|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Preferisco alzarmi presto e fare tutto con moltaaaaaaaaaaa moltaaaaaaaaaaa calma.
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
D'inverno ogni 2/3 giorni (senza contare ovviamente il bidet), d'estate + spesso
lavarsi sempre più di una volta al giorno fa male alla pelle e abbassa le difese immunitarie, è davvero eccessivo
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
inverno: ogni 2-3 giorni (completa+capelli)
estate: tutti i giorni (completa e capelli a giorni alternati, se ce la faccio) + igiene personale tutti i giorni. Magliette e maglioncini che van a contatto con la pelle nn li uso mai più di 2 o max 3 volte di fila, la biancheria la cambio tutti i giorni. Tutto il resto lo metto a lavare quando puzza/si macchia/si sforma
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Io mi lavo quando piove. Tranne in estate, perché mi faccio il bagno a mare.
L'ultimo shampoo me l'ha fatto il prete con l'olio santo il giorno del battesimo. P.s: ovviamente doccia tutti i giorni, mani prima e dopo essere andato in bagno, denti almeno mattina e sera. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...di solito volta al giorno....capita d'inverno che se un giorno sto a casa a cazzeggiare e non devo uscire salto (però il giorno dopo la faccio
).Generalmente, se devo uscire prima mi lavo sempre... ...poi vabbé lavo le mani 500 volte al giorno e i denti 5/6 volte
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
io ogni volta che vado in bagno non esco senza un bel bidet se sono a casa ovviamente... io non so come facciano all estero a non usarlo.. per me è inconcepibile... eppure conosco anche persone che dopo il bisogno grosso non usano il bidet...
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se e per questo conosco gente che si lava senza sapone, solo con l acqua, perche dice che il sapone fa male e inquina....buh....contenti loro....
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
La doccia mediamente d'inverno ogni 5-7 giorni,d'estate ogni giorno.
Chiaramente quendo non mi faccio la doccia cmq mi lavo sotto le ascelle e bidè ogni giorno. I capelli purtroppo avendo una dermatite seborroica non posso lavarli piu di una volta ogni 4 giorni. In effetti non capisco chi ha la necessità di farsi 1-2 doccie al giorno..anzi,essendo uno studente unoversitario mi fa incaxxare avere un coinquilino del genere,anche perchè abbiamo l'enel come seconda casa e lo scaldabagno.Solo lo scaldabagno per lui consuma intorno ai 40€ al mese perchè deve stare sempre acceso,per non parlare dello spreco d'acqua. Eccheccaxxo. Ma che caxxo vi rotolate nella merda? Ultima modifica di ciuketto : 19-12-2007 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Un conto è farsi una doccia per puro piacere e diciamo che in tal senso ci può anche stare di rimanere mezz'ora sotto l'acqua calda ogni tanto, altrimenti la doccia non è necessariamente un grande spreco rispetto al lavarsi a pezzi:
1) Mi infilo nella doccia e sciacquata rapida; 2) poi chiudo l'acqua e mi insapono per bene; 3) riapro l'acqua per risciacquarmi. Posso metterci tanto ad insaponarmi, ma i punti 1 e 3 sono abbastanza veloci
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
La doccia sono 3 minuti.
Ti bagni, ti insaponi, ti sciacqui. Se dovessi mettermi in bagno in mutande e lavarmi a pezzi, e poi farmi il bidet perderei mezz'ora. Non saprei stare senza docciarmi almeno una volta al giorno. Pensare di stare 5 giorni senza è assurdo, almeno per me. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarò io anormale. Per quanto riguarda il discorso è gia stato fatto,lui si para il culo dicendo che sul contratto c'è scritto che tutte le spese vanno divise per tre,scroccone non ci si sente per nulla. Ma il prossimo mese gli faccio lo scherzetto,io non pago punto e basta,tanto la bolletta è intestata al padrone di casa.Vediamo come si mette la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)dallo stile di vita 2)dall'abitudine Chiaramente se uno puzza oppure fa una vita molto attiva si DEVE fare una doccia al giorno,anche per rispetto di chi gli sta intorno. Ma se uno sta a casa e non suda.. è uno spreco e poco altro. E qui subentra l'abitudine. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui ha la ragazza? Magari esce la sera e si doccia prima? |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farsi una doccia al giorno è la normalità. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ti credi normale?e infatti tanta gente la pensa come te. Io mi credo normale?e infatti tanta gente la pensa come me. La normalità in assoluto non esiste. Poi per il discorso suo per quanto mi riguarda anche usare il forno ogni giorno per me puo essere la normalità,ma stai tranquillo che se consumo tutta la bombola da solo me la devo pagare io. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi dirgli di non fare tre lavatrici a settimana, di non tenere accese stufette alogene, di non usare il forno della cucina, ma la doccia è un diritto che non gli puoi togliere. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stufette alogene non ne usiamo(abbiamo quelle a gas),e la lavatrice non ce l'abbiamo. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stato fuori sede per 4 anni. E comunque il costo delle sue dieci docce a settimana non è così grande come credi. Inoltre se tu non ti vuoi fare una doccia al giorno lavare, non sei obbligato, ma se lui vuole farla, non hai alcun diritto di vietarglielo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

).