|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Una notizia magari OT ma che contiene diverse informazione su come vengano gestiti i conti pubblici.
http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=1 12/12/2007 14:14 Bankitalia: debito rallenta a settembre Debito pubblico in lieve calo. A settembre si è attestato a 1.619,262 miliardi contro i 1.619,435 di agosto. Lo scorso anno, invece, (maggio-settembre) aveva segnato una crescita di circa 25 miliardi. Secondo i dati Bankitalia, nei primi dieci mesi 2007, le entrate tributarie di cassa sono cresciute del 5,8% mentre, il gettito si è attestato a 301,685 miliardi. Negli ultimi dodici mesi 2007, il debito ha, comunque, segnato un incremento dell'1% mentre, rispetto all'andamento annuale, la crescita è stata del 2,7%. ----------------------------------- http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...112167377.html ROMA, 12 DIC - Il debito pubblico si ferma, anche in valori assoluti, a settembre rispetto ad agosto, e segna una flessione rispetto ai 5 mesi precedenti. A settembre si e' attestato a 1.619,262 mld, in lieve calo rispetto ai 1.619,435 mld di agosto, secondo i dati della Banca d'Italia. Lo scorso anno, tra maggio e settembre il debito aveva segnato una crescita di circa 25 mld. Nei primi 10 mesi dell'anno le entrate tributarie di cassa sono aumentate del 5,8%. Il gettito si e' attestato a 301,685 mld. --------------------------------------------- Attualmente il servizio del debito ci costa circa 70 miliardi di € all'anno (oltre 4 punti di PIL*), cioè anche senza contrarre nuovi debiti, il debito delle pubbliche amministrazioni è destinato ad aumentare di tale cifra, se non si compiono correttivi. E invece nell'andamento annuale aumenta del 2,7%. Dopo un 2005 nel quale il debito, prima di allora in costante diminuzione in valore relativo al PIL, ha ripreso a crescere, adesso ha ripreso anche la via virtuosa di una diminuzione di valore assoluto (che di per se è meno importante di quello relativo). Si ricordi infine che nel lustro precedente il costo del denaro era MOLTO più basso di adesso, eppure i risultati per la gestione del debito pubblico erano mediocri. Ciao Federico * variamente stimato fra il 4,2 e il 4,3 % del PIL, poco meno rispetto al debito che è circa del 6% superiore al PIL Ultima modifica di flisi71 : 14-12-2007 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Doppio....
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
O sia il diecimilaeunesimo, quello che comincia a preoccuparsi.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Finalmente una buona notizia per chi paga le tasse. Ogni tanto qualche buona nuova sotto le feste fà sempre piacere
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il senso civico deve svilupparsi sia nei cittadini che nella PA. Come puoi richiedere correttezza quando lo stesso padoa schioppa denuncia "cose da non credere" all'interno della spesa pubblica ?
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Come si fa a discutere seriamente con una persona che ti risponde:
"Cerchi alibi per l'evasione? Con me non funziona" Non ho bisogno di alibi per evadere, se devo farlo stai tranquillo che l'ultima cosa di cui mi preoccupo è di avere la coscienza pulita. Sei convinto che la pressione fiscale diminuirebbe se tutti pagassero le tasse ? io non credo, e direi che lo stato ha fatto di tutto per confermare la mia idea.
Ultima modifica di Red_Star : 15-12-2007 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Si ma qua non stiamo parlando di fede, la convinzione serve a poco in economia se i dati mancano.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Io oggi ho fatto la mia parte
sono andato a mangiare fuori e al momento di pagare non mi hanno fatto lo scontrino. Allora gliel'ho chiesto e pronti me l'hanno fatto subito. Basta poco, che ce vò?
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: verona
|
giusto ... nel frattempo il politico di turno stava infischiandosi di pagare il conto dal barbiere perchè tanto pagato da noi , un altro stava pensando dove poterti tassare di piu' , e infine c'era quello che stava stipendiando in nero il proprio portaborse ...
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
secondo me chi si lamenta si sente il fiato sul collo della GF..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dai controlli alle eventuali verifiche, per chi ha i conti più o meno apposto, ti assicuro che ce ne passa
Ultima modifica di Red_Star : 15-12-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bene, quindi ci si deve aspettare una diminuzione immediata delle tasse no? secondo il teorema tanto in voga della sinistra. vediamo se sono tutte balle o meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.