|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rheobus LCD quale dei tanti?
Ciao a tutti sto valutando l'idea di comprare un rheobus per controllare le ventole del mio case.In tutto sono 6 (escludo quella della cpu) a tre pin a 12V 0,20 A circa forse anche 0,25 A. Ho controllato un po' i vari modelli sul mercato e ho trovato questi :
1) Scythe Kama Meter Pannello LCD Multifunzione 2) Akasa Controller AK-FC-03 Camaleonte 3) Zalman ZM-MFC2 Tra i tre cosa mi consigliate? Io ho letto un po' di recensioni xo' ognuno presenta dei difetti,fra tutto quello con miglior affidabilità quale sarebbe?
Lian Li PC-A70B,Enermax Infinity 650w,Q6600 G0,Asus P5k-E Wi-Fi Ap,Team Group Extreem 2x1Gb 1000Mhz,HD2400,Wd 74Gb Raptor,Maxtor 300Gb,Wd 500Gb.Mulo:P3 600Mhz,Asus P3C2000,392 Mb Ram,Ati 9200,Maxtor (80Gb,160Gb,200Gb),Seasonic 300w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
interesserebbe anche me
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sunbeam theta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma quella è una scheda da mettere in uno slot... fa lo stesso lavoro che vorremmo fare noi con i rheobus citati sopra?
Come funziona? Funziona a livello software? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la puoi mettere dove vuoi non necessita del pci.
le fan vengono controllate tramite software proprietario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
ma il controller è meglio analogico o digitale?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Sono interessato anche io.
dovrei avere circa 4 ventole nel case(compreso dissipatore) e mi interessa un rheobus. Con lcd quale consigliate? Se è possibile, esiste qualche rheobus che regoli da solo le temperature? Grazie Mille DioX |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
http://www.caseking.de/shop/catalog/...oducts_id=7171
io pensavo a questo perchè ha anche il lettore di card e costa poco ma poi ho visto che tutte le mi ventole hanno l attacco molex come quello delle periferiche ,come faccio?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Puoi sempre usare degli adattatori!
Io cmq qvevo pensato allo zalman che è molto bello e supporta anche una ventola con il pwm. L'unico problema è l'angolo di visione che è piccolo. Il prodotto in questione è il seguente: http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=274&code=017 Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Looool a dire la verita non lo so neppure io.. so solo che forse per regolare la ventola del processore devo avere un rheobus che lo supporta.
Adesso ho trovato questo che fa proprio il caso mio: http://www.akasa-europe.com/akasa_en...c_ak_fc_03.htm L'unica pecca è che non ha il PWM. Adesso chiedo agli esperti: se non supporta il pwm, posso controllarla lo stesso una ventola col pwm?? Tnx :P Fatemi sapere cosa ne pensate di quel rheobus |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.