Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 11:05   #15181
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
La migliore reazione è quella del tec-protect.C'è da dire che il tubo influisce,e io ho sempre provato gli additivi con l'airtech 12x17.Aggiungo che la reagenza in assoluto migliore è quella del liquido thermaltake ragazzi..l.'ha comprato un mio amico poco fa(22 euro/litro) è una cosa agghiacciante per come si illumina,peccato che lo fanno solo verde
Sì, il Thermaltake sembra brillare di luce propria.
Ne ho ancora circa 300ml, lo avevo comprato in fase di setup dell'impianto prima di leggere che è una schifezza che lascia melma ovunque. E allora l'ho usato solo per qualche giorno, e diluito. Era comunque uno spettacolo.
Old 16-12-2007, 11:47   #15182
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Sì, il Thermaltake sembra brillare di luce propria.
Ne ho ancora circa 300ml, lo avevo comprato in fase di setup dell'impianto prima di leggere che è una schifezza che lascia melma ovunque. E allora l'ho usato solo per qualche giorno, e diluito. Era comunque uno spettacolo.
Ciao a tutti,

volevo intervenire sulla questione della melma del liquido della Thermaltake. Non vorrei che fosse una leggenda metropolitana. Io c'è l'ho da diversi mesi ormai (più di sei forse) e per fare un rabbocco ho usato lo stesso spezzone di tubo che ho usato quando l'ho riempito. Nel tubo erano rimaste diverse gocce e l'ho tappato alle estremità con la carta. Riprendendolo dentro erano rimaste ancora diverse gocce che sono scivolate nel tubo e dentro non c'era melma ho segni di depositi. Inoltre siccome ho cambiato scheda video ( e prima era a liquido anche la 8800gtx) mi è avanzato uno spezzone di tubo che la collegava con la CPU. In questo spezzone è transitato il liquido della Thermaltake per svariati mesi e quando l'ho tolto non c'era ne melma ne cose strane. Sicuramente non sarà acqua distillata e quando lo maneggio per un pò sento un pò di bruciore agli occhi (saranno i vapori) ma non fà il fango che sento dire da qualcuno.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:16   #15183
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo intervenire sulla questione della melma del liquido della Thermaltake. Non vorrei che fosse una leggenda metropolitana. Io c'è l'ho da diversi mesi ormai (più di sei forse) e per fare un rabbocco ho usato lo stesso spezzone di tubo che ho usato quando l'ho riempito. Nel tubo erano rimaste diverse gocce e l'ho tappato alle estremità con la carta. Riprendendolo dentro erano rimaste ancora diverse gocce che sono scivolate nel tubo e dentro non c'era melma ho segni di depositi. Inoltre siccome ho cambiato scheda video ( e prima era a liquido anche la 8800gtx) mi è avanzato uno spezzone di tubo che la collegava con la CPU. In questo spezzone è transitato il liquido della Thermaltake per svariati mesi e quando l'ho tolto non c'era ne melma ne cose strane. Sicuramente non sarà acqua distillata e quando lo maneggio per un pò sento un pò di bruciore agli occhi (saranno i vapori) ma non fà il fango che sento dire da qualcuno.

Ciao

Cristallo
Boh, non saprei cosa dire non avendo fatto esperimenti di persona.
Magari quando svuoterai l'impianto per la manutenzione dai un'occhiata dentro i wb e facci sapere.
Old 16-12-2007, 12:26   #15184
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Se lo iniziano a fare in diversi colori lo prendo netto ,melma o non melma a parte l'X1 in teoria gli additivi UV devono per forza di cose lasciare residui imho,ma non parlo per esperienza personale
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:29   #15185
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
l armor lcs ha gia l impianto a liquido e nn mi serve ce l ho gia....ma snow perche mi sconsigli il feser? allora cosa mi consigli io sono rimasto all acqua demineralizzata-distillata
Io non ho avuto problemi nel comprarlo e vendere il solo kit liquido TT (io ho preso un Kandalf LCS), e poi ci montato il mio impianto...il gioco nè valsa la candela sia in estetica che in comodità

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:21   #15186
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
il tec-protect l ho trovato solo rosa e rosso che è reattivo...ma altri colori nn ce ne sono? peccato mi fidavo del feser ma se mi dici di no snow allora mi fido....strano pero e ppure passava come uno tra i migliori!!
Old 16-12-2007, 17:24   #15187
luck78
Senior Member

L'Avatar di luck78

Iscritto dal: Nov 2004
distanziali

Salve a tutti

Una domanda: qualcuno sa dove si possono acquistare distanziali per il montaggio del rad. esternamente?? nelle ferramenta non si trovano!

grazie
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: Fratus, johnpetrucci, Uliss, Darmur, Placid, Drive97, alessiobobo, dario-gt, aleluca74, Ezechiele25,17, MadMax of Nine, endymion76, LkNuke, 2186, Pufyto, mbal, GlenTux, DiPancrazio82, orso232, xathanatosx, A13X, N@mez, skyfunk, guns81, Cloudant, fralanzi, GOKUGT, danyrace, markdb87, stabile, barone ASHURA, enricoficoerfico, FabioX80, pasticca, maranga1979, franzgranata, Luked82, ziolux, Trokji, Mesh1970, beatl, the madman, iori011, vishnu, ToO_SeXy, kenno...
luck78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:30   #15188
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da luck78 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Una domanda: qualcuno sa dove si possono acquistare distanziali per il montaggio del rad. esternamente?? nelle ferramenta non si trovano!

grazie
cosa intendi per distanziali? per allontanarlo dal case puoi usare dei pezzi di barra filettata che tagli della lunghezza che vuoi oppure mi pare che ci siano in vendita dei kit appositi per distanziare i rad dal case..
Old 16-12-2007, 17:44   #15189
luck78
Senior Member

L'Avatar di luck78

Iscritto dal: Nov 2004
re:distanziali

Scusate Mi sono espresso male forse con una foto si fa prima:http://www.pctweaker.de/popup_image....D=5698&imgID=0
metallo o plastica è uguale.
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: Fratus, johnpetrucci, Uliss, Darmur, Placid, Drive97, alessiobobo, dario-gt, aleluca74, Ezechiele25,17, MadMax of Nine, endymion76, LkNuke, 2186, Pufyto, mbal, GlenTux, DiPancrazio82, orso232, xathanatosx, A13X, N@mez, skyfunk, guns81, Cloudant, fralanzi, GOKUGT, danyrace, markdb87, stabile, barone ASHURA, enricoficoerfico, FabioX80, pasticca, maranga1979, franzgranata, Luked82, ziolux, Trokji, Mesh1970, beatl, the madman, iori011, vishnu, ToO_SeXy, kenno...
luck78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:49   #15190
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da luck78 Guarda i messaggi
Scusate Mi sono espresso male forse con una foto si fa prima:http://www.pctweaker.de/popup_image....D=5698&imgID=0
metallo o plastica è uguale.
tu intendi solo il tubetto di plastica che ricopre la vite giusto? si può fare in molti modi,puoi usare spezzoni di tubetto per le irrigazioni oppure imho puoi anche sostituirlo con un dado magari sovrastato da una rondella di gomma così non si rovina il rad..non sono cmq indispensabili xke la vite stessa ti tiene distanziato il rad
Old 16-12-2007, 18:13   #15191
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
il tec-protect l ho trovato solo rosa e rosso che è reattivo...ma altri colori nn ce ne sono? peccato mi fidavo del feser ma se mi dici di no snow allora mi fido....strano pero e ppure passava come uno tra i migliori!!
Io l'ho provato,con il tec protect rosso mi senti molto meglio ,non c'è paragone
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:02   #15192
ZRtech
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ce l'ho qui la Brioss

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
cosa intendi per distanziali? per allontanarlo dal case puoi usare dei pezzi di barra filettata che tagli della lunghezza che vuoi oppure mi pare che ci siano in vendita dei kit appositi per distanziare i rad dal case..
Stavo già facendo un video in cui ti mostravo come fare dei distanziatori a molla con dei componenti per compressore e viti da 4 mm, ma siccome sono un pò stanchino ti inserisco questo link con dei prodotti belli e pronti e ti viene a costare anche di meno.

http://www.ybris-cooling.it/product_...0590d979f8d1ac

http://www.ybris-cooling.it/index.ph...0590d979f8d1ac

Ciao.
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:00   #15193
ZRtech
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per non dimenticare come eravamo

Solo pensando a come eravamo riusciremo a fare le cose migliori.
Non lasciamoci abbattere!

http://it.youtube.com/watch?v=I1JUdDpcAzc

Un saluto a tutti!
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:11   #15194
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Io l'ho provato,con il tec protect rosso mi senti molto meglio ,non c'è paragone
Scusate,a me che reagisca o no non interessa,cerco un liquido che non lasci aloni e che non faccia alghe o roba strana cosa prendo?

P.S: A casa ho 1 boccetta di X-1 verda da 6 mesi,ma se c'e' qualcosa di meglio la butto.Prima avevo il Wa3 ,l'ho adoperato x 8 mesi e xme era buono,aveva lasciato appena una specie di patina sui tubi,ma dopo 8 mesi di lavoro,ed era appena visibile,il liquido era incolore.
Old 17-12-2007, 06:18   #15195
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

dal dragpne il thermaltake ce ne sono due tipi di bottiglie ma sono uguali o cambia qualcosa....e poi un altra cosa,è un prodotto che va diluito o si mette cosi com è?
Old 17-12-2007, 06:21   #15196
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da ZRtech Guarda i messaggi
Stavo già facendo un video in cui ti mostravo come fare dei distanziatori a molla con dei componenti per compressore e viti da 4 mm, ma siccome sono un pò stanchino ti inserisco questo link con dei prodotti belli e pronti e ti viene a costare anche di meno.

http://www.ybris-cooling.it/product_...0590d979f8d1ac

http://www.ybris-cooling.it/index.ph...0590d979f8d1ac

Ciao.
i distanziali che ti forniscono insieme al convogliatore nn sarebbero nemmeno male per montare il rad dietro al pc....mi domandavo se mi avrebbe dato fastidio alle uscite della scheda audio video ecc...(il rad intendo)
Old 17-12-2007, 08:27   #15197
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Scusate,a me che reagisca o no non interessa,cerco un liquido che non lasci aloni e che non faccia alghe o roba strana cosa prendo?
Acqua distillata!

Altrimenti l'X-1 che non hai mai usato.
Old 17-12-2007, 08:28   #15198
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
dal dragpne il thermaltake ce ne sono due tipi di bottiglie ma sono uguali o cambia qualcosa....e poi un altra cosa,è un prodotto che va diluito o si mette cosi com è?
La descrizione cosa dice?
Old 17-12-2007, 09:39   #15199
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ascolta il mio consiglio alla lettera:

"NON UTILIZZARE MAI IL LIQUIDO DELLA TT"

Usa solo acqua demineralizzata...quella per la batteria dell'auto x capirci 1€ bottiglione da 2 litri.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:19   #15200
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ascolta il mio consiglio alla lettera:

"NON UTILIZZARE MAI IL LIQUIDO DELLA TT"

Usa solo acqua demineralizzata...quella per la batteria dell'auto x capirci 1€ bottiglione da 2 litri.
Io uso il liquido della thermaltake da circa 3 anni...su impianti diversi(svuotati e riempiti almeno una decina di volte)e non
si formano melma,alghe,molluschi o fango e non lascia alcun residuo ...l'impianto rimane perfettamente pulito...lo sconsiglio solamente
a chi fa un uso molto sporadico del pc, tipo una volta ogni 3-4 mesi , perché
altrimenti si scurisce e diventa leggermente denso...questi allarmismi creano
solo disinformazione e confusione...lasciamo le leggende metropolitane al
di fuori di questo thread..poi ognuno usa il liquido che vuole sia chiaro(e di sicuro l'acqua demineralizzata va benissimo)ma da qui a dire che a parte l'acqua demineralizzata con altri additivi si formano le barriere coralline ce ne corre..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP