|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[HELP][HW] Schermata nera dopo riparazione
Salve a tutti.
Circa un mese fa il mio PC nuovo, MB Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel Core 2 E6600 - XFX GeForce 8800 GTS - Corsair CM2X1024 - Alimentatore OCZ da 620W - HD Seagate SATA, ha smesso di funzionare: lo accedendevo, le ventole incominciavano a girare ma dopo 3 secondi si spegneva tutto. Ho pensato ad un problema dell'alimentatore, perchè l'ho provato su un altro pc e dava lo stesso problema. Allora l'ho sostituito, ma ho avuto lo stesso problema con l'alimentatore nuovo di pacca. Avendo la scheda madre ancora in garanzia, ho smontato tutto e l'ho mandata in riparazione, e mi è tornata oggi riparata...ho montato tutto, il computer si accende e rimane accesso, tutte le ventole partono ma rimane schermata nera, e il BIOS non viene caricato. Cosa succede ora? Cosa non funziona? Aiutatemi, non so cosa fare...
http://www.archlinux.it/ Ultima modifica di PJF : 17-12-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
è più o meno lo stesso problema che sto affrontando io
i suggerimenti che ho avuto in merito sono i seguenti prova a staccare tutto tranne scheda video e una per volta le bacchette di ram se ne hai più di una ovviamente, si va per esclusione, quindi cominci a capire quali i pezzi che non vavanno, se anche in questo modo il risultato non cambia prova a controllare che il dissipatore sia ben ancorato al processore e controlla minuziosamente le viti della scheda madre. (sembra una banalità, controlla anche che tutti i cavi siano ben collegati, anche quello del monitor) comunque se all'avvio non senti alcun beep della motherboard molto probabile che sia andata a farsi benedire. comunque io ho provato di tutto e ancora non ho risolto nulla
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.