Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 15:03   #81
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Una notizia magari OT ma che contiene diverse informazione su come vengano gestiti i conti pubblici.

http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=1
12/12/2007 14:14
Bankitalia: debito rallenta a settembre
Debito pubblico in lieve calo. A settembre si è attestato a 1.619,262 miliardi contro i 1.619,435 di agosto.
Lo scorso anno, invece, (maggio-settembre) aveva segnato una crescita di circa 25 miliardi. Secondo i dati Bankitalia, nei primi dieci mesi 2007, le entrate tributarie di cassa sono cresciute del 5,8% mentre, il gettito si è attestato a 301,685 miliardi.

Negli ultimi dodici mesi 2007, il debito ha, comunque, segnato un incremento dell'1% mentre, rispetto all'andamento annuale, la crescita è stata del 2,7%.
-----------------------------------

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...112167377.html

ROMA, 12 DIC - Il debito pubblico si ferma, anche in valori assoluti, a settembre rispetto ad agosto, e segna una flessione rispetto ai 5 mesi precedenti.
A settembre si e' attestato a 1.619,262 mld, in lieve calo rispetto ai 1.619,435 mld di agosto, secondo i dati della Banca d'Italia.
Lo scorso anno, tra maggio e settembre il debito aveva segnato una crescita di circa 25 mld. Nei primi 10 mesi dell'anno le entrate tributarie di cassa sono aumentate del 5,8%. Il gettito si e' attestato a 301,685 mld.
---------------------------------------------

Attualmente il servizio del debito ci costa circa 70 miliardi di € all'anno (oltre 4 punti di PIL*), cioè anche senza contrarre nuovi debiti, il debito delle pubbliche amministrazioni è destinato ad aumentare di tale cifra, se non si compiono correttivi. E invece nell'andamento annuale aumenta del 2,7%.

Dopo un 2005 nel quale il debito, prima di allora in costante diminuzione in valore relativo al PIL, ha ripreso a crescere, adesso ha ripreso anche la via virtuosa di una diminuzione di valore assoluto (che di per se è meno importante di quello relativo).
Si ricordi infine che nel lustro precedente il costo del denaro era MOLTO più basso di adesso, eppure i risultati per la gestione del debito pubblico erano mediocri.

Ciao

Federico

* variamente stimato fra il 4,2 e il 4,3 % del PIL, poco meno rispetto al debito che è circa del 6% superiore al PIL

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 14-12-2007 alle 15:10.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:26   #82
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Una notizia magari OT ma che contiene diverse informazione su come vengano gestiti i conti pubblici.

http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=1
12/12/2007 14:14
Bankitalia: debito rallenta a settembre
Debito pubblico in lieve calo. A settembre si è attestato a 1.619,262 miliardi contro i 1.619,435 di agosto.
Lo scorso anno, invece, (maggio-settembre) aveva segnato una crescita di circa 25 miliardi. Secondo i dati Bankitalia, nei primi dieci mesi 2007, le entrate tributarie di cassa sono cresciute del 5,8% mentre, il gettito si è attestato a 301,685 miliardi.

Negli ultimi dodici mesi 2007, il debito ha, comunque, segnato un incremento dell'1% mentre, rispetto all'andamento annuale, la crescita è stata del 2,7%.
-----------------------------------

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...112167377.html

ROMA, 12 DIC - Il debito pubblico si ferma, anche in valori assoluti, a settembre rispetto ad agosto, e segna una flessione rispetto ai 5 mesi precedenti.
A settembre si e' attestato a 1.619,262 mld, in lieve calo rispetto ai 1.619,435 mld di agosto, secondo i dati della Banca d'Italia.
Lo scorso anno, tra maggio e settembre il debito aveva segnato una crescita di circa 25 mld. Nei primi 10 mesi dell'anno le entrate tributarie di cassa sono aumentate del 5,8%. Il gettito si e' attestato a 301,685 mld.
---------------------------------------------

Attualmente il servizio del debito ci costa circa 70 miliardi di € all'anno (oltre 4 punti di PIL*), cioè anche senza contrarre nuovi debiti, il debito delle pubbliche amministrazioni è destinato ad aumentare di tale cifra, se non si compiono correttivi. E invece nell'andamento annuale aumenta del 2,7%.

Dopo un 2005 nel quale il debito, prima di allora in costante diminuzione in valore relativo al PIL, ha ripreso a crescere, adesso ha ripreso anche la via virtuosa di una diminuzione di valore assoluto (che di per se è meno importante di quello relativo).
Si ricordi infine che nel lustro precedente il costo del denaro era MOLTO più basso di adesso, eppure i risultati per la gestione del debito pubblico erano mediocri.

Ciao

Federico

* variamente stimato fra il 4,2 e il 4,3 % del PIL, poco meno rispetto al debito che è circa del 6% superiore al PIL
C'è da dire che un governo il governo potrebbe fare molto meglio, sopratutto con il taglio delle spese.
Old 14-12-2007, 19:41   #83
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Doppio....
Old 14-12-2007, 20:09   #84
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
e pensate che per colpa di questi personaggi, i dipendenti pagano su uno stipendio lordo di 2000 euro anche 6-700 euro di tasse, che schifo
Non solo i dipendenti
Old 14-12-2007, 20:33   #85
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Basta OT.
Questo risultato è in ASSOLUTO positivo, e chi non vuole riconoscerlo viene da pensare sia fra i 10000 evasori totali scoperti.

LuVi
O sia il diecimilaeunesimo, quello che comincia a preoccuparsi.
Old 15-12-2007, 10:59   #86
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Finalmente una buona notizia per chi paga le tasse. Ogni tanto qualche buona nuova sotto le feste fà sempre piacere
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:37   #87
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ah certo faccio ripetizione a dei ragazzi ma se questa la consideri una grande evasione allora denunciami
Complimenti signor evasore, è anche grazie a te che paghiamo più tasse....tanto prima o poi ti beccano, tranquillo.
PS: bel senso civico che hai...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:39   #88
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
O sia il diecimilaeunesimo, quello che comincia a preoccuparsi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:29   #89
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Complimenti signor evasore, è anche grazie a te che paghiamo più tasse....tanto prima o poi ti beccano, tranquillo.
PS: bel senso civico che hai...
Ma non si può limitare il problema delle tasse al fatto che ci siano gli evasori, dai.
Il senso civico deve svilupparsi sia nei cittadini che nella PA.
Come puoi richiedere correttezza quando lo stesso padoa schioppa denuncia "cose da non credere" all'interno della spesa pubblica ?
Old 15-12-2007, 14:38   #90
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Ma non si può limitare il problema delle tasse al fatto che ci siano gli evasori, dai.
Il senso civico deve svilupparsi sia nei cittadini che nella PA.
Come puoi richiedere correttezza quando lo stesso padoa schioppa denuncia "cose da non credere" all'interno della spesa pubblica ?
Cerchi alibi per l'evasione? Con me non funziona...
Old 15-12-2007, 14:43   #91
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Come si fa a discutere seriamente con una persona che ti risponde:
"Cerchi alibi per l'evasione? Con me non funziona"

Non ho bisogno di alibi per evadere, se devo farlo stai tranquillo che l'ultima cosa di cui mi preoccupo è di avere la coscienza pulita.

Sei convinto che la pressione fiscale diminuirebbe se tutti pagassero le tasse ? io non credo, e direi che lo stato ha fatto di tutto per confermare la mia idea.

Ultima modifica di Red_Star : 15-12-2007 alle 14:47.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:46   #92
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Come si fa a discutere seriamente con una persona che ti risponde:
"Cerchi alibi per l'evasione? Con me non funziona"

Non ho bisognio di alibi per evadere, se devo farlo stai tranquillo che l'ultima cosa di cui mi preoccupo è di avere la coscienza pulita.

Sei convinto che la pressione fiscale diminuirebbe se tutti pagassero le tasse ? io non credo, e direi che lo stato ha fatto di tutto per confermare la mia idea.
Io sono convinto di si.
Old 15-12-2007, 15:00   #93
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Io sono convinto di si.
Si ma qua non stiamo parlando di fede, la convinzione serve a poco in economia se i dati mancano.
Old 15-12-2007, 15:16   #94
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Io oggi ho fatto la mia parte :

sono andato a mangiare fuori e al momento di pagare non mi hanno fatto lo scontrino. Allora gliel'ho chiesto e pronti me l'hanno fatto subito.

Basta poco, che ce vò?
Old 15-12-2007, 15:23   #95
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Io oggi ho fatto la mia parte :

sono andato a mangiare fuori e al momento di pagare non mi hanno fatto lo scontrino. Allora gliel'ho chiesto e pronti me l'hanno fatto subito.

Basta poco, che ce vò?
giusto ... nel frattempo il politico di turno stava infischiandosi di pagare il conto dal barbiere perchè tanto pagato da noi , un altro stava pensando dove poterti tassare di piu' , e infine c'era quello che stava stipendiando in nero il proprio portaborse ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:25   #96
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Io sono convinto di si.
invece no ! La riprova ce l'hai da quando si e' instaurato il tuo governo ...
ed e' normale ... quello che viene recuperato , sempre che venga davvero recuperato , viene impiegato per coprire tutti gli sprechi della politica ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:26   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
giusto ... nel frattempo il politico di turno stava infischiandosi di pagare il conto dal barbiere perchè tanto pagato da noi , un altro stava pensando dove poterti tassare di piu' , e infine c'era quello che stava stipendiando in nero il proprio portaborse ...
Se evadi pure tu, non sei certo nella posizione di rimproverare alcunchè
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:29   #98
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
giusto.. rubano tutti rubiamo anche noi.. uno in più uno in meno chi vuoi che se ne accorga..

secondo me chi si lamenta si sente il fiato sul collo della GF..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:35   #99
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
giusto.. rubano tutti rubiamo anche noi.. uno in più uno in meno chi vuoi che se ne accorga..

secondo me chi si lamenta si sente il fiato sul collo della GF..
Nell'articolo si parla di evasori totali, li è facile per la gdf.
Ma dai controlli alle eventuali verifiche, per chi ha i conti più o meno apposto, ti assicuro che ce ne passa

Ultima modifica di Red_Star : 15-12-2007 alle 15:39.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:38   #100
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
bene, quindi ci si deve aspettare una diminuzione immediata delle tasse no? secondo il teorema tanto in voga della sinistra. vediamo se sono tutte balle o meno

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian