|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ovvio che non era quello l'unico problema, ma il fatto che sia stata inserita in una struttura di soli uomini ha aggravato il tutto, è umiliante per una persona che si sente donna vivere in una struttura di soli uomini, come è umiliante per loro anche solo usare il bagno degli uomini (ricordi il caso Luxuria)?
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Poi sinceramente non vedo tutti sti problemi nel metterlo con altri uomini, ma magari sono io insensibile eh! Strutture dedicate a chi? Le strutture di accoglienza servono proprio per i disadattati... dobbiamo fare quelle per gli stranieri, quelle per le donne, quelle per i bambini, quelle per i barboni ecc? O forse ha più senso metterli tutti assieme, VISTO E CONSIDERATO che le strutture sono poche e che non puoi certo imporgli di cambiare città? Perchè io ritengo che di transessuali (che poi non è il termine corretto IMHO) ce ne siano pochi.. puoi fare una struttura solo per transessuali in ogni città e sperare di riempirla?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A questo punto mettiamo anche le ragazze stuprate assieme a tutti maschi, no?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Puoi dire quel che vuoi ciò non toglie che fosse un uomo sia dal punto di vista genetico che sessuale.
E in questo paese se non hai effettuato la riconversione sessuale sei in tutto e per tutto del tuo sesso biologico.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ovvio, tanto che problema ci sarebbe?
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Secondo me il problema non era il centro di per se', ma il fatto che si sentisse sola, sicuramente isolata dagli altri.. La solitudine puo' fare molto molto male..
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Anche, sicuramente se fosse stata con altre transessuali o con donne sarebbe stata più serena.
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pensavo di aver visto il baratro di insensibilità umana nel tread in cui si parlava del "furto" della gamba al santone indiano di 80 anni segandogliela...
ma mi illudevo ... sto tread ha perle (nere) ancora più rare.
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La vicenda è tragica in quanto dimostra quanto le istituzioni siano completamente impreparate a gestire casi di disagio sociale diversi dalla prostituzione o dalla droga (ed anche in quelli non è che brillino, anzi). Ad ogni modo c'è una cosa che ha superato la tragicità di questa vicenda: alcuni commenti fatti in questo thread. Dimostrano perché siamo in Itaglia e non Italia.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Però lui non si sentiva così, per me questo è più importante di quello che crede un Paese (poi bisogna vedere da chi è rappresentato il "Paese"). In questo paese si tiene poco conto di ciò che pensa l'individuo effettivamente. Che bello...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "che bello" era una sottile ironia, il tutto per dire che se si sentiva così posso immaginare il suo disagio e che questa situazione non sia ancora accettata e non ne venga tenuto conto o comunque presa in considerazione è abbastanza preoccupante! Soprattutto visto che quella persona già non se la passava bene anche per altre condizioni.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in parole povere se una trans mi dicesse di sentirsi donna io non andrei mai a dirle, con inutile saccenza e stronzaggione, "no sei uomo perchè sulla c.i. hai ancora il nome da maschio".
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ah, si su quello son d'accordo. L'unica cosa che proprio potrei capirlo in estremo è saperlo per questioni mediche. Per il resto, non so che possa cambiare oltre a far soffrire un individuo, una persona umana.
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A volte toccherebbe effettuare anche una riconversione cerebrale...e non dico altro...
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vero, si può dire "perchè non si vestiva da maschio e chissenefrega" secondo il principio "l'importante è sopravvivere". Il problema è che non è così semplice, ad occhio dire che vi erano problemi "sociali" anche a priori in quella famiglia, per dire "l'importante è sopravvivere" e tiare avanti bisogna essere forti e direi che il caso non era questo, visto l'epilogo.
Il centro di soli 35 maschi, provenienti da chissà dove è a mio avviso un posto pessimo e deprimente indipendentemente da questa faccenda, ma sistemare la gente è sempre un problema...si sa.... L'arcigay è un organizzazione che mi piace pochissimo, anzi nulla, buona solo per il gay pride (aka fiera del kitsch). E io sono in ogni caso uno dei sostenitori di "l'abito non fa il monaco", se si vuole dibattere sulle o piuttosto che a |
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
ma cosa centra ???edit Ultima modifica di gabberman81 : 18-12-2007 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dire che tutte le donne faranno le puttane e i maschi i puttanieri! Non so se mi spiego a che livello è il tuo discorso!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

il "che bello" era una sottile ironia, il tutto per dire che se si sentiva così posso immaginare il suo disagio e che questa situazione non sia ancora accettata e non ne venga tenuto conto o comunque presa in considerazione è abbastanza preoccupante! Soprattutto visto che quella persona già non se la passava bene anche per altre condizioni.