|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Pennryn Supporterà solo la DDR3??
Salve ragazzi,
Come da titolo vorrei sapere se le nuove CPU Intel disponibili da Gennaio potranno montare solo le DDR3 oppure se ci sarà possibilità di continuare a montare le DDR2. Grazie a tutti per le risposte.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
innanzitutto quale ram montare non dipende dal processore ma dalla scheda madre,il panorama attuale vede di conseguenza schede madri con chipset p35 e x38 che montano ddr2 e dd3,e il chipset x48 in uscita nel primo trimestre 2008 che monta solo ddr3,i tre chipset che ti ho menzionato sono tutti compatibili con pernryn e frequenze di bus che arrivano almeno a 1600 mhz più che suffecienti per supportare i 1333 dei proci penryn!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Grazie mille sei stato molto esauriente.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
io invece volevo chiedervi se esistano schede madri con chipset che supportano i conroe con le classiche memorie ddr eppoi magari cambiarle più avanti? oppure tutte le schede madri se supportano i conroe supportano solo le memorie ddr2 e 3?
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070 Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con le ddr1 non se ne parla proprio,se vuoi risparmiare giustamente puoi benissimo prendere ddr2 ,con 150€ prendi ddr2 2gb di buona qualità e frequenza alta!se hai un vecchio pc con ddr1 lascialo invariato,magari vendi il blocco cpu+ram+mb!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Quote:
Asrock 4core1333 eSATA2 69€ con chipset P31 che supporta le anche penryn oltre che conroe e sopratutto supporta ddr2 sino a 800mhz 2x1Gb Team elite PC6400 53€ sono anche garantite a vita Intel Pentium Dual Core E2180 (2000Mhz) 1MB 78€ x rimanere entro i 200€ Intel Core 2 Duo E4500 (2200Mhz) 2MB L2 100€ x andare leggermente oltre i 200€ e hai cmq un bel salto dal pc ke hai ora! ovvio ke con il pc ke hai ora salveresti l'HD, scheda audio, mast e lettori....e basta credo xkè credo ke l'ali ke avrai sarà un pò vecchiotto!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! Ultima modifica di Pandino_84 : 14-12-2007 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
veramente io l'ho montato e va benissimo ke è una favola.... nn vedo nessuno sblianciamento... e di certo nn è così scrausa cm la dipingete! prima provate le cose è poi parlate grazie!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
poi ke tu nn penserai di mettere mai un penryn su una mobo com P31 è una tua idea...ke di certo nn è legge....e nn significa ke nn possa essere montato su quella mobo.... la Asrock 4core1333 eSATAII è un ottima mobo....molto solida doti discrete di OC....ed è molto meglio di una asus P5K SE ke costa più e sn più quelle ke creano problemi ke quelle ke vanno!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'utente parla di penryn ,la scheda madre in questione è adatta per chi deve fare un upgrade e prendere un penryn e non per chi deve comprare una scheda madre nuova,di conseguenza è sicuramente meglio una mobo p35 con ddr2 ,il p31 è veramente uno schifo di chipset!lo dico per esperienza di assemblatore,in quanto ho montato tutti i chipset in questione,da asrock,asus,abit,biostar,msi e così via!buono il consiglio di johnp1983 ma io al posto suo spenderei qualcosina in più!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
poi fate vobis. Io mi tiro indietro da questa discussione inutile...tano se un utente ha bisogno di un aiuto da me sa dove contattarmi!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
bhè facendo un po di calcoli allora mi conviene aspettare un po.
se bisogna cambiare, bisogna farlo con stile aspetterò un po magari fino l debutto di qualche scheda video e procio nuovo.
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070 Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questa è una buona pensata,anche perchè non avresti potuto comprare un penryn,infatti io punterei su un penryn,in ultimo ti posso dire soltanto che ti conviene risparmiare su tutto tranne la scheda madre,magari aspettando un pò ti potresti comprare un x48!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.