Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA?
NO, NON CONDIVIDO 177 73.14%
SI, CONDIVIDO 65 26.86%
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 21:48   #621
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi sono letto tutta la discussione
Non riconosco più gli utenti del forum.. ..praticamente tdi è diventato un moderato in confronto agli altri..
Cmq è strano..quando i manifestanti valsusini occupavano illegalmente i cantieri della TAV (impedendo all'azienda appaltratrice e ai lavoratori di lavorare) tutta questa indignazione non l'ho vista..

Ultima modifica di zerothehero : 12-12-2007 alle 21:50.
zerothehero è offline  
Old 12-12-2007, 21:49   #622
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
per i difensori a oltranza dei camionisti vili ricattatori.

LuVi
Sarei curioso di sapere a chi ti riferisci.

Perchè non mi sembra che nessuno stia difendendo ad ogni costo tutti i camionisti.

Invece mi sembra che tu stia insultando e diffamando tutti, dal primo all'ultimo, chi fa quel lavoro.

Da te, con i tuoi metodi faziosi, ovvio che non si può aspettarsi altro.
naitsirhC è offline  
Old 12-12-2007, 21:49   #623
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Bravo! Avanti con i trasporti su rotaia, ed aggiungerei anche di potenziare quelli via nave. Solo qui in italia gira tutto su gomma.
Cmq concordo anche io, senza camion in giro si viaggia che è una bellezza

sono contento perchè sono riusciti a dimostrare che sono lor a rendere l'aria della lombardia irrespirabile e ahimè per colpa loro ci toccano le domeniche a piedi
misterx è offline  
Old 12-12-2007, 21:49   #624
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Qui invece nessuno li tocca.
Sai, l'Emilia, la CGIL.....
Per carita' manco qui nessuno li tocca. .
Pero' quando la cinquantina di manifestanti hanno inziato a sentire le bestemmie di chi era in coda a 50km di distanza, tra cui molti energumeni incazzati e i poliziotti che stavano di lato, ragionando su cosa e come fare...credo che abbiano preferito liberare la strada.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 12-12-2007, 21:50   #625
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
che stronzo (senza offesa eh?? )

ascolta...io non ce l'ho con te...ma non si può incasinare la vita in questo modo anche alla gente che ripeto fa fatica ad arrivare a fine mese...spero che almeno in questo tu sia d'accordo..

se hanno dei buoni motivi per scioperare, facendolo in questo modo perdono tutte le ragioni...capito?
Se si fermavano e basta arrecavano gli stessi danni, non facendosi sentire, quindi poi non ottenendo nulla.
Te come avresti fatto?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 21:51   #626
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mi sono letto tutta la discussione
Non riconosco più gli utenti del forum.. ..praticamente tdi è diventato un moderato in confronto agli altri..

Moderato?!

Forse ti sei perso questa "chicca":

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
dipendesse da me darei l'ordine di sparare contro a chi non si muove !
naitsirhC è offline  
Old 12-12-2007, 21:52   #627
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Vermente era ironia e non superbia.
Allora era IRONIA non apprezzata. anzi sembrava proprio una presa per il culo.
Old 12-12-2007, 21:53   #628
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Moderato?!

Forse ti sei perso questa "chicca":

E questa (anche se era sottile)

Quote:
Ecco per questo tizio galera all'istante.
Peccato: le guardie carcerarie stasera hanno scioperato.
Pero' la AIB (Associazione Italiana Boia) non partecipava allo sciopero ...
durbans è offline  
Old 12-12-2007, 21:53   #629
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
che stronzo (senza offesa eh?? )

ascolta...io non ce l'ho con te...ma non si può incasinare la vita in questo modo anche alla gente che ripeto fa fatica ad arrivare a fine mese...spero che almeno in questo tu sia d'accordo..

se hanno dei buoni motivi per scioperare, facendolo in questo modo perdono tutte le ragioni...capito?
Dammi una rispostina breve. così non vai in tilt

Cosa ho detto fino ad adesso?

Vai quantrillo, senza fretta rileggi con calma i miei interventi e cerca di coglierne il sunto.

Grazie.
naitsirhC è offline  
Old 12-12-2007, 21:54   #630
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Se si fermavano e basta arrecavano gli stessi danni, non facendosi sentire, quindi poi non ottenendo nulla.
Te come avresti fatto?
eeeeeeeeeeeeeeee....ma che vuol dire!!
allora se io faccio il tuo stesso lavoro, xò io sciopero e tu non condividi, se ti costringo in qualsiasi maniera a scioperare tu cosa fai sei contenta?
Ripeto, allora sarebbe normale che la gente che non può permettersi una casa andasse a rovinare le ville a chi le ha??(come i camionisti che bucano gomme ecc?)
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 21:56   #631
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Moderato?!

Pigliamo gli altri interventi allora..
Cmq sono stupito.. evidentamente quando si è toccati di persona, si cambia idea in fretta.
O vogliamo raccontare che quello dei camionisti (o di altri manifestanti) è il primo sciopero illegale e al di fuori delle regole?
Ci si stupisce anche del fatto che quelli che manifestano impediscano agli altri di andare a lavoro (anche minacciando) quando questo è la regola in Italia da almeno trent'anni per buona parte degli scioperi.
zerothehero è offline  
Old 12-12-2007, 21:56   #632
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho appena visto a SKYTG24 che molti non sono d'accordo e rimangono a presidiare... il fenomeno intervistato ha detto che non si muove nessuno e che non faranno passare nemmeno i farmaci!
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
UNo che fa una dichiarazione del genere andrebbe menato per direttissima.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ecco per questo tizio galera all'istante. Va bene lottare per arrivare a fine mese, ma mettere in pericolo la vita altrui per questo motivo direi che non è decisamente accettabile.
sempre più in basso, a calci in culo sti camionisti, rispettassero almeno il CdS
Old 12-12-2007, 21:57   #633
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
eeeeeeeeeeeeeeee....ma che vuol dire!!
allora se io faccio il tuo stesso lavoro, xò io sciopero e tu non condividi, se ti costringo in qualsiasi maniera a scioperare tu cosa fai sei contenta?
Ripeto, allora sarebbe normale che la gente che non può permettersi una casa andasse a rovinare le ville a chi le ha??(come i camionisti che bucano gomme ecc?)
Non approvo quei metodi.
Ma non sono esclusivi di tale categoria.
Qui scoppiò lo scandalo delle minacce ai dipendenti ATC che non scioperavano o che sceglievano altri metodi, come l'autista che beccò mia sorella, che faceva regolarmente la corsa ma a chi saliva diceva di non timbrare il biglietto. Fu intervistato perchè ripetutamente minacciato.

Comunque non mi hai risposto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 21:57   #634
Puka777
Senior Member

Quote:
Dammi una rispostina breve. così non vai in tilt

Cosa ho detto fino ad adesso?

Vai quantrillo, senza fretta rileggi con calma i miei interventi e cerca di coglierne il sunto.

Grazie.
a me pare niente che centrasse con la risposta che hai quotato...cmq se mi sbaglio tanto meglio!
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 22:00   #635
Puka777
Senior Member

Quote:

Comunque non mi hai risposto.
Sicuramente non ero tipo da tagliare gomme o minacciare ne tantomeno creare il rischio della mancanza di beni vitali...
E a parte quello nella mia vita lavorativa ho sempre avuto problemi che ho risolto anche se non sempre in tempi brevi e senza fare atti estremi..sarò stato fortunato o non so cosa penserai ora tu ma è così...
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 22:02   #636
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Sicuramente non ero tipo da tagliare gomme o minacciare ne tantomeno creare il rischio della mancanza di beni vitali...
E a parte quello nella mia vita lavorativa ho sempre avuto problemi che ho risolto anche se non sempre in tempi brevi e senza fare atti estremi..sarò stato fortunato o non so cosa penserai ora tu ma è così...
Ripeto, non mi hai ancora risposto.
Fino al non tagliare le gomme siamo d'accordo.
Ma poi?
Per ora mi stai dicendo così non si fa, cosà nemmeno. Ma non porti un'opinione costruttiva.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 22:05   #637
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Città: Versilia
Chi è contrario a questa "manifestazione",

gli fa piacere vedere il costo della benzina aumentare ogni giorno?

Ritiene che sia legittima la manifestazione ma che sia stata fatta in modo sbagliato da danneggiare troppe persone e un economia già difettosa?

Ritiene che sia stato solo l'atto incivile di bloccare anche chi non voleva, con la violenza o con i danni alle gomme?
Old 12-12-2007, 22:06   #638
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Capirai, forse, che forse ha più problemi se vien pagato a quella distanza di tempo...
Dato che non ha canali privilegiati con banche e affini come altri settori.
Se è tutto rose e fiori, e visto che nulla e nessuno te lo vieta, perchè non vai a fare il camionista?
Francamente non ho mai detto che siano rose e fiori.
Volendo vedere ho avuto durante il militare la patente C e la E, e in effetti guidavo gli ACM e gli ACP con rimorchio leggero..
ad ogni modo come io non sono obbligato a fare il cammionista nessuno obbliga qui signori a fare i cammionisti, potrbbero ad esempio andare a vendere e progettare grossi impianti industriali in giro per l'Italia, impegnado spesso anche il sabato e la domenica, rischiando di tanto in tanto di essere schiacciato da qualche cammion che sorpassa senza guardare se hqa qualcuno di lato e senza mettere le frecce, guadagnando molto meno di quello che prende facendo il cammionista..

Quanto al discorso finanziario, quello che dici non e' corretto, molti cammionisti , che ad oggi hanno delle attivita' di trasporto hanno ottenuto un appoggio per forza di cose dagli istituti di credito, l'appoggio che ottieni ovviamente te lo devi costruire da te, come fa qualsiasi altro professionista o imprenditore, che non hanno privilegi particolari finche non diventano grandi Clienti, sempre indipendentemente che siano cammionisti, imprenditori, piuttosto che magnacci.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 12-12-2007, 22:14   #639
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Allora era IRONIA non apprezzata. anzi sembrava proprio una presa per il culo.

mi quoto:
la prossima volta digli di fare l'A4... di fermarsi a Milano o Bergamo a fare gasolio, per inciso perfino i distributori della tangenziale avevano apposto il cartello gasolio e verde finita... poi mentre spinge e gli altri cammion incolonnati non lo fanno passare, vagli a raccontare la storia di nonna papera e della marmotta.
mi spiace che non aprrezzi la mia ironia, io la trovavo divertente.
Dobermann75 è offline  
Old 12-12-2007, 22:15   #640
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Francamente non ho mai detto che siano rose e fiori.
Volendo vedere ho avuto durante il militare la patente C e la E, e in effetti guidavo gli ACM e gli ACP con rimorchio leggero..
ad ogni modo come io non sono obbligato a fare il cammionista nessuno obbliga qui signori a fare i cammionisti, potrbbero ad esempio andare a vendere e progettare grossi impianti industriali in giro per l'Italia, impegnado spesso anche il sabato e la domenica, rischiando di tanto in tanto di essere schiacciato da qualche cammion che sorpassa senza guardare se hqa qualcuno di lato e senza mettere le frecce, guadagnando molto meno di quello che prende facendo il cammionista..

Quanto al discorso finanziario, quello che dici non e' corretto, molti cammionisti , che ad oggi hanno delle attivita' di trasporto hanno ottenuto un appoggio per forza di cose dagli istituti di credito, l'appoggio che ottieni ovviamente te lo devi costruire da te, come fa qualsiasi altro professionista o imprenditore, che non hanno privilegi particolari finche non diventano grandi Clienti, sempre indipendentemente che siano cammionisti, imprenditori, piuttosto che magnacci.
Un lavoro è anche una scelta di vita ovviamente.
Ed ovviamente hanno il diritto di portare avanti le loro istanze sindacali.
Nei giusti modi.

Con tutti i scioperi che han fatto in questi anni Alitalia, trenitalia, & co (il termine "sciopero selvaggio" non è un termine che è stato coniato in questi giorni...) verrebbe da dire che forse ci sono anche tanti altri che potrebbero cambiare lavoro.

Non son sicuro... ma un paio di anni fa avevo letto che la categoria dei camionisti è quella che ha, in percentuale, più morti sul lavoro.

Se tu, su come opera una banca, ne sai più di me, sono pronto ad ascoltarti. Perchè quello che so io, togliendo dal tuo elenco le grandi imprese di autotrasporti, non mi sembra che le banche diano tanto credito ai piccoli (che sono ampiamente la maggioranza).
naitsirhC è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian