Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 09:22   #15161
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Io sono passato a liquido da un po',e non ci penso nemmeno a ritornare ad aria
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:43   #15162
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
una domanda in controtendenza al topic

perchè tutti quelli che sento che sono passati al liquido poi ripassano ad aria?

io sto iniziando un impianto a liquido su un pc dedicato.. l'altro lo tengo ad aria.. quindi sarebbero due pc e quindi non torno indietro per principio.. uso un pc diverso apposta..

ma qual è il motivo di questo tornare indietro generale che leggo nei vari forum e sento da clienti e amici ??

manutenzione? difficoltà negli upgrade nel montare smontare? paura di perdite?
io sono tornato ad aria x rifare l'impianto..ma non vedo l'ora di tornare a "sguazzare" smontare l'impianto non è difficilissimo,ci vuole un pò di pazienza..io sto lavorando con calma causa impegni universitari altrimenti ci metterei poco a ricostruire il tutto..tra l'altro sonofrenato dall'xptop,i racoordi originali non si tolgono e ho paura di romperlo,dovrò ordinarne un altro e farmelo spedire coi raccodi smontati
Old 15-12-2007, 11:06   #15163
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
idem a liquido mi trovo benissimo....e nn ci penso proprio a ritornare ad aria
Old 15-12-2007, 11:13   #15164
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

approposito m ho notato ke dal dragone nn c è piu il feser di colore blu...avete idea di dove si possa trovare???
Old 15-12-2007, 12:21   #15165
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
approposito m ho notato ke dal dragone nn c è piu il feser di colore blu...avete idea di dove si possa trovare???
NON prenderlo
Old 15-12-2007, 12:38   #15166
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:

perchè tutti quelli che sento che sono passati al liquido poi ripassano ad aria?

io sto iniziando un impianto a liquido su un pc dedicato.. l'altro lo tengo ad aria.. quindi sarebbero due pc e quindi non torno indietro per principio.. uso un pc diverso apposta..

ma qual è il motivo di questo tornare indietro generale che leggo nei vari forum e sento da clienti e amici ??

Provo a risponderti, credo che il problema sia il radiatore dentro al case...é un problema ormai accertato che il radiatore nel case, per quanto possa essere
ben ventilato(a meno che non si hanno big tower particolarmente grandi), comporta un alzamento delle temperature di cpu e vga che
si aggira intorno ai 10°-15°(in alcuni casi anche di più)..per cui in quei casi l'impianto a liquido diventa(e ci sono molte persone che , magari anche per problemi di spazio, preferiscono avere tutto integrato nel case)persino peggiore come prestazioni rispetto a quello ad aria oltre , ovviamente ad essere un po' più scomodo nel caso di cambio frequente di componenti del pc..personalmente sono 3 anni circa che sono a liquido e non torno più indietro..anche per le mie orecchie ..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 17-12-2007 alle 10:38.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:52   #15167
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Provo a risponderti, credo che il problema sia il radiatore dentro al case...é un problema ormai accertato che il radiatore nel case, per quanto possa essere
ben ventilato(a meno che non si hanno big tower particolarmente grandi), comporta un alzamento delle temperature di cpu e vga che
si aggira intorno ai 10°-15°(in alcuni casi anche di più)..per cui in quei casi l'impianto a liquido diventa(e ci sono molte persone che , magari anche per problemi di spazio, preferiscono avere tutto integrato nel case)persino peggiore come prestazioni rispetto a quello ad aria oltre , ovviamente ad essere un po' più scomodo nel caso di cambio frequente di componenti del pc..personalmente sono 2 anni circa che sono a liquido e non torno più indietro..anche per le mie orecchie ..ciaoo
10-15 sono un po' troppi secondo me ,imho ne perdi di meno,ma si sa che dipende da sistema a sistema,da case a case
Old 15-12-2007, 13:08   #15168
ZRtech
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aspetta a prendere l'Armor

Quote:
avrei intenzione di prendere l armor e integrare il rad biventola dietro ma secondo voi dara fastidio alle uscite tipo scheda video scheda audio?
e poi volevo cambiare la vaschetta alla mia swiftech che al momento ha una reservoir e mi sembrava un po piccola,cosa potrei prendere da integrare all interno del case come vaschetta?

Attualmente ho una certa cultura in ambito case perchè me li sono girati e guardati tutti compresi i video.
Attualmente in commercio penso si trovano solo Armor modello "antico".
E' uscito il nuovo Armor che dal punto di vista estetico e funzionale ha molti miglioramenti.
Gli Armor attualmente in giro sono soggetti a deprezzamento proprio perchè usciranno i nuovi modelli e quelli che ci sono devono uscire fuori dai negozi.

Il nuovo armor sarà così

http://it.youtube.com/watch?v=LYT3eIFETqY

Devo dire comunque che a me piace il nuovo Xaser.
Thermaltake Xaser VI

http://it.youtube.com/watch?v=Bn4Goy...eature=related

Controllare sempre che vaschette e radiatori siano tutti in rame e non misto waterblock rame e radiatore in alluminio.
Di conseguenza le vaschette dovranno essere in plexiglass.

Quelle che piacciono a me sono una Lunasio Bubble Trap per espellere l'aria, oppure una Thermaltake che ha in dotazione due sensori di temperatura e frontalino digitale per slot da 5.25"

Questo video da me realizzato spiega come utilizzare qualsiasi tipo di serbatoio con qualsiasi tipo di pompa mediante un adattatore o raccordo o connettore PVCNR (credo PVCNR 130).

http://it.youtube.com/watch?v=ElT6CXVfdxo

Le vaschette che mi piacciono e che ho scritto sopra comunque hanno connettori a vite e non ci sarà bisogno del raccordo nero che necessita di faschette.
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:35   #15169
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Secondo me è in parte lo sbattimento della manutenzione, ma soprattutto credo non siano dediti all'overclock oppure non hanno a cuore il surriscaldamento dei componenti.
Old 15-12-2007, 15:37   #15170
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
io ho da un paio di mesi un impianto a liquido e anche se pensavo di dover pulire e sostituire il liquido ogni 5/6 mesi (anziche' 2/3 come si prospetta) sono rimasto molto soddisfatto.
Old 15-12-2007, 15:38   #15171
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
..delete..

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:39   #15172
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
avrei intenzione di prendere l armor e integrare il rad biventola dietro ma secondo voi dara fastidio alle uscite tipo scheda video scheda audio?
e poi volevo cambiare la vaschetta alla mia swiftech che al momento ha una reservoir e mi sembrava un po piccola,cosa potrei prendere da integrare all interno del case come vaschetta?
Dai uno sguardo all'armor LCS con due staffe puoi posizionarlo all'interno del case, oppure appte per il kandalf lcs (vedi il mio in firma clicca su) ci metti un qualsiasi TRI-ventola avanti e non perdi in estetica
Le altre foto sono a pagina 762.

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:33   #15173
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
qualcuno sa dare qualche consiglio prezioso ad un n00b come me?
ho aperto una discussione qui con le foto del mio case e del mio kit (TT )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619832
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:23   #15174
ZRtech
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Info

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
qualcuno sa dare qualche consiglio prezioso ad un n00b come me?
ho aperto una discussione qui con le foto del mio case e del mio kit (TT )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619832
Il tuo kit

http://it.youtube.com/watch?v=PaCc_Tdd6GU

è mostrato nella stessa pagina che tu hai postato:

http://www.thermaltake.com/product/L...l-w0005-01.asp

Se la scorri in basso c'è una figura di un case visto lateralmente col kit già montato e le freccettine.
La pompa potrebbe andare benissimo sulla base del case.
Il radiatore lo puoi montare in corrispondenza della ventola posteriore del case.
E' un peccato tagliare il case nuovo.
Al limite ti tieni quello vecchio moddato. Lo tagli e ti crei una "waterstation" da posizionare sopra o sotto il case nuovo.
La "waterstation" è una struttura di ampliamento del case che serve ad ospitare i pezzi dell'impianto a liquido.

Sul mio sito

http://it.youtube.com/user/tubbymbuti

nella sezione iscrizioni ci sono sempre riferimenti ad altri siti su youtube che trattano di impianto a liquido e modding.
Anche nella sezione preferiti trovi qualcosa.
Sono tutti video. Quindi è sufficiente che ti siedi in ciabatte senza troppo sforzo.
E' sufficiente solo guardare.

In particolare:

http://it.youtube.com/watch?v=ceuKDF8CLm4

http://it.youtube.com/watch?v=GDkv9R-I6BM

http://it.youtube.com/ModMyMachine

http://it.youtube.com/profile_videos?user=ModMyMachine
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:37   #15175
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Se la scorri in basso c'è una figura di un case visto lateralmente col kit già montato e le freccettine.Il radiatore lo puoi montare in corrispondenza della ventola posteriore del case.
non mi piace tanto come viene montato di serie... già il kit fa schifo, se puoi raffreddo il radiatore con aria già scaldata dal resto del pc secondo me viene uno schifo...

Quote:
E' un peccato tagliare il case nuovo.
Al limite ti tieni quello vecchio moddato. Lo tagli e ti crei una "waterstation" da posizionare sopra o sotto il case nuovo.
La "waterstation" è una struttura di ampliamento del case che serve ad ospitare i pezzi dell'impianto a liquido.
Il pc vecchio è venduto... lo ho ancora in casa ma è ormai di un mio amico... non posso più usare il case vecchio..
Comunque la mia idea sarebbe quella di mettere il radiatore sopra facendo due buchi ben fatti sulla parte superiore del case. Facendo così e posizionando la pompetta sul fondo, questa riesce a mandare l'acqua fin su secondo te?

Comunque grazie per tutti i video, li guardo con più calma!
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 06:21   #15176
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Dai uno sguardo all'armor LCS con due staffe puoi posizionarlo all'interno del case, oppure appte per il kandalf lcs (vedi il mio in firma clicca su) ci metti un qualsiasi TRI-ventola avanti e non perdi in estetica
Le altre foto sono a pagina 762.
l armor lcs ha gia l impianto a liquido e nn mi serve ce l ho gia....ma snow perche mi sconsigli il feser? allora cosa mi consigli io sono rimasto all acqua demineralizzata-distillata
Old 16-12-2007, 09:06   #15177
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
l armor lcs ha gia l impianto a liquido e nn mi serve ce l ho gia....ma snow perche mi sconsigli il feser? allora cosa mi consigli io sono rimasto all acqua demineralizzata-distillata
Come additivo io prenderei l'X-1 che va pure diluito e quindi a costo minore hai più liquido rispetto al feser one.
Adesso poi c'è anche blu, guarda QUI che bello!
La prossima volta che cambio l'acqua lo prendo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:34   #15178
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Come additivo io prenderei l'X-1 che va pure diluito e quindi a costo minore hai più liquido rispetto al feser one.
Se cerchi un buon liquido, è sicuramente ok.
Però ti avviso che non reagisce molto agli UV (provato da me e da Snowfortrick).
Old 16-12-2007, 10:35   #15179
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
però non reagisce
Old 16-12-2007, 10:38   #15180
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
La migliore reazione è quella del tec-protect.C'è da dire che il tubo influisce,e io ho sempre provato gli additivi con l'airtech 12x17.Aggiungo che la reagenza in assoluto migliore è quella del liquido thermaltake ragazzi..l.'ha comprato un mio amico poco fa(22 euro/litro) è una cosa agghiacciante per come si illumina,peccato che lo fanno solo verde
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian