Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2007, 15:44   #61
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
io aspetterei

una foto vale piu' di mille parole...
Domani porterò a sistemare la mia 145 che nel frattempo è diventata un'igloo a forma di auto e vedrò.. magari aspetto l'ormai prosismo 2008 per provare la junior...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:46   #62
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3145
nn devi aspettare la junior x prenderla, devi aspettare la junior x prendere la 147 cn forti sconti
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | Asus Strix B350-F Gaming | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:48   #63
alexio986
Senior Member
 
L'Avatar di alexio986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte!

Io mesi fa si.. cercavo una 156 2.5 V6..!
Purtroppo sono auto davvero difficili da trovare.. ne avevo trovate 2.. solo che sono arrivato troppo tardi per entrambe
Tutte le altre che ho visto o sono conciate male, o hanno 170000km o sono SW..

Per quanto riguarda i consumi... la 147 2.0TS consuma come la mia 145 attuale... quindi se mantengo il serbatoio ora non avro' di che spaventarmo dopo...

Io comunque amo i motori aspirati e odio il turbo.. specialmente TD... Il golf GTI 200cv l'ho provato a monza e mi ci sono divertito parecchio... solo che è davvero freddo... diciamo che non è un'auto che comprerei per tenerla finchè morte non ci separi come una 147!
E poi già il fatto di avere una turbina e il turbo lag.. BRR!

Poi la nuova bravo anche se esteticamente non mi dispiace non mi va.. e un 1.4 pompato se lo possono tenere sia quelli della fiat che quelli della VW!

BMW... ci ho pensato... ma andrei fuori budget... dovrei prima provarla!
Un mio amico che ha appena comprato la 147 Q2 ha provato il BMW (320d) prima di prendere l'alfa.. e dice che come sensazioni e piacere di guida non c'è paragone a favore dell'italiana...

Certo che 19000€ per una 147.. potrei aspettare la junior... pero' molto probabilmente non mi piacerà quindi tanto vale prenderla ora.... mah!
Mi faccio un giro su autoscout va!
personalmente avendole provate entrambe mi permetto di dissentire ;
Poi personalmente come consigliato da altri utenti ti direi di aspettare la junior ( o come caspita si chiamerà ) un progetto nuovo e non la solita 147 , io non spenderei 19k euro per una macchina prossima alla messa fuori produzione e vecchia come progetto. Te ne potresti pentire imho.
__________________
Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito è meglio bruciare velocemente che affievolirsi lentamente..
alexio986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:19   #64
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
ma fatti una bella s2000 no ste carrette a motore!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:26   #65
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
mmh.. ma sei sicuro di prendere un 2000 twin spark ?

quella macchina fa' al massimo i 10 al litro, appena vai un po' allegro sei sugli 8 !!

:

praticamente quanto una mustang v6 ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:45   #66
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11037
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Sono tutte cose vere e false le tue... io ho sempre e solo preso auto usate di 6/7/8/9 anni, costano poche migliaia di euro (auto che ne costano 35/40.000 da nuove) e non ho mai speso niente se non per cazzate tipo il motorino del tergi che si consuma i carboncini per l'età o il motorino del finestrino.
Si tratta di auto di un certo livello, 100.000km non sono niente... ne avevo 300.000 sulla mercedes 190 dell'89 e il motore non aveva nulla... ne ho 124.000sulla serie3 attuale... 170.000 sulla rover820ti dei miei...
Diverso è il discorso per una 145, 147, vw e ancora peggio per le city car...
Tutto sta nell'aver voglia di cercare alcuni mesi nell'usato e di saper guardare i punti critici che ogni serie di auto ha, aguzzare l'orecchio a cofano aperto per sentire rumori di punterie ecc...
Ripeto, con la manutenzione normale che ho fatto ai miei "macchinoni" e con le spese di riparazioni che mi hanno dato nel corso degli anni, posso tranquillamente comprarmi un distributore di benza prima di pareggiare il costo di un'auto nuova
Sinceramente se voglio spendere poco per un'auto calo di categoria o modello. Prendere un'auto vecchia 8-10 anni con già 100k km e che consuma un sacco non ha senso a quel punto preferisco una macchinetta nuova o un km zero. Considerei l'usato solo nel caso in cui l'auto che mi piace, e dovrebbe piaceremi Parecchio, non è più prodotta. Poi ovviamente ognuno fa come preferisce.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:02   #67
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
praticamente quanto una mustang v6 ...
O deltona HF integrale ...... che mostro ...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:22   #68
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
147 gta....
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:45   #69
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
ma come faccio a prendere una 147GTA come prima macchina per farci 25000km annui?
C'è qualche abbonamento per le multe? tipo un 3x2... prendi 3 eccessi di velocità e ne paghi 2!
Oppure al tabacchi la vendono la tessera tipo ricariche cellulari per ricaricare i punti sulla patente?

Già con il mio 1.6 120cv spesso fatico a rientrare nei limiti di velocità.. con una GTA sarebbe impossibile... e poi nel traffico impazzirei!
3.2V6 sotto il cofano.. e dietro una panda a 15km/h..
Avevo pensato alla 156 2.5V6.. ma sono delle mosche bianche quelle messe bene..
Alla fine un motore benzina, brioso, che spinga dignitosamente una 147 con consumi accettabili (per me 9-10km/l in città andando piano sono un ottimo traguardo se sono giustificati da un buon piacere di guida) senza esagerare è il 2000TS... mi accontento di lui!

Domani mattina porto l'alfa dal meccanico (l'officina autorizzata alfa romeo è a 500 metri in linea d'aria da dove ho lasciato parcheggiata l'auto! ) e evdiamo il responso... se è solo il cilindretto della frizione dovrei essere a posto e tirerei avanti con lei fino all'anno prossimo senza fare il tagliando...
Cosi' deciderò se prendere la Junior oppure la 147 2.0TS a un prezzo ancora piu' vantaggioso!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:13   #70
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3145
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
praticamente quanto una mustang v6 ...
non serve una mustang x fare 8-10km/l, me ne sto rendendo conto a mie spese...
anchè xkè i 10 li facevo cn un 1.2

x il resto anche io la penso come banarama, ci sono auto ben migliori a cifre simili o inferiori nell'usato
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | Asus Strix B350-F Gaming | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:42   #71
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte!

Io mesi fa si.. cercavo una 156 2.5 V6..!
Purtroppo sono auto davvero difficili da trovare.. ne avevo trovate 2.. solo che sono arrivato troppo tardi per entrambe
Tutte le altre che ho visto o sono conciate male, o hanno 170000km o sono SW..

Per quanto riguarda i consumi... la 147 2.0TS consuma come la mia 145 attuale... quindi se mantengo il serbatoio ora non avro' di che spaventarmo dopo...

Io comunque amo i motori aspirati e odio il turbo.. specialmente TD... Il golf GTI 200cv l'ho provato a monza e mi ci sono divertito parecchio... solo che è davvero freddo... diciamo che non è un'auto che comprerei per tenerla finchè morte non ci separi come una 147!
E poi già il fatto di avere una turbina e il turbo lag.. BRR!

Poi la nuova bravo anche se esteticamente non mi dispiace non mi va.. e un 1.4 pompato se lo possono tenere sia quelli della fiat che quelli della VW!

BMW... ci ho pensato... ma andrei fuori budget... dovrei prima provarla!
Un mio amico che ha appena comprato la 147 Q2 ha provato il BMW (320d) prima di prendere l'alfa.. e dice che come sensazioni e piacere di guida non c'è paragone a favore dell'italiana...

Certo che 19000€ per una 147.. potrei aspettare la junior... pero' molto probabilmente non mi piacerà quindi tanto vale prenderla ora.... mah!
Mi faccio un giro su autoscout va!
e allora provala...te lo fanno provare sia in concessionario sia se sei intenzionato a prenderne uno da un privato...quindi...

per qnt riguardo il tuo amico mi sa che ha preso l'esemplare sbagliato, di solito le 320d li prende chi fa tantissimi km, e cmq ti consiglio di prendere il 320 benzina perché il 4 cilindri diesel bmw non è un granché se non gli ultimissimi modelli...per il 320 preferibilmente quello vecchio a 6 cilindri invece di 4, imho sicuramente meglio della 147 sotto tutti i punti di vista, soprattutto se ha anche l'assetto sportivo...per il budget penso che ci stai abbondantemente dentro, ci sono parecchie 320 cabrio a benzina usate a quel prezzo (19k ma ci sono anche quelle a 15k) messe in modo decente (visto che le cabrio vengono usate poco), e la tela non è affatto male d'inverno! e poi, per tutto il resto c'è mastercard, ma l'intraversare con una trazione posteriore non ha prezzo
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:45   #72
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3145
intraversare una tp con differenziale aperto un prezzo ce l'ha ...
un differenziale autobloccante, ma x quello c'è mastercard
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | Asus Strix B350-F Gaming | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:00   #73
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
intraversare una tp con differenziale aperto un prezzo ce l'ha ...
un differenziale autobloccante, ma x quello c'è mastercard
hai ragione, però venendo da una 147 avrà tempo prima di saper gestire le scodate vere cmq con bassa aderenza si drifta anche con un differenziale aperto
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:08   #74
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
ascolta a me dj,tieniti questa,sistemandola e facendo il tagliando dei 100.000,e comprati un motorazzo ....

almeno hai le 2 e le 4 ruote per tutte le circostanze ....tanto parliamoci chiaro,passare da 120 a 150 cv non è che sia tutto sto gran salto,e cmnq tutte le auto sotto i 300 cv sono chiodi,se si cerca il Divertimento con la D maiuscola,parlando di scricchio serio,ci vuole il motorazzo ed il ginocchio a terra ......

poi ovviamente sono gusti,il problema dell'auto è che ogni 2 anni modificano le leggi sull'inquinamento e l'auto nuova di zecca già non va bene per circolare ovunque senza problemi....con la moto nulla di tutto ciò(motivo per cui avrò sempre 50 cv sotto il cofano,e 150 sotto la carena ).....

poi ovviamente devi vedertela con il clima,è una scelta che va ponderata....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:25   #75
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ascolta a me dj,tieniti questa,sistemandola e facendo il tagliando dei 100.000,e comprati un motorazzo ....

almeno hai le 2 e le 4 ruote per tutte le circostanze ....tanto parliamoci chiaro,passare da 120 a 150 cv non è che sia tutto sto gran salto,e cmnq tutte le auto sotto i 300 cv sono chiodi,se si cerca il Divertimento con la D maiuscola,parlando di scricchio serio,ci vuole il motorazzo ed il ginocchio a terra ......

poi ovviamente sono gusti,il problema dell'auto è che ogni 2 anni modificano le leggi sull'inquinamento e l'auto nuova di zecca già non va bene per circolare ovunque senza problemi....con la moto nulla di tutto ciò(motivo per cui avrò sempre 50 cv sotto il cofano,e 150 sotto la carena ).....

poi ovviamente devi vedertela con il clima,è una scelta che va ponderata....
Segnalato per istigazione al suicidio.
E' vero,TENDENZIALMENTE le moto dovrebbero dare sensazioni maggiori. Io una moto nn me la comprerei neanche sotto minaccia xò (nun me piajono)...
Cmq nn è che x divertirsi devi x forza avere 300 o più cavalli...ad andar forte (soprattutto in rettilineo) con un bolide son bravi tutti. Ci si può divertire anche con una vecchia carriola da 30cv (ogni riferimento è puramente casuale )...tanto,se nn ha più sospensioni ogni curva vieni sballottato come sulle giostre,te ne freghi sui dossi (alla Hazzard ),te ne freghi del freno a mano (nel senso che lo usi indiscriminatamente),te ne freghi di tutto,anche se la sfasci (l'importante è uscirne vivo ).
Con un auto pagata 20k euri io avrei più paranoie che altro...oddio ho preso il dosso troppo forte...oddio son saltato sul cordolo in rotonda...oddio ovalizzo i dischi dei freni...oddio oddio oddio oddio.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:30   #76
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
Quote:
Originariamente inviato da pikkolino Guarda i messaggi
per qnt riguardo il tuo amico mi sa che ha preso l'esemplare sbagliato, di solito le 320d li prende chi fa tantissimi km
lui è libero professionista e fa 40000km all'anno.. ecco perchè era indeciso tra Q2 e 320d!
E ha detto che il bmw è sicuramente meglio... pero' non lo soddisfava affatto!
Vedevi la lancetta del tachimetro salire ma emozioni poche...
Quando ha provato la Q2 si è innamorato della spinta di come si comporta l'auto, di come rimane impiantato il muso...
In definitiva mi fa: il 320d è sicuramente meglio sotto quasi tutti i punti di vista... pero' mi compro la 147! E cosi' ha fatto...

Quote:
Originariamente inviato da pikkolino Guarda i messaggi
ma l'intraversare con una trazione posteriore non ha prezzo
Tra esp e i vari controlli si riescono ancora a fare certe cose per bene con le bmw?


X grave: Eh grazie... Purtroppo le 2 ruote non mi piacciono... solo 2 gomme a terra, vulnerabile... con la paura di sfasciarmi in 48783 pezzi non me la godrei a pieno... poi il casco, tutto il vestiario, il freddo, l'acqua... no, non fa per me!

io prenderei il 2.0TS non perchè va chissà quanto piu' della 145... anzi.. la differenza è poca! Lo prenderei perchè vorrei proprio quel pizzichino in piu' di brio ai bassi regimi e un motore piu' adeguato alla 147 che pesa 200kg piu' della mia.. tutto qui!

Vediamo questa junior...
QUando sarà disponibile secondo voi nei conce per i primi test drive?
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:35   #77
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E' vero,TENDENZIALMENTE le moto dovrebbero dare sensazioni maggiori. Io una moto nn me la comprerei neanche sotto minaccia xò (nun me piajono)...
Cmq nn è che x divertirsi devi x forza avere 300 o più cavalli...ad andar forte (soprattutto in rettilineo) con un bolide son bravi tutti. Ci si può divertire anche con una vecchia carriola da 30cv (ogni riferimento è puramente casuale )...tanto,se nn ha più sospensioni ogni curva vieni sballottato come sulle giostre,te ne freghi sui dossi (alla Hazzard ),te ne freghi del freno a mano (nel senso che lo usi indiscriminatamente),te ne freghi di tutto,anche se la sfasci (l'importante è uscirne vivo ).
Con un auto pagata 20k euri io avrei più paranoie che altro...oddio ho preso il dosso troppo forte...oddio son saltato sul cordolo in rotonda...oddio ovalizzo i dischi dei freni...oddio oddio oddio oddio.
ecco ci hai preso in pieno su tutto!

Col mercedes classe A aziendale è una pacchia.. non devo piu' prendere i dossi in 1°, non salto in aria per ogni minima buca...
Pero' mi manca la mia macchina con tutti gli "oddio oddio oddio oddio" del caso!


COmuqnue è vero.. non servono 300cv per divertirsi! un 150cv puo' essere piu 'che sufficiente... io osno arrivato alla conclusione che il mio motore IDEALE che possa conferirmi divertimento dappertutto è un benzina da 200cv!
Ma mi accontento anche del 150!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:40   #78
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Segnalato per istigazione al suicidio.
E' vero,TENDENZIALMENTE le moto dovrebbero dare sensazioni maggiori. Io una moto nn me la comprerei neanche sotto minaccia xò (nun me piajono)...
Cmq nn è che x divertirsi devi x forza avere 300 o più cavalli...ad andar forte (soprattutto in rettilineo) con un bolide son bravi tutti. Ci si può divertire anche con una vecchia carriola da 30cv (ogni riferimento è puramente casuale )...tanto,se nn ha più sospensioni ogni curva vieni sballottato come sulle giostre,te ne freghi sui dossi (alla Hazzard ),te ne freghi del freno a mano (nel senso che lo usi indiscriminatamente),te ne freghi di tutto,anche se la sfasci (l'importante è uscirne vivo ).
Con un auto pagata 20k euri io avrei più paranoie che altro...oddio ho preso il dosso troppo forte...oddio son saltato sul cordolo in rotonda...oddio ovalizzo i dischi dei freni...oddio oddio oddio oddio.
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
ecco ci hai preso in pieno su tutto!

Col mercedes classe A aziendale è una pacchia.. non devo piu' prendere i dossi in 1°, non salto in aria per ogni minima buca...
Pero' mi manca la mia macchina con tutti gli "oddio oddio oddio oddio" del caso!


COmuqnue è vero.. non servono 300cv per divertirsi! un 150cv puo' essere piu 'che sufficiente... io osno arrivato alla conclusione che il mio motore IDEALE che possa conferirmi divertimento dappertutto è un benzina da 200cv!
Ma mi accontento anche del 150!
mmmmmmmm,ma stiamo parlando di girare su strada aperta o di pista ?????

ragazzi,non ci si diverte nè con 30 cavalli nè con 500,su strada pubblica si va piano....e si risparmia .......

tutto il resto del mio discorso è da riferirsi alla sola pista,e se non hai un'auto prestante,ti fai due palle quanto una casa a meno che non sia un kartodromo ......

ergo,a segnalarvi sarà dunque il sottoscritto
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:52   #79
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Tra esp e i vari controlli si riescono ancora a fare certe cose per bene con le bmw?
Riguardo alla storia vi 320d vs alfa penso che se si ha un dubbio tra una 147 e una 320 significa che non si hanno proprio le idee chiare... 1po' come avere dubbi tra audi e bmw o tra mercedes e bmw.
Io so in partenza cosa cerco e so dove andare a parare... chi fa le t.post? mercedes, bmw e lexus (intendo auto normali, non 2posti, supercar ecc...).
Chi fa le auto pappone e comodissime ma meno sportive? mercedes... ergo ho preso una bmw e posso dire che ho scelto esattamente quello che cercavo.
Non mi passerebbe mai in testa di prendere una ant. e dunque non paragonerei mai due auto totalmente diverse
Non so se mi sono spiegato... evidentemente il tuo amico non si fa troppe menate sulle auto: a lui serve un'auto, sale su questa, sale su quella, quella è meglio e allora sarà la mia scelta, fine
Riguardo al discorso quotato invece, io ho un tastino del controllo di trazione... se lo premo lo disinserisco del tutto, e quando voglio lo reiserisco... ti assicuro che con 150cv in rotonda parti di culo che è un piacere... ho fatto ovviamente le mie prove nelle zone industriali di notte quando al max vai contro un marciapiede e ti rompi un cerchio senza far del male ad altri
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 00:43   #80
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
lui è libero professionista e fa 40000km all'anno.. ecco perchè era indeciso tra Q2 e 320d!
E ha detto che il bmw è sicuramente meglio... pero' non lo soddisfava affatto!
Vedevi la lancetta del tachimetro salire ma emozioni poche...
Quando ha provato la Q2 si è innamorato della spinta di come si comporta l'auto, di come rimane impiantato il muso...
In definitiva mi fa: il 320d è sicuramente meglio sotto quasi tutti i punti di vista... pero' mi compro la 147! E cosi' ha fatto...


Tra esp e i vari controlli si riescono ancora a fare certe cose per bene con le bmw?


X grave: Eh grazie... Purtroppo le 2 ruote non mi piacciono... solo 2 gomme a terra, vulnerabile... con la paura di sfasciarmi in 48783 pezzi non me la godrei a pieno... poi il casco, tutto il vestiario, il freddo, l'acqua... no, non fa per me!

io prenderei il 2.0TS non perchè va chissà quanto piu' della 145... anzi.. la differenza è poca! Lo prenderei perchè vorrei proprio quel pizzichino in piu' di brio ai bassi regimi e un motore piu' adeguato alla 147 che pesa 200kg piu' della mia.. tutto qui!

Vediamo questa junior...
QUando sarà disponibile secondo voi nei conce per i primi test drive?
beh, allora ti direi di lasciar stare il tuo amico...si vede che non nota neanche la differenza tra portare un anteriore e un posteriore (ergo nn ha x niente manico) e cmq ripeto che la 320d old style non va bene

la 320i invece è tutta un'altra cosa, lì quando vai sui 6000 giri e passa sono tutt'altre emozioni, te ne accorgi anche dalla compostezza della macchina, aiutata anche dal minore vibrazione, e a mio modesto parere, lui cerca la guida pulita, per questo vuole il muso impiantato per terra, e non come le migliori ta che prima vanno un poco in sotto e poi fa partire la coda come un tp (leggi honda integra type r) quindi ti assicuro che con una trazione posteriore è tutta un'altra vita

per il discorso esp, a differenza dell'audi e mercedes, bmw è l'unico che ha tutti i sistemi elettronici completamente disinseribili, quindi volendo hai la tua macchina nuda e cruda come mamma l'ha fatta (abs a parte)

e cmq se vuoi più spinta ai bassi la 6 cilindri bmw fa proprio al caso tuo, più cilindri più coppia, ed inoltre la linearità è proprio lo stile bmw

ora che ci penso forse a tuo amico non piaceva la linearità del 320d e preferiva un piccolo turbo lag dell'alfa q2 diesel?
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v