Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 01:55   #141
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Sto leggendo la comparativa su vrzone tra
ABIT KV7
ASUS A7V600
AZZA KT600-ALX
EPoX 8KRA2+
FIC KT600 Pro
Gigabyte 7VT600 1394
MSI KT6 Delta
Soltek SL-KT600
SOYO KT600 Dragon Ultra

http://www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/
Old 25-08-2003, 01:59   #142
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Grande, una ottima conparazione..ora me la leggo tutta.
Anche se sono sempre più convinto di questo Kt600.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 02:16   #143
Grezzo
Senior Member

max FSB ABIT: 228
ASUS: 235
EPOX: 237

The Epox board has problems running 2 sticks of ram using aggressive timings under any Dimm slot configuration. There is memory instability encountered. It is also not totally stable when using aggressive memory settings even with 1 stick of ram.

Sembra che la Epox abbia problemi con settaggi aggressivi di memorie , spero che sia un problema temporaneo, dato anche dal fatto che il bios non è definitivo.

Nessuno sa se è possibile overvoltare il chipset come le altre board, sembra che non sia ancora stato implementato nella Epox e che lo sarà con il successivo bios.
Old 25-08-2003, 02:21   #144
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Grande, una ottima conparazione..ora me la leggo tutta.
Anche se sono sempre più convinto di questo Kt600.
La epox sembra la piu' equilibrata, se solo si potesse modificare il Vchipset sarebbe il massimo.
Imho l'abit mi ha un po' deluso, l'asus lasciamola perdere, a quel punto molto meglio l'msi;anche la soltek non e' per niente male.
Cmq a questo punto possiamo dire tranquillamente che i fix non ci sono col kt600
Quote:
The VIA KT600 possesses performance very comparable to the Nforce 2, winning it in some areas while losing in others. The chipset itself is also very overclockable, but how far it can go will have to depend on how well your PCI devices and AGP card takes to the overclocked bus speed. This is all due to the lack of locked PCI and AGP bus speeds which the Nforce 2 possesses. Since most overclocked Nforce 2 users hang around the region of 225 Mhz FSB, the KT600 should be able do that for most users without running other devices heavily out of specifications.
Old 25-08-2003, 02:27   #145
Grezzo
Senior Member

Stiamo parlando di bios non definitivi, le prestazioni possono avere un leggero variamento. Poi si parla di differenze non molto marcata, a prescindere dall' impostazione dei test che invece tende ad evidenziare le differenze.

Ma allora il voltaggio del Chipset è bloccato nella Epox o dipende dal bios, mi pare di capire che sia il BIOS che non lo supporti e che Epox abbia dichiarato che con il prossimo BIOS sia possibile variarlo. Credo che 220Mhz non siano impossibili da raggiungere con la Epox.
Old 25-08-2003, 02:46   #146
nixnik
Senior Member

L'Avatar di nixnik

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
il voltaggio del chipset non si puo cambiare...
nixnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:00   #147
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
DOVE SI POSSONO TROVARE ON-LINE LE SK MSI?
zerolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 13:03   #148
Jack Ryan
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
wow ...

finalmente la MSI KT6 ... fa mettere il v-core a ben 2,3v ... ecc..

l'nforce 2 ultra 400 forse è un pelino più stabile con fsb alti però nei bench la KT6 a 200 di fsb batte spesso l'nforce 2

nn male
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 17:44   #149
Grezzo
Senior Member

Although the heat sink has relatively abundant surface area, it gets quite hot compared to most of the other boards. I think Epox feeds extra chipset voltage through the Northbridge, 2.65v measured by a multi-meter compared to the 2.5v default. This might explain its good overclockability as we will see later.

Però qui dice che il dissipatore di calore della Epox era molto caldo e che quindi hanno pensato di misurare il voltaggio del NB con il tester ed hanno scoperto che il voltaggio non è 2.5v come quello di default ma 2,65, quindi sarebbe un overvolt di fabbrica, quasi come poter variare il voltaggio del North Bridge anche se non di molto.
Old 26-08-2003, 13:11   #150
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
>>c'è qualcosa che non quadra ...non per fare polemica ma non è la prima volta che testano e comparano mobo "prototipi" con bios beta.

>>si sono 2 versioni completamente discordanti riferite alla medesima situazione: prendiamo in esame la mobo 8kra2+ di epox che sembra essere la migliore come performance in oc.

>>nella comparativa di vr-zone viene confermata l'impossibiltà di variare v-dd e l'assenza dei fix ...ma in maniera completamente opposta epox AFFERMA che sia i fix sia la possibiltà di variare v-agp, v-dim, v-core e v-dd sono implementate nella nuova mobo!!!

>>CHI DEI 2 HA RAGIONE????????????????

>>la mia ipotesi è questa ...epox introduce queste features alla voce "POWER BIOS" che credo sia una nuova tipologia di bios introdotta ...credo e spero quindi che le features citate da epox relativamente alla 8kra2+ sarranno impostazioni che verrano aggiunte succesivamente con questo tipo di bios ...ripeto può essere un bios beta quello testato da vr-zone.

>>è l'unica spiegazione plausibile per giustificare una simile confusione ...non è possibile altrimenti.

>>ditemi che ne pensate!!!
Old 26-08-2003, 16:14   #151
Grezzo
Senior Member

Per me ha ragione Vr-zone mi sembra ovvio...

Ormai è certo che non ha i fix, non vedo perchè dobbiamo girarci sopra, per la modifica del voltaggio del Nb ho qualche riserva e aspetto le release di bios successivi per decidere.

Per me basta che risolvano i problemi di stabilità con Cas alti e poi sono stracontento..
Old 26-08-2003, 18:44   #152
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Per me ha ragione Vr-zone mi sembra ovvio...

Ormai è certo che non ha i fix, non vedo perchè dobbiamo girarci sopra, per la modifica del voltaggio del Nb ho qualche riserva e aspetto le release di bios successivi per decidere.

Per me basta che risolvano i problemi di stabilità con Cas alti e poi sono stracontento..

concordo...al 100%

io vorrei prendere l'asus a7v600 (visto che costa 80€) pero' ho 1 solo dubbio, posso cambiare il moltiplicatore a piacimento (anche sopra i 12.5)?

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 19:45   #153
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giruz
concordo...al 100%

io vorrei prendere l'asus a7v600 (visto che costa 80€) pero' ho 1 solo dubbio, posso cambiare il moltiplicatore a piacimento (anche sopra i 12.5)?

giruz
Non lo so devi sentire i proprietari o andare nel sito ASUS, io credo cmq si, in ogni caso a 400 di FSB ottieni un clock massimo di 2500Mhz...difficile da arrivarci anche con un buon Barton 3200.
Old 26-08-2003, 19:49   #154
Remixes
Senior Member

L'Avatar di Remixes

Iscritto dal: Apr 2003
OT-
Prova
(scusate tutti...è una storia lunga)
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 20:23   #155
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Non lo so devi sentire i proprietari o andare nel sito ASUS, io credo cmq si, in ogni caso a 400 di FSB ottieni un clock massimo di 2500Mhz...difficile da arrivarci anche con un buon Barton 3200.

GIa'...il punto e' che io vorre cambiare il molti e tenere le mie ddr333 per evitare spese inutili!

quindi...

22.5x166

in quanto ora sono limitato a 12.5x166

giruz
Old 26-08-2003, 20:47   #156
Grezzo
Senior Member

pui sempre impostare il FSB a 400Mhz è le memorie a 333 è possibile, così avresti un guadagno di prestazioni..
Old 26-08-2003, 20:59   #157
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
pui sempre impostare il FSB a 400Mhz è le memorie a 333 è possibile, così avresti un guadagno di prestazioni..

ho provato su abit nf7 ma non ho visto guadagni...

meglio sincrono

giruz
Old 27-08-2003, 14:42   #158
Ste70
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
Non vorrei ricordare male il settaggio visto ieri sera (tardi), ma mi sembra che la Epox 8KRA2+ arrivi a 22 o 23 di moltiplicatore !!!

Qualcuno che mi sa indicare come cambiare la frequenza della RAM oltre i 200 ???

Grazie
Old 30-08-2003, 10:26   #159
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Mi aggiungo anche io alla lista dei KT600 user, la ritiro lunedì e spero che il procio mi arrivi presto e che abbia la Y.

Perchè ho scelto il KT600???

Bios corrotti, problemi con le periferiche USB, adesso anche il canale IDE, mi son sembrati problemi molto maggiori che avere o no i fix.

Sinceramente dei fix non me ne frega niente e tantomeno del dual channel, visto che ho un solo banco di RAM.

Mi ricordo di quando avevo il KT133, su abit, tanti di quei problemi HW che non ne potevo più. Poi i KT si sono evoluti.

Perchè asus, perchè è economica, ha molto spazio per il dissy, ha il NB passivo, scheda di rete.

Se sapevo che la Epox aveva il controller raid PATA l'avrei presa, cercavo appunto una mobo KT600 con controller pata, ma non ho trovato nulla, per ovviare ho preso due SATA dongle della asus (come i seriller abit) e farò un raid 0 su controller SATA VIA.

Non mi convince molto il connettore ATX, mi sa che si avvicina un po' troppo alle periferiche IDE, in particolar modo all'HD estraibile.

Vi farò sapere come andrà...

to be continued
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian