Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 16:43   #5141
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
Mobo:P35 DS3R
Avendo creato il raid 0 con 2 hard disk, ogni boot mi fa tipo waiting a few seconds con dei trattini sotto che si caricano, poi scrive un po di cose tra cui gli hd installati fino ad arrivare alla scritta "premi ctrl+i per entrare nell'utility raid ecc..."... poi vabbhè fa un'altra schermata nera dove carica altre cose (che penso nn si possa evitare) e poi carica xp.

La mia domanda è: posso skippare quel caricamento iniziale dove mi fa vedere il raid installato, magari disattivando qualcosa da bios?

grazie
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:47   #5142
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
la trovi una buona scheda sotto il profilo overclock, semplicità del bios, stabilità globale?
si.
Old 13-12-2007, 16:55   #5143
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da VasquacK Guarda i messaggi
La mia domanda è: posso skippare quel caricamento iniziale dove mi fa vedere il raid installato, magari disattivando qualcosa da bios?
no.
quando il bios raid è abilitato deve prendersi il suo tempo per caricarsi e fare la diagnostica all'array e deve anche darti alcuni secondi per entrare nel setup se dovessi averne bisogno.
Old 13-12-2007, 17:50   #5144
bobonie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate sto provando ad aggiornare il bios della scheda madre Ds3r e ho scaricato l'ultima versione, la F8 (io ero fermo alla F2). Ho estratto ilo zip e ci sono 3 file:

Flash895
pc35ds3r.f8
autoexec

Che ci faccio?....Ho guardato sul forum e mi sembra che ci voglia il lettore floppy, che io non ho. Ci sono altre vie in aggiornamento Bios? Tipo via cd o autoinstall...
Grazie!
bobonie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 17:59   #5145
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobonie Guarda i messaggi
Scusate sto provando ad aggiornare il bios della scheda madre Ds3r e ho scaricato l'ultima versione, la F8 (io ero fermo alla F2). Ho estratto ilo zip e ci sono 3 file:

Flash895
pc35ds3r.f8
autoexec

Che ci faccio?....Ho guardato sul forum e mi sembra che ci voglia il lettore floppy, che io non ho. Ci sono altre vie in aggiornamento Bios? Tipo via cd o autoinstall...
Grazie!
Puoi scaricare @BIOS -> http://www.gigabyte.com.tw/FileList/...ech_a_bios.htm

Fa anche l'update da internet...
Old 13-12-2007, 18:01   #5146
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da bobonie Guarda i messaggi

Flash895
pc35ds3r.f8
autoexec

Grazie!
@BIOS...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:40   #5147
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti

l'altro giorno ho smanettato nel bios per quanto riguarda i timing alzandoli perchè il sistema crashava dopo un po di crysis e al boot successivo alla modifica, il pc si è spento e riacceso 3-4 volte, non capendo perchè lo dato per buono così com'era pensando fosse tutto a posto

poi oggi, dopo 4 giorni, mi accorgo ke il procio sta a 2.4ghz mentre io ricordo di averlo overcloccato a 3.05 (335x9)

mi chiedo: cosa è successo?

vado nel bios e mi accorgo ke tutto era tornato a default, la frequenza del procio era tornato su disable (cioè ci pensava lui) la ram (frequenza e timing) su auto

la cosa invece che ritengo drammatica, è la frequenza della pci-express ke ERA TORNATO SU AUTO

rismanettando mi ha rifatto lo stesso problema riportando ttt a default, ora ho trovato stabilità abbassando nuovamente i timing ma tenendo frequenze più basse

anke in questo caso la frequenza delle pci-express era tornato a "auto"

quello ke mi chiedo: esiste il fix perchè appunto non si friggano le pci-e e le pci... a me ke è tornato su auto, NON devo preoccuparmi visto ke il processore era tornato a 2.4 ghz cioè default??? O INVECE MI DEVO PREOCCUPARE??

la mia povera 8800gt e la creative ne hanno risentito??no vero?

la cosa ke mi rassicurava era che il procio era tornato a default ma niente è mai sicuro, sempre meglio chiedere a voi esperti...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:43   #5148
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ragazzi da quello che ho letto la scheda madre DS3R può solo gestire la ventola della CPU, quindi se voglio modificare gli rpm delle altre ventole devo per forza farlo in modo manuale?
Cioè prendere il bay con le manopoline?

O ci sono altri modi via software?
Mi uppo pure io
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:50   #5149
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
...
Semplicemente quando l'overclock non regge il bios riporta tutto a default. "auto" sulla pci-e è un'impostazione di default.
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:03   #5150
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Semplicemente quando l'overclock non regge il bios riporta tutto a default. "auto" sulla pci-e è un'impostazione di default.
grazie (ma a parte ke avevo modificato l'overclock diminuendo per questo non capisco) volevo chiedere se per le pci-express e pci sto tranquillo e non si son fritte, cioè con procio default, le frequenze su auto a quanto stanno?? a 100mhz come quando lo imposto io quando faccio overclock?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 06:06   #5151
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

Ieri ho ordinato la Gigabyte - P35C-DS3R R2.0...
Ho letto e riletto vari forum di persone che hanno vari problemi tra i quali il fake boot etc; ho letto anche decine di post in vari forum di utenti con problemi che riguardano le Asus P5K, P5K SE, P5KC (memorie, audio, etc).

Vi giuro, non ne posso più...

Spero mi arrivi una mobo non troppo sfigata...
Hai letto riguardanti spencificatamente la rev. 2.0? Se è così pensavo con la versione 2.0 qualcosa avessero risolto. Anch'io ho letto molto sulla P35C-DS3R, ma non veniva detto quale versione per cui speravo....
Old 14-12-2007, 07:23   #5152
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Hai letto riguardanti spencificatamente la rev. 2.0? Se è così pensavo con la versione 2.0 qualcosa avessero risolto. Anch'io ho letto molto sulla P35C-DS3R, ma non veniva detto quale versione per cui speravo....
No...molte volte non veniva specificata la revision, anche se dalle date dei post potevano essere tranquillamente P35C Rev.1...
Old 14-12-2007, 08:30   #5153
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Spero anch'io che la rev 2.0 non abbia i problemi che leggo nei post precedenti, a gennaio pc nuovo con E8500 e sarei orientato su questa scheda, preferirei la rev 2.0 per la compatibilita con le DD3 che certamente non mi serve adesso ma potrebbe servirmi in futuro.
Ho notato tra l'altro che esistono svariate versioni di sta Gigabite Ga P35 ho dato una lettura alla prima pagina ma da niubbo non e che certe cose tecniche le capisca molto, vi chiedo quindi quale sarebbe la versione + consigliata?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:49   #5154
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Sapete dirmi se la GA-P35-DS3P ha la possibilità di regolare automaticamente la velocità della ventola cpu anche se a 3 pin? Se quindi c'è l'opzione DC/PWM sul bios.

I sensori di temperatura di questa mobo generalmente sono precisi?

Qualcuno ci ha montato un dissipatore Thermalright IFX-14? Io credo che dovrebbe andarci senza problemi.

Mentre sulla GA-P35T-DS3P si possono mettere solo RAM DDR3, le DDR2 non sono compatibili?

Grazie mille
Old 14-12-2007, 11:13   #5155
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sapete dirmi se la GA-P35-DS3P ha la possibilità di regolare automaticamente la velocità della ventola cpu anche se a 3 pin? Se quindi c'è l'opzione DC/PWM sul bios.

I sensori di temperatura di questa mobo generalmente sono precisi?

Qualcuno ci ha montato un dissipatore Thermalright IFX-14? Io credo che dovrebbe andarci senza problemi.

Mentre sulla GA-P35T-DS3P si possono mettere solo RAM DDR3, le DDR2 non sono compatibili?

Grazie mille
Ehilà.. chi si vede da queste parti...

la P35T è compatibile solo con DDR3.

per avere la doppia compatibilità devi optare per la P35C...

qui

trovi un prospetto con le caratteristiche dell'intera famiglia di schede madri Gigabyte P35

per le altre info non posso aiutarti.. sto ancora aspettando la mia DS4
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:27   #5156
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Ehilà.. chi si vede da queste parti...

la P35T è compatibile solo con DDR3.

per avere la doppia compatibilità devi optare per la P35C...

qui

trovi un prospetto con le caratteristiche dell'intera famiglia di schede madri Gigabyte P35

per le altre info non posso aiutarti.. sto ancora aspettando la mia DS4
Che piacere!
La comparativa l'avevo vista e mi volevo assicurare che fosse corretto il NO su DDR2 della P35T, anche perché mi sembra una cosa strana che supporti DDR3 e non DDR2, cmq fa niente.
La P35C non ha FireWire, quindi esclusa.

Resto con gli ulteriori interrogativi sulla GA-P35-DS3P.

Grazie
Old 14-12-2007, 11:52   #5157
papafoxtrot
Senior Member

hey ragassi, sapete se il thermalright ifx14 ci va su una p35 dq6?
Old 14-12-2007, 13:09   #5158
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Che piacere!
La comparativa l'avevo vista e mi volevo assicurare che fosse corretto il NO su DDR2 della P35T, anche perché mi sembra una cosa strana che supporti DDR3 e non DDR2, cmq fa niente.
La P35C non ha FireWire, quindi esclusa.

Resto con gli ulteriori interrogativi sulla GA-P35-DS3P.

Grazie
Volevi dire GA-P35T-DS3P...

come mai questa necessità di passare alle DDR3 (visto che non brillano per il loro rapporto prezzo prestazioni)?

con quello che risparmi rimanendo alle DDR2, potresti prenderti una GA-P35-DS4 (circa 20 euro in più della DS3P) e cambiare anche altre cosucce...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 14-12-2007, 14:00   #5159
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Volevi dire GA-P35T-DS3P...

come mai questa necessità di passare alle DDR3 (visto che non brillano per il loro rapporto prezzo prestazioni)?

con quello che risparmi rimanendo alle DDR2, potresti prenderti una GA-P35-DS4 (circa 20 euro in più della DS3P) e cambiare anche altre cosucce...
No intendevo proprio la GA-P35-DS3P. La domanda sulla P35T era solo curiosità visto che l'ho trovata allo stesso prezzo della P35, ma io cmq ho le DDR2 e non intendo cambiarle con le DDR3 vista la scarsa differenza.
Do un'occhiata alle caratteristiche della DS4 per vedere se ha tutto ciò che mi è necessario. Altrimenti l'alternativa è una Asus P5KR.

Le domande erano:

- se la GA-P35-DS3P ha la possibilità di regolare automaticamente la velocità della ventola cpu anche se a 3 pin (quindi c'è l'opzione DC/PWM sul bios);

- se i sensori di temperatura di questa mobo generalmente sono precisi;

- se qualcuno ci ha montato un dissipatore Thermalright IFX-14.
Old 14-12-2007, 14:16   #5160
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

da quel che ho letto i sensori della gigabyte sono affidabili (certamente più di quelli delle asus)

per il resto non sarei dirti.

ho buttato un occhio sulle caratteristiche del TR IFX-14...

un vero peso massimo.

c'è anche da controllare lo sviluppo "verticale". (quindi la compatibilità col case).

Piccolo OT (ripondi in pvt).. guarda la mia sign e fammi sapere che te ne pare...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian