|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
una foto vale piu' di mille parole...
Domani porterò a sistemare la mia 145 che nel frattempo è diventata un'igloo a forma di auto e vedrò.. magari aspetto l'ormai prosismo 2008 per provare la junior...
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
nn devi aspettare la junior x prenderla, devi aspettare la junior x prendere la 147 cn forti sconti
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Poi personalmente come consigliato da altri utenti ti direi di aspettare la junior ( o come caspita si chiamerà ) un progetto nuovo e non la solita 147 , io non spenderei 19k euro per una macchina prossima alla messa fuori produzione e vecchia come progetto. Te ne potresti pentire imho.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma fatti una bella s2000 no ste carrette a motore!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
O deltona HF integrale ......
che mostro ...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
147 gta....
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ma come faccio a prendere una 147GTA come prima macchina per farci 25000km annui?
C'è qualche abbonamento per le multe? tipo un 3x2... prendi 3 eccessi di velocità e ne paghi 2! ![]() Oppure al tabacchi la vendono la tessera tipo ricariche cellulari per ricaricare i punti sulla patente? ![]() Già con il mio 1.6 120cv spesso fatico a rientrare nei limiti di velocità.. con una GTA sarebbe impossibile... e poi nel traffico impazzirei! 3.2V6 sotto il cofano.. e dietro una panda a 15km/h.. Avevo pensato alla 156 2.5V6.. ma sono delle mosche bianche quelle messe bene.. Alla fine un motore benzina, brioso, che spinga dignitosamente una 147 con consumi accettabili (per me 9-10km/l in città andando piano sono un ottimo traguardo se sono giustificati da un buon piacere di guida) senza esagerare è il 2000TS... mi accontento di lui! Domani mattina porto l'alfa dal meccanico (l'officina autorizzata alfa romeo è a 500 metri in linea d'aria da dove ho lasciato parcheggiata l'auto! ) e evdiamo il responso... se è solo il cilindretto della frizione dovrei essere a posto e tirerei avanti con lei fino all'anno prossimo senza fare il tagliando...Cosi' deciderò se prendere la Junior oppure la 147 2.0TS a un prezzo ancora piu' vantaggioso!
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
non serve una mustang x fare 8-10km/l, me ne sto rendendo conto a mie spese...
anchè xkè i 10 li facevo cn un 1.2 x il resto anche io la penso come banarama, ci sono auto ben migliori a cifre simili o inferiori nell'usato
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
per qnt riguardo il tuo amico mi sa che ha preso l'esemplare sbagliato, di solito le 320d li prende chi fa tantissimi km, e cmq ti consiglio di prendere il 320 benzina perché il 4 cilindri diesel bmw non è un granché se non gli ultimissimi modelli...per il 320 preferibilmente quello vecchio a 6 cilindri invece di 4, imho sicuramente meglio della 147 sotto tutti i punti di vista, soprattutto se ha anche l'assetto sportivo...per il budget penso che ci stai abbondantemente dentro, ci sono parecchie 320 cabrio a benzina usate a quel prezzo (19k ma ci sono anche quelle a 15k) messe in modo decente (visto che le cabrio vengono usate poco), e la tela non è affatto male d'inverno! e poi, per tutto il resto c'è mastercard, ma l'intraversare con una trazione posteriore non ha prezzo |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
intraversare una tp con differenziale aperto un prezzo ce l'ha ...
un differenziale autobloccante, ma x quello c'è mastercard
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
cmq con bassa aderenza si drifta anche con un differenziale aperto
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ascolta a me dj,tieniti questa,sistemandola e facendo il tagliando dei 100.000,e comprati un motorazzo
almeno hai le 2 e le 4 ruote per tutte le circostanze poi ovviamente sono gusti,il problema dell'auto è che ogni 2 anni modificano le leggi sull'inquinamento e l'auto nuova di zecca già non va bene per circolare ovunque senza problemi....con la moto nulla di tutto ciò(motivo per cui avrò sempre 50 cv sotto il cofano,e 150 sotto la carena poi ovviamente devi vedertela con il clima,è una scelta che va ponderata.... |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' vero,TENDENZIALMENTE le moto dovrebbero dare sensazioni maggiori. Io una moto nn me la comprerei neanche sotto minaccia xò (nun me piajono)... Cmq nn è che x divertirsi devi x forza avere 300 o più cavalli...ad andar forte (soprattutto in rettilineo) con un bolide son bravi tutti. Ci si può divertire anche con una vecchia carriola da 30cv (ogni riferimento è puramente casuale Con un auto pagata 20k euri io avrei più paranoie che altro...oddio ho preso il dosso troppo forte...oddio son saltato sul cordolo in rotonda...oddio ovalizzo i dischi dei freni...oddio oddio oddio oddio. |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E ha detto che il bmw è sicuramente meglio... pero' non lo soddisfava affatto! Vedevi la lancetta del tachimetro salire ma emozioni poche... Quando ha provato la Q2 si è innamorato della spinta di come si comporta l'auto, di come rimane impiantato il muso... In definitiva mi fa: il 320d è sicuramente meglio sotto quasi tutti i punti di vista... pero' mi compro la 147! E cosi' ha fatto... ![]() Quote:
X grave: Eh grazie... io prenderei il 2.0TS non perchè va chissà quanto piu' della 145... anzi.. la differenza è poca! Lo prenderei perchè vorrei proprio quel pizzichino in piu' di brio ai bassi regimi e un motore piu' adeguato alla 147 che pesa 200kg piu' della mia.. tutto qui! Vediamo questa junior... QUando sarà disponibile secondo voi nei conce per i primi test drive?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col mercedes classe A aziendale è una pacchia.. non devo piu' prendere i dossi in 1°, non salto in aria per ogni minima buca... Pero' mi manca la mia macchina con tutti gli "oddio oddio oddio oddio" del caso! COmuqnue è vero.. non servono 300cv per divertirsi! un 150cv puo' essere piu 'che sufficiente... io osno arrivato alla conclusione che il mio motore IDEALE che possa conferirmi divertimento dappertutto è un benzina da 200cv! Ma mi accontento anche del 150!
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
ragazzi,non ci si diverte nè con 30 cavalli nè con 500,su strada pubblica si va piano....e si risparmia tutto il resto del mio discorso è da riferirsi alla sola pista,e se non hai un'auto prestante,ti fai due palle quanto una casa a meno che non sia un kartodromo ......ergo,a segnalarvi sarà dunque il sottoscritto |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Io so in partenza cosa cerco e so dove andare a parare... chi fa le t.post? mercedes, bmw e lexus (intendo auto normali, non 2posti, supercar ecc...). Chi fa le auto pappone e comodissime ma meno sportive? mercedes... ergo ho preso una bmw e posso dire che ho scelto esattamente quello che cercavo. Non mi passerebbe mai in testa di prendere una ant. e dunque non paragonerei mai due auto totalmente diverse Non so se mi sono spiegato... evidentemente il tuo amico non si fa troppe menate sulle auto: a lui serve un'auto, sale su questa, sale su quella, quella è meglio e allora sarà la mia scelta, fine Riguardo al discorso quotato invece, io ho un tastino del controllo di trazione... se lo premo lo disinserisco del tutto, e quando voglio lo reiserisco... ti assicuro che con 150cv in rotonda parti di culo che è un piacere... ho fatto ovviamente le mie prove nelle zone industriali di notte quando al max vai contro un marciapiede e ti rompi un cerchio senza far del male ad altri
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
e cmq ripeto che la 320d old style non va bene ![]() la 320i invece è tutta un'altra cosa, lì quando vai sui 6000 giri e passa sono tutt'altre emozioni, te ne accorgi anche dalla compostezza della macchina, aiutata anche dal minore vibrazione, e a mio modesto parere, lui cerca la guida pulita, per questo vuole il muso impiantato per terra, e non come le migliori ta che prima vanno un poco in sotto e poi fa partire la coda come un tp (leggi honda integra type r) quindi ti assicuro che con una trazione posteriore è tutta un'altra vita per il discorso esp, a differenza dell'audi e mercedes, bmw è l'unico che ha tutti i sistemi elettronici completamente disinseribili, quindi volendo hai la tua macchina nuda e cruda come mamma l'ha fatta (abs a parte) e cmq se vuoi più spinta ai bassi la 6 cilindri bmw fa proprio al caso tuo, più cilindri più coppia, ed inoltre la linearità è proprio lo stile bmw ora che ci penso forse a tuo amico non piaceva la linearità del 320d e preferiva un piccolo turbo lag dell'alfa q2 diesel? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

che mostro ...
) e evdiamo il responso... se è solo il cilindretto della frizione dovrei essere a posto e tirerei avanti con lei fino all'anno prossimo senza fare il tagliando...