|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
|
Consiglio x Mobo KT600
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare una nuova Mobo, e viste le problematiche presentate dal chipset nForce2, preferisco dirottare sulla stabilita VIA. Non ho intenzione di provocare nessuno, e tantomeno di innescare battute e controbattute di quale chipset sia meglio, ho una scheda di acquisizione video digitale, eseguo montaggi di filmini da vieocamera e fotocamera, per poi riversare tutto su DVD, di conseguenza le mie necessità sono molto rivolte alla stabilità. Questa la mia configurazione : - ATHLON XP 1600; - Triplex GeForce4 TI4200 128 Mb - HDD IBM 7200 da 80 Giga; - Masterizzatore DVD TOSHIBA SD-R5002; - Pinnacle Studio DV Pllus. Sono interessato ad effettuare piccolo oc, e sono indeciso tra queste Mobo : - ASUS A7V600 - Gigabyte 7VT600F - Epox 8KRA2 Al momento non ho interessi per il controller RAID. Altra domanda è : "Che RAM è consigliabile installare ??? Ho intenzione di montare 2 banchi da 512 Mb di PC 3200." Ho letto le specifiche della ASUS, e ho visto tra le RAM supportate GEIL e KINGSTON, ma queste ultime in particolare sono un po' care. Attendo preziosi consigli. Grazie Stefano Ultima modifica di Ste70 : 16-08-2003 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
conscendo la qualità-supporto Epox mi butterei su quella.
PS: IMHO ottima scelta ilKT600!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Vedi se trovi le nuove MSI KT600, dalle recensioni sembrano essere il top con questo chipset, e penso che per la prima volta abbiano un BIOS serio, con voltaggi da OC estremo, poi sinceramente nessuno ha ancora chiarito se ha si o no i fix, Asus ed Epox dichiarano di avere PCI e AGP bloccati, Aopen dice di avere il generatore di frequenza integrato nel chipset....mah
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho guardato la recensione della MSI KT6 Delta e sembra un buon prodotto, ma ho riverificato i listini dei negozi dove avevo intenzione di recarmi, e al momento non hanno MSI.
Conosci qualche negozio Milano e dintorni che tratta 'larticolo a prezzi buoni ??? Esempio, SD ha la ASUS a 80 € ... mi sembra un prezzo interessante .... no ??? Nessuna indicazione per le RAM ??? Se avete indizi su negozi che vendono per corrispondenza, posso anche cambiare idea, ma a questo punto sarei interessato all'acquisto di tutto presso lo stesso negozio : - Mobo - RAM - ho anche la necessita di un alimentatore, e ho letto qualche post, e mi sembra che la soluzione di SD del 420 W a 70 € sia veramente buona. Attendo news ... Grazie ancora a tutti. Stefano |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non so dove puoi trovare la MSI KT6, la sto cercando anch'io. Dove non ce l'hanno potresti provare ad ordinarla su richiesta.
Ti mando per PVT l'indirizzo di un negozio con prezzi buoni. Dove hai trovato la recensione? puoi postare il link?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Neesuno che ha queste Mobo ???
Possibile che non vi siano consigli da chi già le possiede ??? Nessuno che mi sa indicare RAM ??? Dai ... non siate timidi, so che vi sono espertissimi pronti a dare i propri preziosissimi consigli, non fatevi pregare !!! Help me
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
|
Io ho da poco preso la 8kra2+, sandra non rileva il divisore 1/6 mi dice che ho l'1/5 e' a 200 mhz ho 80 agp e 40 pci, sara' vero?
L'ho pagata quasi 123 euro con tutte le spese di spedizione non male come prezzo e anche come prestazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Sei riuscito a capire se la epox abbia i FIX? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
per avere i fix basta metter il bus a 250 e avere una radeon...
la radeon con agp alto si rifiuta categoricamente di partire
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Forse ho la possibilità di aggiungere anche l'acquisto della CPU, avrei pensato a ATHLON XP 2500+ Barton ... penso che il rapporto qualità/prezzo sial al momento il più conveniente ... giusto ???
Per abbinare la RAM a questo processore, considerando l'acquisto di una Mobo con FSB 400 (MSI, Epox, ASUS, Gigabyte), cosa mi consigliate ??? Lavorando in sicrono (che da quello che ho capito è la migliore soluzione), mi convengono delle PC2700, oppure è meglio delle PC3200 ??? Grazie per i consigli arrivati fino ad ora, certo a questo mpunto diventa fondamentale sapere chi ha i fix !!! (Domanda posta da più persone) ... nessuno che ha provato ???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che io sappia Asus ed Epox hanno i fix.....MSI probab anche......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
M possibile che ancora di tutti quelli che hanno il kt600 nessuno abbia detto se ci sono o no i fix con queste Epox o ASUS ???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Prov. di Modena
|
Grezzo, concordo con Te, effettivamente ho visto altri post e quando si parla di fix incredibilmente i possessori delle mobo si volatizzano o cambiano discorso, mancanza di educazione, prima chiedono consigli poi se la svignano....... a meno che siano tutti imbranati e non sappiano neanche entrare nel bios.....
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sono interessato a questo chipset ed alle impressioni sulle MoBo in commercio, aspettavo anch'io delle risposte (lurco benissimo
Ironia a parte sono dell'idea sia un ottimo chipset, ed economicamente aggressivo tra l'altro.. Ma, visto che "non tengo una lira" di mio, preferirei sentire esperienze che buttare nel *esso qualche euro e ritrovarmi una serie fallata, senza fix, ed in attesa di revision e/o update del bios bestemmiare in papuasiatico (ammesso che esista.. Seeya! Buzz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Facciamo un patto con gli interessati, io oramai sono quasi pronto all'acquisto (sto cercando di finire la lista e poi valutare il miglior prezzo nei vari negozi).
Le schede in dubbio sono : - Epox 8KRA2+ - ASUS A7V600 ... nel caso si trovasse MSI KT6 DELTA (ancora non a listino nei vari negozi che ho bazzicato). Ecco il patto ... voi mi indicate la RAM da abbinare a ATHLON XP 2500+ BARTON (voglio fare un po' di oc), e appena sarò in possesso della scheda (su aiuto di qualcuno di voi) farò i test necessari per verificare fix e tutto il resto ... risultati bench, dati, controdati ... cercherò di soddisfare tutte le vostre domande. N.B. Non ho detto che domani mattina sarò a comprare la skeda, ma appena avrò terminato la lista (e alcuni dei negozi aggiorneranno il listino e disponibilità), e magari realizzerò qualcosina dai componenti che ho in vendita, farò l'acquisto. Che ne dite, me la date una mano per la migliore combinazione possibile con la RAM ??? GRAZIE !!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se vuoi fare un po di overclock devi andare su moduli di marca e scartare assolutamente i moduli OEM.
Personalmente prenderei 2 moduli di Twinmos 256MB DDR PC3700 79,57 € l' uno, oppure A-Data DDR 256MB PC3600 73,79 € l' uno, Io mi butterei sui Twinmon in ogni caso, non so le specifiche ma dovrebbero essere CAS 2.5 quasi sicuramente, in ogni caso i 200Mhz li tengono a cas2 quindi offrono delle ottime prestaizoni e prezzi accettabili. E magari arrivi pure a 220Mhz cas 2. Tanto oltre la mobo sicuramente non va. Senno ci sono le Corsair pc 3500 XMS, però il prezzo è più elevato e i benefici non tali da giustificare un prezzo così superiore. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qualche beanch
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Opuure ci sono le Geil, però non ho snetito parlare bene di queste memorie da alcune persone.
In ogni caso queste 3500 reggono i 433Mhz cas 2 http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=14 Non è affatto male, e io ci farei un pensierino, un tizio le ha trovate 2 coppie da 256mb@ 195 euro, ripeto non conosco bene la marca ma sulla carta sembrano migliori delle A-data 3600 e delle Twinmos 3500...... Devi sentire chi ha queste memorie... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
NOn ci puoi dire niente dei FIX ?
Prova ad impostare 220mhz e dicci quanto sale il PCI.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sandra mi rileva il divisore 1/5, ma non credo sia vero... non ho provato a mettere valori oltre i 200.... a 220 dovrei avere pci/agp 44/88 con 1/5 36/72 con 1/6, a quanti mhz si sputtana windows cosi tagliamo la testa al toro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

//\\ Vendo =>