Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 18:29   #121
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma come fate a farvi la doccia la mattina io mi alzo e mi preparo cronometro alla mano con 15/16min. massimoooooo
io, invece, al mattino non riesco a fare le cose di corsa..
Preferisco alzarmi presto e fare tutto con moltaaaaaaaaaaa moltaaaaaaaaaaa calma.
Old 19-12-2007, 18:46   #122
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
D'inverno ogni 2/3 giorni (senza contare ovviamente il bidet), d'estate + spesso

lavarsi sempre più di una volta al giorno fa male alla pelle e abbassa le difese immunitarie, è davvero eccessivo
Old 19-12-2007, 18:51   #123
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
inverno: ogni 2-3 giorni (completa+capelli)
estate: tutti i giorni (completa e capelli a giorni alternati, se ce la faccio)
+ igiene personale tutti i giorni.
Magliette e maglioncini che van a contatto con la pelle nn li uso mai più di 2 o max 3 volte di fila, la biancheria la cambio tutti i giorni.
Tutto il resto lo metto a lavare quando puzza/si macchia/si sforma
Old 19-12-2007, 18:54   #124
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Io mi lavo quando piove. Tranne in estate, perché mi faccio il bagno a mare.

L'ultimo shampoo me l'ha fatto il prete con l'olio santo il giorno del battesimo.

P.s: ovviamente doccia tutti i giorni, mani prima e dopo essere andato in bagno, denti almeno mattina e sera.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:05   #125
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...di solito volta al giorno....capita d'inverno che se un giorno sto a casa a cazzeggiare e non devo uscire salto (però il giorno dopo la faccio ).

Generalmente, se devo uscire prima mi lavo sempre...

...poi vabbé lavo le mani 500 volte al giorno e i denti 5/6 volte
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:53   #126
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
D'inverno ogni 2/3 giorni (senza contare ovviamente il bidet), d'estate + spesso

lavarsi sempre più di una volta al giorno fa male alla pelle e abbassa le difese immunitarie, è davvero eccessivo
urca un altro nodo...
io ogni volta che vado in bagno non esco senza un bel bidet
se sono a casa ovviamente...

io non so come facciano all estero a non usarlo..
per me è inconcepibile...

eppure conosco anche persone che dopo il bisogno grosso
non usano il bidet...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:29   #127
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
eh lo so, ma quando la mattina esci da palestra e vai a lezione e la sera fai allenamento e torni a casa, la vedo dura non farsi la doccia...o meglio, liberissimi, ma poi la vita sociale pian piano scompare :|

se e per questo conosco gente che si lava senza sapone, solo con l acqua, perche dice che il sapone fa male e inquina....buh....contenti loro....
Old 19-12-2007, 22:09   #128
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
La doccia mediamente d'inverno ogni 5-7 giorni,d'estate ogni giorno.
Chiaramente quendo non mi faccio la doccia cmq mi lavo sotto le ascelle e bidè ogni giorno.
I capelli purtroppo avendo una dermatite seborroica non posso lavarli piu di una volta ogni 4 giorni.
In effetti non capisco chi ha la necessità di farsi 1-2 doccie al giorno..anzi,essendo uno studente unoversitario mi fa incaxxare avere un coinquilino del genere,anche perchè abbiamo l'enel come seconda casa e lo scaldabagno.Solo lo scaldabagno per lui consuma intorno ai 40€ al mese perchè deve stare sempre acceso,per non parlare dello spreco d'acqua.
Eccheccaxxo.
Ma che caxxo vi rotolate nella merda?

Ultima modifica di ciuketto : 19-12-2007 alle 22:11.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:22   #129
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Un conto è farsi una doccia per puro piacere e diciamo che in tal senso ci può anche stare di rimanere mezz'ora sotto l'acqua calda ogni tanto, altrimenti la doccia non è necessariamente un grande spreco rispetto al lavarsi a pezzi:
1) Mi infilo nella doccia e sciacquata rapida;
2) poi chiudo l'acqua e mi insapono per bene;
3) riapro l'acqua per risciacquarmi.
Posso metterci tanto ad insaponarmi, ma i punti 1 e 3 sono abbastanza veloci
Old 19-12-2007, 22:40   #130
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
La doccia mediamente d'inverno ogni 5-7 giorni,d'estate ogni giorno.
Chiaramente quendo non mi faccio la doccia cmq mi lavo sotto le ascelle e bidè ogni giorno.
I capelli purtroppo avendo una dermatite seborroica non posso lavarli piu di una volta ogni 4 giorni.
In effetti non capisco chi ha la necessità di farsi 1-2 doccie al giorno..anzi,essendo uno studente unoversitario mi fa incaxxare avere un coinquilino del genere,anche perchè abbiamo l'enel come seconda casa e lo scaldabagno.Solo lo scaldabagno per lui consuma intorno ai 40€ al mese perchè deve stare sempre acceso,per non parlare dello spreco d'acqua.
Eccheccaxxo.
Ma che caxxo vi rotolate nella merda?
ripeto, c è chi fa sport un attimo pesantemente e necessita di lavarsi due volte al giorno...poi c e chi sta seduto su una sedia tutta la settimana e non ne ha alcun bisogno...dipende dallo stile di vita (e ciascuno puo avere lo stile di vita che preferisce, ci mancherebbe anche), non dal fatto di rotolarsi chissa dove...in ogni caso anche se non facessi nulla dalla mattina alla sera una doccia al giorno me la farei (ci si sporca anche a non far niente)...pero imho dovresti farlo il discorsetto al tuo coinquilino: io posso farmene anche 18 di docce al giorno, ma ovviamente non si puo fare alla romana se tu te ne fai una ogni 5 giorni!!! dovreste dividere equamente, cosi ognuno potrebbe conservare il proprio stile di vita senza problemi (lui senza sentirsi uno scroccone, ammesso che si senta cosi, e tu senza farti la bile per i soldi che sborsi in piu)
Old 19-12-2007, 22:44   #131
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

La doccia sono 3 minuti.

Ti bagni, ti insaponi, ti sciacqui.

Se dovessi mettermi in bagno in mutande e lavarmi a pezzi, e poi farmi il bidet perderei mezz'ora.

Non saprei stare senza docciarmi almeno una volta al giorno. Pensare di stare 5 giorni senza è assurdo, almeno per me.
Old 19-12-2007, 22:48   #132
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
ripeto, c è chi fa sport un attimo pesantemente e necessita di lavarsi due volte al giorno...poi c e chi sta seduto su una sedia tutta la settimana e non ne ha alcun bisogno...dipende dallo stile di vita (e ciascuno puo avere lo stile di vita che preferisce, ci mancherebbe anche), non dal fatto di rotolarsi chissa dove...in ogni caso anche se non facessi nulla dalla mattina alla sera una doccia al giorno me la farei (ci si sporca anche a non far niente)...pero imho dovresti farlo il discorsetto al tuo coinquilino: io posso farmene anche 18 di docce al giorno, ma ovviamente non si puo fare alla romana se tu te ne fai una ogni 5 giorni!!! dovreste dividere equamente, cosi ognuno potrebbe conservare il proprio stile di vita senza problemi (lui senza sentirsi uno scroccone, ammesso che si senta cosi, e tu senza farti la bile per i soldi che sborsi in piu)
No,ma infatti capirei se andasse in palestra per esempio..Il problema che non fa una mazza dalla mattina alla sera,sta a casa e si fa 2 doccie al giorno.
Sarò io anormale.
Per quanto riguarda il discorso è gia stato fatto,lui si para il culo dicendo che sul contratto c'è scritto che tutte le spese vanno divise per tre,scroccone non ci si sente per nulla.
Ma il prossimo mese gli faccio lo scherzetto,io non pago punto e basta,tanto la bolletta è intestata al padrone di casa.Vediamo come si mette la situazione.
Old 19-12-2007, 22:50   #133
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
La doccia sono 3 minuti.

Ti bagni, ti insaponi, ti sciacqui.

Se dovessi mettermi in bagno in mutande e lavarmi a pezzi, e poi farmi il bidet perderei mezz'ora.

Non saprei stare senza docciarmi almeno una volta al giorno. Pensare di stare 5 giorni senza è assurdo, almeno per me.
Il problema è che credo che dipenda molto
1)dallo stile di vita
2)dall'abitudine
Chiaramente se uno puzza oppure fa una vita molto attiva si DEVE fare una doccia al giorno,anche per rispetto di chi gli sta intorno.
Ma se uno sta a casa e non suda..
è uno spreco e poco altro.
E qui subentra l'abitudine.
Old 19-12-2007, 22:50   #134
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
No,ma infatti capirei se andasse in palestra per esempio..Il problema che non fa una mazza dalla mattina alla sera,sta a casa e si fa 2 doccie al giorno.
Sarò io anormale.
Per quanto riguarda il discorso è gia stato fatto,lui si para il culo dicendo che sul contratto c'è scritto che tutte le spese vanno divise per tre,scroccone non ci si sente per nulla.
Ma il prossimo mese gli faccio lo scherzetto,io non pago punto e basta,tanto la bolletta è intestata al padrone di casa.Vediamo come si mette la situazione.
Due docce al giorno forse sono inopportune, ma se se ne fa una al giorno è sacrosanto.

Lui ha la ragazza? Magari esce la sera e si doccia prima?
Old 19-12-2007, 22:51   #135
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Il problema è che credo che dipenda molto
1)dallo stile di vita
2)dall'abitudine
Chiaramente se uno puzza oppure fa una vita molto attiva si DEVE fare una doccia al giorno,anche per rispetto di chi gli sta intorno.
Ma se uno sta a casa e non suda..
è uno spreco e poco altro.
Ma scherzi?

Farsi una doccia al giorno è la normalità.
Old 19-12-2007, 22:51   #136
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Due docce al giorno forse sono inopportune, ma se se ne fa una al giorno è sacrosanto.

Lui ha la ragazza? Magari esce la sera e si doccia prima?
Ma dove esce???Casa,fisso casa.Uscirà una volta a settimana.si e no.
Old 19-12-2007, 22:52   #137
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ma scherzi?

Farsi una doccia al giorno è la normalità.
Guarda che la normalità è sempre relativa.
Tu ti credi normale?e infatti tanta gente la pensa come te.
Io mi credo normale?e infatti tanta gente la pensa come me.
La normalità in assoluto non esiste.
Poi per il discorso suo per quanto mi riguarda anche usare il forno ogni giorno per me puo essere la normalità,ma stai tranquillo che se consumo tutta la bombola da solo me la devo pagare io.
Old 19-12-2007, 22:53   #138
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Ma dove esce???Casa,fisso casa.Uscirà una volta a settimana.si e no.
Comunque se non consuma uno scaldabagno d'acqua calda, le docce non costano tanto nè come corrente elettrica, né come acqua. E' su altro che si può fare economia, come la lavatrice e le stufette alogene, per esempio.

Puoi dirgli di non fare tre lavatrici a settimana, di non tenere accese stufette alogene, di non usare il forno della cucina, ma la doccia è un diritto che non gli puoi togliere.
Old 19-12-2007, 22:55   #139
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Comunque se non consuma uno scaldabagno d'acqua calda, le docce non costano tanto nè come corrente elettrica, né come acqua. E' su altro che si può fare economia, come la lavatrice e le stufette alogene, per esempio.

Puoi dirgli di non fare tre lavatrici a settimana, di non tenere accese stufette alogene, di non usare il forno della cucina, ma la doccia è un diritto che non gli puoi togliere.
Lascia perdere.Lo scaldabagno da noi prende il 70-80 per cento del consumo totale.
Stufette alogene non ne usiamo(abbiamo quelle a gas),e la lavatrice non ce l'abbiamo.
Old 19-12-2007, 22:57   #140
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Lascia perdere.Lo scaldabagno da noi prende il 70 per cento del consumo totale.
Stufette alogene non ne usiamo,e la lavatrice non ce l'abbiamo.
Quanto pagate di corrente a bimestre?

Sono stato fuori sede per 4 anni. E comunque il costo delle sue dieci docce a settimana non è così grande come credi. Inoltre se tu non ti vuoi fare una doccia al giorno lavare, non sei obbligato, ma se lui vuole farla, non hai alcun diritto di vietarglielo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian