Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 20:24   #7861
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Stasera non è malaccio...

Old 10-12-2007, 20:38   #7862
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Servizio richiesto

Tipologia servizio: Libero Mini
Data richiesta: 10/12/2007

Dati tecnici

Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più...
Tipologia modem: non richiesto
Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverATM (compatibile con modem USB)

Stato del servizio al 10/12/2007
Legenda Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.

Stato: Servizio in disattivazione
Mi hanno messo in disattivazione. Domani dovrebbero sparire connettività e portante, poi andrò di 56K o UMTS e vi informerò sugli sviluppi.

Bye Bye Libero. Arrivederci all'ULL (e stasera vado a portare un altro amico alla Tuttoincluso 20 Mega, per chi pensa che disdica Libero per principio).

PS Libero ma (cit. mh3g)
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:48   #7863
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi
DMT Status Up
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 352 kbps
Downstream 2464 kbps
Noise Margin (Upstream) 27.0 db
Noise Margin (Downstream) 23.0 db
Attenuation (Upstream) 10.5 db
Attenuation (Downstream) 31.5 db

ragazzi come sono questi valori?
qualcuno mi aiuta??help me!!
Old 10-12-2007, 21:11   #7864
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
rispondo a un po di domande con il mio 56k..ancora un po va meglio della 4 mega di libero..HAH
Disdetta inviata il 15 di novembre arrivata da loro il 17..(ovviamente raccomandata con ricevuta di ritorno_utilizzate le guide alla disdetta segnalate su questo thread poche pagine orsono).Chiamo gia il 18 per sapere quando verrò staccato (ero in wholesale su rete telecom) e mi informano che tutto avverrà entro il 7 di dicembre e cosi (forse per fortuna forse no) mi hanno disattivato tutto in due giorni.Ho richiesto alice 7 mega gia il giorno 7 di dicembre quindi sto aspettando fiducioso.Io i 40 euro credo che dovrò pagarli perchè ho chiuso prima della scadenza il contratto...
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:27   #7865
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
libero adsl

Scusa ma nn esiste la rescissione del contratto anticipatamente perche il servizio a cui si e abbonati nn viene reso a causa di inconvenienti dipendenti dal gestore in questo caso libero infostrada? Quindi nn si dovrebbe pagare penale
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:20   #7866
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuta??help me!!
Tutto ok, la linea è a posto
Old 10-12-2007, 22:22   #7867
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Questa è la mia attuale situazione gilles

Con snr diminuito...

Devo ritenermi soddisfatto...ma ero piu contento quando vedevo quella portante a 4800/384...fissa non sò che hanno combinato...spero che sia una cosa momentanea
Ghost vai schifosamente veloce

Aspetta che appena mi rimettono in adsl2+ facciamo una sfida
Old 10-12-2007, 22:57   #7868
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:

Cavolo daxino...però ero felice x una volta vedere la linea a 4800 anche di sera..ora non sò che hanno combinato
Una cosa che mi da molto sui nervi...è che l'ip non cambia mai...ed ultimamente capita che se x caso spengo e riaccendo il router non mi da piu l'ip!!! sabato ho fatto 1 ora e mezza senza PPPoE ma come mai!!! sembra che non avevano piu ip da darmi...
Forse non è un problema di IP e non capita solo a te...

Guarda cosa ho scritto qualche giorno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7895
Old 10-12-2007, 23:03   #7869
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Aggiornamento:
Oggi mi ha chiamato il servizio clienti infostrada per le due e-mail che ho mandato e......ERA UNA VOCE REGISTRATA!!!!

Cioè invece di risolvermi un problema mi mandano la registrazione interattiva di una signorina per propinarmi un sondaggio di 6 domande alle quali dovevo rispondere con la tastiera per dare le valutazioni!! ASSURDO!!!

Mi veniva chiesto come mi ero trovato con l'assistenza tecnica, che voto davo alla cortesia degli operatori, il livello di soddisfazione, se consiglierei ad un amico di passare allo stesso servizio che ho io....e altre cose. Io ovviamente ho messo per tutte le domande delle risposte negative...perché non si trattano così i clienti!!!

P.s. Sapete dirmi se tiscali è affidabile? Sto pensando di passare al tutto incluso di tiscali a 8 mega....(attualmente ho tutto incluso di infostracacca)...
Old 11-12-2007, 12:17   #7870
BaZ....!!!!

Quote:
sembra che non avevano piu ip da darmi...
tranquillo, ogni tanto accade anche a me!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:43   #7871
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Città: Savigliano (CN)
ma che strano stasera è in vena di viaggaire meglio... che strano oggi mi è tornata la ricevuta della raccomandata per la disdetta...

@m3hg
attivandoti l'adsl di alice e ottenendo la disdetta da libero hai perso l'accout al quale avevi legato il contratto? oppure continui tranquillamente ad averlo? solo per sapere se mandare una mail a tutti per il cambio con la nuova gmail oppure poter continuare con la @libero...

grazie!
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:58   #7872
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Continuo ad agganciare così:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4999 kbps 345 kbps
Attenuazione linea 39.0 db 20.9 db
Margine rumore 21.3 db 33.6 db

Col GT e con qualche freeze ogni tanto (forse uno al giorno, se sto connesso fisso).
L'unica cosa che mi piacerebbe sapere è se è colpa di Libero per gli "LCP Down" che ogni tanto mi becco o se è colpa del router.

E poi mi piacerebbe sapere se potrei sperare in un upgrade a 7mb o no, alle mail non mi han risposto....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:38   #7873
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Mi hanno messo in disattivazione. Domani dovrebbero sparire connettività e portante, poi andrò di 56K o UMTS e vi informerò sugli sviluppi.

Bye Bye Libero. Arrivederci all'ULL (e stasera vado a portare un altro amico alla Tuttoincluso 20 Mega, per chi pensa che disdica Libero per principio).

PS Libero ma (cit. mh3g)
Grazie per la citazione.
Un saluto a te e a gighen. A quanto pare siete ormai siete prossimi ad avere la nuova connessione.
Concludo con il saluto di rito.
Libero ma
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:46   #7874
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Come puoi vedere, il tuo amico aggancia sempre 3495/249 xkè gli hanno settato proprio questo profilo (visto che anche lui è distante dalla centrale), in modo da fargli avere sempre un margine sugli 11-12db che gli da una certa stabilità.

Fammi capire, adesso ti hanno messo a 1999?
Cerca di farti riportare a 4 mega, in ogni caso, devi cercare di agganciare sui 3900kbps, non di più.
Si esatto, mi hanno rimesso a 1999 ed è un limite invalicabile (provato a smanettare con l'snr).

Ho telefonato e mi hanno detto che mi faranno richiamare direttamente dal tecnico che un mese fà mi riportò a 4mb e che loro non ne sanno nulla sul perchè del riabbassamento...

A proposito, ho provato a mandare un Fax all'800915844 ed ora scopro pure che hanno disattivato il numero del Fax!!! Ma è possibile?
Vi risulta si ancora possibile faxare in qualche maniera??

Quote:
Questa è la mia attuale situazione gilles

Con snr diminuito...

Devo ritenermi soddisfatto...ma ero piu contento quando vedevo quella portante a 4800/384...fissa non sò che hanno combinato...spero che sia una cosa momentanea
Cavoli, circa uguale come la mia prima del downgr., ma scusa, non ti cadeva mai?!
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:47   #7875
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
ma che strano stasera è in vena di viaggaire meglio... che strano oggi mi è tornata la ricevuta della raccomandata per la disdetta...

@m3hg
attivandoti l'adsl di alice e ottenendo la disdetta da libero hai perso l'accout al quale avevi legato il contratto? oppure continui tranquillamente ad averlo? solo per sapere se mandare una mail a tutti per il cambio con la nuova gmail oppure poter continuare con la @libero...

grazie!
In fase di attivazione di Libero mini avevo usato la mail che già avevo senza crearne una nuova e ce l'ho ancora.
Ciao
Old 12-12-2007, 12:53   #7876
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Si esatto, mi hanno rimesso a 1999 ed è un limite invalicabile (provato a smanettare con l'snr).

Ho telefonato e mi hanno detto che mi faranno richiamare direttamente dal tecnico che un mese fà mi riportò a 4mb e che loro non ne sanno nulla sul perchè del riabbassamento...

A proposito, ho provato a mandare un Fax all'800915844 ed ora scopro pure che hanno disattivato il numero del Fax!!! Ma è possibile?
Vi risulta si ancora possibile faxare in qualche maniera??

Cavoli, circa uguale come la mia prima del downgr., ma scusa, non ti cadeva mai?!
HO due router: Netgear dg834gt e Dlink g624t.
Con il Netgear con quei valori la connessione di solito è instabile e oltretutto se cade è pure difettoso perchè non si riconnette, con il Dlink la connessione non cade per settimane intere con la differenza che il netgear da sempre un valore di snr maggiore rispetto al netgear (un paio di db circa) e aggancia la portante intera mentre il dlink non la aggancia tutta.
Indovinate quale uso?
Ovviamente il Dlink.

Edit: di solito il mio valore di snr in down è di 14db ma quando piove scende paurosamente a 6/7 db, per questo ho potuto provare e il DLink anche con 6db trotta lo stesso.
Old 12-12-2007, 12:59   #7877
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Aggiornamento per Palermo zona Ferrovie (Stazione Centrale).

Al numero verde dicono che in seguito a numerose segnalazioni stamattina hanno aperto il guasto sulla mia zona. Finalmente ho trovato una signorina molto gentile che mi ha confermato lo stato di caos che c'è per ora in tutta italia per via della richiesta massiccia per la linea ADSL sotto il periodo natalizio. Mi ha detto di aspettare pazientemente circa 24-48h per la risoluzione del problema e in caso contrario ricontattarli.

Finalmente hanno aperto il guasto nella mia zona...
Old 12-12-2007, 13:05   #7878
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Città: Savigliano (CN)
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
In fase di attivazione di Libero mini avevo usato la mail che già avevo senza crearne una nuova e ce l'ho ancora.
Ciao
perfetto!
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:16   #7879
Kcal79
Member

L'Avatar di Kcal79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
non so se è un caso... ma nessuno ne parla ankora qui... ma da un paio di ore NON VADO PIU a 1.2MBIT!!!!

per carità non vado a 4mbit (a quest'ora qua è normale.. ed il Ping si è rialzatissimo) però sono SBLOCCATOOOOO (e felice di aver aspettato ) .. 12 Novembre-12 Dicembre

anke se ovviamente scaricando + file (debian iso....) la velocità è 4mbit PIENI!!! (guardare foto... 514k/sec fissi :°) )

Ultima modifica di Kcal79 : 12-12-2007 alle 15:44.
Kcal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:33   #7880
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Miracolo!!! Miracolo!!! Neanch'io sono più limitato!!! Scarico a 500 kbs pieni anch'io!!! Miracolo!!
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian