Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 17:23   #21
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Beh i tumori sono in crescita esponenziale, ma non è colpa delle onde di RadioMaria perché non è dimostrato, non è colpa dei gas delle auto perché non è dimostrato, non è colpa dell'uranio impoverito perché non è dimostrato, non è colpa del Wifi perché non è dimostrato, non è colpa delle onde dei telefonini perché non è dimostrato...
.
Ci sono più tumori semplicemente perchè in passato la gente moriva prima per altre malattie che oggi si curano, tipo quelle infettive, ormai praticamente debellate.

Anche una bella bistecca alla brace, se è per questo, è "cancerogena". Ci sono un sacco di Idrocarburi Policiclici Aromatici...

Ultima modifica di Criceto : 19-12-2007 alle 17:28.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:23   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Haran Banjo, hai poco da fare lo spiritoso. Sono miriadi le cose che si è dimostrato senza ombra di dubbio che provocano il cancro, e sì, i gas delle auto sono una causa.
L'elettrosmog, invece, si è confermato essere solo una fola.

Al solito, è l'isteria popolare che dice a priori: "Sappiate che vi chiederemo i danni." A prescindere.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:31   #23
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ma IMHO prima di usare qualcosa bisogna dimostrare che questa cosa NON è dannosa alla salute.
Invece si fa sempre il contrario: finché non vien dimostrato che la cosa può essere dannosa, la stessa viene utilizzata.

Se si applicasse questo principio anche per le medicine... staremmo freschi!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:34   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Queste reazioni isteriche sono semplice luddismo e come tale va trattato: da uno psichiatra.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:38   #25
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Concordo anch'io in linea di massima... poi penso a mio fratello che al piano di sotto ha il wifi, il bluetooth, ecc. Potrà questa cosa influire, a lungo termine, sul mio bimbo di tre mesi che ha la cameretta proprio sopra?
Le cose non sono così scontate come sembrano... son tutto froci col culo degli altri.
Old 19-12-2007, 17:42   #26
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
E quindi? ok perfetto tolgono il Wi-Fi e poi? cosa si risolve se siamo circondati da cose che causano patologie di ogni genere, devono cercare altrove la fonte del loro problema.
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:42   #27
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Certo vedere tanta gente che ride del problema non mi stupisce...

nel 21esimo secolo viviamo ancora in un mondo dove un terzo della popolazione mondiale fuma le sigarette.. praticamente si danneggia da sola...figuriamoci se il buon senso delle persone le porta a preoccuparsi per delle radiazione.

La cosa che fa sorridere è vedere tanta gente dire "non fanno male"...non sapevo tanta gente avesse piccoli laboratori in casa per condurre esperimenti e che come hobby fanno i ricercatori...sarà per quello che in Italia vengono pagati così poco...ne siamo pieni!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:48   #28
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Scusate la cattiveria,

ma qui sembra che abbiate tutti lauree in medicina e fisica.

Io sono ignorante, non so se il wifi fa male, però mi preoccupo quando vedo che vengono assunte posizioni del genere da diversi paesi: Francia,"Inghilterra, Germania e Canada" (fonte http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_18/wifi_dannoso_parigi_6daf0ffe-ad8a-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml)

Invece qui sembra che tutti lo difendiate come se vi avessero detto che il vostro bimbo picchia gli altri bambini all'asilo..."IMPOSSIBILE!"....ma se la maestra lo dice potrebbe anche essere vero

Ripeto, NON SO come stiano le cose, però ci andrei cauto con considerazioni e ironie a riguardo, perchè a me il wifi piace, ma mi piace di più che non mi friggano i maroni visto che ho l'antenna a quell'altezza...
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:50   #29
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

[cit.] Come spiega l'agente Smith a Morpheus in Matrix: è l'uomo il cancro della Terra.
;-)
Old 19-12-2007, 17:52   #30
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Certo vedere tanta gente che ride del problema non mi stupisce...

nel 21esimo secolo viviamo ancora in un mondo dove un terzo della popolazione mondiale fuma le sigarette.. praticamente si danneggia da sola...figuriamoci se il buon senso delle persone le porta a preoccuparsi per delle radiazione.

La cosa che fa sorridere è vedere tanta gente dire "non fanno male"...non sapevo tanta gente avesse piccoli laboratori in casa per condurre esperimenti e che come hobby fanno i ricercatori...sarà per quello che in Italia vengono pagati così poco...ne siamo pieni!
Ok il fumo è cancerogeno ed è accertato da innumerevoli studi scientifici. Mentre per le onde elettromagnetiche non esiste NESSUNO studio scientifico che ne dimostri la tossicità. Visto che nemmeno tu hai un laboratorio in casa credo (ma anche se ce l'avessi fa niente... ) che ne dici di postare qualche link a studi scientifici imparziali che affermano che le onde elettromagnetiche fanno male?
Old 19-12-2007, 17:52   #31
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da Luposardo Guarda i messaggi
E quindi? ok perfetto tolgono il Wi-Fi e poi? cosa si risolve se siamo circondati da cose che causano patologie di ogni genere, devono cercare altrove la fonte del loro problema.
Ma cacchio luposardo, voglio dire... è un problema NOSTRO, non LORO!!!

Se siamo circondati da cose che fanno male non è che ci possiamo arrendere e dire "una in più o una in meno..."
Sarò stupido ma io preferisco mirare a togliere le cose che mi fanno male, non ad aggiungerle.

già ce ne metto di mio fumando....
Old 19-12-2007, 17:55   #32
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Ma cacchio luposardo, voglio dire... è un problema NOSTRO, non LORO!!!

Se siamo circondati da cose che fanno male non è che ci possiamo arrendere e dire "una in più o una in meno..."
Sarò stupido ma io preferisco mirare a togliere le cose che mi fanno male, non ad aggiungerle.

già ce ne metto di mio fumando....
Ecco magari preoccupati di smettere di fumare, che quello DI SICURO ti provocherà qualche tumore prima o poi, anche se ovviamente spero di no per te!
Prima di preoccuparsi di presunte cose nocive direi di cominciare da quelle che lo sono di sicuro. Il tutto senza polemica eh!
Old 19-12-2007, 17:55   #33
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
A morte i bibliotecari!
Per colpa loro quando andrò a gennaio a Parigi avrò un segnale di cacca.
Che poi 'sti bucefali... il Wi-Fi gli fa male, mentre i ripetitori dei cellulari sotto al culo no???
Ma va, va!
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:56   #34
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ok il fumo è cancerogeno ed è accertato da innumerevoli studi scientifici. Mentre per le onde elettromagnetiche non esiste NESSUNO studio scientifico che ne dimostri la tossicità. Visto che nemmeno tu hai un laboratorio in casa credo (ma anche se ce l'avessi fa niente... ) che ne dici di postare qualche link a studi scientifici imparziali che affermano che le onde elettromagnetiche fanno male?
"In Canada, il rettore dell'Università di Lakehead (Ontario) ha cablato con fibre ottiche il campus, disattivando tutte le centraline Wifi, «perché - si legge sul sito dell'ateneo - è provato che le onde elettromagnetiche provocano disturbi comportamentali, ostacolano le funzioni cognitive, favoriscono lo stress, interferiscono con le onde cerebrali»."

Fonte: http://www.corriere.it/esteri/07_dic...ba99c53b.shtml

sono sicuro che si trovino in giro una marea di articoli che dicono il contrario, in ogni caso NON affermo che faccia male, MA mi sembra stupido ignorare il problema.

Ultima modifica di Genesio : 19-12-2007 alle 17:58.
Old 19-12-2007, 18:02   #35
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ecco magari preoccupati di smettere di fumare, che quello DI SICURO ti provocherà qualche tumore prima o poi, anche se ovviamente spero di no per te!
Prima di preoccuparsi di presunte cose nocive direi di cominciare da quelle che lo sono di sicuro. Il tutto senza polemica eh!
Luposardo per colpa tua sto scrivendo con la mani sui maroni...

so già che il fumo fa male e se riuscissi lo eviterei.
Questo non mi incita a volere un mondo in cui ci sono altre cose che fanno male. Ripeto ancora: non ce l'ho con il wifi, dico solo che io e te non possiamo saperlo. Sempre che tu non mi abbia nascosto che lavori al cesna...
Old 19-12-2007, 18:02   #36
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
sono sicuro che si trovino in giro una marea di articoli che dicono il contrario, in ogni caso NON affermo che faccia male, MA mi sembra stupido ignorare il problema.
Ad ogni modo il tizio dell'università può dire quello che gli pare: perché non ha dato riferimenti PRECISI a studi scientifici che affermino, senza ombra di dubbio, che le onde elettromagnetiche facciano male?!? Sicuramente avrà disattivato il wifi in preda a qualche isteria simile a quella francese e poi magari è pure un fumatore incallito!
Old 19-12-2007, 18:07   #37
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
voglio dire il nostro corpo non genera piccole schariche elettriche per il cuore per esempio ? e i neuroni ? la mia ipotesi è che c'è gente portata ad essere sensibile da onde elettromagnetiche e quant'altro no ?

abbiamo molti sensi. ognuno di noi ha alcuni sensi più sviluppati di altri. perchè non pensare che anche certe determinate cose sono insopportabili e per altri no ? non sono un medico uno scienziato. ma da quello che so' non siamo mica tutti uguali.
Old 19-12-2007, 18:09   #38
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
voglio dire il nostro corpo non genera piccole schariche elettriche per il cuore per esempio ? e i neuroni ? la mia ipotesi è che c'è gente portata ad essere sensibile da onde elettromagnetiche e quant'altro no ?

abbiamo molti sensi. ognuno di noi ha alcuni sensi più sviluppati di altri. perchè non pensare che anche certe determinate cose sono insopportabili e per altri no ? non sono un medico uno scienziato. ma da quello che so' non siamo mica tutti uguali.
Ok linkami qualche studio scientifico in cui si afferma che le differenze fra una persona e l'altra possano rendere il wi-fi nocivo e/o letale.
Old 19-12-2007, 18:14   #39
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
io a parte essere convinto che quei bibliotecari abbiano preso una banale influenza sono anche convinto che notizie del genere servano più a smuovere il fondo del mare per coprire altre schifezze che non a dimostrare l'effettiva nocività della cosa.

Ci sono un sacco di cose che fanno male... praticamente tutto fa male acqua compresa. Solo che recuperare una dose letale di acqua è più semplice di una dose letale di elettromagnetismo da wifi eppure nessuno ci impedisce di procurarci una dose letale di acqua. Anche la sabbia è letale ma nessuno fa una crociata contro la sabbia. Le dita delle mani possono essere pericolosissime. uno può strapparsi da solo orecchie, occhi, denti o strangolarsi o peggio strangolare qualcun altro, ma allora perchè non ci amputano le dita alla nascita. Oppure potremmo parlare dei pericolosissimi denti e dei terribili capelli. Io poi vieterei tutti i mobili più alti di 20 cm nelle case perchè se cadono addosso a qualcuno potrebbero lederlo seriamente. Poi vieterei l'asfalto perchè quando i bambini cadono in bici potrebbero fare infezzione. Vieterei anche il legno perchè un vecchio amico del mio bisnonno una volta si è infilato una scheggia in un dito in stalla ed è morto di tetano...
Dimenticavo una cosa importantissima! vieterei anche l'ossigeno perchè in grandi quantità da alla testa e tende a generare esplosioni. E visto che ci siamo vieterei anche la luce che piovendo sulla terra provoca tumori della pelle e fa crescere le piante da cui la gente potrebbe cadere o su cui ci si potrebbe schiantare in auto...

P.S. LOL
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:14   #40
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
E' un problema serio...
Magari è solo fobia di pochi, ma a voler pensare male, anche l'amianto veniva usato tranquillamente, poi quando qualcuno si è accorto che faceva male e hanno potuto appurare che fosse vero, è stato debellato il più in fretta possibile (più o meno).
Non conosco bene la questione, ma butto li che magari la potenza ridotta può non essere sufficiente a garantire una pericolosità minore, forse ci sono anche altri fattori che possono disturbare, fattori magari non ancora presi in considerazione.
Fanno ricerche x la fotocamera rotonda che si ricarica con la dinamo, penso che possano spendere qualche soldino anche per verificare la sicurezza di determinate cose, visto che conviviamo già con altre che non lo sono.

P.s Stò studiando per un esame, e stare alcune ore sui libri fa venire stanchezza e mal di testa pure a me. E l'ipod touch conferma che non ci sono reti wi-fi in giro...Ed il problema è nato in alcune bibblioteche...sarà mica colpa dei libri ??
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian