|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Sto leggendo la comparativa su vrzone tra
ABIT KV7 ASUS A7V600 AZZA KT600-ALX EPoX 8KRA2+ FIC KT600 Pro Gigabyte 7VT600 1394 MSI KT6 Delta Soltek SL-KT600 SOYO KT600 Dragon Ultra http://www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grande, una ottima conparazione..ora me la leggo tutta.
Anche se sono sempre più convinto di questo Kt600. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
max FSB ABIT: 228
ASUS: 235 EPOX: 237 The Epox board has problems running 2 sticks of ram using aggressive timings under any Dimm slot configuration. There is memory instability encountered. It is also not totally stable when using aggressive memory settings even with 1 stick of ram. Sembra che la Epox abbia problemi con settaggi aggressivi di memorie Nessuno sa se è possibile overvoltare il chipset come le altre board, sembra che non sia ancora stato implementato nella Epox e che lo sarà con il successivo bios. |
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Imho l'abit mi ha un po' deluso, l'asus lasciamola perdere, a quel punto molto meglio l'msi;anche la soltek non e' per niente male. Cmq a questo punto possiamo dire tranquillamente che i fix non ci sono col kt600 Quote:
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Stiamo parlando di bios non definitivi, le prestazioni possono avere un leggero variamento. Poi si parla di differenze non molto marcata, a prescindere dall' impostazione dei test che invece tende ad evidenziare le differenze.
Ma allora il voltaggio del Chipset è bloccato nella Epox o dipende dal bios, mi pare di capire che sia il BIOS che non lo supporti e che Epox abbia dichiarato che con il prossimo BIOS sia possibile variarlo. Credo che 220Mhz non siano impossibili da raggiungere con la Epox. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
|
il voltaggio del chipset non si puo cambiare...
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
DOVE SI POSSONO TROVARE ON-LINE LE SK MSI?
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
wow ...
finalmente la MSI KT6 ... fa mettere il v-core a ben 2,3v ... ecc.. l'nforce 2 ultra 400 forse è un pelino più stabile con fsb alti però nei bench la KT6 a 200 di fsb batte spesso l'nforce 2 nn male |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Although the heat sink has relatively abundant surface area, it gets quite hot compared to most of the other boards. I think Epox feeds extra chipset voltage through the Northbridge, 2.65v measured by a multi-meter compared to the 2.5v default. This might explain its good overclockability as we will see later.
Però qui dice che il dissipatore di calore della Epox era molto caldo e che quindi hanno pensato di misurare il voltaggio del NB con il tester ed hanno scoperto che il voltaggio non è 2.5v come quello di default ma 2,65, quindi sarebbe un overvolt di fabbrica, quasi come poter variare il voltaggio del North Bridge anche se non di molto. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>c'è qualcosa che non quadra ...non per fare polemica ma non è la prima volta che testano e comparano mobo "prototipi" con bios beta.
>>si sono 2 versioni completamente discordanti riferite alla medesima situazione: prendiamo in esame la mobo 8kra2+ di epox che sembra essere la migliore come performance in oc. >>nella comparativa di vr-zone viene confermata l'impossibiltà di variare v-dd e l'assenza dei fix ...ma in maniera completamente opposta epox AFFERMA che sia i fix sia la possibiltà di variare v-agp, v-dim, v-core e v-dd sono implementate nella nuova mobo!!! >>CHI DEI 2 HA RAGIONE???????????????? >>la mia ipotesi è questa ...epox introduce queste features alla voce "POWER BIOS" che credo sia una nuova tipologia di bios introdotta ...credo e spero quindi che le features citate da epox relativamente alla 8kra2+ sarranno impostazioni che verrano aggiunte succesivamente con questo tipo di bios ...ripeto può essere un bios beta quello testato da vr-zone. >>è l'unica spiegazione plausibile per giustificare una simile confusione ...non è possibile altrimenti. >>ditemi che ne pensate!!!
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Per me ha ragione Vr-zone mi sembra ovvio...
Ormai è certo che non ha i fix, non vedo perchè dobbiamo girarci sopra, per la modifica del voltaggio del Nb ho qualche riserva e aspetto le release di bios successivi per decidere. Per me basta che risolvano i problemi di stabilità con Cas alti e poi sono stracontento.. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
concordo...al 100% io vorrei prendere l'asus a7v600 (visto che costa 80€) pero' ho 1 solo dubbio, posso cambiare il moltiplicatore a piacimento (anche sopra i 12.5)? giruz |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
OT-
Prova (scusate tutti...è una storia lunga) |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GIa'...il punto e' che io vorre cambiare il molti e tenere le mie ddr333 per evitare spese inutili! quindi... 22.5x166 in quanto ora sono limitato a 12.5x166 giruz |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
pui sempre impostare il FSB a 400Mhz è le memorie a 333 è possibile, così avresti un guadagno di prestazioni..
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato su abit nf7 ma non ho visto guadagni... meglio sincrono giruz |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
|
Non vorrei ricordare male il settaggio visto ieri sera (tardi), ma mi sembra che la Epox 8KRA2+ arrivi a 22 o 23 di moltiplicatore !!!
Qualcuno che mi sa indicare come cambiare la frequenza della RAM oltre i 200 ??? Grazie
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mi aggiungo anche io alla lista dei KT600 user, la ritiro lunedì e spero che il procio mi arrivi presto e che abbia la Y.
Perchè ho scelto il KT600??? Bios corrotti, problemi con le periferiche USB, adesso anche il canale IDE, mi son sembrati problemi molto maggiori che avere o no i fix. Sinceramente dei fix non me ne frega niente e tantomeno del dual channel, visto che ho un solo banco di RAM. Mi ricordo di quando avevo il KT133, su abit, tanti di quei problemi HW che non ne potevo più. Poi i KT si sono evoluti. Perchè asus, perchè è economica, ha molto spazio per il dissy, ha il NB passivo, scheda di rete. Se sapevo che la Epox aveva il controller raid PATA l'avrei presa, cercavo appunto una mobo KT600 con controller pata, ma non ho trovato nulla, per ovviare ho preso due SATA dongle della asus (come i seriller abit) e farò un raid 0 su controller SATA VIA. Non mi convince molto il connettore ATX, mi sa che si avvicina un po' troppo alle periferiche IDE, in particolar modo all'HD estraibile. Vi farò sapere come andrà... to be continued |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.