|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
LOAD "*" ,8,1
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
L'Amiga comunque era una macchina pienamente competitiva anche sul piano non videoludico, ma sapete che vedersela con la Microsoft in questo campo è un bel problema per chiunque. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
per l' audio il migliore dei tempi era l' atari st. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La modalità HAM aveva un utilizzo limitato, poteva essere utile per visualizzare fotografie o per i programmi di disegno. C'erano anche dei trucchi per visualizzare più colori dei tipici 32, utilizzati in particolare negli sfondi dei videogiochi.
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
il numero dei colori visualizzati su schermo contemporaneamente andava ben oltre i 32. (dicono anche sui 1000 ma mi sembra esagerato) |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mi ricordo di una immagine di test molto famosa, c'era un primo piano di una ragazza che aveva in bocca il laccio di una scarpa, mi pare. Comunque sia io ricordo un gioco incredibile, si chiamava marble madness, era il prototipo perfetto dell'interazione fra umano e gioco, per me. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ecco alcune immagini HAM e la prima presentazione multimediale del mondo, il 23 luglio del 1985
![]() http://www.digitalnoise.it/2007/05/1...-lamiga-forse/ LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In pratica si poteva assegnare ad un colore sullo schermo, identificato da un valore indice, invece che un colore unico una sfumatura di colori con direzione verticale. Questo trucco ho scoperto essere pure utilizzato nientepopodimenochè dall'atari 2600 di cui ho parlato precedentemente, e infatti per questo riusciva ad avere più colori del C64. Nel gioco Lionhead si faceva largo uso di questo stratagemma e in pratica i colori erano davvero molti. C'ho rigiocato qualche tempo fa su emulatore e devo dire che era impressionante... Sta di fatto che non si potevano utilizzare liberamente dove si volevano sullo schermo tutti sti colori, ma si doveva pianificare ben benino la loro posizione. |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() ![]() uno dei migliori platform della storia , imho... C,l;a,;z;a
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo giocavo svariati anni fa (negli anni '80) in sala giochi con il mitico controller sferico (la prima trackball che abbia mai visto). Ricordo che mi facevo malissimo alle mani, perchè mi si incastravano le dita tra la trackball e la fessura. Con mio fratello ci facevamo i partitoni. Poi l'ho avuto su Amiga ed era perfetto, ma mi mancava la trackball Nella stessa sala giochi ricordo pure al centro della stanza il glorioso Dragon's Lair che usava un laserdisc (un cd/dvd un po' + grosso). Bellissima la grafica, era un cartone animato vero e proprio, ma noioso il gioco perchè il gameplay si limitava a premere di volta il volta il tasto giusto al momento giusto per uccidere questo o l'altro mostro, altrimenti si vedeva la scena di morte e perdevi una vita. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chi si ricorda il gioco tridimensionale di tennis? Con gli omini a triangolo
O anche il gioco di calcio dove i giocatori facevano le scivolate e dal rumore sembrava facessero lo scontrino Ultima modifica di robynove82 : 13-12-2007 alle 19:44. |
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Qualcuno mi toglie una curiosita' che mi attanaglia da oltre 20 anni ?
uno dei giochi che piu' ho , ehm , giocato Ora , ricordo che non riuscivo a finirlo perche' appena arrivava l'omino michelin ( lo so e' quello dei murshmellows , ma a me ha sempre ricordato il michelin ho sempre pensato che fosse cosi' il gioco e che io sbagliavo qualcosa , ma poi ho visto mio cugino giocarci con l'amstrad Cpc64 o simile e nella sua versione , all'arrivo dell'omone , l'auto dei GB si muoveva e poteva affrontarlo... insomma spiegatemi sta storia per favoreeee !!! cmnaml;zma
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!