|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201 |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
la prima
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi tenere conto di alcune variabili in termini di costi: 1) in Gran Bretagna hanno una imposizione I.V.A. minore della nostra; 2) nell'offerta telecom (a meno che non lo si acquisti) devi tenere conto anche dei costi che sostieni per il comodato d'uso del modem / router 3) la banda, in Italia, non è affatto garantita A veder bene, con il costo mensile a carico di Sisu, qui non ci paghi, neppure, una flat 4 mega (è vero che, da quel che sembra, a Dicembre, Telecom passerà tutti a 7 mega con costi decisamente inferiori, ma comunque, a conti fatti, saranno, sempre superiori rispetto a quelli che paga Sisu). Per non parlare poi, della frequenza con cui si verificano disservizi. Rispetto alla media europea, quindi non solo rispetto alla UK, l'Italia (come per altri servizi), è un paese da terzo mondo. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
il forum è composto da aree (= sezioni), le quali a loro volta sono piene di discussioni (= thread) che contengono i messaggi degli utenti che ci hanno partecipato (= post). quindi: sezione -> area thread -> discussioni post -> i vari messaggi all'interno di un thread ho pensato di darti la terminologia corretta perchè ho il sospetto che ne fossi acerbo, spero sia di gradimento
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
concedendo il beneficio del dubbio....tutte e 2.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
1) Per quanto riguarda il sistema fiscale bisognerebbe aprire un altro bel thread, e comunque in Inghilterra se non erro (correggetemi in caso ovviamente) non hanno ad esempio sanità di "diritto" così come è gestita da noi. E anche questo influenza, per chi soprattutto dice che la sanità in Italia faccia schifo e che sia inutile tenersela così. ESEMPIO 1, ESEMPIO 2. 2) Non so esattamente come funziona BE, comunque linea + modem in comodato d'uso sono esattamente 28.90€ = 20£. Oddio, 20 è più di 18, per carità, ma non mi sento di poter dire che siamo da terzo mondo. 3) Vero, su questo non posso dire niente. Sotto questo punto dobbiamo ancora migliorare Malfunzionamenti? In effetti io come possessore di linea Telecom non ne ho mai riscontrati tanti, ma posso essere un caso isolato. Se consideri, sui forum sentirai molte piu persone che si lamentano di quelle a cui funziona bene - anche perche a chi funziona bene non necessita di scriverlo su un forum Ora, non so se si possa fare un paragone con i malfunzionamenti delle linee ADSL in Inghilterra. Come vedi io non ho mai avuto particolari problemi, così come magari Sisupoika con l'ADSL inglese. Non abbiamo però un campione valido per la statistica e il confronto tra i due paesi. E comunque non penso che solo sotto questo aspetto si possa definire Italia paese del terzo mondo. Indietro sì, che il servizio non è PARI rispetto a quello inglese anche, ma dire che in confronto a loro siamo praticamente zero ora forse esageriamo un po troppo. Tutto qua
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
degasp
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ho anche un pc in garage connesso ad internet con linea propria. Questo è lo screenshot....ok, non è il massimo per carità, ma per navigare e scaricare la posta va discretamente bene
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
guarda che per il favore mi devi 50 euro, eh :|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
è Natale....siamo tutti più buoooooni
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
voglio diventare moderatore pure io
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
chessono ste strane alleanze? @ juninho85: se non fosse una linea filtrata... mi farei la collezione di iso
Ultima modifica di xcdegasp : 18-12-2007 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#54 | |||||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Quote:
La sanita' e' ovviamente di diritto ed e' gratuita persino per gli stranieri. Che poi faccia schifo e' un altro conto In Finlandia per esempio e' un altro pianeta in termini di qualita', efficienza, e...sopravvivenza Io ho avuto una operazione a Londra per appendicite...sapeste Cmq tutto e' gratuito. In Italia paghi il ticket ecc a seconda delle necessita', e anche le spese ospedaliere. Qui non paghi nulla perche' nelle tasse paghi gia' dei contributi alla NHS. Quote:
Quote:
Pero' altri provider UK come TalkTalk e Orange sotto al bottom dei sondaggi per qualita' del servizio e customer care. E la banda non e' garantita ovunque, dipende. Per questo dicevo che il paradiso non esiste, se si esclude la Scandinavia Quote:
Una delle applicazioni piu' gettonate del nuovo web e della banda larga e' quella di fare ad esempio backup automatici online (io uso Carbonite per esempio), e di usare sistemi come Orb per fare streaming di contenuti dal proprio pc (adesso qui va di moda Windows Home Server) su internet e anche cellulare ecc ecc. Quindi non trascurerei la mancanza di un upload come si deve. Io con 2.5 mbps in upload ho un backup automatico notevole (e Carbonite non e' neanche il servizio piu' veloce, infatti allo scadere provero' Mozy), faccio streaming/web server per alcune cosette e anche proxy per alcune applicazioni web che sto sviluppando per lavoro o per me; senza un upload decente queste cose farebbero pena. E anche quando uso Remote Desktop o LogmeIn si vede la differenza: sembra di lavorare sul pc fisicamente, con massima grafica e tutto attivato. |
|||||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
se non mi ricordo male nel film "Sicko" veniva detto che in Inghilteraa (o Francia?) le neomamme vengono assistite da donne volontari che l'aiutano nelle faccende di casa e tutto gratuitamente.... nel senso che tutto viene fatto con i soldi già intascati dallo stato.
In Italia è una disperazione ma non tanto perchè mancano infrastrutture o macchinari, ma ospedali che una volta erano visti come Qualità ora invece sono completamente disorganizzati che è la cosa peggiore. comodato d'uso qui in Italia significa che è dell'azienda e può essere gratuito come a pagamento, ma in ogni caso rimane di loro proprietà.
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto sostengo che questo paese è al livello di paesi del terzo mondo, faccio un discorso generale e non riferito specificatamente ad un derminato servizio. Se qualcuno ha l'onestà di esplicitare un solo servizio che funzioni in Italia, dimostrandolo, gliene sarei grato. Nel frattempo, porto alcuni esempi di servizi pubblici che in Italia fanno davvero schifo per come funzionano: 1) le ferrovie: stendo un velo pietoso; 2) il 50% della rete autostradale (la Salerno - Reggio Calabria vi dice nulla, a parte il fiume di centiniaia di miliardi di denaro pubblico che sono stati, letteralmente sbranati, nel corso degli anni, per realizzare 100 Km. di una autostrada che non esiste? 3) vogliamo parlare di Alitalia? in ogni paese del mondo, una Società con un buco miliardario nei bilanci, porta i libri contabili in Tribunale e dichiara fallimento; qui, invece, con il denaro pubblico si è continuato a finanziare una compagnia area che, detto per inciso, rispetto ai servizi offerti dalle altre compagnie europee, sono ridicoli; per non parlare poi dei prezzi praticati; 4) ho letto che qualcuno ha parlato di Sanità che funziona. Non scherziamo, non solo il settore sanitario in Italia non funziona (basterebbe leggere le diverse notizie che oggi giorno ci ritroviamo sui giornali) ma lo paghiamo, ed anche caro, rispetto alla media europea. 5) vogliamo poi parlare della copertura delle rete del digitale terrestre? Tralascio, poi, lo stato delle opere pubbliche (un pozzo di San Patrizio, per le casse dello Stato). Siamo un paese da terzo mondo, basta avere l'onestà di riconoscerlo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, non sono stato per così tanto tempo (più di 20 anni) in tanti altri paesi esteri, per cui non posso dire che qui siamo da terzo mondo e da altre parti è il paradiso. Semplicemente mi mancano i confronti diretti che non siano commenti di altre persone. Posso parlare ad esempio di un mio amico americano, che parla così male degli Stati Uniti e di alcune libertà totalmente assenti rispetto a noi. Non ci sono stato, non lo so con certezza. Ma di certo quello che mi ha detto è ben fuori da quello a cui sono abituato qui in Italia. Siamo un paese con delle crisi, non siamo un paese da terzo mondo. Magari dovremmo vedere veramente un paese del terzo mondo
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
comodato d'uso vuol dire che alla scadenza del contratto lo devi resituire...
EDIT: ma di cosa si sta parlando in questo 3d???? ho visto alcuni post e mi sto preoccupando...... Ultima modifica di murack83pa : 18-12-2007 alle 12:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.