Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 16:42   #81
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Credi in quello che vuoi, ma non offendere e non imporre le tue "credenze" agli altri.

Le scelte egoiste sono quelle fatte a proprio vantaggio non quelle prese autonomamente, da soli.

Il desiderio di maternità/paternità è qualcosa di sacro ed è sempre personale, che ti paccia o no. Nessun single deve sentirsi egosista se desidera un figlio. Men che meno deve sentirselo dire.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:53   #82
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Beh, quel "dovrebbe" cambia da famiglia a famiglia, da persona a persona, c'è chi vede il fare figli con l'ottica che indichi sopra, c'è chi lo vede come coronamento del desiderio di paternità o maternità, chi lo vede come un mettere al Mondo "bastoni per la vecchiaia", e chi per tanti altri motivi.
Non è che c'è una linea guida sul perchè, sul come e sul con chi fare figli, e direi per fortuna, visto che si tratta di una scelta strettamente privata e personale di ogni individuo, quindi secondo me non criticabile.
Ma infatti, gli altri sono assolutamente liberi di fare, dire, pensare quel che vogliono.

Se fossi single, nel mio eventuale desiderio di maternità potrei vedere solo un'espressione di egoismo estremo, ed un figlio non mi passerebbe proprio nemmeno per l'anticamera del cervello di farlo, anche perchè non sai mai quello che può accaderti, e se dovessi ammalarmi e morire prematuramente, che ne sarebbe di mio figlio, chi si prenderebbe cura di lui ?

Una cosa è fare parte di una coppia innamorata e stabile almeno all'inizio, e magari "ritrovarsi -dopo- sola" per quello che nella vita può accadere.

Una cosa ben diversa è essere single e pianificare di mettere al mondo un figlio che dovrebbe crescere con un genitore soltanto, perchè io stessa non gli avrei dato la possibilità di avere un padre che avrei usato solo come padre biologico o donatore di seme.

Quanto ai figli come "bastoni della vecchiaia", beh, mi dispiace darti questa notizia, ma non credo che nessuno di noi possa sapere a priori che i nostri figli lo saranno, i ricoveri per anziani sono purtroppo il grande business del terzo millennio, sono pieni di gente che talora si augura solo di terminare la propria vita il prima possibile, gente spesso dimenticata da figli che non si degnano di andarli nemmeno a trovare.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-12-2007 alle 17:09.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:57   #83
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Credi in quello che vuoi, ma non offendere e non imporre le tue "credenze" agli altri.

Le scelte egoiste sono quelle fatte a proprio vantaggio non quelle prese autonomamente, da soli.

Il desiderio di maternità/paternità è qualcosa di sacro ed è sempre personale, che ti paccia o no. Nessun single deve sentirsi egosista se desidera un figlio. Men che meno deve sentirselo dire.
Non ritengo di avere offeso nè te nè altri.

Nè ho imposto alcuna mia credenza ad alcuno.

Ho espresso le mie idee, tutto qui.

SE ritieni di avere elementi per sostenere di essere stato offeso dalle mie parole, segnalami ai moderatori.

SE elementi non ce ne sono, impara ad accettare l'opinone degli altri, anche quando non ti piace e non la condividi.

Nessuno sta giudicando TE, nè TI vuole imporre alcunchè.

SE non ce la fai, passsa oltre.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-12-2007 alle 17:02.
Old 14-12-2007, 17:08   #84
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Magari si prende un mutuo di 30 anni (se è fortunato), ma L'italiano medio non può vivere senza sapere dell' outing saffico di foster e ridge.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:09   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ma infatti, gli altri sono assolutamente liberi di fare, dire, pensare quel che vogliono.
Concordo

Quote:
Se fossi single, nel mio eventuale desiderio di maternità potrei vedere solo un'espressione di egoismo estremo, ed un figlio non mi passerebbe proprio nemmeno per l'anticamera del cervello di farlo, anche perchè non sai mai quello che può accaderti, e se dovessi ammalarmi e morire prematuramente, che ne sarebbe di mio figlio, chi si prenderebbe cura di lui ?

Una cosa è fare parte di una coppia innamorata e stabile almeno all'inizio, e magari "ritrovarsi -dopo- sola" per quello che nella vita può accadere.

Una cosa ben diversa è essere single e pianificare di mettere al mondo un figlio che dovrebbe crescere con un genitore soltanto, perchè io stessa non gli avrei dato la possibilità di avere un padre che avrei usato solo come padre biologico o donatore di seme.

Opinione personale e rispettabile come tutte.

Quote:
Quanto ai figli come "bastoni della vecchiaia", beh, mi dispaice darti questa notizia, ma non credo che nessuno di noi possa sapere a priori che i nostri figli lo saranno.

Ania

Ovvio che nessuno può sapere in anticipo se il figlio lo assisterà nei momenti del bisogno (anche se teoricamente, se non ci sono tensioni famialiari, ciò dovrebbe avvenire spontaneamente), ma in vita mia ho sentito tante persone dire di aver fatto figli perchè sperano di avere qualcuno su cui contare e che si prendesse cura di loro nella vecchiaia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:11   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Magari si prende un mutuo di 30 anni (se è fortunato), ma L'italiano medio non può vivere senza sapere dell' outing saffico di foster e ridge.
Come detto all'inizio, se un topic non interessa non si è obbligati a postare per dire che non interessa.
Old 14-12-2007, 17:25   #87
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Grazie ad Ania per aver spiegato in maniera meno ermetica parte di quello che intendevo.

L'altra parte, molto terra a terra, che invece fate finta di non capire è che non vi è al mondo nessun single (neanche le ragazze madri ) in grado di concepire una vita da sola. Per creare una vita ci vuole (rullo di tamburi) una coppia formata da due esseri di sesso diverso, cerco di stringere ancora il cerchio: un uomo ed una donna.

Solo per questo qualche pagina fa avevo scritto:
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Non mi sembra particolarmente complicato capire che per "omosessuale che non può avere figli" si intenda la "coppia omosessuale".
Nascondersi dietro alle parole e/o ai possibili aiuti che vengono oggi dalla fecondazione assistita non cambia questo dato di fatto, piaccia o meno.

Se poi stiamo dicendo che al giorno d'oggi due omosessuali possono "avere" un bambino, con l'aiuto di un terzo dell'altro sesso, ci arriviamo tutti. Che questo sia naturale, non mi pare.
Old 14-12-2007, 17:27   #88
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se poi stiamo dicendo che al giorno d'oggi due omosessuali possono "avere" un bambino, con l'aiuto di un terzo dell'altro sesso, ci arriviamo tutti. Che questo sia naturale, non mi pare.
E chi dice che fare un figlio e darlo in affidamento ad una coppia omosessuale non sia naturale? Chi è che stabilisce cos'è naturale e cosa no?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:32   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Grazie ad Ania per aver spiegato in maniera meno ermetica parte di quello che intendevo.

L'altra parte, molto terra a terra, che invece fate finta di non capire è che non vi è al mondo nessun single (neanche le ragazze madri ) in grado di concepire una vita da sola. Per creare una vita ci vuole (rullo di tamburi) una coppia formata da due esseri di sesso diverso, cerco di stringere ancora il cerchio: un uomo ed una donna.

Sbagli, visto che una single può rimanere incinta da sola con il seme di un donatore sconosciuto, come ha fatto la Foster, e lo avrebbe potuto fare anche se non fosse stata fidanzata con nessuno/a.
Ergo una coppia non è indispensabile per procreare.

Quote:

Mi era sfuggito il discorso de "naturale"...si ritorna sempre al solito discorso...quello che per te non è ritenuto naturale può esserlo ritenuto tale dalla vicina che ti vive al piano di sotto o da un tuo collega di lavoro, quindi è un discorso che non ha senso oggettivamente.

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E chi dice che fare un figlio e darlo in affidamento ad una coppia omosessuale non sia naturale? Chi è che stabilisce cos'è naturale e cosa no?
Esatto
Old 14-12-2007, 17:37   #90
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Come detto all'inizio, se un topic non interessa non si è obbligati a postare per dire che non interessa.
No no, sono interessatisssimo, a cosa pensano gli italiani
Old 14-12-2007, 17:38   #91
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Non ritengo di avere offeso nè te nè altri.

Nè ho imposto alcuna mia credenza ad alcuno.

Ho espresso le mie idee, tutto qui.

SE ritieni di avere elementi per sostenere di essere stato offeso dalle mie parole, segnalami ai moderatori.

SE elementi non ce ne sono, impara ad accettare l'opinone degli altri, anche quando non ti piace e non la condividi.

Nessuno sta giudicando TE, nè TI vuole imporre alcunchè.

SE non ce la fai, passsa oltre.

Ania
Non avrai imposto personalmente, in prima persona, con la pistola alla tempia, ma è da sempre che voi moralisti (con le vostre paternali e i vostri "dovrebbe sempre essere"...) vi date da fare per rendere infelici un sacco di persone, anche e soprattutto con strumenti di legge.

E non parlo di assassini o stupratori, che se lo meriterebbero pure, ma di brava gente che vive e lascia vivere, senza fare male a nessuno.

Come per esempio i single che vorrebbero concepire con la fecondazione assistita (e tramite la donazione di un gamete) o che vorrebbero semplicemente adottare.
Old 14-12-2007, 17:41   #92
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Ci rinuncio. Buon proseguimento.

Quando sarai riuscito a concepire un figlio col tuo compagno facendo l'amore mandami un PM , sarò molto felice di farvi un regalo.
Old 14-12-2007, 17:42   #93
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:

Che vada a quel paese la "naturalità". Tutti se ne ricordano solo quando gli fa comodo.

Hai mai preso una medicina??? Porti gli occhiali??? Vivi forse in una caverna???

Le coppie sterili devono o non devono adottare??? E ' innaturale...
Old 14-12-2007, 17:44   #94
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Quote:
Quote:
No no, sono interessatisssimo, a cosa pensano gli italiani

Non hai chiesto pareri, hai solo fatto battutine sul fatto che il topic non ti interessasse, citando l'argomento, secondo te più interessante, "mutui", argomento sul quale sei liberissimo di aprire un tuo thread se lo ritieni opportuno.
Peccato che gli iscritti siano migliaia, quindi, se a te l'argomento non interessa, ci saranno sicuramente altri utenti interessati e desiderosi che il thread non venga mandato in vacca da commenti inutili.

Ultima modifica di Senza Fili : 14-12-2007 alle 17:47.
Old 14-12-2007, 17:46   #95
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Che vada a quel paese la "naturalità". Tutti se ne ricordano solo quando gli fa comodo.

Hai mai preso una medicina??? Porti gli occhiali??? Vivi forse in una caverna???

Le coppie sterili devono o non devono adottare??? E ' innaturale...
Parole sante...sarei proprio curioso di sapere se i fautori della "naturalità" a tutti i costi rifiutino farmaci o vivano senza riscaldamento, d'altra parte gli uomini delle caverne vivevano al naturale senza tutto ciò.
Old 14-12-2007, 17:46   #96
ania
Senior Member

Quote:
Sbagli, visto che una single può rimanere incinta da sola con il seme di un donatore sconosciuto, come ha fatto la Foster, e lo avrebbe potuto fare anche se non fosse stata fidanzata con nessuno/a.
Ergo una coppia non è indispensabile per procreare.

In Italia una donna single NON può accedere alla fecondazione assistita, come invece ha potuto fare la Foster, che appunto vive in America.

In America, infatti, una donna single può accedere all'inseminazione artificiale, cioè, sceglie di diventare madre, e che il suo bambino sia il figlio di un donatore anonimo che resterà sconosciuto per sempre.

"Per procreare", si deve realizzare l'unione di un gamete femminile e di uno maschile, dicesi fecondazione, ed i gameti vengono messi da una coppia.

Siamo alle lezioni di biologia delle terza elementare.

C'è poco da fare, la partenogenesi non è prevista per la specie umana.

Che poi per portare avanti una gravidanza e crescere un figlio possa "anche bastare" solo un genitore, se l'altro se ne è andato per altri lidi, o è venuto a mancare causa malattia e conseguente morte prematura, questo è vero, ed è anche un altro paio di maniche.

Semplicemente mi sembra una scelta molto egoistica da parte di una donna single "farsi fecondare" da un uomo che non ama e non la ama, solo per appagare il proprio desiderio di maternità.

E se le accadrà di ammalarsi quando il figlio è ancora molto piccolo, e morire prematuramente, cosa ne sarà di quel figlio ?

PER ME, i figli si decidono, si desiderano, si concepiscono desiderandoli INSIEME ED ENTRAMBI, ed il progetto è di crescerli INSIEME.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-12-2007 alle 17:58.
Old 14-12-2007, 17:52   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

In Italia una donna single NON può accedere alla fecondazione assistita, come invece ha potuto fare la Foster, che appunto vive in America.

In America, infatti, una donna single può accedere all'inseminazione artificiale, cioè, sceglie di diventare madre, e che il suo bambino sia il figlio di un donatore anonimo che resterà sconosciuto per sempre.

"Per procreare", si deve realizzare l'unione di un gamete femminile e di uno maschile, dicesi fecondazione, ed i gameti vengono messi da una coppia.

Siamo alle lezioni di biologia delle terza elementare.

C'è poco da fare, la partenogenesi non è prevista per la specie umana.

Che poi per portare avanti una gravidanza e crescere un figlio possa "anche bastare" solo un genitore, se l'altro se ne è andato per altri lidi, o è venuto a mancare causa malattia e conseguente morte prematura, questo è vero, ed è anche un altro paio di maniche.

Ania

Non è che ad un single serva un aereo privato per recarsi pochi km al di fuori dei nostri confini nazionali, per potersi avvalaere della fecondazione assistita in un paese più civile, basta un qualunque volo a/r che costa poche centinaia di euro, comunque hai ragione, siamo proprio a discorsi da elementari, nemmeno ci sarebbe da spiegare che, se proprio si volesse evitare la fecondazione assistita, una single potrebbe benissimo introdurre da sola il seme di un amico donatore nella propria vagina e rimanere incinta...5 minuti di tempo, ed una siringa dal valore di 1 euro et voilà.
Old 14-12-2007, 17:55   #98
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Non hai chiesto pareri, hai solo fatto battutine sul fatto che il topic non ti interessasse, citando l'argomento, secondo te più interessante, "mutui", argomento sul quale sei liberissimo di aprire un tuo thread se lo ritieni opportuno.
Peccato che gli iscritti siano migliaia, quindi, se a te l'argomento non interessa, ci saranno sicuramente altri utenti interessati e desiderosi che il thread non venga mandato in vacca da commenti inutili.
neanch'io ti ho chiesto un parere..
non faccio battutine, ma constatazioni
Old 14-12-2007, 18:12   #99
ania
Senior Member

Quote:
Non è che ad un single serva un aereo privato per recarsi pochi km al di fuori dei nostri confini nazionali, per potersi avvalaere della fecondazione assistita in un paese più civile, basta un qualunque volo a/r che costa poche centinaia di euro
Qualche paese in Europa che forse consente la fecondazione assistita ad una donna single, probabilmente ci sarà pure.

Sinceramente non ho sotto mano i dati, se ho tempo, dopo li cerco.

Immagino che sia una questione di soldi, sai, ci sono Paesi dove si sfrutta l'occasione di fare soldi su tutto.

Ma resta il punto fondamentale, che PER ME, il padre dei miei figli non può essere un uomo che non amo, e che non mi ama.

Non farei mai e poi mai un figlio, nemmeno "concependolo con il seme di un amico che potessi stimare moltissimo ed al quale potrei volere un bene infinito", figurati se penso concepibile fare un figlio con il seme di uno sconosciuto.

Non esiste proprio, per me.

Non so se è difficile da comprendere, ma PER ME, il padre dei miei figli, NON deve essere SOLO un donatore di seme, ho una concezione un pò più profonda della PATERNITA', di cosa vuole dire ESSERE PADRI.

Se poi invece ci sono donne per cui un uomo può semplicemente limitarsi a essere il donatore di seme dei figli che egoisticamente vogliono crescere DA SOLE, sono libere di fare tutto quello che dici tu.

Io non lo farei.

Invece, mi terrei comunque il mio bambino, se il mio compagno improvvisamente mi lasciasse, e non abortirei mio figlio nemmeno se fossi "nei termini di legge in cui mi fosse consentito farlo", ed il bambino che avrei concepito con una persona che ho amato, me lo crescerei da sola andando avanti come un ariete.

"Andrei avanti da sola, ma non sceglierei di dare inizio a qualcosa da sola", è questo il concetto che voglio farti capire.
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
comunque hai ragione, siamo proprio a discorsi da elementari, nemmeno ci sarebbe da spiegare che, se proprio si volesse evitare la fecondazione assistita, una single potrebbe benissimo introdurre da sola il seme di un amico donatore nella propria vagina e rimanere incinta...5 minuti di tempo, ed una siringa dal valore di 1 euro et voilà.
Se è solo questo ed è tutto qui quello che una donna può volere da un uomo, può fare quello che tu suggerisci.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-12-2007 alle 00:05.
Old 14-12-2007, 19:01   #100
ania
Senior Member

Quote:
Non avrai imposto personalmente, in prima persona, con la pistola alla tempia, ma è da sempre che voi moralisti (con le vostre paternali e i vostri "dovrebbe sempre essere"...) vi date da fare per rendere infelici un sacco di persone, anche e soprattutto con strumenti di legge.
"Voi moralisti" -se vuoi- lo dici a qualcun altro.

Sei tu, quello che NON ha idea di cosa sia il rispetto per gli interlocutori, e per le idee altrui.

Non ho fatto nè la morale, nè paternali a nessuno, tanto meno a te, che non so chi sei, e di certo non mi permetterei di fartene nemmeno se ti conoscessi, visto che non ne faccio a nessuno, qualsiasi sia lo stile di vita altrui.

Quindi, vedi di volare basso, perchè con me sei davvero fuori strada, e di quello che ho scritto hai capito davvero ben poco, ti suggerisco di rileggere, forse alla seconda lettura capirai quello che ho voluto dire.
Quote:
E non parlo di assassini o stupratori, che se lo meriterebbero pure, ma di brava gente che vive e lascia vivere, senza fare male a nessuno.

Come per esempio i single che vorrebbero concepire con la fecondazione assistita (e tramite la donazione di un gamete) o che vorrebbero semplicemente adottare.
Eh sì, hai proprio capito tutto di ciò che penso, complimenti.

Una cosa è sapere cosa una persona può pensare in tema di "fecondazione eterologa o inseminazione artificiale" , cosa ben diversa è avere la presunzione e l'arroganza di conoscere il pensiero di un'altra persona, traendo "conclusioni forzate" .

Ti comunico che si può difendere una legge, perchè si può ritenere giusto che quella legge esista, a beneficio di chi volesse usare gli strumenti che quella legge mette a disposizione, ma si può decidere che -personalmente- non si farebbe ricorso ad essa.

Un esempio, per me, è la legge 194 che regola l'aborto.

Trovo giusto che la legge 194 esista, ma non vi farei mai ricorso.

Come vedi, si può difendere una legge, ma -al tempo stesso- essere dell'idea di non fare ricorso agli strumenti che quella legge potrebbe metterti a disposizione.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-12-2007 alle 19:19.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian