprendere tutto lo spettro di consumatori, dal cocainomane da metropolitana, al parlamentare vizioso, alla casalinga annoiata, al fighetto che si deve sballare in discoteca, al ragazzo confuso, al disperato che non ha più scopi nella vita...

Se il proibizionismo ha fallito (cosa che si può discutere) non è che il liberalismo abbia funzionato.

Il caso riportato è un esempio ma si può pensare all'alcool: tipico caso di una droga pericolosa sostanzialmente a libera vendita o al fumo, se possibile ancora più stupido e pericoloso, di libera vendita altrettanto.

Entrambi i casi sono un sonoro fallimento del liberalismo: il consumo è in entrambi i casi altissimo, i danni (sia sul singolo, sia sulla società) devastanti, le sole campgne di informazione hanno dimostrato di non essere sufficenti....

Insomma, se dobbiamo guardare il proibizionismo sulla base dei risultati dobbiamo necessariamente guardare al liberalismo sulla stessa base e concludere che ha fallito peggio del proibizionismo....
Old 20-12-2007, 13:49   #59
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Se chiudono il quartiere a luci rosse poco mi frega, anzi nonm e ne frega nulla, ho sempre ritenuto dei poveretti quelli che frequentano peep show e roba varia.
be detto da uno con quel nick ci credo che ti importa poco
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:55   #60
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
I risultati li ho indicati nel post precedente al tuo, non vedo come si possa preferire il proibizionismo alla loro luce...
Perchè ci sono svarioni colossali (senza offesa )

I risultati non potranno mai andare in pari (in nessun paese del mondo con sanità pubblica ad accesso universale ci sono mai andati).

La tassazione sul tabacco è molto alta ma non copre minimamente i costi sul SSN dei danni da fumo.
Così come l'alcool

E non perchè lo dice evelon ( ) ma perchè lo dicono tutti gli studi disponibili (molti anche italiani )

E nessuna legalizzazione è riuscita a debellare il giro d'affari delle relative mafie (guarda in olanda la mafia degli stupefacenti o della prostituzione: ugualmente presenti e ricche).

Insomma sono dispostissimo a discutere sui fallimenti eventuali del proibizionismo ma non spacciamo il liberalismo come soluzione perchè non lo è alla prova dei fatti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian