|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Il software che serve a me, evidentemente, non si trova sui repository, altrimenti l'avrei installato da lì. Su windows basta scaricare il pacchetto di installazione ed è tutto a posto. Su linux scarichi il pacchetto di installazione, preghi in aramaico di avere tutte le dipendenze, ti accorgi che te ne mancano diverse e le installi, e a quel punto SE tutto va bene puoi ricompilare. Ma come vedi, dall'esempio che ho appena fatto, non è nemmeno detto che tutto sia a posto nemmeno in quel modo. Se fosse capitato a qualche altro che non ha alcuna competenza di programmazione sarei proprio curioso di sapere come avrebbe fatto ad installare quel programma... Forse per un uso "da ufficio" linux va anche bene. Ma per quello che devo fare io mi fa solo rimpiangere la facilità di windows.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e se non fosse obbligatorio per quello che devo fare secondo te lo userei? ![]() Non sono così masochista guarda
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se è veramente così, complimenti agli sviluppatori !!!
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scaricato il file di installazione che non era altro che un .bin con uno script bash embedded nella prima parte del file che non faceva altro che estrarre dall'archivio i sorgenti e i file di configurazione in una directory temporanea e compilare il codice copiando poi il risultato nelle directory opportune. Quindi, scusami, perchè mai non dovrei conforntarlo con un'installazione di windows? Quello che volevo ottenere era la medesima cosa: INSTALLARE un programma. Mica sono io masochista che mi voglio mettere a compilare tanto perchè non ho di meglio da fare.... EDIT: ah.. visto che parli di distro "moderne" la mia è un ubuntu 7.10 installata su vmWare dato che è l'unico modo per farla partire senza che mi fotta l'MBR tra l'altro..
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-12-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
iniziamo col dire che l'utente alle prime armi non è nemmeno in grado di scegliere tra Vista Basic/Premium/Ultimate/ecc (addirittura c'è una pagina di wikipedia dedicata alle varie versioni di vista http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista_editions). il fatto è che l'utente usa quello che trova installato, potrei portarti l'esempio di mia mamma che non si trova bene con windows e di sua iniziativa a iniziato a usare linux (per non saper ne leggere ne scrivere ) avendomelo visto usare una volta.poi periodicamente salta fuori quella "vaccata" dello spreco di risorse. sarò breve e conciso: se Miguel de Icaza e Federico Mena non avessero creato GNOME di certo non avrebbero contribuito a KDE. perciò non c'è spreco di risorse, perchè se non esistesse il progetto non esisterebbero nemmeno le risorse. l'opensource funziona perchè ci sono tanti progetti in competizione e solo i migliori vanno avanti.. ognuno soddisfando le esigenze di una certa utenza (motivo per cui GNOME e KDE hanno tutti e due senso di esistere). ps. e se mia mamma che è totalmente a digiuno di informatica usa linux... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
Windows: google -> cerca il nome del programma o la descrizione -> trova il sito -> entra nel sito -> scarica il programma -> passata antivirus -> doppioclick su setup.exe -> avanti ->avanti -> "fine"-> cerca crack (scagli la prima pietra chi non ha mai usato una crack) -> antivirus per la crack -> applica la crack -> prega che funzioni. Ubuntu (tanto per dirne una eh.. potrei dire lo stesso per fedora e altre) -> Apri synaptic -> cerca nome o descrizione programma -> marca per l'installazione -> applica -> fine. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. se c'è un SO che "fotte" l'MBR è windows.. lo sovrascrive senza avvisare
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Ricapitolando, restringendo il campo si potrebbero fare enormi danni, sia immediati che futuri. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Si clauser dimentichi di dire che potrebbe anche non esserci il programma che cerco su synaptic.
E magari a volte nn funziona neanche. Oppure non ho connessione ad internet e un mio amico mi passa il programma (il setup.exe o setup.bin). Installo in Windows e via. Linux? ./sh setup.bin Mancano le dipendenze. Manca ad esempio gcc 4.1, chiedo al mio amico di scaricarmi il pacchetto, me lo passa. Installo gcc 4.1... manca il file lib4stoca.so. chiedo al mio amico di scaricarmelo. installo la libreria, manca il file lib3.so... e potrei continuare all'infinito, morale m'attacco. Ah e cmq ancora nessuno mi ha risposto come mai il mio xp mentre uso diversi programmi usa 237mb di memoria e Linux con il "solo" KDE4 228mb... Ultima modifica di WarDuck : 15-12-2007 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o ancora meglio esisterebbero distro che usano klik come formato per i pacchetti (e magari esistono) |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche mia madre e mia sorella e la loro competenza informatica si limita a "tenere in mano il mouse e fare click"
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono due filosofie diverse. Io non posso certamente dire che Windows sia il SO perfetto (anzi), ma non me la sento di dire "Linux è migliore". Come sempre la questione è: "dipende". E dipende dalle esigenze di ognuno. Se vogliamo valutare la cosa con i numeri, non mi sembra si possa dire oggettivamente che una distro Linux come Ubuntu usa meno memoria di XP. O non si può fare una questione di memoria che usa il SO quando poi per usare al meglio programmi come Photoshop ho cmq bisogno di diversi giga di ram. Non si può affermare che sotto Linux con 512mb di ram ci faccio tutto, questo voglio dire. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Riguardo all'EDIT, per fottere l'MBR cosa intendi? P.S.: Pensa che Windows XP e il suo fantastico metodo di installazione mi ha costretto a formattare a basso livello l'HD! e io che mi chiedevo a cosa servivano i floppy in pieno 2006! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che sei tanto bravo installa questo programma su ubuntu 7.10 chanskype vediamo quanto tempo ci metti... ammesso che tu ci riesca sempre
|
|
|
|
#56 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il file di installazione non fa altro che compilarlo, mi spieghi gentilmente come potrei installarlo SENZA compilarlo dato che mi sfugge?
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Anzio
|
riflettere prima di parlare
tommy781 dice:
solite sparate false e da ignoranti su vista a parte...non vedo nulla di buono in un articolo del genere, mette in luce semplicemente che la versione precedente era stata progettata da cani alla faccia di chi la decantava. nulla di nuovo sotto l'albero quindi, linux è e rimane una distribuzione con molte lacune ed anche grosse viste le differenze tra una versione e l'altra, forse tra qualche anno inizierà ad essere decente, attendo con impazienza. dico io: ma tu hai mai usato Linux prima di uscirtene con queste stronzate?? Rifletti 10 secondi prima di dare giudizi a vanvera grazie. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

) avendomelo visto usare una volta.